Formazioni e tattiche

alriksvaal ha detto:
Kanon ha detto:
raga consigliatemi qualche tattica per la mlo...in quella off uso il modulo reale del napoli 3-5-1-1 ovvero
ma online mi infilano sempre sulle fascie

Stesso problema soffro le squadre con i 3 attaccanti

prova a mettere i settaggi così in questo ordine, poi fammi sapere se ti bucano ancora :

1. Supporto dei giocatori 16
2. Raggio d'azione 16
3. Cambio di posizione 16
4. Stile di gioco offensivo 6
5. Pressing 18
6. Linea difensiva 10
7. Compattezza 10

benedetto8079 ha detto:
alriksvaal ha detto:
Kanon ha detto:
raga consigliatemi qualche tattica per la mlo...in quella off uso il modulo reale del napoli 3-5-1-1 ovvero
ma online mi infilano sempre sulle fascie

Stesso problema soffro le squadre con i 3 attaccanti

prova a mettere i settaggi così in questo ordine, poi fammi sapere se ti bucano ancora :

1. Supporto dei giocatori 16
2. Raggio d'azione 16
3. Cambio di posizione 16
4. Stile di gioco offensivo 6
5. Pressing 18
6. Linea difensiva 10
7. Compattezza 10

attiva il fuorigioco automatico ...

FUORIGIOCO SI

ciao ...

il fuorigioco automatico con difesa a 10? uhmmm

bmw240cv ha detto:

bella bmw a me funziona ... quando becco quelli che giocano coi soliti lanci e pedalare li mando sempre in fuorigioco ... ovvio automatico se no dovrei passare l'intera partita a schiacciare select x ...

io ho la difesa a 2 auhauhaa ma con 3 difensori va alla grande ...

qui sotto è spiegato bene ... divertitevi a sistemare il vs schema in base a quello che c'è scritto ...

1. Supporto dei giocatori
1. Più alto è il valore, più i tuoi giocatori saliranno per supportarti in possesso di palla.
Risulta utile quando si ha una formazione con almeno un mediano o un centrocampista centrale.
2. Raggio d'azione
2. Più alto è il valore, più i tuoi giocatori si allargheranno in fase offensiva o di contropiede.
È utile quando si ha una formazione con quattro o più centrocampisti.
3. Cambio di posizione
3. Più alto è il valore, più i tuoi giocatori si scambieranno la posizione in fase d'attacco o di contropiede.
Utile specialmente quando si ha tre attaccanti, ma anche due.
4. Stile di gioco offensivo
4. Con un valore minore di 6 i tuoi giocatori, in fase offensiva procederanno spesso per vie laterali.
Con un valore maggiore di 14 i tuoi giocatori, in fase offensiva procederanno per vie centrali.
5. Pressing
5. Più è alto il valore, più i tuoi giocatori presseranno i tuoi avversari. Molto utile con almeno cinque difensori o quattro centrocampisti e più.
6. Linea difensiva
6. Più è alto il valore, più la vostra linea difensiva si alzerà in fase d'attacco. Utile con quattro difensori.
7. Compattezza
7. Più è alto il valore, più i tuoi giocatori, in fase difensiva, chiuderanno gli spazi, lasciando così però maggiori possibilità di buchi. Utile con tre difensori.

Standard o tipo contro veloce etc?

benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:

bella bmw a me funziona ... quando becco quelli che giocano coi soliti lanci e pedalare li mando sempre in fuorigioco ... ovvio automatico se no dovrei passare l'intera partita a schiacciare select x ...

Usi il 2-3-5?
Io mi considero un pioniere di quella formazione: terzini sparati in attacco e trequartisti a ridosso delle punte; due difensori centrali posizionati sulla metà campo e fuorigioco automatico con altezza linea difensiva altissima! in pratica 10 giocatori miei nell'area avversaria. Uso questo schema per divertirmi con gli amici da Pes3, ma non nascondo di usarla in ML!!

benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:

standart ...

è da l'anno scorso che uso lo schema a 2 difensori con questi settaggi e bene o male mi ci sono abituato, ho messo i 2 dc a metà campo, un cc in mezzo, 2 cl a lato del cc e 2 ea e 3 trq sotto l'area del portiere avversario ...

con pressing a 18 i cl e ea coprono bene le fasce e cambiando gioco spesso da un lato all'altro trovo varchi mica da ridere e far goal è un gioco da ragazzi ...

molti vedendo il mio schema partono gasati come dire " mo lo buco ovunque" poi a fine partita piangono auh uahuaha ...

i 2 dc velocità over = a 84 ovvio se no se ti scappa qualcuno non lo becchi più ... l'anno scorso usavo onuoha e perea per esempio ...

vabbè .. . poi ognuno fa da se ...

ciao ne ...

Nessya23 ha detto:
benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:

Usi il 2-3-5?
Io mi considero un pioniere di quella formazione: terzini sparati in attacco e trequartisti a ridosso delle punte; due difensori centrali posizionati sulla metà campo e fuorigioco automatico con altezza linea difensiva altissima! in pratica 10 giocatori miei nell'area avversaria. Uso questo schema per divertirmi con gli amici da Pes3, ma non nascondo di usarla in ML!!

bravo alla fine anch'io gioco per divertirmi e con 8/10 di squadra nella metà campo avversaria creo azioni da paura e mi diverto un sacco e dietro coprono sempre alla grande !!

l'anno scorso ho toccato i 640 punti e se non c'erano stacconi o laggoni a 700 ci arrivavo tranquillamente ...

Volevo fare una tattica nuova da provare in attesa della DLC. Vorrei giocare con una punta centrale con le due ali
che non solo stanno larghe e cercano il fondo ma anche che tagliano verso il centro cercando di bucare la difesa.
Vorrei che anche due centrocampisti centrali, mi facciano da " incursori " per l'attacco, creando superiorità numerica in fase offensiva. Il mio dubbio resta la fase difensiva, perchè non vorrei che rimanesse scoperta o che soffrisse i 3 attaccanti o i contropiedi. Secondo voi, per questo stile di gioco quale di queste tattiche sarebbe la
migliore ? 3 - 2 - 2 - 3 o la 4 - 1 - 2 - 3 ? Altri consigli ?

Io avrei optato per la 3 - 2 - 2 - 3 perchè mi sembra la più equilibrata. Ma non avendo tanta esperienza con i settaggi del gioco non saprei a che valore mettere i vari :
1. Supporto dei giocatori
2. Raggio d'azione
3. Cambio di posizione
4. Stile di gioco offensivo
5. Pressing
6. Linea difensiva
7. Compattezza

Chi mi aiuta a sistemarla ? Accetto anche vari consigli e varianti sullo schema di gioco :)

benedetto8079 ha detto:
benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:

standart ...

è da l'anno scorso che uso lo schema a 2 difensori con questi settaggi e bene o male mi ci sono abituato, ho messo i 2 dc a metà campo, un cc in mezzo, 2 cl a lato del cc e 2 ea e 3 trq sotto l'area del portiere avversario ...

con pressing a 18 i cl e ea coprono bene le fasce e cambiando gioco spesso da un lato all'altro trovo varchi mica da ridere e far goal è un gioco da ragazzi ...

molti vedendo il mio schema partono gasati come dire " mo lo buco ovunque" poi a fine partita piangono auh uahuaha ...

i 2 dc velocità over = a 84 ovvio se no se ti scappa qualcuno non lo becchi più ... l'anno scorso usavo onuoha e perea per esempio ...

ciao ne ...
Ciao benedetto il tuo modulo mi ha incuriosito, potresti postare uno screen con la squadra posizionata in campo??? grazie

Ciao ragazzi..........chi mi suggerisce i parametri da impostare giocando online con l'inter in modulo standard.........Sto usando modulo 3-2 -2 -1-2 ovvero dc dc dc cc cc cld cls trq sp p. Avete uqlache suggerimento da darmi in modo che i cld coprino le fasce e al tempo stesso si proiettino in avanti.........grazie.Ah dimenticato in modalita online la gioco con velocita' +1 va bene???????? o avete altri suggerimenti grazie grazie......... ;) ;) ;) ;) ;)

Provato il 3 - 2 - 2 - 3 con molte soddisfazioni riguardo la fase offensiva ma qualche limite sulla difensiva.

Quando attacco ho sempre varie opzioni di passaggio. I due centrocampisti sono dei veri incursori, mentre le due ali fanno un ruolo eccezionale perchè tagliano, verticalizzano e sfondono sulle fasce. Il terzo difensore è un mediano più avanzato rispetto agli altri due, il che non solo aiuta il centrocampo in fase di possesso ma pressa sul portatore di palla ( se è al centro ).

Il problema principale sono le ripartenze da calcio d'angolo a favore mio ed i contropiedi veloci per non parlare che a volte mi ritrovo in inferiorità numerica. I lanci lunghi o i passaggi in profondità invece no, visto che mi mando sempre in fuorigioco.

Come potrei sistemarla ? Che impostazioni mi consigliate di mettere ?

Thayrell ha detto:
Provato il 3 - 2 - 2 - 3 con molte soddisfazioni riguardo la fase offensiva ma qualche limite sulla difensiva.

Quando attacco ho sempre varie opzioni di passaggio. I due centrocampisti sono dei veri incursori, mentre le due ali fanno un ruolo eccezionale perchè tagliano, verticalizzano e sfondono sulle fasce. Il terzo difensore è un mediano più avanzato rispetto agli altri due, il che non solo aiuta il centrocampo in fase di possesso ma pressa sul portatore di palla ( se è al centro ).

Il problema principale sono le ripartenze da calcio d'angolo a favore mio ed i contropiedi veloci per non parlare che a volte mi ritrovo in inferiorità numerica. I lanci lunghi o i passaggi in profondità invece no, visto che mi mando sempre in fuorigioco.

Come potrei sistemarla ? Che impostazioni mi consigliate di mettere ?

Nessun consiglio in merito ?

la mia squadra è :

Viviano

LUCIO/89
GALLAS/86
NAGATOMO/86
MARIANO/80
HEINZE/83
MAICON/79
DANIEL CARRICO/78
JORDI ALBA/78

ESSIEN 82
EMANUELSON/84
HERNANES/80
K. ASAMOAH/84
AFELLAY/80
MARCO MARIN/83

PATO/ 82
HIGUAIN/82
JOVANOVIC/79
PAPIS CISSE/78

quale formazione mi consigliate di mettere il campo e con quali impostazioni.

Preferisco giocare per vie centrali con passaggi e se bisogna allargare il gioco lo faccio.

Potete aiutarmi ??

Bojinov ha detto:
benedetto8079 ha detto:
benedetto8079 ha detto:

ciao ne ...
Ciao benedetto il tuo modulo mi ha incuriosito, potresti postare uno screen con la squadra posizionata in campo??? grazie

---------------dc---------dc
_________________________________ (questa sarebbe la linea di centrocampo)
---------------------cc
-----------cl-----------------cl

ea-------------trq------trq--------------ea

_______________sp________________ (linea area di rigore avversaria)

settaggi :

16
16
16
6
18
10
10

nell'opzione fuorigioco metti SI ...

ciao !

(ti diverti molto in avanti ma dietro devi stare super attento, però coi giocatori giusti e veloci io me la cavo alla grande !)

C'è qualche esperto di formazioni e tattiche che mi potrebbe aiutare a fare un 4 - 3 - 3 stile Olanda di Cruijff ?

---------------dc---------dc
_________________________________ (questa sarebbe la linea di centrocampo)
---------------------cc
-----------cl-----------------cl

ea-------------trq------trq--------------ea

_______________sp________________ (linea area di rigore avversaria)

settaggi :

16
16
16
6
18
10
10

nell'opzione fuorigioco metti SI ...

ciao !

(ti diverti molto in avanti ma dietro devi stare super attento, però coi giocatori giusti e veloci io me la cavo alla grande !)[/quote]
Grazie Benny la provo subito!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,426
Ultimo utente registrato
bk8myyr