[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie mille sei stato chiarissimo
Quindi se volessi inserire il Catania dovrei farlo in altre Europa e poi sostituirlo ad una di B per poter fare la ML
Tutto chiaro grazie!!!

la cosa che mi preoccupa di più è dover inserire singolarmente i giocatori ‍♂
In verità proprio il Catania dovrebbe essere una delle squadre che capitan marchisio inserirà su una delle squadre fake presenti in "Altre Europa", quindi non dovresti inserire singolarmente i giocatori, ti basterebbe importare il Catania che poi automaticamente sovrascriverebbe una di quelle squadre fake. Comunque in alternativa, qualora il Catania venisse creato su una squadra spagnola (ma ribadisco, stando alle indicazioni di capitan marchisio sarà editato su una delle squadre fake), dovresti importarlo lì, poi fare copia base uno ad uno dei giocatori, importare la squadra spagnola sovrascritta, e infine scegliere una di quelle squadre fake e andare ad importare sui giocatori fake i copia base fatti in precedenza.

Non so se sono stato abbastanza chiaro, magari poi vedo se ti trovo un tutorial su YouTube e lo allego qui. ;)

Cari posso aiutarvi in qualche modo? Vorrei tanto la Turris ma nn so da.dove iniziare.
La Turris è tra le squadre di Serie D che penso di andare a convertire, anche se temo mancheranno svariati giocatori della rosa. Cercherò di vedere se si possono recuperare diversamente (al limite anche col metodo dell'anno scorso, cioè andando a cercare i vari giocatori anche in precedenti edizioni di PES, anche se va detto che i valori abilità sono un po' cambiati quest'anno).

Aspettiamo con ansia il Taranto
Grazie mille
Se non sbaglio da una verifica rapida su Fmdataba.com tra l'altro il Taranto dovrebbe avere una rosa abbastanza completa, una ventina di giocatori... Ma non vorrei ricordare male. Va pur detto che ci potrebbero essere altri giocatori che risultano ancora in rosa in altre squadre o che pur mancando nel database di FM 2020 ci sono invece in quello di FM 2019. Squadra per squadra quando sarà farò tutte le verifiche del caso. :)
 
  • Like
Reactions: Corallino

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #3, il PDF dell'Olbia. Prossima squadra in lavorazione il Fano. :)

Ciao scusate potrei chiedervi gentilmente quando sarà pronta la serie c da importare? Grazie in anticipo
Qui non ci saranno i file .ted da importare, capitan marchisio sta lavorando in tal senso ma non potrà, per via delle limitazioni del gioco, inserire l'intera Serie C. Non c'è spazio sufficiente. Inserirà 22 squadre al posto delle 22 squadre della Serie B spagnola + altre 7 al posto delle 7 squadre fake in "Altre Europa". Nel suo topic trovi l'elenco dettagliato delle squadre che verranno create.
 
  • Like
Reactions: Dutur

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: preparati i post #8, #9 e #10, rispettivamente per girone A, girone B e girone C, in modo tale da riportare squadra per squadra i movimenti di calciomercato della sessione invernale, che come saprete si aprirà il prossimo 2 gennaio e andrà avanti fino al 31.

Perché anche a gennaio, noi C siamo! :cool:

Preparati anche i post #11, #12 e #13 per la pubblicazione delle squadre di Serie D.
 
  • Like
Reactions: Mahembs e Juancho88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Verifiche preliminari in corso su alcune squadre di Serie D. Accanto ad ogni squadra trovate indicato il numero di giocatori che ho rinvenuto nei database di Football Manager e il numero di giocatori in totale nella rosa:

SANREMESE 17 su 24
PRATO 16 su 24
LUCCHESE 19 su 27
PRO SESTO 17 su 27
CAMPODARSEGO 15 su 20
MANTOVA 26 su 29
FRANCIACORTA 22 su 25 (tanti giocatori recuperati nel database di FM 2019... sarà contento @Mahembs :D)

Magari più tardi continuo a fare qualche verifica su altre squadre. Non mi aspetto che vada così bene su tutte le squadre, ma vedremo.
 
  • Like
Reactions: Mahembs

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
Verifiche preliminari in corso su alcune squadre di Serie D. Accanto ad ogni squadra trovate indicato il numero di giocatori che ho rinvenuto nei database di Football Manager e il numero di giocatori in totale nella rosa:

SANREMESE 17 su 24
PRATO 16 su 24
LUCCHESE 19 su 27
PRO SESTO 17 su 27
CAMPODARSEGO 15 su 20
MANTOVA 26 su 29
FRANCIACORTA 22 su 25 (tanti giocatori recuperati nel database di FM 2019... sarà contento @Mahembs :D)

Magari più tardi continuo a fare qualche verifica su altre squadre. Non mi aspetto che vada così bene su tutte le squadre, ma vedremo.

ti sei ricordato davvero, ma sopprattutto... davvero cosi tanti giocatori O.O hahahhaahhah, ottimo :) grazie
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Proseguono le verifiche preliminari sulle squadre di Serie D:

MONTEROSI 18 su 27
GROSSETO 12 su 26, mi dispiace @tibe99, speravo di trovarne di più
S.N. NOTARESCO 13 su 26
CAMPOBASSO 12 su 22
TURRIS 21 su 29, sarà abbastanza contento @Corallino mi sa
TORRES 16 su 26
LATINA 14 su 26

Purtroppo come temevo non è andata bene come sulle prime squadre che ho controllato ieri, in particolare sono rimasto sorpreso in negativo nel trovare veramente pochi giocatori per Grosseto e Campobasso, ma in generale come già detto rispetto a ieri già a colpo d'occhio si nota che sarà poi problematico allestire le rose delle varie squadre (tra l'altro talvolta ci sono reparti senza giocatori o quasi, andando a memoria ad es. mi sembra che il Latina non abbia alcun portiere recuperabile in Football Manager, per dire). Lì poi dovranno essere i vari appassionati magari a suggerire le stats per i giocatori mancanti.

ti sei ricordato davvero, ma sopprattutto... davvero cosi tanti giocatori O.O hahahhaahhah, ottimo :) grazie
Ma figurati :) te l'avevo detto che avrei dato un'occhiata, al momento comunque sì il Franciacorta è la vera sorpresa tra le squadre che ho controllato, aveva se non ricordo male 10 giocatori presenti in FM 2020, ma se ne possono recuperare ben 12 da FM 2019, insomma si riesce ad allestire una rosa abbastanza completa. :)
 
  • Like
Reactions: Corallino

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Altre squadre di Serie D:

PORTICI 13 su 25
BITONTO 20 su 24
FOGGIA 26 su 29
TARANTO 22 su 25
CERIGNOLA 25 su 27
NOCERINA 15 su 30
PALERMO 26 su 27
SAVOIA 19 su 26

Ne rimangono pochissime da controllare, poi magari tutti insieme faremo il punto sulla situazione. :)
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E con queste ultime squadre, è finita la ricognizione sulle squadre di Serie D:

F.C. MESSINA 19 su 26
GIUGLIANO 5 su 24
NOLA 11 su 24
CASTROVILLARI 21 su 27

Direi che qualche squadra per forza di cose dovrò "tagliarla", è il caso ad es. proprio del Giugliano, appena citato, di cui ci sono solo 5 giocatori tra un database e l'altro di Football Manager, ma obiettivamente anche altre squadre hanno una situazione a dir poco difficile, tra l'altro in PES se non sbaglio ogni squadra deve avere un minimo di 16 giocatori in rosa.

Al momento quindi, anche tenendo a mente la suddetta limitazione, sicure di essere convertite sono le seguenti squadre di Serie D:

SANREMESE
PRATO
LUCCHESE
PRO SESTO
MANTOVA
FRANCIACORTA
MONTEROSI
TURRIS
TORRES
BITONTO
FOGGIA
TARANTO
CERIGNOLA
PALERMO
SAVOIA
F.C. MESSINA
CASTROVILLARI

L'elenco ovviamente non è definitivo e invito tutti coloro che sono interessati a concordare eventuali soluzioni per completare le rose delle squadre, in modo tale da mettere insieme almeno un minimo di 16 giocatori per squadra. Penso in particolare a @tibe99 che tiene molto al Grosseto ma il discorso vale anche per i tifosi delle altre squadre. Massima disponibilità da parte mia ovviamente. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tibe99

tibe99

Primi Calci
27 Ottobre 2019
9
7
3
Salve @crazy for soccer , temo di conoscere il motivo del perchè siano presenti pochi giocatori nel database di FM: semplicemente per il fatto che la dirigenza maremmana, pur volendo puntare alla promozione diretta in Serie C, abbia puntato su una rosa molto giovane, forse è per questo che moltissimi giocatori risultano mancanti nel database...

E' possibile sapere chi sono i 12 giocatori presenti nel database? Avendo un calendario 2020 del Grosseto a casa mia, potrei provare ad inviarti le foto dei giocatori, anche quelli mancanti (per ogni mese ci sono due giocatori, con le loro foto intere)... fammi risapere se posso esserti di aiuto! ;)

Buon lavoro e buone feste! :D
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Salve @crazy for soccer , temo di conoscere il motivo del perchè siano presenti pochi giocatori nel database di FM: semplicemente per il fatto che la dirigenza maremmana, pur volendo puntare alla promozione diretta in Serie C, abbia puntato su una rosa molto giovane, forse è per questo che moltissimi giocatori risultano mancanti nel database...

E' possibile sapere chi sono i 12 giocatori presenti nel database? Avendo un calendario 2020 del Grosseto a casa mia, potrei provare ad inviarti le foto dei giocatori, anche quelli mancanti (per ogni mese ci sono due giocatori, con le loro foto intere)... fammi risapere se posso esserti di aiuto! ;)

Buon lavoro e buone feste! :D
Esatto, il Grosseto ha una rosa molto giovane, tra l'altro sono quasi tutti giocatori che provengono da squadre di categoria, non sono prestiti (a parte qualche raro caso) da squadre di Serie A, B o C e quindi è anche difficile aggirare il problema in questo modo.

Comunque ti scrivo i giocatori che ho trovato. Nel database di FM 2020: Barosi, Milani, Raimo, Sersanti, Giunta, Galligani, Moscati. Nel database di FM 2019: Polidori, Viligiardi, Frosinini, Giani, Guazzini.

Purtroppo non sono d'aiuto le foto dei giocatori, perché dalle foto ovviamente non posso ricavare le abilità dei giocatori :D io qui mi occupo di questo, non creo le squadre pronte per l'importazione, anche perché non sono bravo come facemaker, ma ottengo le abilità dei vari giocatori, squadra per squadra, convertendoli da Football Manager. Il problema è proprio questo, quando un giocatore non c'è su Football Manager, come si fa a calcolarne le abilità? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: tibe99

tibe99

Primi Calci
27 Ottobre 2019
9
7
3
Capisco... potrei proporti di cercare un po' di informazioni in giro per il web, mentre siti come transfermarkt.it forniscono solo i ruoli, l'altezza e pochi altri dettagli.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Capisco... potrei proporti di cercare un po' di informazioni in giro per il web, mentre siti come transfermarkt.it forniscono solo i ruoli, l'altezza e pochi altri dettagli.
Valutiamo nei prossimi giorni magari. Tra l'altro a breve inizia il mercato di gennaio, se arrivassero in rosa dei giocatori presenti nel database di Football Manager sarebbe un buon aiuto.
 

andrea87a

Primi Calci
13 Ottobre 2019
1
0
1
ciao ragazzi posso chiedervi di aggiungere in serie D anche il Siracusa Calcio che e stata per anni pure i C e che per vari motivi pourtroppo e in promozione... magari inserendo i dati relativi al 2019 che era in c appunto..cmq grazie per il lavoro che fate davvero siete fantastici.. ps ho visto che un file .ted del siracusa era presente però per pes 18 o 19 credo..non e che si potrebbe convertire quello per pes 2020?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #5, il PDF del Fano. Prossima squadra il Rende. :)

Ritengo di dovermi scusare per la lunga attesa per queste ultime squadre di Serie C rimaste, ammetto che la stanchezza si fa sentire. Dagli ultimi giorni di settembre, quasi ogni giorno sono stato al lavoro su qualche squadra, prima alle prese col database di FM 2019, poi da inizio novembre (e dopo aver temuto anche di dovermi fermare, perché il convertitore non funzionava correttamente) sul database di FM 2020. Col Fano pubblicato stasera, siamo a quota 56 squadre su 60.

Cosa ci riserverà questo 2020? Dietro l'angolo c'è l'aggiornamento delle rose, da inizio febbraio (almeno credo, vorrei non solo aggiornare al database di FM 2020 quelle 20 squadre inizialmente convertite dal database di FM 2019, ma anche adeguare tutte le squadre in base al calciomercato di gennaio... dovrebbe essere un lavoro soprattutto di copia e incolla tra un file Word e l'altro, le conversioni sono fatte, salva la necessità di integrare le rose con qualche giocatore attualmente in altre categorie, ma non vorrei finisse per essere comunque troppo faticoso), potrei nel frattempo iniziare sulle squadre di Serie D, ma il calciomercato cambierà inevitabilmente un po' le cose anche tra quelle squadre, quindi non so se sia il caso di temporeggiare. Ditemi voi cosa ne pensate.

In ogni caso, in prima pagina ho già iniziato a riportare i movimenti della sessione invernale di calciomercato, cercherò quasi ogni giorno di tenerne traccia, sperando di non farmene sfuggire qualcuno. Speriamo bene. :)
 
  • Like
Reactions: Juancho88

tibe99

Primi Calci
27 Ottobre 2019
9
7
3
Valutiamo nei prossimi giorni magari. Tra l'altro a breve inizia il mercato di gennaio, se arrivassero in rosa dei giocatori presenti nel database di Football Manager sarebbe un buon aiuto.
Buongiorno, purtroppo il mercato della Serie D era aperto solo a dicembre (onestamente non so il perchè)... e sono arrivati 3 giocatori al Grosseto: Alessandro Raimo (TD) dal Ponsacco (Serie D, girone E), Francesco Giunta (CC) dalla Savoia (Serie D, girone I) e Alessandro Pastore (P) in prestito dal Follonica Gavorrano (Serie D, girone E).

Speravo in un mercato migliore sinceramente, però solo questi 3 giovani giocatori sono entrati nella squadra. :rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online