Forza Squadra

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ciao ragazzi ho cominciato myClub per la prima volta e avrei una domanda per chi è già esperto della modalitá ... Ho giocato solo qualche partita in Divisioni e devo ancora provare le coppe etc.. Volevo chiedervi in generale sull'allestimento della squadra alcune cose .. Per come è concepito myClub bisogna comunque cercare di avere la Squadra più forte possibile oppure considerando i filtri Matchmaking si puó anche mantenere una Squadra diciamo media e va bene uguale ? E poi numericamente considerando panchina ed eventuale tribuna quanti giocatori è consigliabile avere più o meno ... come funzionano squalifiche ed infortuni ? Grazie

Puoi giocare come vuoi. In genere la volontà di ognuno e avere la squadra più forte.

diciamo che finchè non ce l'hai ti devi adattare. Io ho pjanic e rodriguez black ball che sono sistematicamente in panca, perchè metterli in squadra mi fa alzare il livello della forza squadra a 3 e non ho tutti sti gran giocatori.

Il mio consiglio è farti un 2/3 mesetti con una squadra d'argenrto, magari mettendo qualche palla bianca per abbassare la forza squadra. Oppure mettici qualche palla nera per aumentarla....cerca sempre di stare a 2 stelle in bilico per le 3 stelle.

Poi quando sarai abbastanza forte, fai il salto di qualità

Usa gli scarsoni e gli agenti a 1/2 stelle per farti una squadretta da usare in coppa novellino e guadagnare gp senza rinnovare i contratti (alla scadenza li licenzi o li trasformi in allenatori per gli altri giocatori). Usala anche per far riposare la squadra titolare.

Buon my club :)

• Mi piace
Reazioni: masinga
Grazie per i consigli :) sai dirmi anche come funzionano in generale squalifiche e infortuni in myClub ? E il portiere puó infortunarsi o essere espulso ?

Espulsione portieri ovviamente. Infortuni come lo scorso pes :D

white ball bench?
Scusa ma io Pes 16 non ci ho giocato ... Era dal 2008 che non giocavo più a Pes :oops::p Abbi pazienza :D Quindi il portiere puó essere espulso e si infortuna anche ? E in generale x tutti i giocatori come funzionano infortuni e squalifiche durano solo 1 partita o anche di più ? Ps: La panchina bianca se ti serve un sostituto all'altezza durante la partita come si fa ? :confused:

Scusa ma io Pes 16 non ci ho giocato ... Era dal 2008 che non giocavo più a Pes :oops::p Abbi pazienza :D Quindi il portiere puó essere espulso e si infortuna anche ? E in generale x tutti i giocatori come funzionano infortuni e squalifiche durano solo 1 partita o anche di più ? Ps: La panchina bianca se ti serve un sostituto all'altezza durante la partita come si fa ? :confused:

Scusami, dalle tue domande pensavo avessi giocato allo scorso pes. Allora:
Il portiere può essere tranquillamente espulso. Certo è un caso rarissimo, ma il rosso ci sta per falli da ultimo uomo. per cui immagino che se il tuo portiere esce a valanga sull'attaccante avversario può essere espulso.

Gli infortuni funzionano cosi: se ti azzoppano un tuo giocatore hai due possibilità: o viene curato a bordo campo e rientra, oppure viene portato direttamente al cimitero (e giocherai in 10 finchè non lo sostituisci....e a volte neanche te ne accorgi).

Nel Secondo caso il tuo giocatore salterà sicuramente delle partite per infortunio (finora mai riscontrato più di una) nel prima caso c'è una piccola percentuale che salti le prossime partite per infortunio.

La panchina bianca invece serve per abbassare la forza della squadra, quindi il suo livello, per incontrare avversari più scarsi nell'undici titolare. A livello 2, puoi incontrare avversari con una white ball bench fatta di soli portieri ma con ronaldo e messi titolari.

Ti ho detto della white ball bench perchè le domande su infortuni ed espulsioni del portiere interessano soprattutto chi mette scarsoni in panchina (sostituire buffon espulso con un portiere media 45 non è bello...)

quest'anno ce stato un grosso passo in avanti per quanto riguarda i cartellini , cioè lo scorso anno gli arbitri non ammonivano quasi mai (vedere un cartellino rosso poi era l'equivalente di vedere la madonna) poi le poche ammonizioni sventolate erano fine a se stesse. mentre quest'anno gli arbitri sono un po più severi per i gialli (quel tanto che basta secondo me ) ma sono diventati severissimi per i rossi diretti ..tanto che ad oggi dal d1 non ho incontrato più i scivolatori della domenica o quelli che perdevano e rosicavano che ti volevano rompere i top della tua squadra ...perché seconda cosa innovativa di pes17 riguardo i cartellini , è che sono cumulabili , cioè ogni 3 cartellini il giocatore salta una partita, invece per un rosso diretto subito una giornata di squalifica (un po come nella realtà per capirci)

• Mi piace
Reazioni: ciuko
quest'anno ce stato un grosso passo in avanti per quanto riguarda i cartellini , cioè lo scorso anno gli arbitri non ammonivano quasi mai (vedere un cartellino rosso poi era l'equivalente di vedere la madonna) poi le poche ammonizioni sventolate erano fine a se stesse. mentre quest'anno gli arbitri sono un po più severi per i gialli (quel tanto che basta secondo me ) ma sono diventati severissimi per i rossi diretti ..tanto che ad oggi dal d1 non ho incontrato più i scivolatori della domenica o quelli che perdevano e rosicavano che ti volevano rompere i top della tua squadra ...perché seconda cosa innovativa di pes17 riguardo i cartellini , è che sono cumulabili , cioè ogni 3 cartellini il giocatore salta una partita, invece per un rosso diretto subito una giornata di squalifica (un po come nella realtà per capirci)
Grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online