FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, tieni presente che io ho anche difficoltà con i comandi.
Sia proprio perchè alcuni non li ho automatizzati come con Pes, sia per come effettivamente rendono.
La velocità vorrei mantenere quella normale, come uso la 0 di Pes.
Ma magari più avanti proverò quella lenta.
E comunque al momento mi manca tantissimo la telecamera dall'alto di Pes.
A livello di comandi ce ne sono parecchi da imparare.. Per me già la protezione palla con L2 è fondamentale.. Così come R1+X che fa passaggio teso che io uso moltissimo.. O R1+filtrante che se usato bene può essere utilissimo per i contropiedi.. Oppure doppio R1 che fa andare il giocatore più vicino che segue l'azione verso centro area.. Poi anche con R1 che il giocatore accorcia o L1 che scatta in avanti.. Insomma ce n'è :D
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
A livello di comandi ce ne sono parecchi da imparare.. Per me già la protezione palla con L2 è fondamentale.. Così come R1+X che fa passaggio teso che io uso moltissimo.. O R1+filtrante che se usato bene può essere utilissimo per i contropiedi.. Oppure doppio R1 che fa andare il giocatore più vicino che segue l'azione verso centro area.. Poi anche con R1 che il giocatore accorcia o L1 che scatta in avanti.. Insomma ce n'è :D
Una mancanza che ho sempre criticato in Fifa è quella dell'allenamento libero.
Proprio per prendere confidenza con i comandi e con il modo in cui funzionano.
Ci sono le prove abilità, ma non è la stessa cosa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
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Una mancanza che ho sempre criticato in Fifa è quella dell'allenamento libero.
Proprio per prendere confidenza con i comandi e con il modo in cui funzionano.
Ci sono le prove abilità, ma non è la stessa cosa.
Si infatti è inspiegabile come mai sia stato tolto, anche perché le prove abilità spiegano solo i comandi basici.. E pensare che anni fa si potevano addirittura creare schemi personalizzati su calcio piazzato che poi si salvavano e si potevano poi usare nelle partite
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque con la prossima patch che uscirà a breve hanno, a quanto si dice, depotenziato parecchio il tiro di precisione e il timed finishing
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fantastiche le slides di krebstar. Provatelo. Purtroppo 15 minuti a tempo non sono abituato e sto provando a farci qualche piccola modifica per permettermi la tempistica a default, comunque in generale tanta roba
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
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PSN ID
Starchild1994
Shot error 70?! :eek::eek:
Ho fatto 3 partite a minutaggio 30 minuti e di gol ne ho visti: 2 a 2 Atalanta Roma io Atalanta 3 a 1 Lazio Juve io usavo la Juve e 1 a 1 Milan Napoli utilizzando il Milan. Vengono parecchie ciccate ma utilizzando anche il time shot vengono dei bei tiri. Effettivamente per portare il minutaggio a default sto pensando di diminuire o l'errore sui tiri, forse in combo con quello dei passaggi, oppure diminuire parecchio i portieri
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho fatto 3 partite a minutaggio 30 minuti e di gol ne ho visti: 2 a 2 Atalanta Roma io Atalanta 3 a 1 Lazio Juve io usavo la Juve e 1 a 1 Milan Napoli utilizzando il Milan. Vengono parecchie ciccate ma utilizzando anche il time shot vengono dei bei tiri. Effettivamente per portare il minutaggio a default sto pensando di diminuire o l'errore sui tiri, forse in combo con quello dei passaggi, oppure diminuire parecchio i portieri
Effettivamente 30 min totali sono tanti... Anche se le slide sembrano ben bilanciate.. Io gioco con 7 per tempo e mi trovo molto bene.. Risultati quasi sempre verosimili.. Anche se devo dire che vedo pochi 0-0, ma questo anche a pes a dire il vero.. Però è un compromesso che mi sta bene, grazie, appunto, a risultati comunque realistici
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Fantastiche le slides di krebstar. Provatelo. Purtroppo 15 minuti a tempo non sono abituato e sto provando a farci qualche piccola modifica per permettermi la tempistica a default, comunque in generale tanta roba
Star di si possono t4ovare queste slide di krebstar
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
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PSN ID
Starchild1994
Star di si possono t4ovare queste slide di krebstar
World Class Sliders
Last updated on 12/27/18—Post Patch 1.07

Half Length: 15 minutes
Difficulty:World Class
Speed: Slow

Pass Assistance: Semi
Through Ball: Manual
Shot Assistance: Semi
Cross Assistance: Semi
Lob Pass: Manual

Sprint: 37/37
The game has always played too damn fast, and 1.06 seemed to slightly increase things. To me, this doesn’t feel sluggish, but just right. This may take a few games to get used to, but after you get used to it going back to default will feel like your game is broken.

Acceleration: 51/51
Slight boost since we’re lowering sprint—this has always helped things not feel sluggish to me, as it makes sure players still have that tiny burst of pace once they decide to sprint.

Shot Error: 70/68
It’s too easy to get shots on target with default settings, and it needs to be harder, especially for the AI. If you try this with short halves, you'll have a bad time. But with 15-minute halves, there's plenty of time to sky some into the crowd and have some awful shots. Go watch a real match and watch how many awful shots there are—lots. It’s frustrating to hit so many off-target, but honestly makes it so much more fun when you score one.

Pass Error: 62/67
Also huge—we want a more sloppy game, we want a midfield battle, and we want the ball to be intercepted. This means we need a higher pass error. Yes, that seems really high for the AI, but if it's not high they'll all play like Spain, no matter the team. Yes, I’m aware that this heavily affects crosses, and possibly too much. Mostly, it affects them if the AI is playing a cross off-balance, etc.

Shot Speed: 49/49
Default speed just seems a bit too rocket-like, and if you’re the right player you’ll still absolutely smash shots.

Pass Speed: 39/15
This is the heart of this set—on default, the passes are absurdly fast. Trust me, you've been desensitized to how ridiculous it is. Go watch a match—the ball does not move across the ground as quickly and consistently as FIFA portrays it. The issue is it's built off 5-minute halves, but we're not playing that. We want a more realistic setting, where there are loose balls, and time to intercept.

The user speed comes down to something that doesn’t feel too fast, and the AI speed must come down considerably. I know the AI speed seems insanely low, but it helps slow down their attack, as well as help you intercept passes and break up their attacks. Even though it’s much lower than the human speed, the pass speeds feel the same.

Injury Frequency: (working on it)

Injury Severity: (working on it)

GK Ability: 52/52
I don’t see the mistakes that some people see, and don’t think this needs to be set really high as of now. Perhaps it changes in the future, but for now, this little boost makes sure they (AI) don’t make too many errors.

Marking: 45/45
I always used to raise this in an attempt to have better defense played, but honestly that just pulls people out of position. Lowering it creates a more zonal feel, where defenders look to intercept and not always press and close down. This makes it harder for you and the AI to play through defenses easily.

Run Frequency: 0/0
The game is too fast, and too frantic on default—runs are still made, and we’re playing 15-minute halves, so plenty of action still occurs.

Line Height: 67/67
We want the line moving up to meet the attack. Once again, in the modern game, the line doesn't sit back deep while the attack builds—it's high, forcing the forwards back.

Line Length: 21/21
I've been lowering this damn setting since my FIFA 12 settings. Does it sometimes appear the lines are too close? Yes, but I'll take this over wide open lanes. We want a congested midfield, and this is how we do it.

Line Width: 46/46
I wish I could bring this in more, but by default, the game narrows your defense too much. Basically, we don't want players stretchedacross the field at all times.

Fullbacks: 10/10
They'll get forward if they're instructed to, but they don't need to be bombing forward at every opportunity because once again, we're not playing a blitz style 5-minute game—we want ebb and flow.

Power Bar(user only): 55
You'll want this high due to the lower passspeed and high pass error.

First Touch Control: 95/95
We want a sloppy match in which the ball is loose and not stuck to the foot of everyone under control. You’ll see mistakes, but it’s great. Every pass you make towards a player on the touchline shouldn’t result in them turning and running up the field. Sometimes it goes off their foot and out for a throw—far closer to the real thing.

Io le ho provate con gli stessi settaggi, soprattutto quelli del controller sono quelli che uso anche io con tutte le semiassistenze e il manuale dove la scelta è solo tra full assistito o manuale ovvero filtranti e passaggi alti. A campione, mentre di solito gioco a leggenda ma lo trovo comunque abbastanza difficile questo set. Ovviamente a 15 minuti a tempo perché con un set così, tra velocità passaggi e errore tiri più portieri leggermente potenziati giocare a 6 minuti a tempo ovvero default mi sa che il rischio di vedere molti zero a zero è elevato. Le uniche modifiche che ho fatto sono quella di mettere anche a me velocità passaggi a 15 e di alzare leggermente la barra potenza, a 60, in modo tale da non avere un gap sulla velocità passaggi, anche se effettivamente la cpu passa molto veloce rispetto a noi solitamente quindi puoi pure tenere 39/15. E l'altra sulla velocità dei tiri, li ho messo 51 per la cpu che come l'anno scorso tira un po' più piano rispetto a noi.
Sugli infortuni puoi mettere 60/20 o 65/5 o intorno ai 60 con un numero tra i 5 e i 20 a seconda di quello che vuoi vedere.
Stavo vedendo se riuscivo a modificare qualcosa per giocare partite alla lunghezza solita ma per il momento non tocco nulla, se vuoi provare partite di una durata default ti consiglio di intervenire su errori tiri e passaggi ma prova almeno qualche partita così come sono con i tempi da 15 minuti
 
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Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
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World Class Sliders
Last updated on 12/27/18—Post Patch 1.07

Half Length: 15 minutes
Difficulty:World Class
Speed: Slow

Pass Assistance: Semi
Through Ball: Manual
Shot Assistance: Semi
Cross Assistance: Semi
Lob Pass: Manual

Sprint: 37/37
The game has always played too damn fast, and 1.06 seemed to slightly increase things. To me, this doesn’t feel sluggish, but just right. This may take a few games to get used to, but after you get used to it going back to default will feel like your game is broken.

Acceleration: 51/51
Slight boost since we’re lowering sprint—this has always helped things not feel sluggish to me, as it makes sure players still have that tiny burst of pace once they decide to sprint.

Shot Error: 70/68
It’s too easy to get shots on target with default settings, and it needs to be harder, especially for the AI. If you try this with short halves, you'll have a bad time. But with 15-minute halves, there's plenty of time to sky some into the crowd and have some awful shots. Go watch a real match and watch how many awful shots there are—lots. It’s frustrating to hit so many off-target, but honestly makes it so much more fun when you score one.

Pass Error: 62/67
Also huge—we want a more sloppy game, we want a midfield battle, and we want the ball to be intercepted. This means we need a higher pass error. Yes, that seems really high for the AI, but if it's not high they'll all play like Spain, no matter the team. Yes, I’m aware that this heavily affects crosses, and possibly too much. Mostly, it affects them if the AI is playing a cross off-balance, etc.

Shot Speed: 49/49
Default speed just seems a bit too rocket-like, and if you’re the right player you’ll still absolutely smash shots.

Pass Speed: 39/15
This is the heart of this set—on default, the passes are absurdly fast. Trust me, you've been desensitized to how ridiculous it is. Go watch a match—the ball does not move across the ground as quickly and consistently as FIFA portrays it. The issue is it's built off 5-minute halves, but we're not playing that. We want a more realistic setting, where there are loose balls, and time to intercept.

The user speed comes down to something that doesn’t feel too fast, and the AI speed must come down considerably. I know the AI speed seems insanely low, but it helps slow down their attack, as well as help you intercept passes and break up their attacks. Even though it’s much lower than the human speed, the pass speeds feel the same.

Injury Frequency: (working on it)

Injury Severity: (working on it)

GK Ability: 52/52
I don’t see the mistakes that some people see, and don’t think this needs to be set really high as of now. Perhaps it changes in the future, but for now, this little boost makes sure they (AI) don’t make too many errors.

Marking: 45/45
I always used to raise this in an attempt to have better defense played, but honestly that just pulls people out of position. Lowering it creates a more zonal feel, where defenders look to intercept and not always press and close down. This makes it harder for you and the AI to play through defenses easily.

Run Frequency: 0/0
The game is too fast, and too frantic on default—runs are still made, and we’re playing 15-minute halves, so plenty of action still occurs.

Line Height: 67/67
We want the line moving up to meet the attack. Once again, in the modern game, the line doesn't sit back deep while the attack builds—it's high, forcing the forwards back.

Line Length: 21/21
I've been lowering this damn setting since my FIFA 12 settings. Does it sometimes appear the lines are too close? Yes, but I'll take this over wide open lanes. We want a congested midfield, and this is how we do it.

Line Width: 46/46
I wish I could bring this in more, but by default, the game narrows your defense too much. Basically, we don't want players stretchedacross the field at all times.

Fullbacks: 10/10
They'll get forward if they're instructed to, but they don't need to be bombing forward at every opportunity because once again, we're not playing a blitz style 5-minute game—we want ebb and flow.

Power Bar(user only): 55
You'll want this high due to the lower passspeed and high pass error.

First Touch Control: 95/95
We want a sloppy match in which the ball is loose and not stuck to the foot of everyone under control. You’ll see mistakes, but it’s great. Every pass you make towards a player on the touchline shouldn’t result in them turning and running up the field. Sometimes it goes off their foot and out for a throw—far closer to the real thing.

Io le ho provate con gli stessi settaggi, soprattutto quelli del controller sono quelli che uso anche io con tutte le semiassistenze e il manuale dove la scelta è solo tra full assistito o manuale ovvero filtranti e passaggi alti. A campione, mentre di solito gioco a leggenda ma lo trovo comunque abbastanza difficile questo set. Ovviamente a 15 minuti a tempo perché con un set così, tra velocità passaggi e errore tiri più portieri leggermente potenziati giocare a 6 minuti a tempo ovvero default mi sa che il rischio di vedere molti zero a zero è elevato. Le uniche modifiche che ho fatto sono quella di mettere anche a me velocità passaggi a 15 e di alzare leggermente la barra potenza, a 60, in modo tale da non avere un gap sulla velocità passaggi, anche se effettivamente la cpu passa molto veloce rispetto a noi solitamente quindi puoi pure tenere 39/15. E l'altra sulla velocità dei tiri, li ho messo 51 per la cpu che come l'anno scorso tira un po' più piano rispetto a noi.
Sugli infortuni puoi mettere 60/20 o 65/5 o intorno ai 60 con un numero tra i 5 e i 20 a seconda di quello che vuoi vedere.
Stavo vedendo se riuscivo a modificare qualcosa per giocare partite alla lunghezza solita ma per il momento non tocco nulla, se vuoi provare partite di una durata default ti consiglio di intervenire su errori tiri e passaggi ma prova almeno qualche partita così come sono con i tempi da 15 minuti
Grazie star gentilissimo come sempre
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Negli ultimi giorni ho riprovato un po', con varie slide comprese quelle poco sopra (con qualche estremizzazione in meno).
Il gioco migliora, ma per i miei gusti la cpu è ancora troppo insistente nel fraseggio stretto in fase di costruzione della manovra.
A parte che un minimo di pressing è normale farlo, anche se lo eviti vedi spesso i giocatori della cpu che si passano e ripassano la palla con passaggi corti come se non sapessero cosa fare.

Insomma, dalla trequarti in su trovo la cpu di Fifa decisamente superiore a quella di Pes, ma prima no.
Come al solito ci vorrebbe una fusione fra i due giochi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Negli ultimi giorni ho riprovato un po', con varie slide comprese quelle poco sopra (con qualche estremizzazione in meno).
Il gioco migliora, ma per i miei gusti la cpu è ancora troppo insistente nel fraseggio stretto in fase di costruzione della manovra.
A parte che un minimo di pressing è normale farlo, anche se lo eviti vedi spesso i giocatori della cpu che si passano e ripassano la palla con passaggi corti come se non sapessero cosa fare.

Insomma, dalla trequarti in su trovo la cpu di Fifa decisamente superiore a quella di Pes, ma prima no.
Come al solito ci vorrebbe una fusione fra i due giochi.
In fase di costruzione concordo, la CPU di pes non è malaccio.. Quella di fifa punta quasi sempre in avanti e cerca quasi mai una trama più articolata.. Così come concordo che quella di pes sulla loro trequarti diventa parecchio oscena e quella di FIFA non è male.. In sti giorni, aspettando che finisse il mercato, ho modificato parecchie squadre a livello tattico e di istruzioni individuali.. Anche se la CPU rimane sempre in equilibrata voglio vedere se cambia qualcosa :rolleyes:
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Negli ultimi giorni ho riprovato un po', con varie slide comprese quelle poco sopra (con qualche estremizzazione in meno).
Il gioco migliora, ma per i miei gusti la cpu è ancora troppo insistente nel fraseggio stretto in fase di costruzione della manovra.
A parte che un minimo di pressing è normale farlo, anche se lo eviti vedi spesso i giocatori della cpu che si passano e ripassano la palla con passaggi corti come se non sapessero cosa fare.

Insomma, dalla trequarti in su trovo la cpu di Fifa decisamente superiore a quella di Pes, ma prima no.
Come al solito ci vorrebbe una fusione fra i due giochi.
Ti consiglio di fare pressing di squadra, con doppia freccia giù, che alza tutta la linea per qualche secondo. In quel modo (rischioso) togli alla cpu il tempo della giocata. Altrimenti il pressing normale va fatto quando la cpu è di spalle e non ha sbocchi, in quel caso riesci a portargliela via anche nella loro metà campo. Con il Liverpool ho segnato parecchi gol così.
Ma comunque è molto più difficile quest'anno. Se non ti trovi ti consiglio di abbassare accelerazione e velocità alla cpu, vedrai che le cose andranno meglio.
 
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Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
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PSN ID
Paolomc87
Io dopo l’ultimo aggiornamento non mi sono trovato per niente con le slide e dopo averle provate tutte alla fine ho messo slide di default ma velocità lenta ed e risbocciato l’amore e il divertimento:)
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io dopo l’ultimo aggiornamento non mi sono trovato per niente con le slide e dopo averle provate tutte alla fine ho messo slide di default ma velocità lenta ed e risbocciato l’amore e il divertimento:)
Anch'io ho fatto così,velocità lenta ,livello leggenda e full manual,mi sto divertendo molto di più
 
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