Full Manual - Mi iscrivo anch'io

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
  1. Voglio iniziare ad utilizzarlo. Ci avevo già provato ma 2 cose mi hanno fatto ritornare a semi-assistito:

    - I tiri: ho notato che prima di calciare, fanno dei movimenti con le gambe per coordinarsi, però così perdono sempre istanti preziosi. E non riesco a tirare di prima!!! Deve sempre controllarla
    -I filtranti: spesso ne voglio uno corto, e me la fa sempre lunghissima! E anche quelli lunghi alti danno problemi

    Consigli?

    Ora il mio setting è:

    semi assistito
    0 tacche
    e tutto il resto manual
    tranne le scivolate (Semiauto e finte )

    e mi sto allenando contro una squadra di medio-forte (a livello medio) che ho creato e che in campionato, a Superstar era TROPPO FORTE e FAVORITA (Buggata per intenderci)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Prima partita: vinto 1-2 contro una Media
TIRI:
-come ho detto, quando clicco X (xbox) invece di tirare subito, fa dei movimenti strani con le gambe (anche se si trova in posizione adeguata e sul piede giusto per tirare)
-come ho detto, non riesco a tirare di prima...vabbè mi è capitata un'occasione, ma invece di tirare di prima se l'è stoppata, e per poco il difensore non me la toglieva.
-6 tiri, 3 traverse e i 2 gol sotto la traversa e l'incrocio, qui mi sa che sono io, però tt i tiri finivano vicino al legno alto (ho paura quando dovrò tirare tiri forti)

PASSAGGI:
il filtrante, ho messo la guida per facilitare, però...il pallone non sempre va dove indica la guida: a volte schizza lontano dove PER SBAGLIO indirizzo, oppure spesso mi uscivano dei filtranti deboli e corti (nonostante avessi indicato una distanza medio-lontana).

DIFESA:
Niente, dal 2012 che non riesco a vincere i contrasti e anticipare i passaggi...

Cmq non mi lamento perchè ancora la prima :D
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Sicuro di aver messo tiro manuale? Dalla tua descrizione sembra il tiro avanzato
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Col manuale non riesco proprio a centrare lo specchio. In una partita ho fatto 10 tiri, 1 solo in porta (centrale per'altro).

Ora sono su allenamento, e non ho ancora centrato la porta vuota (tranne con i tiri centrali)
E' impossibile xd!
Ma voi dovete muovere la levetta di un niente per centrare un lato dello specchio della porta, no?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Col manuale non riesco proprio a centrare lo specchio. In una partita ho fatto 10 tiri, 1 solo in porta (centrale per'altro).

Ora sono su allenamento, e non ho ancora centrato la porta vuota (tranne con i tiri centrali)
E' impossibile xd!
Ma voi dovete muovere la levetta di un niente per centrare un lato dello specchio della porta, no?

abitudine, ma è anche importante la telecamera, io la metto con angolo 0, se no non riesco a direzionare...
appena ci prendi l'abitudine ti accorgerai che in base a come disegni la traiettoria con lo stick sinistro metti anche l'effetto

potresti anche, per agevolarti un po', lasciando le guide visibili premere L2 che ti visualizza la freccetta della direzione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche secondo me è questione di abitudine, difficile dare consigli giusti. Arriverà un momento in cui sarai più preciso.

Può essere utile l'allenamento specifico sui tiri. Sembra una cavolata perchè c'è l'inquadratura tutta diversa che poi in partita non hai, però comunque aiuti a dosare con precisione la levetta. Certo poi in partita dovrai resettare tutto perchè la camera non è più in terza persona, però avrai comunque un pò più di sensibilità nel dito.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
quando sei defilato prova a tirare tenendo premuto L2 giusto per renderti conto della direzione e quanto devi piegare la levetta o i tasti direzionali(dipende cosa usi) utilizzando il freccione..
ops non avevo letto il suggerimento di DALITRO
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
quando sei defilato prova a tirare tenendo premuto L2 giusto per renderti conto della direzione e quanto devi piegare la levetta o i tasti direzionali(dipende cosa usi) utilizzando il freccione..
ops non avevo letto il suggerimento di DALITRO

eheheh tra manualisti ci intendiamo ;)
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Io ho cominciato da due giorni a giocare full manual e sicuramente dovrò allenarmi un po' perchè per forza ora sbaglio molti tiri (invece con i passaggi sono messo bene, 75-80% di solito), ma sui tiri non vedo le cose che dici tu: non ho visto quasi mai se non mai fare movimenti strani con le gambe e i tiri di prima riesco sempre a farli (sono riuscito a segnare con Casemiro da 35 metri con una stecca nel sette). Sui filtranti devi farti l'abitudine secondo me. Io anche quando giocavo semi-assistito usavo il filtrante avanzato senza guida, quindi ora non ho problemi. Per la difesa dovrebbe essere uguale a prima, i comandi manuali in teoria cambiano solo la fase offensiva
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Cmq dopo 2 giorni di allenamento (1 2 mezzo sui tiri asd), sto provando un campionato a medio, media tiri 20 tiri 6 in porta.
E i tiri a giro ora sono una cosa complicatissima:
-tenere LT(L2) per guardare dove cacchio tiro
-Misurare con i millimetri o meno la levetta sinistra
-Tenere X(Quadrato) il giusto per darci la potenza
-Tenere RT(R2) per l'effetto

Non ci sono ancora riuscito in partita.
Nonostante ciò sto migliorando ;)


Io ho cominciato da due giorni a giocare full manual e sicuramente dovrò allenarmi un po' perchè per forza ora sbaglio molti tiri (invece con i passaggi sono messo bene, 75-80% di solito), ma sui tiri non vedo le cose che dici tu: non ho visto quasi mai se non mai fare movimenti strani con le gambe e i tiri di prima riesco sempre a farli (sono riuscito a segnare con Casemiro da 35 metri con una stecca nel sette). Sui filtranti devi farti l'abitudine secondo me. Io anche quando giocavo semi-assistito usavo il filtrante avanzato senza guida, quindi ora non ho problemi. Per la difesa dovrebbe essere uguale a prima, i comandi manuali in teoria cambiano solo la fase offensiva
il coso dei tiri abbiamo già sistemato, avevo impostato Avanzato invece di manuale.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Altrimenti fai come me se non ti trovi per niente con i filtranti avanzati: prova ad usare X e O (tasti ps) e mira come se fossero filtranti bassi o alti. Magari non puoi dare tutti gli effetti che avrebbe un filtrante avanzato, ma resta comunque un gioco efficace, soprattutto se lo fai con giocatori con piedi discreti (ad esempio Cigarini)...
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
il trucco è solo quello di giocare: anch'io ho iniziato quest'anno, e, dopo una cinquantina di partite, ho iniziato a calciare bene, adesso che sono più o meno a 400, tiro (e segno spesso) praticamente solo da fuori area. E non mi ritengo un fenomeno!!!!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
il trucco è solo quello di giocare: anch'io ho iniziato quest'anno, e, dopo una cinquantina di partite, ho iniziato a calciare bene, adesso che sono più o meno a 400, tiro (e segno spesso) praticamente solo da fuori area. E non mi ritengo un fenomeno!!!!
ECCO! Sono tornato ora giusto per scrivere proprio sul il tiro da fuori area:
anch'io faccio gol solo da fuori area, ma le volte che capito davanti al portiere, 89% addosso al portiere (poi a seconda del rimpallo riesco a fare gol o meno) ma sta cosa mi infastidisce: l'altro ieri ho perso vs mio cugino perchè le tre occasioni che ho avuto davanti al portiere, sono finite tutte con un tiro addosso al portiere. Ma voi esperti riuscite ad angolare bene anche a pochi metri dal portiere?
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
ECCO! Sono tornato ora giusto per scrivere proprio sul il tiro da fuori area:
anch'io faccio gol solo da fuori area, ma le volte che capito davanti al portiere, 89% addosso al portiere (poi a seconda del rimpallo riesco a fare gol o meno) ma sta cosa mi infastidisce: l'altro ieri ho perso vs mio cugino perchè le tre occasioni che ho avuto davanti al portiere, sono finite tutte con un tiro addosso al portiere. Ma voi esperti riuscite ad angolare bene anche a pochi metri dal portiere?
Vado a giornate. Ci sono dei giorni che anche con la riserva della riserva di una squadra asiatica riesco ad angolare bene e giornate (come oggi) che non riuscirei ad angolare bene neanche con Messi o Ronaldo...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Secondo me è una delle cose più complicate in manual, soprattutto la piazzata da centrale davanti al portiere, perché l'angolo di tiro è veramente stretto. A volte tiro piano normale a volte cerco il tiro con R2 per una leggera piazzata. Non facile, per nulla direi...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mhm...e i tiri a giro? La cosa più bella dell'assistito sono i tiri a giro alti (alla mertens,isco, yaya ecc...), anche se la facilità con cui si facevano avvolte ti spingeva a non usarli....
Sono impossibili! Mi escono sempre fuori, anche se angolo bene col giocatore con effetto 98 da posizione ideale...Voi riuscite a farli?
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Mhm...e i tiri a giro? La cosa più bella dell'assistito sono i tiri a giro alti (alla mertens,isco, yaya ecc...), anche se la facilità con cui si facevano avvolte ti spingeva a non usarli....
Sono impossibili! Mi escono sempre fuori, anche se angolo bene col giocatore con effetto 98 da posizione ideale...Voi riuscite a farli?
Solo qualche volta, specialmente con Maher e James rodriguez (master League con il PSV), preferisco la botta dal limite in manuale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online