Formazioni e tattiche

Una domanda , magari avete già risposto ma me la sono persa..
E' possibile disabilitare la scelta delle tattiche predefinite in partita? Per intenderci quando schiacci la freccia destra? Grazie!

Zatos ha detto:
BARI ha detto:
BARI ha detto:
Portieri
Cedric Carrasso
Simon Mignolet
Balázs Megyeri

Difensori
Mathieu Debuchy
Marcel Schmelzer
Nicolas Otamendi
Federico Balzaretti
Alberto Botia
Younes Kaboul
Gabriel Paletta
Smalling
Kyle Walker

Centrocampisti
Alberto Costa
Cedric Tiotè
Radja Nainggolan
Max Gradel
Ederson
Stijn Schaars
Elias
Adel Taarabt
Willian
Andrea Poli

Attaccanti
Giovani Dos Santos
Papiss Cisse
Miroslav Klose
Sergio Pellissier
André Schürrle

Mi potreste consigliare un modulo e le varie impostazioni magari usando anche pesgp cosi vedo come sono posizionati grazie anticipatamente
Nessuno ?

Non conosco bene le caratteristiche dei tuoi player per consigliarti un modulo ad hoc, io sono passato dal 4-4-2 ad un 3-5-2 ibrido dato che il quinto centrocampista l'ho posizionato come trq alto sul centro-sx e la seconda punta spostata sul centro-dx, visti gli ultimi risultati direi che mi trovo bene, la mia formazione tipo è:

------------------------------------AKINFEEV-----------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------
--------------------PERKIS--------N'KOULOU---------ZOKORA----------------
----------------------------------------------------------------------------------
--------------------------SONG----------PARK JI SUNG-----------------------
---REUS--------------------------------------------------------------MULLER--
---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------PJANIC----------------------
---------------------------------------------------------------------------------
------------------------PALACIO----------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------CAVANI---------------------------------

Ho fatto una tattica "standard" ad hoc, ora però non ricordo i valori impostati.

Ho visto che hai due giocatori a cui giro intorno da un po'...Klose e Kaboul, sono validi?
klose da quando è uscito il dlc l'hanno diminuito a 79 era 80 e sto sentendo la differenza primo era fantastico anche da solo adesso secondo me ha bisogno di una seconda punta vicino(taarabt)poi non regge tutta la partita,kaboul invece è aumentato da 78 a 81 ottimo dc ne vale la pena.Ho provato ad utilizzare un modulo simile quello della juve e ne ho presi 5 a partita,ho modificato i settaggi difesa in profondità però rimane molto alta,gioco largo sfruttando le fasce.

Giuji87 ha detto:
Andrea72 ha detto:
Salve a tutti. Premettendo che sono nuovo di questo forum avrei bisogno di chiedere qualche delucidazione in merito alla giocabilità di pes.Ho sempre giocato a pes in modalità off line quindi vari tornei con amici, ma dall'edizione 2011 in poi non riesco più a giocare le partite con quella fluidità d'azione in attacco o tempismo per interrompere le azioni avversarie in difesa.Ho sempre utilizzato il 4-3-3 ma veramente con queste ultime edizioni del gioco sembra che non ci abbia mai giocato da come vengo infilato facilmente in difesa e da come non riesca piu' a costruire in fase di attacco. Documentandomi un po' su questo forum e leggendo che tutti voi siete davvero molto preparati su questo gioco vi chiedo un aiuto e dei consigli su quale sia il miglio modulo da attuare considerando che prediligo attaccare e creare. Se possibile anche qualche indicazione utile su come impostare un buon 4-3-3 in modo da essere coperto ma anche da sfruttare le fasce laterali visto che non riesco a farle scattare in avanti come riuscivo a fare invece nelle versioni del gioco precedenti.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno dandomi utili informazioni
Innanzitutto benvenuto a te PESSARO!!!
A quanto ho letto sei un esperto di PES anche tu e suppongo che anche tu giochi a livello super star o quantomeno campione.
Le premesse da fare sono molte, in primis che a livello super star è estremamente facile farsi infilare, perchè basta sbagliare un intervento e il gol lo prendi garantito; secondo cosa è che i difensori avversari sono estremamente veloci (molto più d quanto non dicano le statistiche), basti pensare che un qualsiasi difensore supera Robben lanciato a rete.
Detto ciò io ti consiglio di giocare con un 4-2-3-1 che se vuoi possiamo anche definire un 4-3-3 riadattato con 2 CC/MED, 1 TRQ e 2 CL/SP.
In questo pes sono fondamentali 2 terzini agili con un buon valore difensivo, 2 CC o MED che facciano da filtro difensivo (magari con la carta baluardo) e un attaccante veloce (over 90 in velocità massima) con la carta opportunista, che possa attaccare gli spazi e sfruttare i filtranti.
Come avrai notato quest'anno è molto più difficile fare gol di testa, perciò è inutile puntare su attaccanti di peso tipo Drogba o Huntelaar, occorrono attaccanti veloci e con un buon tiro, il mio preferito è Hulk.
Anche i CL non devono più necessariamente essere veloci, è anzi preferibile che abbiano buoni piedi e soprattuto la carta inserimento per incunearsi in area nelle azioni offensive.
In difesa devi stare molto attento, cerca di impostare le marcature ad uomo sugli avversari più temibili (cosicchè anche se non sono sotto tuo diretto controllo c'è un tuo giocatore a tenerli a bada) e soprattutto impara ad usare con tempismo i tanti R2+X e R1+X, eviterai di farti saltare dal primo venuto.

Per quanto rigurada le impostazioni io ti consiglio:
supporto giocatori: 14
raggio azione: 6
cambio posizione: 14
Stile gioco: 10
Pressing:13
Linea difensiva: 6
Compattezza:8

é un buon compromesso tra fase difensiva e offensiva; inoltre il TRQ e le 2 ale ti permettono di giocare sia centralmente che sulle fasce, ed avere quella creatività che cerchi.
Prova e fammi sapere ;)

Grazie mille per la risposta molo completa e dettagliata.. Provero' questo modulo con queste impostazioni con la speranza di ritrovare quella giocabilita' che avevo in passato

Giampy91 ha detto:
Qualcuno sa consigliarmi un modulo equilibrato per il Bayern Monaco?? Oltre al 4-2-3-1... :)
Il bayern è una squadra che secondo me si adatta molto bene al più classico dei 4-4-2

neuer​
Rfinha-Boateng-Badstuber-Lahm​
Ribery-Schweinsteiger-Javi Martinez-Robben​
Muller-Gomez​

raggio azione: 10
cambio posizione: 14
Stile gioco: 7
Pressing:12
Linea difensiva: 8
Compattezza: 10

é una squadra ostica, molto fisica. Il punto di forza è sicuramente il centrocampo, con 2 ottimi mediani e 2 esterni che non hanno bisogno di presentazioni, e che rappresentano l'arma in più di questa squadra.
L'unico punto debole a mio avviso è l'attacco, ci sono poche riserve e soprattutto è molto, troppo lento; il che porta a giocare prevalentemente sulle fasce e impedisce di tentare il filtrante centrale.

Ma3x ha detto:
Ma3x ha detto:
chiedo consigli su chi e con quale tattica far giocare il mio PORTO

uso tattica predefinita contropiede veloce, senza averlo modificato in niente.

piace fare molto possesso palla in attesa dello spazio dove passare la palla, mi piace giocare sia a terra che con i cross anche se ancora di testa sono poco capace..

Aiutatemi, date qualche consiglio..

Imposto possesso palla, ed ho la difesa troppo alta.

Vorrei tenerla più bassa

per favore qualcuno mi da qualche consiglio su come poter giocare stile

POSSESSO PALLA

e tenere la difesa vicino al portiere ??

Così di default la difesa è troppo alta, e avendo in 2 centrali non tropp veloci,

con attacant veloci vado in difficoltà.

Potete aiutarmi, è la 3 volta che chiedo aiuto..

Prova a mettere tattica standard e copiare i valori della tattica delpossesso palla, e alla difesa metti che resti vicino la porta. :mrgreen:

Doddo ha detto:
Prova a mettere tattica standard e copiare i valori della tattica delpossesso palla, e alla difesa metti che resti vicino la porta. :mrgreen:

prendo troppi goal nelle ripartenze avversarie..

Ma3x ha detto:
chiedo consigli su chi e con quale tattica far giocare il mio PORTO

uso tattica predefinita contropiede veloce, senza averlo modificato in niente.

piace fare molto possesso palla in attesa dello spazio dove passare la palla, mi piace giocare sia a terra che con i cross anche se ancora di testa sono poco capace..

Aiutatemi, date qualche consiglio..

Imposto possesso palla, ed ho la difesa troppo alta.

Vorrei tenerla più bassa

per favore qualcuno mi da qualche consiglio su come poter giocare stile

POSSESSO PALLA

e tenere la difesa vicino al portiere ??

Così di default la difesa è troppo alta, e avendo in 2 centrali non tropp veloci,

con attacant veloci vado in difficoltà.

Potete aiutarmi, è la 3 volta che chiedo aiuto..

Allora ciao. Spero di poterti aiutare... :)
Il 4-2-3-1 va molto bene come modulo per il tipo di gioco che vuoi.
Però c'è troppo spazio tra l'attacco e il centrocampo: dovresti arretrare un pò il trio Pato Afellay e Marko Marin.
I ruoli di ESA e di CLD li trovo ottimali, in questo modo tornano anche in difesa durante le azioni avversarie.
Per quanto riguarda i valori da impostare ti consiglio:

raggio azione: 6-7
cambio posizione: 12
Stile gioco: 7
Pressing:12
Linea difensiva: 5
Compattezza: 10

In questo modo la linea difensiva rimarrà bassa e avrai un buon supporto dei tuoi giocatori che saliranno per le sovrapposizioni. Il raggio d'azione corto ti consentirà un facile possesso palla a centrocampo a patto che tu riduca la distanza tra i mediani e i trequartisti, ripeto.
L'unico appunto che ti faccio è quello di comprare un esterno più veloce, perchè nonostante Marko Marin sia molto tecnico è un pò lento. ;)
Prova e fammi sapere! ;)

PS: fondamentale: imposta le marcature ad uomo sugli attaccanti avversari, raddoppiandole per i giocatori più temibili! Questo è il primo passo per tenere a bada anche gli attaccanti che non stai fronteggiando direttamente!

Ma3x ha detto:
cosi vuoi dire ??

intanto ho modificato i valori , tattica standard e messo con i tuoi numeri
Perfetto, vedo anche che hai messo Bastos al posto di Marin :D ; con i valori che ti ho dato puoi anche avanzare leggermente i terzini oltre la linea dei DC, in questo modo non staranno ad attendere gli avversari ma li intercetteranno un pò prima, consentendo ai CC di rientrare...
Altro consiglio che ti do è quello di stringere un pò i DC e i terzini, devono stare un pò mi affianco l'uno dell'altro.
E anche Asamoah spostalo un poco più indietro e più accanto a Essien.

Giuji87 ha detto:
Ma3x ha detto:
mi contatti gentilemente a :

ma3x@hotmail.it

oppure

m3xm3x

ti aspetto, noto che sei molto sapiente im merito..

cmq così :

Preferisco se ci sentiamo per PM ok? Ma che vuoi sapere?

come fai a sapere cosi tanto e preciso, sicuro di quello che dici...

cmq ho abbassato asamoah e ravvicinati i 2 DC

Volevo chiedere, ma il fuorigioco conviene farlo o no ?

impostarlo automatico o no ?

Qualcuno sa consigliarmi una tattica più equilibrata per la mia Juve? Gioco con il 3-5-2 ma il problema mio è la difesa, subisco troppi gol, in attacco vado benissimo, segno sempre 2 gol a partita... in difesa gioco con Barzagli-Bonucci-Chiellini. Vorrei rimanere con la difesa a tre ma vorrei aggiustare qualcosa per non subire troppi gol... :)

Giampy91 ha detto:
Qualcuno sa consigliarmi una tattica più equilibrata per la mia Juve? Gioco con il 3-5-2 ma il problema mio è la difesa, subisco troppi gol, in attacco vado benissimo, segno sempre 2 gol a partita... in difesa gioco con Barzagli-Bonucci-Chiellini. Vorrei rimanere con la difesa a tre ma vorrei aggiustare qualcosa per non subire troppi gol... :)
Ciao! La difesa a 3 in questo pes, come in quello 2012, è davvero difficile da gestire, si rimane troppo scoperti sulle fasce, e di conseguenza il cross in mezzo, o l'appoggio "a rimorchio" diventa troppo facile per l'avversario.
Sicuramente con la difesa a 3 NON ti consiglio di tenere la linea difensiva bassa, altrimenti le fasce riceveranno lancioni lunghi senza problemi e potranno avvicinarsi facilmente all'area di rigore. Perciò ti consiglio di tenere la linea difensiva a 10 e magari di utilizzare (allenati bene) la tattica del fuorigioco per contrastare i lanci lunghi.
Anche i 2 esterni di cetrocampo non dovrebbero stare troppo avanzati, anzi sarebbe preferibile modificare la loro posizione in terzini ma lasciarli comunque vicini alla linea di centrocampo...in questo modo nelle azioni offensive avanzeranno e si sovrapporranno, mentre quando devi difenderti torneranno in difesa.
Ti consiglio:
supporto giocatori: 15
raggio azione: 8
cambio posizione: quello che usi di solito
Stile gioco: quello che usi di solito
Pressing: 10
Linea difensiva: 10
Compattezza: 8

@Giuji87 Ti ringrazio, se gli esterni di centrocampo li metto come terzini allora devo cambiare modulo.. attualmente gli esterni stanno sulla linea di centrocampo.. Poi come tattica uso il possesso palla... va bene cosi o la cambio?? Come si usa la tattica del fuorigioco?? Scusa se ti faccio tante domande.... :)

Giampy91 ha detto:
@Giuji87 Ti ringrazio, se gli esterni di centrocampo li metto come terzini allora devo cambiare modulo.. attualmente gli esterni stanno sulla linea di centrocampo.. Poi come tattica uso il possesso palla... va bene cosi o la cambio??
Con i valori che ti ho dato io la tattica è abbastanza simile al possesso palla ma ti darà più sovrapposizioni, più inserimenti. Tuttavia se ti trovi bene con la tua tattica non vedo perchè cambiare...ognuno deve giocare come gli riesce meglio, come preferisce, per cui adopera quella più congeniale a te! ;)
Per quanto riguarda gli esterni allora cerca di arretrarli un pochino...comunque se continui a prendere gol non insistere col 3-5-2. Prova un classico 4-4-2 o un Mourinhano 4-2-3-1 che sono ottimali per questo pes!
L'importante con la difesa a 3 è trovare il modo di coprirsi dai lancioni lunghi, specie se giochi online. :D

Ti dico la mia formazione:
Buffon
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Lichtsteiner -Vidal-Pirlo-Marchisio-Asamoah
Giovinco-Vucinic ( Quagliarella)

Vorrei usare la tattica del fuorigioco ma non so come si fa....Comunque la linea difensiva ce l'ho abbastanza alta e subisco lo stesso gol... mannaggiaa..

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com