Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

Volete un sondaggio?

• No, non lo voglio

Voti: 4 16.0%
  • Non mi interessa

Voti: 6 24.0%
  • In questo momento non sono in grado di dare una risposta

Voti: 15 60.0%

• Votatori totali
    25
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una struttura a gironi e poi final eight che ne pensate?

Periodicamente qualcuno prova a proporre questa soluzione, ma per quanto affascinante, si presta a diverse problematiche...chi non passa, non ha più motivo di seguire il torneo e magari il forum, oltre a non poter più giocare...mentre con il classico campionato, tutti giocano contro tutti e anche se magari la posizione in classifica non è quella sperata, almeno si ha il sapore della sfida e magari qualcosa da scrivere in queste pagine ;)

Periodicamente qualcuno prova a proporre questa soluzione, ma per quanto affascinante, si presta a diverse problematiche...chi non passa, non ha più motivo di seguire il torneo e magari il forum, oltre a non poter più giocare...mentre con il classico campionato, tutti giocano contro tutti e anche se magari la posizione in classifica non è quella sperata, almeno si ha il sapore della sfida e magari qualcosa da scrivere in queste pagine ;)
Sentite questa:
struttura a gironi, 5 gironi da 4 squadre, passano le prime due più le 2 migliori terze.
Le restanti 8 squadre eliminate fanno 2 gironi da 4 di cui passano le prime due classificate:
risultato 16 squadre per fare la final eight.

Bravo Ghighe, almeno qualcuno che scrive...io stesso sono uno di quelli che è rimasto un filino indietro, per questo ieri sera avevo deciso di rimandare gli impegni e dedicarmi al torneo...nessuno si è fatto vivo, se non @Doktor157 ad orari per me impossibili...purtroppo, soprattutto verso la fine di un torneo, come dici tu, può esserci chi è demotivato dal non avere più obiettivi raggiungibili e magari preferisce fare altro...in tutti i tornei che abbiamo fatto finora è successo sempre qualcosa e a dir la verità, questo è quello che è andato via nel modo migliore, poche polemiche e nessun abbandono (anche se qualcuno ci ha provato :confused: ).
Bisogna capire che le esigenze di tutti sono difficilmente conciliabili, come orari e abitudini...generalmente la sera ci siamo tutti, chi ad orari umani, chi ad orari notturni...però a volte bisogna venirsi incontro, magari chi è abituato a fare tardi, se possibile, accenda un pò prima e viceversa chi stacca presto, potrebbe fare uno strappo alla regola e dormire mezzora in meno.
Io stasera sono disponibile a giocare, ma so già che bisognerà aspettare la fine della partita di Coppa Italia per poter trovare qualcuno, sperando non si arrivi ai supplementari, altrimenti, almeno per me, sarà un'altra serata senza torneo :(
Per quanto riguarda le differenze col torneo manual che stai facendo, devi capire che noi abbiamo volutamente scelto un approccio molto più morbido, pochi paletti e pochi sbattimenti...e come vedi, nonostante tutto, gli intoppi non mancano...pensa se davvero mettessimo regole rigide, oppure il tenere conto di cartellini e statistiche...ci ritroveremo a fare un torneo con 4-5 partecipanti...chi lo fa, ha tanto tempo, oppure tanta tanta passione, cosa che alcuni di noi non ha o non ha voglia di avere (e capisco benissimo, ci mancherebbe)...Pes è un gioco, un piacere, noi cerchiamo di organizzarlo un minimo, ma se deve essere un peso o un "lavoro" per qualcuno allora concordo con te che chi decide di iscriversi al torneo, ci debba pensare sù seriamente, per poi non rallentare chi vorrebbe andare avanti con un minimo di regolarità ;)
Io stasera cm sempre c dovrei essere ..
Ma l orario lo decide mia figlia ..
Se nn dorme .. nn posso giocare ...:confused:

X quanto riguarda il torneo ..
X me le soluzioni sono 2 ..

1 .. si fa andata e ritorno insieme x nn rallentare troppo ..

2 .. ci dividiamo in 2 gruppi ..e si fa andata r ritorno separati ..e poi ci sara la finalissima

Io stasera cm sempre c dovrei essere ..
Ma l orario lo decide mia figlia ..
Se nn dorme .. nn posso giocare ...:confused:

X quanto riguarda il torneo ..
X me le soluzioni sono 2 ..

1 .. si fa andata e ritorno insieme x nn rallentare troppo ..

2 .. ci dividiamo in 2 gruppi ..e si fa andata r ritorno separati ..e poi ci sara la finalissima
Stessa situazione uguale uguale ogni singola parola :D

Sentite questa:
struttura a gironi, 5 gironi da 4 squadre, passano le prime due più le 2 migliori terze.
Le restanti 8 squadre eliminate fanno 2 gironi da 4 di cui passano le prime due classificate:
risultato 16 squadre per fare la final eight.
Secondo me troppo complicato..
Basta fare 2 tornei paralleli ...

E poi magari la finale tra le prime 2 ..
E finale tra i secondi ..per 3-4 posto

Secondo me basterebbero 2 cose:

1)Giocare andata e ritorno insieme

2)18 giocatori fissi, nessun nuovo innesto e zero mercato.

Il tempo X allestire i bronzi l abbiamo avuto.
Nessun ripensamento sulla squadra opzionata.

Io stesso nel torneo mozzarelle qualche break di giorni per fare prove e cambi giocatori l ho perso, ma come un po tutti.

Decisi i giocatori sono quelli, nessun dispendio di tempo è solo abilità pad alla mano

Premesso che a me va bene tutto come sempre, premesso che comprendo benissimo l'impossibilità di avere delle certezze di giorni e orari secondo me ci vuole un idea per mantenere vivo il torneo e non farlo piantare.
Considerato laa struttura della competizione secondo me si rischia che in troppi si possano svuotare, perdere stimoli. Cpiasco che non ci sono soldi in palio, che si gioca per divertirsi, ma è pur sempre un torneo e io penso che chiunque voglia competere per vincere o ottenere il miglior risultato possibile, poi ci sono varie sfumature soggettive che porteranno a chiedersi dove si sbaglia se si perde o dove si è trovato la mossa giusta quando si vince, ma penso che qualcuno possa trovare frustrante il sapere che a metà del torneo è già battezzato fuori dal podio. Mi spiego, e voglio sottolineare che non mi riguarda personalmente perchè io anche se arrivo ultimo son contento lo stesso, ma non posso pretendere che per tutti sia cosi. Ovviamente siamo grandi e vaccinati quindi si gioca per divertirsi accettando anche le sconfitte, si prende un impegno quindi lo si deve portare a termine o non lo si prende direttamente. Però se il torneo si pianta, diciamo che per qualche giorno non si riescono a fare sfide, sul forum non ci sono disamine, qualcuno è ormai a metà classifica o in fondo. Magari il tutto può perdere di fascino portando un partecipante a dire "ok ho mezz'ora guardo di fare il torneo, ma vabbè tanto non ci sarà nessuno e sono ormai fuori, guardo una puntata di Gomorra".
Chiedo a voi che di tornei ne avete già fatti se con i bronzi sarà più fluido o si rischia di farlo durare 4 mesi? A me va bene ugualmente sia chiaro, ma magari con questo post qualcuno può dire un suo parere.
So che siete nel forum da prima di me quindi non devo certo insegnarvi niente e lungi da me voler mettere in discussione qualcosa, ma non si sa mai. Avendo fatto l'iscrizione al torneo con i manualisti ho visto alcune cose che potrebbero essere interessanti.
Tipo per dare un pò di brio in più si potrebbe fare come loro facendo pagare le ammonizioni con somma di cartellini gialli o il rosso diretto. Si posta il nome del giocatore e lo si esclude la giornata successiva.
Altra idea che trovo carina sono i marcatori, cioè proprio il nome del giocatore che segna, tenendo una classifica che potrebbe essere divertente per vedere chi vincerà la sfida cannonieri alla fine, magari costringendo qualche utente per la voglia di primeggiare su questa sfida parallela a mettere in campo il giocatore anche diciamo se non propriamente in forma, o cose cosi.
Secondo me sarebbe molto più bello se rispettassimo un calendario magari dandosi la possibilità di andata e ritorno subito, contattandoci privatamente e fissare per il match, so che è difficile io stesso non saprei che orari proporre se non dalle 22 alle 24 della sera dopo cena, figli permettendo, quindi come ripeto le mie son chiacchere tanto per confrontarsi. Però diciamo che cosi sembra più un accozzaglia generale del mi butto e prendo chi c'è.
Si fa tanto pe dire eh, no polemiche e no moralizzate grazie hahaahah
Condivido Ghighe, bravo...;)
Sono anche io un pochino preoccupato per il prossimo torneo.
Il Walking si sta facendo fatica a finirlo nonostante il numero ridotto di partecipanti; non accuso nessuno, ci sono moltissime altre priorità, ci mancherebbe.
Per questo, seppure non mi piaccia l'idea, ho capito che fare andata e ritorno subito, sarà l'unico modo per snellire il tutto.
Per il discorso cartellini penso sia interessante ma, dal mio punto di vista inapplicabile; credo di aver fatto un paio di falli in tutto il Walking, non scivolate ma trattenute... Io forse sono anche esagerato ma non farei fallo intenzionale nemmeno sul giocatore lanciato a rete al novantesimo.
Chi avesse queste intenzioni si potrà sfogare in divisioni...
Per il marcatori, credo avesse accennato lo stesso discorso @el galactico, con me sfondi una porta aperta.
Il mio cannoniere è stato Raul De Tomas...

Piccolo OT: ieri l'ho fatto debuttare in divisione; gol con esultanza in faccia all'avversario!! Bellissimo lo sguardo minaccioso del portiere!!!
Devo anche dire che l'ho leggermente potenziato rispetto al torneo...
Avevo gelosamente custodito una decina allenatori speciali, li ho usati tutti per lui... ora è livello 41!!:eek:

Secondo me basterebbero 2 cose:

1)Giocare andata e ritorno insieme

2)18 giocatori fissi, nessun nuovo innesto e zero mercato.

Il tempo X allestire i bronzi l abbiamo avuto.
Nessun ripensamento sulla squadra opzionata.

Io stesso nel torneo mozzarelle qualche break di giorni per fare prove e cambi giocatori l ho perso, ma come un po tutti.

Decisi i giocatori sono quelli, nessun dispendio di tempo è solo abilità pad alla mano

Mi quoto per spiegare meglio la cosa prendendo come esempi un torneo con giocatori a scelta e uno con squadre fatte.

Torneo Hidden: è andata per le lunghe per i cambi di giocatore, dovuto al 80% , purtroppo a Konami che ha ben pensato di trasformare argentoni in oro a metà marzo se non erro.
Secondo rallentamento dovuto al livellamento delle squadre ( si giocava al interno del MyClub a differenza di ora ).
Settimane inchiodati perché c'è chi si era trovato totalmente con la squadra trasformata, e chi pensava a livellarla, mi ricordo centoni e centoni di gp per prendere alla roulette giocatori e trasformarli in allenatori.

Torneo Nazionali: giocatori fissi, nessun mercato, fori MyClub, è andato via abbastanza velocemente , con tutto che ci sono stati problemi per cambio di player e qualche discussione di troppo.

Condivido Ghighe, bravo...;)
Sono anche io un pochino preoccupato per il prossimo torneo.
Il Walking si sta facendo fatica a finirlo nonostante il numero ridotto di partecipanti; non accuso nessuno, ci sono moltissime altre priorità, ci mancherebbe.
Per questo, seppure non mi piaccia l'idea, ho capito che fare andata e ritorno subito, sarà l'unico modo per snellire il tutto.
Per il discorso cartellini penso sia interessante ma, dal mio punto di vista inapplicabile; credo di aver fatto un paio di falli in tutto il Walking, non scivolate ma trattenute... Io forse sono anche esagerato ma non farei fallo intenzionale nemmeno sul giocatore lanciato a rete al novantesimo.
Chi avesse queste intenzioni si potrà sfogare in divisioni...
Per il marcatori, credo avesse accennato lo stesso discorso @el galactico, con me sfondi una porta aperta.

Piccolo OT: ieri l'ho fatto debuttare in divisione; gol con esultanza in faccia all'avversario!! Bellissimo lo sguardo minaccioso del portiere!!!
Devo anche dire che l'ho leggermente potenziato rispetto al torneo...
Avevo gelosamente custodito una decina allenatori speciali, li ho usati tutti per lui... ora è livello 41!!:eek:

Piano piano ..
State tutti capendo la mia idea ..
Andata e ritorno insieme sono la meglio cosa .. nn sara la piu bella ..
Ma quella che fara andare avanti il torneo ..
Al massimo si puo fare una cosa .. invece d fare andata e ritorno insieme ..

OBBLIGATORIO fare almeno 2 partite insieme .. cn chi nn importa ..
O un andata e ritorno .. o una partita cn uno e una cn l altro .. xo minimo 2 alla volta ..
Cosi magari piu flessibile di questo nn c e ..e sara piu veloce

Mi quoto per spiegare meglio la cosa prendendo come esempi un torneo con giocatori a scelta e uno con squadre fatte.

Torneo Hidden: è andata per le lunghe per i cambi di giocatore, dovuto al 80% , purtroppo a Konami che ha ben pensato di trasformare argentoni in oro a metà marzo se non erro.
Secondo rallentamento dovuto al livellamento delle squadre ( si giocava al interno del MyClub a differenza di ora ).
Settimane inchiodati perché c'è chi si era trovato totalmente con la squadra trasformata, e chi pensava a livellarla, mi ricordo centoni e centoni di gp per prendere alla roulette giocatori e trasformarli in allenatori.

Torneo Nazionali: giocatori fissi, nessun mercato, fori MyClub, è andato via abbastanza velocemente , con tutto che ci sono stati problemi per cambio di player e qualche discussione di troppo.
Io ho sempre appoggiato x squadre fisse . .. al massimo a meta campionato 3 cambi ...

• Mi piace
Reazioni: AeD08052012
Piano piano ..
State tutti capendo la mia idea ..
Andata e ritorno insieme sono la meglio cosa .. nn sara la piu bella ..
Ma quella che fara andare avanti il torneo ..

Al massimo si puo fare una cosa .. invece d fare andata e ritorno insieme ..

OBBLIGATORIO fare almeno 2 partite insieme .. cn chi nn importa ..
O un andata e ritorno .. o una partita cn uno e una cn l altro .. xo minimo 2 alla volta ..
Cosi magari piu flessibile di questo nn c e ..e sara piu veloce
Il saggio dubita spesso e cambia idea. Cit.

Ragazzi secondo me testa a giocare e meno alla classifica.
Io per velocizzare lo svolgimento una sera ho giocato 3 partite di fila.
Capisco che essere tagliato fuori dalla testa della classifica aiuti a giocare più spensierati, però un po' di buona volontà ci deve essere sempre.;)

Il saggio dubita spesso e cambia idea. Cit.

Ragazzi secondo me testa a giocare e meno alla classifica.
Io per velocizzare lo svolgimento una sera ho giocato 3 partite di fila.
Capisco che essere tagliato fuori dalla testa della classifica aiuti a giocare più spensierati, però un po' di buona volontà ci deve essere sempre.;)
A me manca @revolver-ocelot e @Senzaparole

poi con il campionato si ha la possibilità di giocare contro tutti (cosa che mi piace particolarmente) e di provare stili di gioco diversi tra loro.

sì l'avevo proposto e secondo me rimane una cosa più che fattibile. Con un cellulare vicino o semplicemente carta e penna si segnano i marcatori e si riportano con il risultato. Non so se nel sito su cui avete creato la Walking Dead c'era la possibilità di segnare i marcatori, ma nel caso facciamo un post dedicato nelle prime pagine.

Unico problema per me: ho segnato talmente tanto che mi sono dimencato i miei marcatori :D

Per i giocatori fissi si potrebbe anche fare, ma sarebbe un paletto in più che alla fine non porta a nulla di particolare o di utile al fine di rendere il torneo più interessante.

Per il torneo nazionali: spero che si possa fare quanto prima :D

• Mi piace
Reazioni: revolver-ocelot
Riguardo a tutti i messaggi, e proposte per il torneo, la mia opinione è che mi piacerebbe comunque giocare con tutti. I gironi etc non li preferisco, almeno per me l'obiettivo del torneo è confrontarsi con tutti e non c'è nulla da vincere. Per me va bene sia andata e ritorno insieme che separati.
Per il tempo, e per il fatto che siamo parecchi, non mi fascerei la testa prima di farmi male, alla fine non si vince e non si perde nulla. Mettiamo solo il nostro tempo dedito al divertimento, e ci facciamo delle partite a Pes tra di noi, non stressiamoci troppo. Se poi qualcuno viene meno (sicuramente capiterà) delete e pazienza.

Nel frattempo però mi è balenata una pazza idea in mente... ma al 99% inattuabile: potrebbe essere considerata l'ipotesi di mettere su addirittura due tornei in parallelo? Mirati a finire direttamente entro l'estate. Così chi c'è per giocare avrebbe anche la possibilità di giocare nell'altro torneo portandosi avanti con le partite.
Ad esempio, una sera che non ho una minchia da fare e trovo online il Sommo @revolver-ocelot potrei farmi sia le partite bronzo che argento etc...

Arrivati poi all'estate mi butterei poi nell'ormai classico torneo nazionali, che fu divertente e ben giocato.

Sono solo dell'idee buttate lì perchè mi scocciavo di lavorare :p :p :p

:mad:
Per i giocatori fissi si potrebbe anche fare, ma sarebbe un paletto in più che alla fine non porta a nulla di particolare o di utile al fine di rendere il torneo più interessante.

Per il torneo nazionali: spero che si possa fare quanto prima :D

Non credo sia un paletto, basta fare lo screen della formazione e la si posta alla prima pagina.
Se uno non si fida prima di cominciare controlla, altrimenti si procede.

Se si fa un torneo nazionali quest anno passo a FIFA 2017 vi avviso:mad:

:mad:

Non credo sia un paletto, basta fare lo screen della formazione e la si posta alla prima pagina.
Se uno non si fida prima di cominciare controlla, altrimenti si procede.
onestamente l'ultima cosa che farei è andare a controllare la lista e tutto. Alla fine se ci pensi cosa porta in più come divertimento? Trovo le liste chiuse più giuste se applichiamo l'idea di non avere tutti gli stessi giocatori. A quel punto dici "io ho ali ghazal e nessun altro può averlo" e tutti pubblichiamo i nostri 18 giocatori per essere sicuri che ali ghazal non compare in nessun'altra rosa.
Senza questo termine, dichiarare chi ho in rosa e bloccarlo lo trovo solo un paletto in più.

Se si fa un torneo nazionali quest anno passo a FIFA 2017 vi avviso:mad:
Le nazionali sono ciò che mi ha fatto passare da fifa a pes :D

• Mi piace
Reazioni: revolver-ocelot
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online

Nessun utente è online al momento.