Football Manager 2016

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Qui inserirò tutte le news riguardanti il gioco manageriale più famoso, FM, arrivà all'edizione 2016.

per ora le news sono pochine, come solito della serie, preferiscono aspettare sempre l'ultimo a rilasciare le novità. Il gioco esce il 7 Novembre.

- Si potranno creare rivalità tra squadre in base a obbiettivi scelti e classifica
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per quanto mi piaccia la managerialità nei giochi, non solo calcistici, però un gioco "solo" manageriale non lo digerisco, e li ho provati, da FM, Scudetto o vari, persino PES Management, l'unico che riuscivo a giocare era il mitico, prima di morire e risorgere malamente, PC Calcio
 

Pessomane87

Giovanissimi B
16 Ottobre 2015
275
212
43
PSN ID
Unica Italiana mai in B
come gli ultimi 5 anni anche FM16 l'ho preso al primo giorno, praticamente e lo stesso dell'anno scorso con 2 cagatine in piu... 55 euro spesi veramente male.. ah, ci risiamo anche quest'anno se volete comprare un giocatore giovane, giovane promessa di 17-18 anni lo pagate 60 fottuti milioni.. pfff
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il 5 il 6 e il 7 hanno fuso nel mio PC.
Cavolo quanto mi manca...
FM lo prenderei, ma il tempo con pes16 di mezzo dove lo trovo?

Il tempo per Pes te lo ritagli ancora? Pff... Matusalemme

Comunque gran gioco, ma è talmente realistico e ampio che richiede un impegno lontano dalla spensieratezza.
Il 14 lo avevo spolpato, portando il Como in serie A, trovando 3-4 ragazzini presi da delle giovanili croate e poi esplosi in serie C...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io con FM ho un rapporto strano. Da ragazzino ho fatto alcuni anni che ci ero volato via. Addirittura collaboravo con gli editer del database per un paio di squadretta di serie C. Si poteva fare tranquillamente se mostravi serietà nel seguire quelle squadre. Poi sul gioco ci perdevo le ore veramente. Poi abbandonato totalmente il gioco su pc lo provai su xbox (per un paio d'anni è uscita per la console ms) ma li finì l'amore.
Da allora non lo giocai mai più, sempre comunque pensando fosse un simulatore incredibile. Poi degli amici mi dissero "guarda da quando ormai ha il monopolio totale il gioco è diventato meno preciso e più fasullo" nelle dinamiche di gioco delle partite e dei risultati. Bo, ero abbastanza incredulo. Poi 2 o 3 anni fa con il casuale cambio pc provai a rigiocarlo. Ma quasi subito ci rimasi male. Nella prima stagione di prova presi l'inter (ormai comunque il triplete era passato da un paio d'anni, nella realtà non era così competitiva la squadra neroazzurra). Inizia subito a vincere come uno schiacciasassi, in due stagioni avevo vinto praticamente tutto tranne una finale di coppa italia. Ma la cosa che mi fece rimanere male è che quasi sin da subito iniziai a giocare senza grosso impegno, senza perdere tempo nelle mille opzioni tattiche eppure niente vincevo. E poi pure robe un pò incredibili, tipo 3 a 2 al novantesimo o addirittura una finale di Champions vinta ai rigori contro il barcellona con il rigore vittoria, l'undicesimo segnato dal portiere.

Sarà stata probabilmente una casualità, ma smisi di giocarci e mi ha un pò rovinato il ricordo e la stima che avevo per la serie.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io con FM ho un rapporto strano. Da ragazzino ho fatto alcuni anni che ci ero volato via. Addirittura collaboravo con gli editer del database per un paio di squadretta di serie C. Si poteva fare tranquillamente se mostravi serietà nel seguire quelle squadre. Poi sul gioco ci perdevo le ore veramente. Poi abbandonato totalmente il gioco su pc lo provai su xbox (per un paio d'anni è uscita per la console ms) ma li finì l'amore.
Da allora non lo giocai mai più, sempre comunque pensando fosse un simulatore incredibile. Poi degli amici mi dissero "guarda da quando ormai ha il monopolio totale il gioco è diventato meno preciso e più fasullo" nelle dinamiche di gioco delle partite e dei risultati. Bo, ero abbastanza incredulo. Poi 2 o 3 anni fa con il casuale cambio pc provai a rigiocarlo. Ma quasi subito ci rimasi male. Nella prima stagione di prova presi l'inter (ormai comunque il triplete era passato da un paio d'anni, nella realtà non era così competitiva la squadra neroazzurra). Inizia subito a vincere come uno schiacciasassi, in due stagioni avevo vinto praticamente tutto tranne una finale di coppa italia. Ma la cosa che mi fece rimanere male è che quasi sin da subito iniziai a giocare senza grosso impegno, senza perdere tempo nelle mille opzioni tattiche eppure niente vincevo. E poi pure robe un pò incredibili, tipo 3 a 2 al novantesimo o addirittura una finale di Champions vinta ai rigori contro il barcellona con il rigore vittoria, l'undicesimo segnato dal portiere.

Sarà stata probabilmente una casualità, ma smisi di giocarci e mi ha un pò rovinato il ricordo e la stima che avevo per la serie.

Ma è pes questo....:D
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Ricordo anche le giornate passate davanti a questo titolo quando si chiamava Championship Manager ...

Ho preso gli ultimi 4 capitoli di FM ma quest'anno passo, come manageriale non ha rivali ma come ha già fatto notare Pessomane87 ogni anno i cambiamenti sono veramente minimi.

Aspetto la versione del prossimo anno ;)
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Ieri l'ho installato nel mio pc, ovviamente "battezzo" il gioco cominciando la carriera col mio Palermo. Premetto che la creazione del pupino allenatore è qualcosa di osceno -.- organizzo la prima amichevole contro la primavera del palermo, per sbaglio poi metto disponibili tutti i miei titolari per la primavera U20 fino a quando non hanno i 90 minuti nelle gambe, vado per confermare la formazione e su tutti spunta il quadratino IND xD vabbè, ho schierato praticamente la primavera U18... ho vinto 5-2 O_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,418
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze