GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION - [RELEASE]

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
per Holland
Magari ti può essere di aiuto come feedback per la prossima versione, ieri facendo un pò di partite con il gameplay final, premettendo che è un lavoro eccezionale che rasenta la perfezione, mi è capitato più volte che la cpu lanciata a rete, con l'attaccante solo davanti al portiere facesse un retropassaggio sulla fascia anziché concludere in porta. Inoltre ho riscontrato anche io che la cpu mi segna più spesso su punizione, gol fatti da Spalek del brescia, Bruccini del Cosenza e Cisse del Cittadella (pur facendo saltare la barriera).
Prendi il comando del portiere con R3....e quando calcia la punta lo sposti e ti tuffi con quadrato..
Facendo così argini il problema di parecchio....
 
  • Like
Reactions: Crazyciccio

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Allora ho provato il final gameplay la CPU ti fa una marea di falli e questo da una parte mi piace, mai subiti tanti falli su PES, pero' in generale trovo molto piu' aggressiva la squadra avversaria e in certe situazioni non mi piace tanto, anche perche' credo proprio che la CPU non ne abbia bisogno, e' gia' troppo pompata di suo, riesco anche a vincere alla fine ma e' veramente faticoso, trovo i miei giocatori un po' statici e lenti nel tirare o andare sul pallone, come se fossero frenati proprio nel momento clou dell'azione.
C'e' un abuso esagerato da parte della CPU di passaggi intercettati e questo mi fa incavolare e non poco, mentre come ho sempre evidenziato quando sono in possesso palla loro i miei sono lontani mille miglia dal portatore di palla, anche con i fuorigioco la CPU ne abusa troppo, tutti i movimenti che fai con il pad vengono tutti letti dalla IA questo e' evidente, succede quando tiri un rigore perche' il portiere me ne para troppi anche tiri nel sette e' davvero esagerato, indovinano troppo spesso l'angolo dove tirerai e volano che e' una bellezza manco fossero superman, e anche quando fai gli uno due, ti stanno sempre addosso, come ti arriva il pallone hai gia' l'avversario pronto ad ostacolarti o a fregarti il pallone. Ho rimesso la versione 5.2, quella con i valori di pes 2013, davvero il gioco cambia, e in meglio, lo trovo molto piu' realistico, i miei piu' svegli e attenti, si inseriscono tra gli spazi e fanno movimenti piu' congrui, nel FE sono troppo statici, non so come spiegarmi sembrano bloccati, trovo molta difficolta' a trovare spazi e a volte diventa complicato anche passare il pallone, la cpu e' troppo precisa nel fermarti, certo con questo 5.2 fanno meno falli ma e' accettabile per me.
Per il momento continuero' con questa versione, in attesa del nuovo FE, scusami @Holland_ non e' una critica la mia, non me ne volere, magari a molti di voi piacera' , ma io lo trovo troppo impegnativo se cosi' posso dire.
Sara' una questione di gusti e di capacita', non so. :(
 
Ultima modifica:

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
forse mi sono spiegato male, la punta(cpu) non calcia in porta ma passa il pallone
Si stava riferendo al fatto che prendi gol su punizione troppe volte e anche da giocatori che sono "scarsi", ma questo e' un' altro difetto del gameplay di konami, tra i tanti purtroppo, e non fanno niente per fixarli... lasciamo perdere va'.:mad:
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Allora ho provato il final gameplay la CPU ti fa una marea di falli e questo da una parte mi piace, mai subiti tanti falli su PES, pero' in generale trovo molto piu' aggressiva la squadra avversaria e in certe situazioni non mi piace tanto, anche perche' credo proprio che la CPU non ne abbia bisogno, e' gia' troppo pompata di suo, riesco anche a vincere alla fine ma e' veramente faticoso, trovo i miei giocatori un po' statici e lenti nel tirare o andare sul pallone, come se fossero frenati proprio nel momento clou dell'azione.
Ce' un abuso esagerato da parte della CPU di passaggi intercettati e questo mi fa incavolare e non poco, mentre come ho sempre evidenziato quando sono in possesso palla loro i miei sono lontani mille miglia dal portatore di palla, anche con i fuorigioco la CPU ne abusa troppo, tutti i movimenti che fai con il pad vengono tutti letti dalla IA questo e' evidente, succede quando tiri un rigore perche' il portiere me ne para troppi anche tiri nel sette e' davvero esagerato, indovinano troppo spesso l'angolo dove tirerai e volano che e' una bellezza manco fossero superman, e anche quando fai gli uno due, ti stanno sempre addosso, come ti arriva il pallone hai gia' l'avversario pronto ad ostacolarti o a fregarti il pallone. Ho rimesso la versione 5.2, quella con i valori di pes 2013, davvero il gioco cambia, e in meglio, lo trovo molto piu' realistico, i miei piu' svegli e attenti, si inseriscono tra gli spazi e fanno movimenti piu' congrui, nel FE sono troppo statici, non so come spiegarmi sembrano bloccati, trovo molta difficolta' a trovare spazi e a volte diventa complicato anche passare il pallone, la cpu e' troppo precisa nel fermarti, certo con questo 5.2 fanno meno falli ma e' accettabile per me.
Per il momento continuero' con questa versione, in attesa del nuovo FE, scusami @Holland_ non e' una critica la mia, non me ne volere, magari a molti di voi piacera' , ma io lo trovo troppo impegnativo se cosi' posso dire.
Sara' una questione di gusti e di capacita', non so. :(

concordo cloud, soprattutto sulla reattività dei miei giocatori e sui Pass intercettati..tornato alla 5,2 dopo 2 partite e mi piaceun sacco..
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Allora ho provato il final gameplay la CPU ti fa una marea di falli e questo da una parte mi piace, mai subiti tanti falli su PES, pero' in generale trovo molto piu' aggressiva la squadra avversaria e in certe situazioni non mi piace tanto, anche perche' credo proprio che la CPU non ne abbia bisogno, e' gia' troppo pompata di suo, riesco anche a vincere alla fine ma e' veramente faticoso, trovo i miei giocatori un po' statici e lenti nel tirare o andare sul pallone, come se fossero frenati proprio nel momento clou dell'azione.
Ce' un abuso esagerato da parte della CPU di passaggi intercettati e questo mi fa incavolare e non poco, mentre come ho sempre evidenziato quando sono in possesso palla loro i miei sono lontani mille miglia dal portatore di palla, anche con i fuorigioco la CPU ne abusa troppo, tutti i movimenti che fai con il pad vengono tutti letti dalla IA questo e' evidente, succede quando tiri un rigore perche' il portiere me ne para troppi anche tiri nel sette e' davvero esagerato, indovinano troppo spesso l'angolo dove tirerai e volano che e' una bellezza manco fossero superman, e anche quando fai gli uno due, ti stanno sempre addosso, come ti arriva il pallone hai gia' l'avversario pronto ad ostacolarti o a fregarti il pallone. Ho rimesso la versione 5.2, quella con i valori di pes 2013, davvero il gioco cambia, e in meglio, lo trovo molto piu' realistico, i miei piu' svegli e attenti, si inseriscono tra gli spazi e fanno movimenti piu' congrui, nel FE sono troppo statici, non so come spiegarmi sembrano bloccati, trovo molta difficolta' a trovare spazi e a volte diventa complicato anche passare il pallone, la cpu e' troppo precisa nel fermarti, certo con questo 5.2 fanno meno falli ma e' accettabile per me.
Per il momento continuero' con questa versione, in attesa del nuovo FE, scusami @Holland_ non e' una critica la mia, non me ne volere, magari a molti di voi piacera' , ma io lo trovo troppo impegnativo se cosi' posso dire.
Sara' una questione di gusti e di capacita', non so. :(
Guarda, mi ritrovo in molte cose che hai scritto, si nota la reattività sempre più marcata dei giocatori della CPU rispetto ai tuoi, soprattutto negli ultimi metri, dove il difensore ti anticipa quasi sempre e la stessa cosa nei filtranti dove ormai credi che la palla sia passata e il tuo attaccante si ritrovi davanti al portiere ma in realtà il pallone passa solo raramente. Tuttavia a me questa "sfida", anche se a volte leggermente frustrante, piace e non di poco ma ovviamente è un parere puramente soggettivo. Con la Salernitana sto quasi alla fine della seconda stagione, sempre in Serie B, e dopo una prima finita in ottava posizione, la seconda nonostante abbia rinforzato non poco la squadra che è salita da 2 a 3 stelle piene, ho faticato tantissimo e mi ritrovo di nuovo intorno al decimo posto a nove giornate dalla fine. Pensa che l'obiettivo iniziale della dirigenza era quello di puntare dritto a vincere il campionato o comunque finire tra le prime e salire di categoria, obiettivo ovviamente fallito. Fatto strano che in Coppa Italia sia arrivato in semifinale dopo aver battuto due squadre di A come Sassuolo e Udinese, ed è come se trovassi meno difficoltà del campionato. Ora però è arrivato il momento della verità perché con l'Inter si vedrà se il livello si "abbassa" in Coppa. Tutto questo per dirti che nei calcistici che non siano Football Manager, dove non sono io a controllare direttamente la squadra sul campo, non ho mai trovato così tanta difficoltà come in questo PES 21 moddato col GP di Holland ma è proprio questo (per me) il lato positivo e che lo rende così bello. :)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Guarda, mi ritrovo in molte cose che hai scritto, si nota la reattività sempre più marcata dei giocatori della CPU rispetto ai tuoi, soprattutto negli ultimi metri, dove il difensore ti anticipa quasi sempre e la stessa cosa nei filtranti dove ormai credi che la palla sia passata e il tuo attaccante si ritrovi davanti al portiere ma in realtà il pallone passa solo raramente. Tuttavia a me questa "sfida", anche se a volte leggermente frustrante, piace e non di poco ma ovviamente è un parere puramente soggettivo. Con la Salernitana sto quasi alla fine della seconda stagione, sempre in Serie B, e dopo una prima finita in ottava posizione, la seconda nonostante abbia rinforzato non poco la squadra che è salita da 2 a 3 stelle piene, ho faticato tantissimo e mi ritrovo di nuovo intorno al decimo posto a nove giornate dalla fine. Pensa che l'obiettivo iniziale della dirigenza era quello di puntare dritto a vincere il campionato o comunque finire tra le prime e salire di categoria, obiettivo ovviamente fallito. Fatto strano che in Coppa Italia sia arrivato in semifinale dopo aver battuto due squadre di A come Sassuolo e Udinese, ed è come se trovassi meno difficoltà del campionato. Ora però è arrivato il momento della verità perché con l'Inter si vedrà se il livello si "abbassa" in Coppa. Tutto questo per dirti che nei calcistici che non siano Football Manager, dove non sono io a controllare direttamente la squadra sul campo, non ho mai trovato così tanta difficoltà come in questo PES 21 moddato col GP di Holland ma è proprio questo (per me) il lato positivo e che lo rende così bello. :)
Guarda mi lego proprio su questo tuo post dicendoti che sono passato dalla 5.2 alla FE perché alla lunga mi mancava ciò che hai appena elencato ... questa sfida che proprio solo la FE riesce a trasmetterti..
Devi sempre mantenere alta l'attenzione perché le partite sono sempre tirate ed imprevedibili.. cosa che la 5.2 alla lunga non mi succedeva più...
Un gioco oltre essere simulativo deve anche divertire.. se manca un componente dei due o uno e più alto dell'altro non può funzionare..
Devono essere bilanciati..
Per me il gameplay è molto slegato e fluido.. ed hai sempre la sensazione di avere il controllo delle tue giocate..
Ottimo Gp
Superstar minimo di assistenza 15 minuti -1
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Purtroppo questo gioco e' per me una presa in giro a prescindere da tutto, ora l'ho fatto partire senza sider volevo provare una cosa, ho iniziato il campionato con la Juve e la prima partita e' la supercoppa italiana pero' non capisco perche' senza sider me la fa giocare contro il Napoli e non contro la Lazio, vabbe', comunque ho perso 3 a 2 proprio al 90' da 2 a 1 per me in un attimo mi hanno ribaltato il risultato perche' la partita la devi perdere e basta, completamente pilotata dalla CPU che fa tutto a suo favore, portando la tacca rossa al massimo la squadra avversaria diventa la squadra dei fenomeni, passaggi velocissimi, marcature asfissianti giocatori tuoi tutti coperti, pressing assurdo, difesa tua che dorme e avanza senza che tu glielo abbia ordinato, insomma e' tutto gia' predisposto per farti perdere la partita, lo avevo capito subito che me l'avrebbe ribaltata.
Ora ragazzi vi saluto tutti e scusatemi lo sfogo ulteriore, ma veramente questo gioco mi ha stufato, ringrazio @Holland_ in primis per tutto il lavoro che ha fatto e il tempo che dedica per questo "gioco di calcio" ma per me basta cosi', non mi va' piu' di essere preso in giro, e' stato un piacere stare con tutti voi ma ho deciso di lasciare definitivamente e questo e' il mio ultimo messaggio su questo forum, disinstallo PES ne ho piene le scatole!!!.
Forse attendero' la nuova versione che uscira' l'anno prossimo ...forse, magari cambiera' qualcosa, almeno lo spero.
Vi abbraccio tutti virtualmente, e buon proseguimento, e soprattutto buona vita a tutti.:(
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Purtroppo questo gioco e' per me una presa in giro a prescindere da tutto, ora l'ho fatto partire senza sider volevo provare una cosa, ho iniziato il campionato con la Juve e la prima partita e' la supercoppa italiana pero' non capisco perche' senza sider me la fa giocare contro il Napoli e non contro la Lazio, vabbe', comunque ho perso 3 a 2 proprio al 90' da 2 a 1 per me in un attimo mi hanno ribaltato il risultato perche' la partita la devi perdere e basta, completamente pilotata dalla CPU che fa tutto a suo favore, portando la tacca rossa al massimo la squadra avversaria diventa la squadra dei fenomeni, passaggi velocissimi, marcature asfissianti giocatori tuoi tutti coperti, pressing assurdo, difesa tua che dorme e avanza senza che tu glielo abbia ordinato, insomma e' tutto gia' predisposto per farti perdere la partita, lo avevo capito subito che me l'avrebbe ribaltata.
Ora ragazzi vi saluto tutti e scusatemi lo sfogo ulteriore, ma veramente questo gioco mi ha stufato, ringrazio @Holland_ in primis per tutto il lavoro che ha fatto e il tempo che dedica per questo "gioco di calcio" ma per me basta cosi', non mi va' piu' di essere preso in giro, e' stato un piacere stare con tutti voi ma ho deciso di lasciare definitivamente e questo e' il mio ultimo messaggio su questo forum, disinstallo PES ne ho piene le scatole!!!.
Forse attendero' la nuova versione che uscira' l'anno prossimo ...forse, magari cambiera' qualcosa, almeno lo spero.
Vi abbraccio tutti virtualmente, e buon proseguimento, e soprattutto buona vita a tutti.:(
La reale supercopa italiana di quest’anno sarà contro il Napoli non contro la Lazio. Quindi giusto che te la faccia giocare contro il Napoli, poi non so cosa tu intendi precisamente.
 
  • Like
Reactions: Crazyciccio

adrilazio86

Primi Calci
21 Novembre 2016
19
10
3
Ragazzi dopo un pò di tentativi ho installato tutto correttamente ed ho avviato la ML con il Chelsea. Bè non ci sono parole, questo Gameplay Mode nel Final Pro Evolution è veramente una goduria!
Mi tiene incollato al pad come non mi succedeva da tempo, contando che ormai giocavo solo i 3 vs 3 in co-op MyClub con 2 amici.
Grandissimo @Holland_ hai fatto veramente una roba incredibile, mi sto godendo la Master come non mi succedeva da troppi anni ormai.
Complimenti e grazie, sei un grande :)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
FINAL PRO EVOLUTION provata..
Partendo da una ottima base dell FE Holland si supera ogni volta.. Veramente un artista!
Pad alla mano mantiene l'ottima fluidità e risposta della FE ma la cosa che si sente e si percepisce e l'aumento dell'attrito del pallone e degli atleti sul manto erboso...
Fantastico...
Il gioco e tornato più fisico e sono tornate situazioni più varie anche in fase offensiva da parte della cpu,
grazie al miglior attrito che comprende anche la fisica della palla ulteriormente raffinata...
Cmq senza prolungarsi più di tanto Holland non poteva che regalarci un altro gioiello...
Grazie Maestro...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,310
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12