FIFA WORLD CUP BRASIL 2014

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
480px-WC-2014-Brasil.svg.png



Salve a tutti, sono tornato dopo tre anni di fifa, per tornare al mio vecchio caro pes,vorrei organizzare un grande torneo di Pes, partendo dalle qualifiche seguendo a grandi linee gironi e modalità di qualificazione del torneo reale, usando praticamente tutte le squadre nazionali di Pes 2013.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=jxz6rNhUnj0[/video]​

Si partirà giocando le qualificazioni della zona europea, composta da 34 squadre e contemporaneamente quello del girone sudamericano, composto da 9 squadre per un totale di 43 partecipanti. In seguito spiegherò la qualificazione attraverso gli 4 altri continenti rimasti.

Il torneo è abbastanza lungo, quindi garantisco la massima serietà per l'organizzazione e richiedo altrettanto per i partecipanti, contando della presenza anche dei veterani di Pes Fan, in particolare dei "ragazzi della Cantina".

REGOLAMENTO
-43 partecipanti+1 il Brasile(che controllerà il sottoscritto come paese organizzatore :D )
-La partecipazione degli 8 più forti di Pes 2012,attraverso i tornei vinti, in modo da assegnarli le nazionali che solitamente puntano al titolo per non avere un Burkina Faso campione del mondo
- Gli altri partecipanti avranno a sorteggio una squadra europea o sudamericana(se avete preferenze cmq segnatele nel format d'iscrizione)
-piattaforma PS3
-partita non classificata
-Frecce Casuali
-controlli a piacimento(ci si può mettere d'accordo)
-partite da 10 min
-infortuni
-verrà tenuto il ranking Fifa per i sorteggi dei gruppi mondiali
-possibilità di giocare amichevoli
-se avrà successo il torneo ci sarà la confederation cup
- In caso di disconessione, si ricomincerà la partita in modo che i due giocatori aggiustino il risultato raggiunto nella prima disconessione partendo a giocare al minuto non si era cancellato tutto
- Eventuali comportamenti scorretti devono essere segnalati nel topic del girone e verranno presi i giusti provvidimenti
- Le iscrizioni verrano lasciate aperte e sono ben accette riserve
- il torneo è abbastanza lungo credo, cercate di partecipare, mantenendo il rispetto delle scadenze

ISCRITTI
questo è il format per iscriversi
-id forum
-id psn
-email
-nazionale che sapete abbastanza usare
-giocatore niubbo,medio o esperto di PES

ISCRITTI UFFICIALMENTE CON ID PSN:
1)UNTOUCHABLEFC
2)tosco1992
3)Briganti2T
4)ndostaturo
5)giaguarino82
6)pomale84
7)Luk147
8)NEXS09042009
9)scofield983
10)MAIERO-UTD
11)thegame90
32 posti ancora disponibili

SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Dopo aver raggiunto i 43 partecipanti, tra gli 8 più capaci verrano sorteggiati(tanto meglio se vi accordate tra voi) le squadre per puntare alla vittoria finale (Argentina,Spagna,Germania,Inghilterra,Italia,Olanda,Francia,Portogallo).
In seguito verranno sorteggiati gli altri 35 che saranno suddivisi nei gironi di qualificazioni europei e sudamericano:

EUROPA​
Girone A
-Serbia
-Belgio
-Croazia
-Scozia
-Galles

Girone B
-Italia
-Bulgaria
-Rep.Ceca
-Danimarca

Girone C
-Germania
-Svezia
-Eire
-Austria

Girone D
-Olanda
-Romania
-Turchia
-Ungheria

Girone E
-Svizzera
-Norvegia
-Slovenia

Girone F
-Russia
-Israele
-Nord Irlanda
-Portogallo

Girone G
-Bosnia
-Grecia
-Slovacchia

Girone H
-Inghilterra
-Montenegro
-Polonia
-Ucraina

-Girone I
-Francia
-Spagna
-Finlandia

Si qualificano ai mondiali le 9 prime di ciascun girone, le migliori 8 seconde si scontrano in playoff di andata e ritorno e le 4 vincenti vanno ai mondiali direttamente

SUD AMERICA​
-Argentina
-Bolivia
-Cile
-Colombia
-Ecuador
-Paraguay
-Perù
-Uruguay
-Venezuela
le prime quattro vanno direttamente ai mondiali, la quinta classificata dovrà giocare lo spareggio con la quinta dell'Asia

E chi non si è qualificato ai gironi? chi è stato eliminato agli spareggi playoff? è finita? no! Ci sono gli altri continenti per arrivare a giocarsi la qualificazione in un determinato continente è molto importante come vi comporterete nelle fasi di qualificazioni europee e sudamericane.

ASIA​
-le quattro perdenti dei playoff europee avranno a disposizione le seguenti nazionali(Giappone,Iran,Corea del Sud,Australia)da sorteggio
-Le Peggiori 4 classificate dei gironi europei + l'ultima e la penultima del girone sudamericano avranno a disposizione le altre 6 squadre asiatiche(Libano,Iraq,Oman..ecc.)
-Se ne qualificheranno 4, la quinta(ma a tempo debito,intano finiamo europa e america) spareggerà contro la quinta sudamericana e chi vince staccherà il biglietto

AFRICA​
-Le rimanenti 13 + la sesta del girone sudamericano verrano sorteggiate nei seguenti gironi
Girone A
-Sud Africa
-Mali
-Algeria

Girone B
-Costa d'Avorio
-Marocco
-Nigeria

Girone C
-Egitto
-Guinea
-Camerun

Girone D
-Senegal
-Angola
-Tunisia

Girone E(Spareggio andata e ritorno)
-Ghana
-Zambia

Le 5 vincenti dei gironi andranno ai mondiali, le 4 seconde dei gironi a 3 andranno nel girone nord-centro americano insieme alla quinta del girone sudamericano, la perdente del girone E verrà ripescata come Nuova Zelanda

NORD-CENTRO AMERICA QUALIFICAZIONI​
-un girone da 5 con Panama,Usa,Messico,Costarica,Honduras
-passano direttamente le prime 3, la quarta spareggia contro la Nuova Zelanda

e buon divertimento.. vediamo quanti siamo, se raggiungiamo la cifra entro 15/20 giorni possiamo iniziare

344px-Copa_Mundial_de_la_FIFA_2010.jpg


WORK IN PROGRESS
 

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
l'idea mi piace ci sto.

uno dei ragazzi della cantina.....

id psn UNTOUCHABLEFC

ps...voto per il manual (almeno i passaggi).

esempio di iscrizione
-UNTOUCHABLEFC
-UNTOUCHABLEFC
-untouchablefc@yahoo.it
-germania
-medio
 

tosco92

Esordienti
13 Settembre 2009
135
0
16
-tosco92
-tosco1992
-lucart92@gmail.com
-saprei usare bene la spagna e la germania ma visto che andranno a quelli che vincono i tornei opterei per l'olanda ma è molto improbabile e Uruguay
-giocatore medio di pes

p.s va bene per per i passaggi full manual ma almeno i tiri a piacimento del giocatore quindi il tiro manuale e il puntamento possono essere su si o no
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
eccomi ci sono anche io. mi piacerebbe la costa d'avorio posso gia' prenotarla? mi va bene tutto manual o auto massima serieta'. fammi sapere

id Psn Briganti2T
giu450@virgilio.it
giocatore medio
nick forum Briganti2T ;)
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
esempio di iscrizione
-vuje
-vuje85
-vuje85@alice.it
-brasile
-medio

continuate le iscrizioni, per i comandi, volevo intendere che ci si può mettere d'accordo partita per partita
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
vuje ha detto:
esempio di iscrizione
-vuje
-vuje85
-vuje85@alice.it
-brasile
-medio

continuate le iscrizioni, per i comandi, volevo intendere che ci si può mettere d'accordo partita per partita


i comandi devi fissare un regolamento :)
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
allora prima arriviamo alla quota poi si deciderà, io ero per usare quelli di base, passaggi e tiri assistiti
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
vuje ha detto:
allora prima arriviamo alla quota poi si deciderà, io ero per usare quelli di base, passaggi e tiri assistiti

io metterei i passaggi e tiri manual ma la maggior parte della gente non sa giocare full manual, pero' se metti i passaggi manuali il gioco rallenta, finiscono quei ping pong stile arcade... questo pes va gustato full manual
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Brutto modo per organizzare un torneo :? Perché agli 8 più forti devono andare le squadre più forti? Giocate direttamente tra di voi i quarti di finale no? :roll:
 

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
Briganti2T ha detto:
vuje ha detto:
allora prima arriviamo alla quota poi si deciderà, io ero per usare quelli di base, passaggi e tiri assistiti

io metterei i passaggi e tiri manual ma la maggior parte della gente non sa giocare full manual, pero' se metti i passaggi manuali il gioco rallenta, finiscono quei ping pong stile arcade... questo pes va gustato full manual


concordo con briganti2t ( ti ricordi di me?) almeno i passaggi manuali si.
 

pomale1984

Giovanissimi B
20 Settembre 2012
209
3
18
nick forum: pomale84
nick gioco: pomale84
comandi: manual full
livello gioco: medio
squadra: non ho preferenze speciali, comunque va anche bene la Russia
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
untouchablefc ha detto:
concordo con briganti2t ( ti ricordi di me?) almeno i passaggi manuali si.

certo che mi ricordo.... ero pure io uno dei creatori della cantina del pes!! che poi ho mollato perche' vendetti pes12 (giustamente)...

quest'anno sono tornato piu' presente che mai...estimatore del full manual!!!

fate sempre tornei in cantina ho visto....

giovedi' creo la mia community FM (full manual) ;) ;)
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
id forum: Metalhell
-id psn: Luk147
comandi: voto per full manual o al limite tiri assistiti
-squadra: stasera ne provo qualcuna e poi ti dico ok?
-giocatore :medio
 

pomale1984

Giovanissimi B
20 Settembre 2012
209
3
18
Briganti2T ha detto:
untouchablefc ha detto:
concordo con briganti2t ( ti ricordi di me?) almeno i passaggi manuali si.

certo che mi ricordo.... ero pure io uno dei creatori della cantina del pes!! che poi ho mollato perche' vendetti pes12 (giustamente)...

quest'anno sono tornato piu' presente che mai...estimatore del full manual!!!

fate sempre tornei in cantina ho visto....

giovedi' creo la mia community FM (full manual) ;) ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
paolo9876 ha detto:
Brutto modo per organizzare un torneo :? Perché agli 8 più forti devono andare le squadre più forti? Giocate direttamente tra di voi i quarti di finale no? :roll:
Concordo.
Mi pare una gran sciocchezza dare le squadre più forti ai più forti... Sarebbe semmai da fare il contrario.
Che poi, non ho capito, come si fa a determinare quali sono i più forti?


In ogni caso, bell' idea.
Mi ispira, parteciperei.
Tiri assistiti, ma passaggi manuale.

PSN ID: NEXS09042009

Come squadra mi piacerebbero il Belgio o il Ghana.



P. S.: mio livello? SCARSO!

Comunque la vedo dura arrivare a 43 iscritti che siano tutti seri... :oops:
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
per determinare i più forti, mi basterebbero dei vincitori dei tornei che avete organizzato qui,mettetelo nell'iscrizione se avete vinto qualcosa come curriculum :D
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
paolo9876 ha detto:
Brutto modo per organizzare un torneo :? Perché agli 8 più forti devono andare le squadre più forti? Giocate direttamente tra di voi i quarti di finale no? :roll:

per non avere un Burkina Faso campione del mondo, cercando di renderlo simulativo.. L'importante tanto è qualificarsi, poi dopo si vedrà.. qua siamo per divertirci.. i tornei per dimostrarsi i più forti sono altri.. comunque ci sarebbe il fattore fortuna con il sorteggio di tutte le squadre.. Poi comunque non vedo grandi differenze di potenziale

Mi basterebbe sapere che ci fossero i vincitori di qualche torneo che avete organizzato di pes 2012.. poi ci sono comunque le sorprese.. gente sconosciuta che con un Ghana o un Belgio possono arrivare avanti.. la competizione è lunga.. ma da modo di giocare parecchie partite, di migliorarsi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online