Forza vecchia Stella Del Sud

alexcvl22

Primi Calci
19 Marzo 2016
5
1
3
PSN ID
alexcvl1976
Salve a tutti, è tutto pronto per una nuova master league....
Ho abbandonato la scorsa edizione dopo aver portato la squadra della mia città, il Bari dalla serie B, in serie A, in Europa, vincendo praticamente tutto: 2 coppe Italia, 2 super coppe, uno scudetto e una coppa UEFA(triplete), dopo di che ho riportato il Milan a dominare in Italia lasciandolo al 1 posto e qualificandomi per le semifinali di Champions League.
Sono pronto per iniziare una nuova stagione con la nuova edizione di PES 2019.
Ero indeciso su che squadra prendere, purtroppo il mio Bari è fallito quest'estate e non comparirà per qualche anno nei PES futuri, ma grazie a questo forum e al pack postato da @giaforg sono riuscito a creare la mia società e ad iniziare questa nuova avventura con la nuova SSC Bari.
R4BMdVL.png

La rosa è formata da i seguenti calciatori
sPPaScl.png

E la formazione impostata è la seguente
7QJxgDw.png


La rosa è un mezzo disastro, con la grande maggioranza di giocatori inferiori al 65 VGG, qualche 50 e giusto un paio di 70 (il difensore DI CESARE e CICCIO BRIENZA).
Decido di rifondare interamente la rosa.
Inizio snobbando la ICC per concentrarmi sul mercato, svincolo tutti i giocatori con VGG inferiore al 60 (recupero un pò di soldi per gli ingaggi) e metto in vendita tutta la squadra.
Iniziano ad arrivarmi le prime offerte, e decido di sacrificare Hamlili, Neglia, Liguori, Bollino e il capitano Ciccio Brienza, racimolando un quindicina di milioni da utilizzare sul mercato.
Ma la nuova società non essendo conosciuta non riesce a concludere operazioni in entrata, così decido di fondarmi sul mercato svincolati, ed arrivano:

EL GHAZI ala destra (svincolato)
KLOSE difensore centrale (svincolato)
BENKOVIC difensore centrale (svincolato)
PESSINA centrocampista centrale (prestito Atalanta)
KRULL portiere (svincolato)
FER centrocampista centrale (svincolato)
BAKER centrocampista centrale (svincolato)
SOSA terzino sinistro (svincolato)
SCHIEBER punta (svincolato)
AINA terzino destro (prestito Torino)
KOUAME' punta (prestito Genoa)
ZAJIC trequartista (prestito Empoli)
CROUCH punta (svincolato)

Abbandono il vecchio modulo per un 4-3-2-1 Ancelottiano, con i giocatori disposti in campo così

lOz7Vq4.png


Inizio la stagione con due difficili trasferte, PESCARA (1-1) e CROTONE (2-2) mi fanno subito capire che sarà un campionato difficile e impegnativo.
La squadra sotto il rendimento offensivo si dimostra affidabile, sempre in gol e sempre passando in vantaggio nelle prime due sfide.
La difesa però balla un pò troppo e subisce gol ingenui che vanno a vanificare tutti i sacrifici fatti per passare in vantaggio.

Si chiude il mercato, e si comincia con la coppa Italia BARI - SALERNITANA:
Schiero i panchinari per far rifiatare e riprendere energie ai titolari, i 90 minuti si chiudono con un pirotecnico 3-3, dopo i 30' supplementari la sfida si decide ai rigori, con il passaggio del turno grazie a 4 rigori parati su 5 da KRUL.

Rincomincia il campionato ed è subito sfida alla capolista BARI - CATANIA, il San Nicola si dimostra fortino inespugnabile, e grazie alla spinta del 12 uomo riesco ad aver la meglio sul Catania 2-1.
4° turno in trasferta HELLAS VERONA - BARI 1-2 finalmente i primi 3 punti in trasferta e su un campo impegnativo mi lanciano al primo posto, seguito dalla vittoria esterna contro la VIRTUS ENTELLA 1-3.
Chiudo il mese di SETTEMBRE con 3 vittorie e 2 pareggi e un primo posto in solitaria, ma il campionato è ancora lungo....

Inizio OTTOBRE come avevo terminato il mese precedente, PADOVA asfaltato 3-1 in casa.
A metà mese 2° turno di coppa Italia, LAZIO - BARI che precede il sentitissimo derby BARI FOGGIA.
Il presidente subito mi distoglie dall'idea di provarci con la LAZIO e mi impone la vittoria nel derby di 7 giorni dopo.
Così decido di abbandonare la coppa per dedicarmi al campionato.
La rinuncia porta i sui frutti, FOGGIA battuto 2-1 e presidente contentissimo del risultato raggiunto.

Chiudo il mese di OTTOBRE con la difficile trasferta di CREMONA, lo si capisce subito che sarà un pomeriggio turbolento, dalle defezioni di 2/3 del centrocampo e della coppia difensiva.
Vado subito sotto 1-0 ma riesco a recuperare con uno stacco vincente da calcio d'angolo di Kouamè.
Il secondo tempo però inizia male con il raddoppio della Cremonese e il terzo gol che chiude quasi la partita.A 10 minuti dal termine provo la mossa della disperazione, dentro l'altra prima punta con El Ghazi spostato esterno destro e Floriano esterno sinistro. 4-2-4 e cross al centro.
Inizia l'assedio e Crouch riapre la partita 3-2.
90° e SCHIEBER riporta la partita in parità facendomi esultare come se fossi allo stadio:D, peccato che nei minuti di recupero, lo stesso SCHIEBER, si fa ipnotizzare a tu per tu con il portiere avversario sfiorando l'impresa.
3-3 risultato finale e testa della classifica persa.

9° giornata BARI - ASCOLI, la squadra è ancora stanca dalla rimonta del turno precedente e non riesce a sfondare le linee nemiche, ma al 90° un prodezza di CROUCH sblocca la gara (1-0) e mi regala i 3 punti.

10° giornata al Vigorito di BENEVENTO, 1-1 risultato finale, padroni di casa in vantaggio con un rigore dubbio, e pareggio del bomber inglese che chiude il mese di OTTOBRE al 1° posto della classifica cannonieri con 9 centri

Il mese di Novembre ci vedrà impegnati con un altro sentitissimo derby LECCE - BARI.

to be continued.....
 
  • Like
Reactions: giaforg

alexcvl22

Primi Calci
19 Marzo 2016
5
1
3
PSN ID
alexcvl1976
Le buone prestazioni dei mesi di Settembre e Ottobre attirano le attenzioni di diversi club su i talenti scoperti dal bari durante il calciomercato, così in ottica mercato di riparazione e vista la durata breve di alcuni contratti, iniziano ad arrivare le prime offerte.
Vengono richiesti i centrocampisti FER E BAKER, i difensori BENKOVIC e MATTERA, e il gioiellino EL GHAZI.
Il dicktat societario è chiaro, effettuare plus valenze per garantire un futuro roseo e longevo del club, investendo su giovani talenti da far crescere.
le offerte per FER ed EL GHAZI sono di quelle irrinunciabili, in totale 22 milioni solo per i cartellini, inoltre viene accettata anche l'offerta per il difensore MATTERA.
Vengono proposti invece prolungamenti contrattuali al centrocampista BAKER e al difensore BENKOVIC.
Vengono ingaggiati per sostituire i partenti il centrocampista BALIC (Udinese 5 milioni circa), il centrocampista ALMENDRA (Boca junior prestito), il difensore ROMAGNA (Cagliari prestito), la punta MUNIR (Barcellona prestito con opzione d'acquisto).
Inoltre si presenta una grandissima opportunità, il direttore sportivo riesce a strappare un accordo con il Bologna per un ex pupillo dell'allenatore, RICCARDO ORSOLINI (titolare inamovibile e leader della vecchia edizione) che passa a titolo definitivo per 2 milioni e 900mila.

Il mese di novembre si apre subito con il botto, derby alla 11° giornata LECCE - BARI.
Derby molto sentito da entrambe le tifoserie che spingono le squadre a cercare la vittoria ad ogni costo. la spinta del pubblico di casa si fa sentire con un Lecce molto aggressivo che costringe la squadra ospite per gran parte del 1° tempo nella propria metà campo.
A pochi minuti dall'intervallo un contropiede fulmineo del bari porta Zajic a cross da fondo campo e il capocannoniere
inglese a concludere in rete con una splendida rovesciata.
A metà ripresa però la squadra di casa guadagna il meritato pareggio e nei restanti minuti le due squadre si accontentano del punto.1-1 Il finale finale dal Via del Mare di Lecce.
Da registrare un infortunio nel finale di gara per la punta KOUAME' che sarà contratto a star fuori per più di 2 mesi.

12° giornata il Bari ospita lo SPEZIA, partita che sà di beffa già dalle formazioni titolari con KOUAME' infortunato, e le due punte CROUCH e SCHIEBER non al meglio.
La partita è molto combattuta, il Bari cerca in tutti i modi di trovare il vantaggio ma i 2 legni e diversi miracoli del portiere avversario tengono il risultato fermo sullo 0-0. Ma a metà ripresa arriva il gol beffa da azione manovrata da calcio d'angolo che fa espugnare il San Nicola allo Spezia. Risultato finale 0 -1

13° giornata BARI - COSENZA, il presidente chiede subito una reazione e una vittoria nella partita con i Calabresi.
Vittoria che arriva grazie ad un gol di CROUCH e al secondo gol stagionale del centrocampista BOLZONI.

Mese di NOVEMBRE chiuso al 3 posto con 26 punti.
 

alexcvl22

Primi Calci
19 Marzo 2016
5
1
3
PSN ID
alexcvl1976
Mese di NOVEMBRE da dimenticare per la formazione pugliese, le continue voci di mercato e gli accordi già stipulati rovinano la tranquillità dello spogliatoio. La squadra entra in un vortice di cattivi risultati che la allontanano dalle posizioni di vertice.
14° giornata LIVORNO - BARI 2-1 la reazione della squadra pugliese arriva troppo tardi e il LIVORNO si porta a casa i 3 punti
15° giornata BRESCIA - BARI 3-0 lezione di calcio della formazione Bresciana, partita mai in discussione e squadra allo sbando
16° giornata BARI - PALERMO 2-3 prova a reagire la squadra di casa davanti al suo pubblico, ma costretta sempre ad inseguire. Il gol del 2-3 nel finale di partita conferma i problemi all'interno dello spogliatoio
17° giornata BARI - PERUGIA il presidente chiede un'inversione di tendenza e richiede un unico risultato, la vittoria.
La partita non inizia al meglio con il Perugia subito in vantaggio. Arriva subito la reazione della squadra di casa che pareggia con il bomber inglese (15° gol ).
La partita rimane combattuta fino all'ultimo quando sempre CROUCH appoggia in rete dopo una mischia pazzesca in area di rigore. Finale 2-1 e panchina in salvo per l'allenatore.
18° giornata CARPI - BARI 2-1 la squadra non è affatto uscita dalla crisi, continua a mostrare grossi limiti in difesa.
19° giornata BARI - PRO VERCELLI 0-3 prestazione disarmante della squadra di casa, forse già con la testa all'anno nuovo e al mercato ormai imminente.
Chiude l'anno 2018 a 29 punti e al 7° posto in piena lotta PLAYOFF.
 
Ultima modifica:

alexcvl22

Primi Calci
19 Marzo 2016
5
1
3
PSN ID
alexcvl1976
GENNAIO si apre subito con partenze e arrivi in società, lasciano la squadra FER, MATTERA ED EL GHAZI ed arrivano BALIC, ALMENDRA, MUNIR, ROMAGNA e ORSOLINI.
Viene richiesto in Giappone l'aspetto difensore centrale DI CESARE, che viene lasciato partire, per sostituirlo viene ingaggiato a titolo definito dal FULHAM il difensore 21enne olandese FOSU-MENSAH.
Viene promosso dalla primavera il terzino sinistro DIAZ.

20° giornata BARI SALERNITANA 2-2 Partita recuperata all'ultimo minuto dopo un assedio infinito, con numerosi miracoli del portiere avversario
21° giornata VENEZIA BARI 2-1 la squadra continua a soffrire grosse lacune difensive, facciamo tantissima fatica ad andare in gol e veniamo sempre infilati in contropiede
22° giornata BARI - TERNANA 3-2 vittoria sofferta contro l'ultima in classifica, di positivo restano solo i 3 punti portati a casa. Difesa ancora da rivedere
23° giornata BARI CITTADELLA 0-1 continua il periodo negativo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.