Full manual contro la Cpu...Credo non sia giusto...

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Ciao a tutti. Dopo qualche settimana di gioco vorrei confrontarmi con voi su questo argomento: gioco a livello Superstar e ho provato a giocare con il full manula...
Ovviamente è stradifficile, ma adesso ho trovato più giusto giocare sempre a livello Superstar...ma l'assistenza nei passaggi l'ho passata da "full manual" ad una tacca (il massimo è 5 che permette il gioco come sapete).
Bene, ho deciso questo passaggio perchè (appunto essendo un pò "oltre" secondo me come situazione) non capisco come si possa giocare ad un massimo livello con il full manual contro...la CPU!!!
Cioè, è normale che loro sono super perfettissimi e sembrano tutti Maradona...e infatti così è una lotta impari perchè difficilmente si potrà avere la stessa precisione della Cpu...
Cosa ne pensate? Io penso che sia giusto giocare full manual contro chi gioca full manual, e non contro una cpu che ha tutti i passaggi settati per non sbagliare mai...Se poi penso che pure alcune partire erano "pilotate" (certe votle sapete pene che quando non dovevi vincere non vincevi, e la palla non entrava mai...) penso che sia ancora più giusto non giocare full manual contro chi invece in pratica non ci gioca (la Cpu quindi).
Cosa ne pensate?
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Certo, pure io contro player giocherei full manual (a patto che anche l'altro giocatore lo faccia ovviamente), ma contro la cpu (a livello superstar) è una lotta impari. Loro (appunto) sono la cpu con passaggi mirati, precisi e "robotici". Contro la cpu voi vi trovate bene full manual o notate che sia una lotta non a pari mezzi?
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
Ygnis ha detto:
Certo, pure io contro player giocherei full manual (a patto che anche l'altro giocatore lo faccia ovviamente), ma contro la cpu (a livello superstar) è una lotta impari. Loro (appunto) sono la cpu con passaggi mirati, precisi e "robotici". Contro la cpu voi vi trovate bene full manual o notate che sia una lotta non a pari mezzi?


secondo me è tutto il contrario...per quanto uno ne capisca o meno, ma io la vedo cosi'.....la CPU usa passaggi calibrati e precisi anche a livello medio, il problema è che sono meno frequenti e piu' lenti...quindi io credo che la CPU il full manual lo usi sempre, solo che piu' alto è il livello piu bassa è la possibilita' che li sbagli.....ma il discorso che i passaggi della CPU sono robotici e precisi allora non vanno fatti solo per il full manual, ma per qualsiasi altra cosa....seguendo questo ragionamento non dovrei usare neanche il secondo giocatore con la levetta analogica destra perchè la sto usando io, e quando la CPU usa 2 giocatori diversi su un azione è per forza un movimenti piu' preciso e piu' robotico del mio come dici tu, ma proprio perchè eseguito da un intelligenza artificiale, e non umana...solo che come ho gia detto piu' è basso il livello piu' è lento e piu' sbaglia....quindi riassumendo il mio discorso, tutte le funzioni di tutti i videogiochi sono delle lotte impari, non solo il full manual di pes...anche quando fai uscire un tuo portiere col tasto triangolo o tasto Y sara' meno preciso e meno robotico rispetto all uscita del portiere della CPU, anche quando fai un tiro il tuo sara' meno preciso e meno robotico del tiro eseguito dalla CPU, solo che come ripeto, piu' è alto il livello piu' bassa è la possibilita' che la CPU sbagli....tutto qua....almeno io la vedo cosi'
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Si hai ragione, però forse non ho spiegato bene quello che volevo dire... Sorry :)
So bene che a secondo del livello la cpu sbaglia un quantitativo di volte..., ma volevo dire un'altra cosa che riscrivo brevemente:

credo non sia giusto giocare Full manual contro la cpu, appunto perchè IO sono full manual con tutti gli eventuali errori...e la Cpu (essendo appunto computerizzata) è come se fosse "con i settaggi a 5" praticamente, cioè con margine quasi zero di errori.
Se devo giocare full manual deve essere full manual anche l'avversario, giocando contro la cpu non è così, e questo penso non ha senso perchè non si gioca ad armi pari. Tutto quì ;)
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
Ygnis ha detto:
Si hai ragione, però forse non ho spiegato bene quello che volevo dire... Sorry :)
So bene che a secondo del livello la cpu sbaglia un quantitativo di volte..., ma volevo dire un'altra cosa che riscrivo brevemente:

credo non sia giusto giocare Full manual contro la cpu, appunto perchè IO sono full manual con tutti gli eventuali errori...e la Cpu (essendo appunto computerizzata) è come se fosse "con i settaggi a 5" praticamente, cioè con margine quasi zero di errori.
Se devo giocare full manual deve essere full manual anche l'avversario, giocando contro la cpu non è così, e questo penso non ha senso perchè non si gioca ad armi pari. Tutto quì ;)


si si ho capito..ma chi ti dice che anche la CPU non usi il full manual che gestisce bene a seconda del livello...magari usa sempre il full manual anche la cpu, solo che essendo un intelligenza artificiale la uso bene...io non saprei cosa usa la CPU, ma per forza di cose la differenza tra una persona e un computer dev essere diversa nella sfida...in qualsiasi gioco...io ho capito il tuo discorso, ma non mi metterei questi problemi, anche perchè non sappiamo come gestisce i passaggi la CPU, se lo fa a 5 tacche o a 1 tacca...magari è proprio diverso il modo di fare i passaggi rispetto al nostro modo
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Certo certo, capisco ciò che dici. Ma va da se che essendo un "computer" viene tutto gestito in modo "robotico" e quindi non può mai essere un full manual come quello che possiamo gestire noi umani, il risultato però è che si lotta contro una macchina perfetta. Se ovviamente giocassi contro un player umano che anch'esso gioca a full manual posso sbagliare io nella precisione, nella direzione, nella potenza...così come lui. Ecco, la cpu questo non lo farà mai (parlo sempre di livello superstar)...
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Mi farebbe piacere leggere altri commenti di altri utenti su questo argomento, e cioè sul fatto che secondo me non è una "lotta" pari usare il full manual contro la cpu...perchè appunto la cpu (parlo di livello superstar) è come se giocasse con passaggi settati al massimo, essendo appunto programmata per non sbagliare...
Per quanto bravo possa essere un essere umano non potrà mai per tutta la partita essere perfetto quanto la cpu...per questo credo non sia giusto giocare full manual contro la cpu, ma bensì usarlo solo contro un'altro player...
 

riddick68

Esordienti
14 Agosto 2012
116
3
18
Credo che nn si possa dire come regola che se si gioca contro la cpu bisogna giocare ad una tacca o assistito ecc, sono impostazioni soggettive che dipendono piu' dalla bravura del giocatore che da altri fattori.
Se si gioca in full manuale ed il gioco risulta difficile contro la cpu si interviene sugli aiuti, fino a trovare il giusto compromesso tra il proprio livello di abilità e quello della cpu.
Konami poi farebbe bene a pensare, secondo me di inserire le slide cosi da poter intervenire sulla percentuale di errori vari della cpu stessa
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
riddick68 ha detto:
Credo che nn si possa dire come regola che se si gioca contro la cpu bisogna giocare ad una tacca o assistito ecc, sono impostazioni soggettive che dipendono piu' dalla bravura del giocatore che da altri fattori.
Se si gioca in full manuale ed il gioco risulta difficile contro la cpu si interviene sugli aiuti, fino a trovare il giusto compromesso tra il proprio livello di abilità e quello della cpu.
Konami poi farebbe bene a pensare, secondo me di inserire le slide cosi da poter intervenire sulla percentuale di errori vari della cpu stessa
No scusami.........qui non bisogna sbattersi in slide per decidere quanto deve sbagliare la cpu, il discorso è più semplice di quello che sembra.
Secondo me molti di noi vogliono a tutti i costi confrontarsi contro la macchiana al livello più alto senza però prendere in considerazione il fattore più importante.........le proprie abilità.
Ora..........quanti di noi si son dedicati alla sezione allenamento? E quanti di noi diariamente prima di cimentarsi nelle varie competizioni, fanno almeno 15/20 minuti di pratica?
Personalmente non credo che siamo in molti, e vi dico questo ragazzi perchè io gioco a superstar a full manual ottenendo dei discreti risultati, che poi siano vittorie o sconfitte non importa, ma fronteggiarsi alla pari a questo livello è una grandissima soddisfazione che solo la dedizione costante ti può dare.
Concludo dicendo che invece di stare a tirare il pad sul televisore ( a me è successo :mrgreen: ) perchè frustrati da quella sensazione d'impotenza, sia più opportuno dedicare almeno una ventina di minuti all'allenamento, tutto qui ;)
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Tutto questo può essere vero...e aggiungo anche che ho sempre dedicato tante settimane di allenamento e poi in amichevoli prima di iniziare le competizioni. L'ho sempre fatto, dai primi PES. Non mi metto li a giocare la Master non capendo neanche le modifiche fatte al gameplay...
Mi soffermo solo una cosa che credo frustrante: a livello superstar è ingiocabile, nel senso che hai di fronte una squadra (pure l'Iraq e altre ancora piu scarse) che vedi fare cose che fanno il Barcellona e il Real Madrid, e nonostante questo queste 2 ultime squadre da me citate ogni tanto si "perdono" e sbagliano...
Invece quì no, si vede la cpu PERFETTA, nei passaggi...negli anticipi...nelle punizioni...nei tackle...ecc. ecc.
Non è mica realtà o vera simulazione questa...Si parla sempre di avvicinarsi alla realtà, ma non c'entra proprio nulla...Ma non scherziamo proprio...
Tutto questo condito da una cosa (anche questa irreale): tuti questi superpassaggi, superpunizioni,superpressing e compagnia bella...durano per TUTTA LA PARTITA PIU RECUPERO...Ma dai su...
Comunque, per carità è il mio modestissimo parere...ma sono veramente stufo, pur ammirando invece chi di voi continua ad intusiasmarsi per questo videogioco.
Un saluto a tutti. :)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ygnis ha detto:
Tutto questo può essere vero...e aggiungo anche che ho sempre dedicato tante settimane di allenamento e poi in amichevoli prima di iniziare le competizioni. L'ho sempre fatto, dai primi PES. Non mi metto li a giocare la Master non capendo neanche le modifiche fatte al gameplay...
Mi soffermo solo una cosa che credo frustrante: a livello superstar è ingiocabile, nel senso che hai di fronte una squadra (pure l'Iraq e altre ancora piu scarse) che vedi fare cose che fanno il Barcellona e il Real Madrid, e nonostante questo queste 2 ultime squadre da me citate ogni tanto si "perdono" e sbagliano...
Invece quì no, si vede la cpu PERFETTA, nei passaggi...negli anticipi...nelle punizioni...nei tackle...ecc. ecc.
Non è mica realtà o vera simulazione questa...Si parla sempre di avvicinarsi alla realtà, ma non c'entra proprio nulla...Ma non scherziamo proprio...
Tutto questo condito da una cosa (anche questa irreale): tuti questi superpassaggi, superpunizioni,superpressing e compagnia bella...durano per TUTTA LA PARTITA PIU RECUPERO...Ma dai su...
Comunque, per carità è il mio modestissimo parere...ma sono veramente stufo, pur ammirando invece chi di voi continua ad intusiasmarsi per questo videogioco.
Un saluto a tutti. :)
Guarda......sono perfettamente daccordo con te, sappiamo tutti che l'Iraq (es.) è diversa da professionista a superstar, infatti il mio sogno da sempre riguardo la serie Pes, è quella di settare in un'unica difficoltà di default il gioco, e variando il livello di difficoltà solamente intervenedo sui gradi di assistenza comandi, e quindi mi riferisco alle tacche per la manualità, in modo da racchiudere i gusti di più giocatori.
Sò quasi per certo che è impossibile, ma non smetterò mai di sperarci, ora............se proprio non riesci a digerirla, puoi sempre simularla in amichevole come già alcuni di noi fanno, così troverai una cpu decisamente più reale ed equilibbrata rispetto alle competizioni ;)
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Grazie Holland, finalmente questa situazione del cavolo comincia ad uscire fuori...
Hai ragione, simulando in amichevole sarebbe tutt'altro...ma se gioco la coppa del mondo (come sto facendo appunto) tutte quelle cose che ho detto prima si verificano....
Non capiscono che avere il "massimo livello" da parte della cpu non può e non DEVE significare che 10 punizioni su 9 finiscono sempre all'incrocio dei pali (e segnano pure mettendo il mio difensore vicino al palo cercando di intercettare la palla che, guardacaso, so che arriverà li...), non può significare passaggi sempre precisi e straperfetti, non può significare che per 95 minuti di gioco PRESSANO all'infinito senza mostrare (come invece succede ai nostri giocatori) un minimo di stanchezza, non può significare che i loro calciatori sono sempre più reattivi dei miei.
Per fare un'esempio molto ma molto banale ho fatto un'esperimento: mi son detto "facciamo finta che posso "scommettere" sulle punizioni dove andranno a finire...o scommetto se riescono ad arrivare all'incrocio dei pali...". Beh, 10 volte su 9 avrei vinto la posta in palio..., succcede anche nella realtà? Non credo...
Ma non succedeva neanche nei vari PES del passato (di parecchi anni fa ovvimanete), com'è giusto che sia...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ygnis,
per le punizioni perche' non selezioni manualmente il portiere mettendolo al centro e un metro avanti?
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Si hai ragione...lo farò...grazie ;) Purtroppo tutto il resto rimane...
Chissà la Master League (offline) com'è..., come sono le squadre e se tutto questo si verifica anche li a livello superstar... :(
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Praticamente io faccio solo quella, la Master League offline, e proprio l'altro giorno l'ho detto nell'altra sezione che...............non si hanno mai le stesse partite. Ho incontrato il Napoli una volta in cmp e l'altra in coppa italia e posso confermarti che nella prima ho dominato mentre nella seconda mi han preso a pallonate, parlo sempre della difficolta' superstar. Io la sto' facendo con la Roma, e non e' che sia fortissima ma nemmeno scarsa, per cui affrontando le altre, tipo Torino, Samp e via dicendo ho notato da parte della cpu quello che tu affermi ma sempre non in maniera esagerata ;)
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
No non credo sia un problema della Roma...Io nel mondiale gioco con l'Italia che non è scarsa...eppure noto che giocando pure contro l'Iran, l'Iraq (a livello superstar) diventano tutti Maradona con energia infinita...Questa è simulazione del calcio reale come voglio farci intendere? Mi sa di no eh...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Allora può darsi che sia buggata la stamina come lo era l'anno scorso con i campionati, ricordi?
Nella ML comunque la resistenza è gestita sicuramente meglio, sia nella squadra da noi controllata che sia quella cpu. ;)
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Si è vero, c'era questo problema...
Comunque devono prima o poi correre ai ripari e modificare questo fatto dei livelli...Ripeto (e mi scuso per l'insistenza ma è una cosa fondamentale credo) la partita deve essere più reale e non sembrare troppo "computerizzata" com'è adesso...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Infatti non dovrebbe accadere mai che un giocatore mediocre a livelli bassi sbagli tanto, mentre a quelli alti diventi un mezzo fenomeno, ognuno deve essere caratterizzato dalle proprie capacità reali indipendentemente dal tipo di livello, e qui torna il discorso a cui facevo riferimento prima............UNICA DIFFICOLTÀ DI DEFAULT, e stessa cosa vale per le squadre riferito al pressing. Sui calciatori sono fiducioso in vista della prossima generazione di console e sul fox engine, quindi un massiccio incremento dei player ID............ovviamente rigorosamente IMHO :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,840
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer