FINAL FANTASY XVI

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Alla fine ho aperto il topic... per sfogarmi:D

1. Storia BELLISSIMA
2. Grafica di alto livello
3. Personaggi caratterizzati da dio

Sapevo che non aveva un combattimento a turni come i vecchi ff... e mi stava bene...

Ma ....

Di una facilità disarmante. ....

Basta premere quadrato ripetutamente senza nemmeno direzionale e uccidi chiunque senza nemmeno usare pozioni...

Non guardo nemmeno l inventario....

Per renderlo un minimo più difficile dovrei autolimitarmi e non indossare un certo equipaggiamento .. ma perché?? Boh...

Me lo godo come se fosse un film..
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Alla fine ho aperto il topic... per sfogarmi:D

1. Storia BELLISSIMA
2. Grafica di alto livello
3. Personaggi caratterizzati da dio

Sapevo che non aveva un combattimento a turni come i vecchi ff... e mi stava bene...

Ma ....

Di una facilità disarmante. ....

Basta premere quadrato ripetutamente senza nemmeno direzionale e uccidi chiunque senza nemmeno usare pozioni...

Non guardo nemmeno l inventario....

Per renderlo un minimo più difficile dovrei autolimitarmi e non indossare un certo equipaggiamento .. ma perché?? Boh...

Me lo godo come se fosse un film..
Al di là della qualità, che non discuto, ma se non è un "gioco" tanto valeva fare un film...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Al di là della qualità, che non discuto, ma se non è un "gioco" tanto valeva fare un film...
I combattimenti:
Premi ripetutamente QUADRATO...
Poi ad un certo punto compare R1 e tu devi premerlo in quella frazione di secondo per schivare...

Stop...

Praticamente. Non subisci alcun danno... e I tuoi colpi vanno sempre a segno con lui che automaticamente sceglie il colpo migliore...

#profondità
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
I combattimenti:
Premi ripetutamente QUADRATO...
Poi ad un certo punto compare R1 e tu devi premerlo in quella frazione di secondo per schivare...

Stop...

Praticamente. Non subisci alcun danno... e I tuoi colpi vanno sempre a segno con lui che automaticamente sceglie il colpo migliore...

#profondità
Una goduria, praticamente... :rotfl: ....un titolo profondissimo, impegnativo...:rotfl:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Una goduria, praticamente... :rotfl: ....un titolo profondissimo, impegnativo...:rotfl:
La cosa che fa incazzare è che la storia mi prende tantissimo...

Diciamo che la vivo in maniera opposta di harry potter o di godere of war... dove mi piaceva il gameplay... ma per niente la storia..
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma pensa te ... Ma non esiste un selettore di difficoltà per render il tutto più accettabile?

O è proprio il combat system di per sé fallace?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ma pensa te ... Ma non esiste un selettore di difficoltà per render il tutto più accettabile?

O è proprio il combat system di per sé fallace?
Ad inizio gioco ti fa scegliere il grado di difficoltà (ed io ho messo quello più difficile che parti senza un gran equipaggiamento)..

Ahimè esperienza di combattimento ridicola...... però sto ancora resistendo perché la storia è bella forte..
 
  • Like
Reactions: the fez

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ritratto in parte quello che ho detto... mi sono documentato...

Ff16 ha 3 difficoltà

MODALITA STORIA: Nemici più deboli e anelli che hai già equipaggiato dall inizio do default (con gli anelli basta che premi quadrato e.fa tutto lui... attacco e difesa)

MODALITA AZIONE: Nemici più forti e anelli non equipaggiati MA presenti nell inventario.

MODALITA PIU DIFFICILE: Ahimè sbloccabile solo dopo averlo finito...

Andando contro i miei principi (se li possono usare perché mi devo autolimitarmi??)... ad 1/3 del gioco (sono a 23 ore) ho tolto gli anelli.... tutto un altro combattimento... che unito alla storia STUPENDA (solo Last of Us e Ghost of Thushima mi avevano preso cosi) mi fa apprezzare tantissimo anche il gioco è non solo il film...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,267
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12