Carriera FULHAM - Brutta sconfitta casalinga per Seedorf.Il West Ham gliene fá 3

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Premier League
Salta la prima panchina dopo 6 giornate.
Il Fulham esonera M.Silva
IMG_20221013_101947.jpg
Si è chiusa ieri sera la sesta giornata di Premier League con il posticipo del lunedì che ha visto l'ennesima,la quinta per la precisione,sconfitta fuori casa della neo-promossa Fulham,in casa del Bournemouth.
La società oggi ha rilasciato un comunicato ufficiale annunciando il licenziamento dell'attuale tecnico Marco Silva:
Marco Silva è stato sollevato dal proprio incarico a guida della squadra Fulham FC.La società lo ringrazia per il lavoro svolto fino a qui

Termina dunque qui la storia tra il tecnico portoghese ed I Cottagers,dopo una lunga cavalcata che li ha riportati dalla seconda lega alla Premier League in un anno.
a919a925-d733-49ba-8d92-2a59650dacba.jpeg
Fatale per Silva l'ultima sconfitta contro le Cherries.La classifica inzia a diventare preoccupante,con i Cottagers fermi all'ultimo posto con 1 solo punto,4 goal fatti e 12 incassati
SQUADRA
PUNTI
Brighton
7
Aston Villa
7
Nottingham Forrest
7
Leicester
7
Chelsea
6
West Ham
6
Wolverhampton
5
New Castle
4
Everton
4
Fulham
1

e come ha già detto il presidente,Shaidid Khan,subito dopo la partita di ieri, c'è bisogno di uno scossone al più presto,prima che la situazione diventi irrimediabile.
importedImage177041_header.jpeg
"Non ci aspettavamo un avvio così disastroso.
Ci tengo a precisare che stiamo tenendo conto del livello degli avversari incontrati fino ad oggi.Io ed il mio staff pensiamo che,con le squadre che abbiamo incontrato,6 punti in classifica,fossero di dovere.Invece sui 18 disponibili,ne abbiamo fatti solamente 1.Bisogna cambiare e provare a salvare il salvabile"

La società,che in estate ha operato sul mercato con una spesa che si aggira intorno ai 70ML,non è affatto contenta di come sia iniziata questa stagione,e sicuramente non pensava in un bottino così magro dopo 6 partite,non tutte impossibili sulla carta
Questi i risultati fino ad oggi dei Cottagers
  • Fulham 0-1 Tottenham
  • Brentford 1-0 Fulham
  • Fulham 0-2 Chelsea
  • Nottingham F. 4-2 Fulham
  • Fulham 2-2 Wolverhampton
  • Bournemouth 2-0 Fulham


15 giorni per provare a risorgere dalle proprie ceneri
202210008fulham.jpg
Ora ci saranno 17 giorni di pausa,dopodiché si riprenderà con l'esordio in FA CUP contro il Burnley e subito dopo in Premier ci saranno due gare molto delicate,contro Manchester United e Liverpool.

L'obbiettivo del nuovo mister sarà prima di tutto risollevare un morale generale che si trova sotto le scarpe e poi mettere in condizioni i nuovi arrivati,di rendere la meglio.
Ricordiamo che in estate,i colpi più importanti sono stati il centrocampista,João Palinha,dallo Sporting per 20ML
GettyImages-1232037642.jpg
che ad oggi ha giocato solamente 3 partite,e del centrale difensivo Issa Diop, dal West Ham per 18ML,ancora a secco di presenze
Issa-Diop.jpeg

Questo l'elenco completo degli arrivi
IMG_20221013_103843.jpg
IMG_20221013_103917.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Wow! Seguo...
Quindi partirai dal turno F.A. Cup e 7° giornata?
Bella idea....
Hai simulato le prime sei?
Ciao @Principe SM e ciao @Xabier (sempre presente :D )
Sì,l'idea è questa,partire nella m.....:rotfl: e non dall'inizio,con squadra già fatta e finita..
Sarei andato più avanti a simulare,ma poi diventa prima di tutto dura riprendere la rotta e poi la CpU iniziava in automatico a farmi vincere..quindi mi sono detto,sfruttiamo la pausa di 15 giorni ed usiamo l'esordio in coppa come trampolino di lancio
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ti seguo :)

Abbiamo una buona squadra che si può tranquillamente salvare. Nel mercato estivo la dirigenza non ha badato a spese portando a Londra nomi importanti
 
  • Like
Reactions: Xabier e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie a tutti,speriamo in una buona annata,in stile Derby County :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
PremierLeague_ModalChannelLogo.png
Un'altro olandese in Premier
Il Fulham sceglie Clarence Seedorf
IMG_20221014_123706.jpg

Sarà dunque l'ex stella di Milan e Real Madrid a provare a risollevare le sorti di questo Fulham.
Centrocampista di assoluto livello,dotato di un'intelligenza calcistica sopra le righe,di un bagaglio tecnico di assoluto valore e di ottima forza fisica
IMG_20221014_123607.jpg
Clarence era già allenatore in campo,ed a volte anche negli spogliatoi,come rivelato dai suoi ex-allenatori.

IMG_20221014_123822.jpg
"Il professore",così soprannominato in campo, è anche l'unico calciatore ad aver vinto la Champions League 4 volte con 3 squadre diverse,Ajax,Real Madrid e Milan


04bb9af2a9f0eeda3dd70cf9f036fbd9_169_l.jpeg
Dopo l'esordio non felicissimo sulla panchina del Milan nel 2014,Clarence ha fatto tappa prima in Cina,poi in Spagna nel 2018,per poi chiudere come selezionatore del Camerun.

Sono ormai 3 anni che l'olandese non siede su una panchina ufficiale,ed è finalmente arrivato il momento di ricalcare l'erba di un campo di calcio,anche se la sfida non è delle più facili
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Interessante la scelta di Seedorf, certo è un azzardo perché potevano esserci profili più pronti per la Premier e non fermi da così tanto tempo (un traghettatore come Ranieri, Benitez, o perché no El Loco Bielsa...) però la società saprá quello che fa. Seedorf adopererà ancora il 4-2-3-1 visto nella parentesi da tecnico rossonero?
 
  • Like
Reactions: peppino e Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Interessante la scelta di Seedorf, certo è un azzardo perché potevano esserci profili più pronti per la Premier e non fermi da così tanto tempo (un traghettatore come Ranieri, Benitez, o perché no El Loco Bielsa...) però la società saprá quello che fa. Seedorf adopererà ancora il 4-2-3-1 visto nella parentesi da tecnico rossonero?
Guarda,perché non ho il tempo materiale per farlo,ma stavo per fare il toto allenatore proprio con questi 3 profili....però,onestamente,detto tra noi,e come direbbe l'immenso Antonio Albanese : hanno un po' sfrichiulato la m..... questi profili...
Spazio ai nuovi,tanto far cagate per fare cagate;) :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
15 giorni all'esordio di Seedorf sulla panchina del Fulham
AddText_10-16-07.55.16.jpg
L'ex-stella di Milan e Real Madrid ha solamente 2 settimane per mettere insieme le idee,consocere il gruppo e cercare di dare uno scossone a tutto l'ambiente.
Non una cosa semplice,ma il carattere di certo non manca,ad uno che è sempre stato chiamato "Il professore" in campo


"Mi piacerebbe proporre un calcio totale"
seedorf-allenatore-milan.jpg
Clarence ha le idee chiare sul tipo di calcio che vorrebbe proporre.Un calcio totale,dove i giocatori non siano vincolati ai soliti ruoli standard.

"Il calcio che propone Guardiola mi piace molto,offensivo e dove tutti fanno parte della manovra.È un tipo di calcio che richiede però tempo per essere appreso e molta elasticità mentale da parte dei giocatori,per essere messa in pratica"

Questo un estratto di una sua vecchia intervista riguardante i settori giovanili e su come la pensa a riguardo i ruoli in campo

Credo che un ragazzo debba provare tutti i ruoli possibili in un campo da calcio.
In Olanda è praticamente consuetudine questa cosa.
All’Ajax c’era un allenatore delle giovanili, si chiamava Hermann Boorman: praticamente in ogni seduta di allenamento ci cambiava di ruolo.
Il giorno prima ti trovavi in attacco mentre quello seguente eri in difesa.
Fare in questo modo aiuta i ragazzini a saper interpretare ogni singolo ruolo.
Io, da giovane, ho giocato ovunque, tranne portiere e terzino sinistro.
Una volta, da stopper, ho persino preso 8 nelle pagelle.
Forse è per questo che sapevo giocare in ogni zona del campo.
Potevo fare il mediano davanti alla difesa, agire dietro le punte o essere la prima punta senza alcuna differenza, senza nessun problema​

"Penso che sia un percorso fondamentale da fare per avere giocatori pronti a poter giocare ovunque.Chiedete a qualsiasi tecnico quale sia la sua gioia più grande : avere 4 giocatori di valore per ruolo o uno polivalente?quasi tutti andranno sul polivalente perché è quello che ti salva nei momenti difficili di una stagione,quando devi fare i conti con gli infortuni,le squalifiche o gli impegni ravvicinati"



Invertire la rotta ed iniziare a cambiare mentalità
seedorf-2-milan-atletico-spaziomilan.jpg
Ad oggi il Fulham non ha proposto un bel calcio ed ha avuto una partenza schock(1 solo punto in 6 partite).

La squadra è parsa molto spesso spaesata ed intimorita in queste prime uscite.Ad oggi,Silva,l'ex-tecnico, ha sempre proposto un 4 2 3 1
AddText_10-15-10.42.41.jpg
senza variare o provare nuove soluzioni per vedere di arginare quanto meno i danni.
Seedorf sembra voler continuare su questa linea,senza però escludere delle varianti

"Penso che continueremo con questo modulo,almeno per quel che riguarda l'esordio in coppa.Devo aver modo di conoscere bene i ragazzi prima.Dovrò parlare con loro per capire la loro disponibilità a cambiare modo di pensare ed agire,prima di apportare modifiche.
Il modulo lascia il tempo che trova,per il tipo di calcio che ho in testa io è solamente un numero"



Da chi ripartire?
Leno,Ream,Cairney e Mitrovìc come spina dorsale
IMG_20221017_122941.jpg
L'importante in ogni squadra è definire fin da subito l'ossatura di tale e questo,Il professore,lo sá bene

"Di fondamentale importanza è capire fin da subito i leader,i gregari e su chi costruire la squadra.
Ad oggi vi posso dire che si cercherà in tutti i modi di esaltare Mitrovìc
mitrovic-foto-twitter-fulham.jpg
perché,uno che fà 43 goal,deve essere messo nelle condizioni di poter segnare.

Di sicuro valore,tecnico e di gestione della partita, ho visto i due capitani,perché tali li considero,Ream e Cairney.
IMG_20221017_122429.jpg
Ream,anche se vá per i 35,sprigiona carattere e sprona i compagni a combattere,uno come lui o in campo o in panchina, dà sempre il suo contributo.

Un altro su cui fare affidamento è Cairney.

IMG_20221017_122420.jpg
Da lui penso e spero che passi una buona percentuale del nostro gioco.Ha i piedi ed i tempi buoni per innescare i compagni,bisognerà solamente capire la collocazione in campo,perché sulla trequarti abbiamo anche A Pereira che scalpita

Non dimentichiamoci poi di Palhinha

1661020117_1.91x1.jpeg
che ha un bagaglio europeo di tutto rispetto.Può e deve essere un leader per questa squadra

IMG_20221017_122521.jpg
Tra i pali abbiamo la fortuna di avere un portiere esperto come Leno che mi aspetto possa guidare la nostra difesa"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Seedorf non porta rivoluzioni per l'esordio contro il Burnley
Sarà ancora 4 2 3 1 con l'esordio di Diop in difesa
AddText_10-15-02.18.33.jpg

Nessuna sorpresa a livello di modulo per il nuovo Fulham di Seedorf.
Esordio per Diop,mai utilizzato fino ad oggi dall'ex-tecnico Silva.
In mediana fiducia a Palhinha e Reed.
Sulle fasce,Willian e James avranno il compito di mettere Mitrovìc in condizione di segnare.
Cairney invece,detterà il gioco da dietro
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Seedorf non porta rivoluzioni per l'eseodio contro il Burnley
Sarà ancora 4 2 3 1 con l'esordio di Diop in difesa
Visualizza allegato 274097

Nessuna sorpresa a livello di modulo per il nuovo Fulham di Seedorf.
Esordio per Diop,mai utilizzato fino ad oggi dall'ex-tecnico Silva.
In mediana fiducia a Palhinha e Reed.
Sulle fasce,Willian e James avranno il compito di mettere Mitrovìc in condizione di segnare.
Cairney invece,detterà il gioco da dietro
Willian è un gran bel giocatore...
Pad alla mano è una goduria, con noi ha vinto lo scudetto al Milan ;)
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Seedorf azzecca i cambi e si porta a casa la prima vittoria.
Basta una spizzata di testa di Vinicius
IMG_20221017_151032.jpg

Partita con un solo goal ma dalle tante emozioni quella tra Fulham e Burnley
AddText_10-17-12.57.30.jpg
Le squadre si sono affrontate senza paura e quella che ne è venuta fuori è stata una partita che fino all'ultimo ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso.

Il Burnley non si è mai reso realmente pericoloso nell'arco dei 90minuti,mentre il Fulham non ha mai fatto vedere quella cattiveria giusta per poter assestare il colpo del vantaggio.
IMG_20221017_151818.jpg
Ci è voluto un Vinicius entrato con la mentalità giusta ,per portare a casa questo risultato.
Sono bastati 14' infatti al brasiliano per insaccare in rete il pallone della vittoria

IMG_20221017_151750.jpg
Ream in difesa non ha sbagliato nulla mentre Wilson,davanti,ha portato quella ventata di freschezza che era mancata nel primo tempo,andando spesso al cross


Clarence_Seedorf_Getty_Images.jpg
"Ho visto una squadra un po' contratta ma che però non ha mollato mai.
Statistiche alla mano la squadra mi è piaciuta,abbiamo dominato sul possesso palla,sul numero di passaggi effettuati ed anche sul numero di passaggi intercettati in fase di interdizione .
Tatticamente non abbiamo concesso niente agli avversari,le loro conclusioni erano più che altro dei tentativi.
C'è ancora molto su cui lavorare,ho visto troppi errori sull'ultimo passaggio"
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Seedorf si prepara ad esordire in Premier,con le prime due gara delicatissime
AddText_10-18-12.02.56.jpg
Un inizio non di certo semplice per Il Professore.
Il Fulham si trova ancora ad 1 solo punto in classifica e si avvia ad affrontare 3 partite sulla carta complicatissime

seedorf-2-milan-atletico-spaziomilan.jpg
"Una sfida bellissima iniziare con queste gare.Non sarà facile,anzi,ma almeno capiremo di che pasta siamo fatti.Con i dovuti accorgimenti,penso che qualcosa di buono possiamo portarlo a casa.Non illudiamoci parlando di vittorie,ci deve interessare capire meccanismi e potenzialità,perché la classifica che abbiamo non rispecchia per niente il valore di questa squadra"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze