GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION - [RELEASE]

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
Ormai non so più neanche cosa dire, ricordandoci sempre che trattasi di gioco di simulazione di calcio, Marcello riesce ogni volta a farmi ricredere sul fatto che meglio di così non si potesse fare. Solo non provandolo si possono muovere critiche. La fisica della palla, le dinamiche dei giocatori, la non prevedibilità dello sviluppo del gioco...per la prima volta ho preso un rigore a sfavore perchè il mio portiere è uscito in mischia e ha steso Quagliarella (ed è stato anche ammonito)!!!! MA di cosa stiamo parlando?????
Grazie Marcello, grazie, grazie e grazie ancora!!!
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Giocato una decina di partite con il final pro evolution a super star 15min assisto lv1 + manuale con l2 e velocità 0

Molto meglio della versione precedente, ritmo un filo più lento, molte meno palle vaganti con giocatori imbambolati, fisicità cpu più normale, non alla pari con il player ma molto più onesta, arbitraggio idem non più super a favore della cpu lasciando correre molto di più i piccoli contrasti, ottima reattività, cpu meno "cheating" grazie a minor fisicità non ha più la protezione palla invincibile e non vince più ogni contrasto in difesa se ti affianca.

Il risultato di tutto ciò è gioco mooolto più godibile, molto diminuiti i momenti di frustrazione da sfascio joystick, si riesce a fare di più quello che si ha in mente, anche ottimi dribbling e azioni rapide con trick e uso della suola e a prendere rigori.

Ovviamente il gioco è risultato decisamente più facile, soprattutto in fase offensiva infatti ho fatto di media (giocando tra squadre a 5 stelle) 3 gol a partite, in un paio anche 5-6 (e prendendone di media 2).

Diciamo che si vede che il gioco è programmato per essere difficile perchè la CPU imbroglia tra fisicità, falli e reattività molto superiore... annullati questi fattori con la mod divente più facile.

A mani basse cmq miglior gameplay di tutti, e quello più divertente in assoluto sperando resti così sempre e non si "annulli" dopo tot partite.
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Concordo, questa versione affina ultriormente la final evolution e come la precedente secondo me vuole riavvicinarsi per alcuni frangenti, e giustamente, alla fluidità e fisicità default di Konami a differenza delle precedenti versioni, come la 5.2, che erano più "estreme".
Mi è piaciuta la 5.2 , ma credo che queste final evolution, come ho già scritto, siano meglio bilanciate senza castrare alcune caratteristiche positive del gioco.
Holland hai nuovamente fatto centro

Rendo omaggio alla FPE con questa rovesciata che si infrange sul palo :D

 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Concordo, questa versione affina ultriormente la final evolution e come la precedente secondo me vuole riavvicinarsi per alcuni frangenti, e giustamente, alla fluidità e fisicità default di Konami a differenza delle precedenti versioni, come la 5.2, che erano più "estreme".
Mi è piaciuta la 5.2 , ma credo che queste final evolution, come ho già scritto, siano meglio bilanciate senza castrare alcune caratteristiche positive del gioco.
Holland hai nuovamente fatto centro

Rendo omaggio alla FPE con questa rovesciata che si infrange sul palo :D

WOW
Bellissima rovesciata!!!!
Grazie ragazzi per i vostri feedback, solo così si riesce a migliorare il GP, con l’aiuto di tutti!!!
 
8 Gennaio 2015
108
52
28
Anche io lo testata a fondo ( sarò stronzo ma la 5.2 la amo) , varietà ,fluidità, situazioni realistiche insomma non mi dilungo ho già elogiato questa versione . L unica cosa caro holland io gioco a pes da 2o anni in pratica a parte qualche momento buio che sono passato a fifa giusto per provare, l unica grande pecca non tua ma della konami e il cambio cursore a volte ,assurdo ma e cosi, seleziona il giocatore lontano dalla sfera e questa cosa chi gioca da tanto lo ha sempre sottolineato . e vero che e migliorato ma ancora qualche problemino persisite...
 

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
Dunque...appena provato il FINAL PRO EVOLUTION....lo so che una partita non puo' far testo comunque ho giocato Vicenza-Sampdoria in master alla 13esima di campionato a livello Superstar velocita'-2....beh...la piu' bella partita che io abbia mai fatto a PES...vinto 2-0 ma continui capovolgimenti di fronte,pali,parate e specialmente la sensazione di niente di prestabilito,nessuno script,nessuna sensazione di qualcosa di programmato....una vera partita di calcio....maestro Holland hai creato un capolavoro per me...non so piu' cosa dire per farti i miei complimenti!!!
 

A7x

Pulcini
1 Maggio 2020
26
9
3
Ciao Holland, rinnovo i complimenti anche per questa nuova release e ti faccio una domanda: nei tuoi video ho visto il portiere CPU uscire come si deve, non credo dipenda dal gameplay ma da db modificato sai quale è il valore che si deve aumentare per farsi che esca? Grazie mille e ancora complimenti.
 
  • Like
Reactions: Holland_

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Ciao Holland, rinnovo i complimenti anche per questa nuova release e ti faccio una domanda: nei tuoi video ho visto il portiere CPU uscire come si deve, non credo dipenda dal gameplay ma da db modificato sai quale è il valore che si deve aumentare per farsi che esca? Grazie mille e ancora complimenti.
Credo portiere offensivo
 
  • Like
Reactions: Holland_

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Dopo 5-6 partite in ML, che posso dire se non GP che rasenta la PERFEZIONE, spettacolare! Stavolta ti sei superato Holland. Si vede secondo me lo stacco netto rispetto ai precedenti. All'inizio mi sembrava un po' facilitato il livello ma poi facendo varie partite ho visto che la CPU è rimasta tosta ma quella sensazione di "più semplice" come livello era dato solo da un'umanizzazione più marcata della CPU. Ora sono meno perfetti di prima, soprattutto in difesa dove prima non passava nemmeno l'aria, ora qualche spiraglio ogni tanto si crea ma la cosa bella è che in attacco è rimasta comunque competitiva e quando c'è da farti male, lo fa ed è giusto così. Porto come esempio l'ultima partita contro il Venezia: a fine primo tempo stavo perdendo 0-2 in casa, giustamente per degli errori grossolani fatti. Credo che ormai sia finita ma allo stesso tempo alzo la squadra con tattica molto offensiva. Pronti via, inizio secondo tempo la CPU fa melina dietro e io inizio a pressarli a più non posso, fatto sta che sbagliano, mi regalano palla e su un tiro ribattuto, ottengo angolo. Batto il calcio d'angolo, ribattuta appena fuori area, arriva il mio attaccante che di prima tira, deviazione di un difensore loro e palla nel sacco 1-2 e partita riaperta. Iniziamo a crederci, faccio i cambi mettendo giocatori freschi, ancora più pressione sulla loro difesa che di nuovo sbagliano mi danno palla e infilo il 2-2 all'80. Nel finale succede di tutto, essendomi sbilanciato, occasioni da una parte e dall'altra, palo mio all'85, quasi gol loro all'87 ma nel finale succede l'impensabile, recupero palla e dal limite dell'area di rigore laterale faccio partire un cross, un po' troppo morbido e penso che ormai l'occasione sia sfumata ma la mia punta (forte di testa) ci arriva lo stesso e stacca verso terra, il portiere non riesce a deviarla abbastanza e la palla finisce in rete! Stadio che esplode! Sofferenza finale ma alla fine arriva la vittoria! Da 0-2 a 3-2 da un tempo all'altro e questo è solo merito del tuo GP Holland. Con il precedente GP, sono certo che una rimonta e partita del genere non l'avrei MAI vista, con un risultato che sarebbe già stato "scritto". Grazie infinite Holland!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Anche io lo testata a fondo ( sarò stronzo ma la 5.2 la amo) , varietà ,fluidità, situazioni realistiche insomma non mi dilungo ho già elogiato questa versione . L unica cosa caro holland io gioco a pes da 2o anni in pratica a parte qualche momento buio che sono passato a fifa giusto per provare, l unica grande pecca non tua ma della konami e il cambio cursore a volte ,assurdo ma e cosi, seleziona il giocatore lontano dalla sfera e questa cosa chi gioca da tanto lo ha sempre sottolineato . e vero che e migliorato ma ancora qualche problemino persisite...
Il cambio cursore è un problema che ci portiamo dietro da tempo, in realtà nell'exe ho già trovato gli addresses relativi...............ma ora ad esser sinceri vorrei giocare un pochino anch'io se non vi dispiace ;), sappi però che questo discorso lo riprenderò, promesso!!(y)
Ciao Holland, rinnovo i complimenti anche per questa nuova release e ti faccio una domanda: nei tuoi video ho visto il portiere CPU uscire come si deve, non credo dipenda dal gameplay ma da db modificato sai quale è il valore che si deve aumentare per farsi che esca? Grazie mille e ancora complimenti.
Si, è nell'edit............credo ci sia una voce come diceva @pioss993 che bisogna metterli in offensivo.
@gabriele sereni è il maestro dell'edit, lui può confermartelo (y)
Dunque...appena provato il FINAL PRO EVOLUTION....lo so che una partita non puo' far testo comunque ho giocato Vicenza-Sampdoria in master alla 13esima di campionato a livello Superstar velocita'-2....beh...la piu' bella partita che io abbia mai fatto a PES...vinto 2-0 ma continui capovolgimenti di fronte,pali,parate e specialmente la sensazione di niente di prestabilito,nessuno script,nessuna sensazione di qualcosa di programmato....una vera partita di calcio....maestro Holland hai creato un capolavoro per me...non so piu' cosa dire per farti i miei complimenti!!!
Grazie caro (y)
Dopo 5-6 partite in ML, che posso dire se non GP che rasenta la PERFEZIONE, spettacolare! Stavolta ti sei superato Holland. Si vede secondo me lo stacco netto rispetto ai precedenti. All'inizio mi sembrava un po' facilitato il livello ma poi facendo varie partite ho visto che la CPU è rimasta tosta ma quella sensazione di "più semplice" come livello era dato solo da un'umanizzazione più marcata della CPU. Ora sono meno perfetti di prima, soprattutto in difesa dove prima non passava nemmeno l'aria, ora qualche spiraglio ogni tanto si crea ma la cosa bella è che in attacco è rimasta comunque competitiva e quando c'è da farti male, lo fa ed è giusto così. Porto come esempio l'ultima partita contro il Venezia: a fine primo tempo stavo perdendo 0-2 in casa, giustamente per degli errori grossolani fatti. Credo che ormai sia finita ma allo stesso tempo alzo la squadra con tattica molto offensiva. Pronti via, inizio secondo tempo la CPU fa melina dietro e io inizio a pressarli a più non posso, fatto sta che sbagliano, mi regalano palla e su un tiro ribattuto, ottengo angolo. Batto il calcio d'angolo, ribattuta appena fuori area, arriva il mio attaccante che di prima tira, deviazione di un difensore loro e palla nel sacco 1-2 e partita riaperta. Iniziamo a crederci, faccio i cambi mettendo giocatori freschi, ancora più pressione sulla loro difesa che di nuovo sbagliano mi danno palla e infilo il 2-2 all'80. Nel finale succede di tutto, essendomi sbilanciato, occasioni da una parte e dall'altra, palo mio all'85, quasi gol loro all'87 ma nel finale succede l'impensabile, recupero palla e dal limite dell'area di rigore laterale faccio partire un cross, un po' troppo morbido e penso che ormai l'occasione sia sfumata ma la mia punta (forte di testa) ci arriva lo stesso e stacca verso terra, il portiere non riesce a deviarla abbastanza e la palla finisce in rete! Stadio che esplode! Sofferenza finale ma alla fine arriva la vittoria! Da 0-2 a 3-2 da un tempo all'altro e questo è solo merito del tuo GP Holland. Con il precedente GP, sono certo che una rimonta e partita del genere non l'avrei MAI vista, con un risultato che sarebbe già stato "scritto". Grazie infinite Holland!!!
Ci credi se ti dicessi una cosa??????????
Regalo più grande non potevi farmi ;)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Dopo 5-6 partite in ML, che posso dire se non GP che rasenta la PERFEZIONE, spettacolare! Stavolta ti sei superato Holland. Si vede secondo me lo stacco netto rispetto ai precedenti. All'inizio mi sembrava un po' facilitato il livello ma poi facendo varie partite ho visto che la CPU è rimasta tosta ma quella sensazione di "più semplice" come livello era dato solo da un'umanizzazione più marcata della CPU. Ora sono meno perfetti di prima, soprattutto in difesa dove prima non passava nemmeno l'aria, ora qualche spiraglio ogni tanto si crea ma la cosa bella è che in attacco è rimasta comunque competitiva e quando c'è da farti male, lo fa ed è giusto così. Porto come esempio l'ultima partita contro il Venezia: a fine primo tempo stavo perdendo 0-2 in casa, giustamente per degli errori grossolani fatti. Credo che ormai sia finita ma allo stesso tempo alzo la squadra con tattica molto offensiva. Pronti via, inizio secondo tempo la CPU fa melina dietro e io inizio a pressarli a più non posso, fatto sta che sbagliano, mi regalano palla e su un tiro ribattuto, ottengo angolo. Batto il calcio d'angolo, ribattuta appena fuori area, arriva il mio attaccante che di prima tira, deviazione di un difensore loro e palla nel sacco 1-2 e partita riaperta. Iniziamo a crederci, faccio i cambi mettendo giocatori freschi, ancora più pressione sulla loro difesa che di nuovo sbagliano mi danno palla e infilo il 2-2 all'80. Nel finale succede di tutto, essendomi sbilanciato, occasioni da una parte e dall'altra, palo mio all'85, quasi gol loro all'87 ma nel finale succede l'impensabile, recupero palla e dal limite dell'area di rigore laterale faccio partire un cross, un po' troppo morbido e penso che ormai l'occasione sia sfumata ma la mia punta (forte di testa) ci arriva lo stesso e stacca verso terra, il portiere non riesce a deviarla abbastanza e la palla finisce in rete! Stadio che esplode! Sofferenza finale ma alla fine arriva la vittoria! Da 0-2 a 3-2 da un tempo all'altro e questo è solo merito del tuo GP Holland. Con il precedente GP, sono certo che una rimonta e partita del genere non l'avrei MAI vista, con un risultato che sarebbe già stato "scritto". Grazie infinite Holland!!!
Infatti la cosa che per me e fantastica che ha mantenuto la base della FE con una cpu tosta e propositiva ma adesso te la giochi alla grande non avendo sempre una pressione estenuante sulle caviglie .... era diciamo lo spazio d'aria che serviva e tu Holland l'hai trovato e inserito nella FPE..
CAPOLAVORO ASSOLUTO....
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Infatti la cosa che per me e fantastica che ha mantenuto la base della FE con una cpu tosta e propositiva ma adesso te la giochi alla grande non avendo sempre una pressione estenuante sulle caviglie .... era diciamo lo spazio d'aria che serviva e tu Holland l'hai trovato e inserito nella FPE..
CAPOLAVORO ASSOLUTO....
Concordo in pieno, è sicuramente il GP migliore fatto da Holland, c'è e succede veramente di TUTTO. Uno spettacolo proprio!
 

leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
175
115
43
Grande Holland...un capolavoro !!! FEPRO è perfetta...puoi giocare quanto vuoi siamo a posto cosi :) . Come aveva già notato qualcuno, ma non dipende dal gameplay, è che non ci sono infortuni durante la partita. Ma quelli di Konami l'hanno mai seguito un campionato ? Mah..
 
  • Like
Reactions: davidovic

Poliphilo

Pulcini
12 Dicembre 2019
57
16
8
Posso fare due domande?

Sto provando la versione FINAL PRO EVOLUTION. Ottima.

Gioco tutto manuale livello professionista (per ora).
Gli avversari però continuano ad avere troppi falli. Partita Russia-Germania io 10 falli fischiati contro, loro solo 1....
Altra cosa: si può abbassare il livello di abilità della cpu nei calci piazzati? Fallo fuori dall'area, 9 volte su 10 me la mette all'incrocio, sempre....

GRAZIE
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Altra cosa: si può abbassare il livello di abilità della cpu nei calci piazzati? Fallo fuori dall'area, 9 volte su 10 me la mette all'incrocio, sempre....

GRAZIE

Saltando con la barriera un attimo dopo che viene calciata la punizione io ne prendo pochissimi. Ci vuole un po' di tempismo, ma una volta capito il momento giusto per premere il tasto il 90% delle volte la barriera ribatte
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,153
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78