Filtrante... come cavolo si fa

Gabar82

Pulcini
17 Settembre 2015
34
7
8
salve raga,

leggo nei vari topic che tutti si lamentano dei filtranti facili, io invece non riesco a farli bene, quindi ho il problema opposto, però vedo i miei avversari che li fanno facili facili.

intanto, quando lancio la punta con un filtrante sia basso che alto, questo non scavalca mai il difensore avversario, ma i lancio è corrisposto alla posizione attuale del mio attaccante, quindi non è filtrante ma un passaggio.
Se tengo premuto al massimo, non cambia niente, risulta sempre debole e corto.
Mi insegnate?

al momento ho impostazioni BASE sul filtrante, ho provato anche AVANZATE ma non è cambiato niente, se non il fatto che la direzione la scelgo io, ma non la potenza. che anche al massimo non va mai abbastanza lontano.

Help please.

si , lo fo con la Y, e tenendo premuto non va cmq oltre il difensore.
Va che non è automatico che passi oltre il difensore :D il filtrante è un passaggio sulla corsa del tuo uomo, se la linea di passaggio è occupata è normale che ti intercettino...
Prova a fare l'allenamento sui filtranti ;)

Prova a tenere premuto il pulsante R2 quando effettui il filtrante alto dovrebbe darti una traiettoria piu' alta e forse bruci il difensore!

salve raga,

leggo nei vari topic che tutti si lamentano dei filtranti facili, io invece non riesco a farli bene, quindi ho il problema opposto, però vedo i miei avversari che li fanno facili facili.

intanto, quando lancio la punta con un filtrante sia basso che alto, questo non scavalca mai il difensore avversario, ma i lancio è corrisposto alla posizione attuale del mio attaccante, quindi non è filtrante ma un passaggio.
Se tengo premuto al massimo, non cambia niente, risulta sempre debole e corto.
Mi insegnate?

al momento ho impostazioni BASE sul filtrante, ho provato anche AVANZATE ma non è cambiato niente, se non il fatto che la direzione la scelgo io, ma non la potenza. che anche al massimo non va mai abbastanza lontano.

Help please.

Ciao, la questione che poni è piuttosto importante. Personalmente amavo parecchio il codice della DEMO giocabile e non ho apprezzato il dietrofront del codice finale. Dietrofront nel senso che proprio sui passaggi filtranti il codice finale mi è sembrato essere meno "coraggioso" di quello della DEMO.
Il perchè forse è da ricercare nella ancora scarsa attitudine dei portieri in determinati frangenti o in una certa voglia di accontentare quella fetta di giocatori più appassionati e più PRO, quelli che amano smanettare giorni e mesi per imparare non tanto ad esaltare le caratteristiche della propria scelta tattica (difesa a 3 o difesa a 4? Contropiede o possesso palla?) ma quanto a fare dribbling assurdi e rabone che manco-Ronaldinho. Qui entra ancora una volta di prepotenza il discorso sui filtranti, filtranti più semplici o più semplicemente volti a ribaltare l'azione avrebbero garantito una fetta di utenza più ampia (qualche FIFAiolo ce lo saremmo ripreso), invece così si preferisce sempre un calcio più vicino al Guardiola-pensiero fattto di tiki taka e possesso palla che non un sano contropiede all'italiana in stile Mourinho o Simeone. Scusa se non ci azzekka una mazza con la domanda che hai posto ma secondo me hai sollevato un bel quesito.
Se ti può essere utile il mio consiglio è questo: quando sei in possesso palla e stai gestendo l'uomo che dovrà fare l'assist (quindi il FILTRANTE di cui parlavi) cerca di "chiamare" il movimento della punta con L1+analogico destro nella direzione dell'attaccante che vuoi selezionare, vedrai che lìattaccante attaccherà lo spazio in profondità e a quel punto potrai sganciare l'assist. Ovvio che il tempismo diventa fondamentale e il rischio di andare in off-side sarà elevato; ma una volta che avrai imparato ti darà parecchie soddisfazioni.

decisione per gli impediti quella del filtrante.. giochi partite a lancio filtrante e basta.. chi si diverte così va bene.. io no.. è uno schifo

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox