FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle poche ore spese su Fifa21 posso tranquillamente dire che non mi piace (probabilmente poi mi abituerò e ci farò meno caso) il movimento frenetico delle gambe dei giocatori, non mi piace quando ti testa partono dei missili a 200 all'ora, anche sui tiri fatti o subiti, spesso le ribattute del portiere sono esageratamente veloci... Così come a volte ho notato troppo velocizzate~le animazioni di tiro al volo o colpo di testa dopo un cross in area. Infine non mi piace il fatto che la CPU non tenti mai il tiro da fuori ma ti voglia rincoglionire con i passaggi fino ad entrare in area. Per quanto riguarda le punizioni devo ancora capire come tirarle, mi escono sempre delle parabole strane (troppo alte e lente) sicuramente sono io che mi perdo qualcosa. Ottimo invece tutto il comparto grafico dei menu, delle modalità di gioco presenti, ed una carriera molto più immersiva rispetto alla controparte. Graficamente invece mi sento una mosca bianca, perché leggo che quasi tutti preferiscono fifa ma a me la luminosità dei terreni di gioco ma anche dei giocatori stessi sembrano riprodotti meglio in pes (chiaramente mi riferisco a quello che gioco io su PC, pompato dalle mod).

Edit: di fifa amo lo skippare velocemente replay e la velocità di caricamento... Konami sveglia!

Ultima modifica:
Secondo me giocare ad un livello non proprio non ha senso. Luca si ostina a giocare a Campione,quando il suo livello sarebbe Dilettante o Esordiente. Io giocherei così. Prima memorizza le meccaniche del gioco,poi aumenti il livello. Se prendi 5 gol a partita il risultato non sarà di imparare a giocare,ma di disinstallare il gioco.

Mi spiace caro Luca ma continui ad essere recidivo nel commettere gli stessi errori di valutazione.
Lo sanno anche i sassi che determinate dinamiche di gameplay sono più "simili" al reale in Pes (o almeno nei vecchi Pes bisogna dire da oggi).
FIFA 21 come hai anche detto tu è divertente, ti fa passare qualche ora spensierato però a sto punto se continui ad andare a cercare il confronto con l'altro, forse è meglio che non ti crei aspettative nemmeno per FIFA 22 e le sue parolone tecnologiche perché, come già detto, il succo del gameplay e la sua impronta rimarrà tale anche nel nuovo capitolo, tutte le cose che a te fanno storcere il naso (velocità nei movimenti,scatti irreali, centrocampo che conta a poco, ecc,ecc) rimarranno, è garantito!
Forse più armonia e completezza data dalla potenza di calcolo delle next gen potrà mitigare in parte difetti storici, ma non toglierli.

Magari provando la modalità carriera riuscirai (come molti di noi) a passare sopra alle magagne e non pensare a Pes.

Concordo. Dovessi giocare solo amichevoli o torneo singoli lo farei (anzi lo faccio in realtà) con Pes 21 moddato da Holland su PC.
D'altra parte siamo tutti iscritti in un forum su Pes, è chiaro che è quello il nostro riferimento.
Come dice giustamente jocker FIFA si fa apprezzare se giocato in modalità carriera. La varietà di situazioni, lo scouting, la primavera e tutti il resto compensano, almeno per molti di noi, quei difetti di "fisica" evidenti per chi è abituato a Pes.
La soddisfazione che ho nel fare un gol su Pes generalmente è superiore a quella che ho in FIFA.
La soddisfazione che ho nel evitare un gol generalmente è superiore in FIFA.
La soddisfazione nel vincere i playoff promozione della League One con rete decisiva di un giovane (veramente giovane) del vivaio, su assist di un vecchio campione preso tramite scambio più conguaglio invece ce l'ho solo in FIFA.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Furiola
Secondo me giocare ad un livello non proprio non ha senso. Luca si ostina a giocare a Campione,quando il suo livello sarebbe Dilettante o Esordiente. Io giocherei così. Prima memorizza le meccaniche del gioco,poi aumenti il livello. Se prendi 5 gol a partita il risultato non sarà di imparare a giocare,ma di disinstallare il gioco.
In quel caso pero era l Inter … col Malmoe ho vinto

Poi sicuramente sarebbe meglio abbassare di un livello ma preferisco giocare a Campione Ale affrontare squadre più scarse … Inter-Real mi e stata richiesta … altrimenti avrei giocato juve-benevento

No beh .. io non faccio testo ... sarà la quindicesima partita a fifa21 dopo 12 anni in cui non giocavo
Prova la difesa tradizionale e vedi come va: io che gioco anche a Pes da 20-25 anni uso quella.....e mi trovo molto meglio.
La tattica è tecnicamente più evoluta ma mi spiazza, soprattutto quando alterno Fifa e Pes.
Capitolo falli: non esistono al mondo sliders in grado di riprodurli... puoi solo cercare di indurli con il comportamento del tuo player tenendo palla e cercando spesso il dribbling a centrocampo.
Se dai via subito la palla otterrai tendenzialmente zero falli

Ultima modifica:
Hai/avete un buon joystick da consigliarmi per giocare su PC? Al momento sto usando quello della vecchia xbox 360 (con filo)... Quando gioco in coop con un amico a casa mia utilizzo quello della PS4 (collegandolo al PC con il cavetto USB/micro USB di un vecchio cellulare). Ne esistesse uno compatibile con entrambe le piattaforme (PC e PS4) sarebbe l'ideale... Grazie
Ci sono quelli wired della Nacon, io l'ho trovato ottimo su PS4, ed è compativile PC

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Prova la difesa tradizionale e vedi come va: io che gioco anche a Pes da 20-25 anni uso quella.....e mi trovo molto meglio.
La tattica è tecnicamente più evoluta ma mi spiazza, soprattutto quando alterno Fifa e Pes.
Capitolo falli: non esistono al mondo sliders in grado di riprodurli... puoi solo cercare di indurli con il comportamento del tuo player tenendo palla e cercando spesso il dribbling a centrocampo.
Se dai via subito la palla otterrai tendenzialmente zero falli
Ciao Fideco, vista la tua esperienza, ti pongo una domanda. Giocando a livello leggenda (full manual) ho notato che, alzando a 70 le sliders riguardanti errore passaggi e controllo di prima sia x umano che per cpu, gli overall di squadre e giocatori vengono maggiormente rispettati, anche in modalità carriera ( dove di solito gli script sono più presenti). E' una mia impressione oppure no?

In quel caso pero era l Inter … col Malmoe ho vinto
Già,ma non è questione di vincere o perdere. A Leggenda con Pes21 ho vinto col Watford contro il Liverpool,ma ho dovuto e potuto fare il 60% di quel che avrei fatto giocando a Superstar. Quindi meno dribbling,meno protezione,giocate più essenziali. Non sempre la vittoria coincide col divertimento.

io : odense
cpu: aalborg

goal della cpu con tiro dal limite nel recupero.
e con questo video sfatiamo anche un' altra urban legend "la cpu non tira mai da fuori" hahah
certo se non pressi, non ti chiudi e giochi in difesa sfilacciato come la salernitana è probabile hahah

io : odense
cpu: aalborg

goal della cpu con tiro dal limite nel recupero.
e con questo video sfatiamo anche un' altra urban legend "la cpu non tira mai da fuori" hahah
certo se non pressi, non ti chiudi e giochi in difesa sfilacciato come la salernitana è probabile hahah

Tecnicamente quello non è un tiro da fuori area. :]
La palla mal che vada è sulla riga.
Ma, anche fosse mezzo metro fuori, mi sembrerebbe di essere tornati a Pes2018 quando i tiri della cpu appena fuori area erano considerati un miracolo.

Quello che intendo dire è che sono d'accordo, se ci riusciamo, sul fatto di passare sopra a certi difetti, Come faccio tutt'ora con, per esempio, i voli innaturali dei portieri in Pes.

Ma sto aspettando da tempo che qualcuno posti tiri veramente da fuori da parte della cpu in Fifa.
E, da quel che leggo, non mi pare che la situazione con Fifa22 sia cambiata.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Domanda.

Io ho il GamePass completo con XBOX S.
Quindi anche con quella cosa dell'EA (non ricordo come si chiama).
Ma non ho preordinato, e nemmeno lo farò, Fifa22.

Potrò comunque giocare le 10 ore?
E a partire da che giorno?

@the elder se devo essere onesto fifa21 non e male: i due problemi storici (a mio avviso), fisica sfera e peso giocatori sono stati migliorati (non siamo assolutamente ai livelli di pes ma non siamo più al super tele+danzatrici sul ghiaccio).
Detto questo ci sono altri aspetti che non mi convincono: la fisicità intesa come duelli corpo a corpo, i dribbling iper-veloci, alcune impennate innaturali della sfera, la poca propensione cpu al fallo, la non eccelsa differenziazione tra i giocatori, i tiri da fuori e i cross in basso numero e altro.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online