FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113

Questo è un video delle slide postate sopra.
In questa partita ho giocato con il filtrante manuale e infatti si nota la fatica che ho fatto per arrivare al tiro in porta.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Grazie mille... A me quello che preme è che 1)la cpu pressi anche alto
2)non si vada via facilmente in dribbling
Tu se non erro giochi con cam televisiva..
E giulio il pressare alto dipende anche dalle tattiche delle squadre che incontri...per es PSG pressa alto, udinese il contrario si chiude a riccio.

Io si gioco con la camera TV.
Per l'andare via in dribbling...credo dipenda sempre dalla bravura di ognuno.
Io per es mi ritengo bravo nel dribbling però con queste slide faccio un po' fatica.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
E giulio il pressare alto dipende anche dalle tattiche delle squadre che incontri...per es PSG pressa alto, udinese il contrario si chiude a riccio.

Io si gioco con la camera TV.
Per l'andare via in dribbling...credo dipenda sempre dalla bravura di ognuno.
Io per es mi ritengo bravo nel dribbling però con queste slide faccio un po' fatica.
Carissimo, ieri ho avuto modo di provare le tue slides e devo dire che per certi versi mi son piaciute tanto, per altri meno..
Intanto, presumo, vedendo il tuo video che siano slides per giocare almeno 6 minuti a tempo e per questo vedo anche il ritmo che è più da partita vera e questo mi piace...tuttavia una cosa un po particolare è l'eccessiva compattezza che porta gli attaccanti a difendere su due linee in modo molto massiccio.
È anche una dote, infatti meno spazio per sgroppate anche se a livello di accentramento dalla fascia ho notato come mi sia riuscito, tentandolo, un po di volte; la giocata alla "Cerci" per capirci.
Io ho preso ispirazione dalle tue slides,su passaggi, errore tiri, e soprattutto dall 'impostazione "veloce" del match,( anche perché setto 3, 4 minuti a tempo) e nell' accorciare un tantino le squadre (ma non troppo), ma ho dovuto dare 3 punti di Accelerazione in piu alla cpu per evitare di riuscire spesso nelle sgroppate in diagonale, aumentando al contempo l'aggressività cpu nelle slides. Ho provato due partite, e seppur il ritmo sia più sostenuto(ma ci sta giocando 3,4 minuti a tempo, ) non mi è sembrato ingiocabile (anche perché un match di 6 minutie richiede meno concentrazione di uno di 12)ma necessita di ovvie ulteriori prove. Lo sto facendo in full Manual anche se forse adottero'il tiro base per aumentare le chanches di andare a segno
 
  • Like
Reactions: scenographer

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Eccomi qui, vi scrivo le sliders che sto utilizzando attualmente e le impostazioni, così magari qualcuno può prendere spunto. Tra parentesi vi metto alcune ulteriori modifiche che sto testando.
La base è l’ultima di Matt10 di Operations Sport Forum, con qualche modifica.

Comandi full manual
Difesa avanzata
Difficoltà in base al giocatore: SI (l’ho messo ultimamente)
Velocità di gioco: Lenta
Difficoltà: Campione
Durata: 9 min per tempo

UTENTE/CPU
Velocità scatto - 20/55
Accelerazione - 51/55
Errore tiri – 65/75
Errore passaggi – 50/52 (50/60)
Velocità tiri – 50/50
Velocità passaggi – 40/30 (40/20)
Frequenza infortuni – 90/90
Gravità infortuni – 20/20 (15/15)
Abilità portiere – 50/50
Piazzamento marcatura – 51/51
Frequenza inserimenti – 40/30 (20/20)
Altezza – 62/62
Lunghezza – 32/32
Ampiezza – 48/48
Esterni – 82/80
Errore controllo – 90/90

Vorrei fare qualche prova impostando la velocità di gioco su predefinita e abbassando la velocità scatto a 10/15 e accelerazione a 50/51.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Eccomi qui, vi scrivo le sliders che sto utilizzando attualmente e le impostazioni, così magari qualcuno può prendere spunto. Tra parentesi vi metto alcune ulteriori modifiche che sto testando.
La base è l’ultima di Matt10 di Operations Sport Forum, con qualche modifica.

Comandi full manual
Difesa avanzata
Difficoltà in base al giocatore: SI (l’ho messo ultimamente)
Velocità di gioco: Lenta
Difficoltà: Campione
Durata: 9 min per tempo

UTENTE/CPU
Velocità scatto - 20/55
Accelerazione - 51/55
Errore tiri – 65/75
Errore passaggi – 50/52 (50/60)
Velocità tiri – 50/50
Velocità passaggi – 40/30 (40/20)
Frequenza infortuni – 90/90
Gravità infortuni – 20/20 (15/15)
Abilità portiere – 50/50
Piazzamento marcatura – 51/51
Frequenza inserimenti – 40/30 (20/20)
Altezza – 62/62
Lunghezza – 32/32
Ampiezza – 48/48
Esterni – 82/80
Errore controllo – 90/90

Vorrei fare qualche prova impostando la velocità di gioco su predefinita e abbassando la velocità scatto a 10/15 e accelerazione a 50/51.
Con valori di Accelerazione(intendo 50/51) cosi vicini ho visto spesso che i nostri in fase offensiva sono "troppo" fluidi. Poi a volte basta un punticino in piu o in meno per variare notevolmente il tutto. Ad esempio ho notato che con Accelerazione 47/50 gli effetti sono diversi da Accelerazione 48/51, eppure sono sempre 3 punti. Nel primo caso o nostri saranno più imballati e spesso sembra non recepiscano l'input dello scatto, nel secondo caso invece pur avendo un handicap non da poco vs cpu(a leggenda) i nostri si muoveranno più liberamente
 
  • Like
Reactions: Bale

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Una domanda che non ricordo se ho già fatto. Quando voglio continuare una carriera con un amico, perchè con il secondo controller non mi salva le impostazioni controller? Le modifichiamo o mettiamo alternative...ma resta sempre su classico...ed è un delirio

Parlo su Series X
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Ciao @Bale una info.
Cosa vuol dire "difficoltà in base al giocatore"? Io ho lasciato sempre si, ma in game cosa comporta?
In teoria alcuni giocatori della squadra avversaria giocheranno ad un livello superiore rispetto a quello selezionato.
Ad esempio io che gioco a campione, se dovessi affrontare il PSG, potrei avere Mbappè boostato a leggenda. L'ho appena messo e ho iniziato una carriera in 2.Bundesliga, quindi il livello non è alto
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io invece ho rinunciato a giocare in full manual, troppo complicato trovare le slide giuste...
In semi assistito invece mi sto divertendo perché sia io che cpu abbiamo gli stessi valori e con marcatura a 70 e frequenza inserimenti bassa vengono fuori partite da 8 minuti a tempo belle tirate in cui serve pazienza e cinismo.
In più ho rallentato il ritmo con velocità passaggi 23.
Ieri con la Roma ho battuto il Bologna 2 a 1, ho perso contro il Napoli in casa 2 a 0 e ho vinto contro la Juve a Torino al 90°...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io invece ho rinunciato a giocare in full manual, troppo complicato trovare le slide giuste...
In semi assistito invece mi sto divertendo perché sia io che cpu abbiamo gli stessi valori e con marcatura a 70 e frequenza inserimenti bassa vengono fuori partite da 8 minuti a tempo belle tirate in cui serve pazienza e cinismo.
In più ho rallentato il ritmo con velocità passaggi 23.
Ieri con la Roma ho battuto il Bologna 2 a 1, ho perso contro il Napoli in casa 2 a 0 e ho vinto contro la Juve a Torino al 90°...
Quindi lasci tutto di default(comr slides) eccetto quelle cose che hai scritto? Ma cosi a livello di velocità non sfuggi facilmente?
Casomai dimmi livello, velocità di gioco e cam usata thank u
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Quindi lasci tutto di default(comr slides) eccetto quelle cose che hai scritto? Ma cosi a livello di velocità non sfuggi facilmente?
Casomai dimmi livello, velocità di gioco e cam usata thank u
No, no...le cambio quasi tutte ma uguali per entrambi.
Velocità normale, livello leggenda
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Entro un pò in ritardo.
@Pistiuk81 la serie Pes è finita con Pes20. Pes21 era solo un aggiornamento rose.
Efootball non è Pes,pur mantenendo le stesse dinamiche: diverso il gameplay,con nuovi comandi,diverse le modalità,diverso tutto. Pes era un gioco completo,che racchiudeva modalità ed impostazioni per poter simulare stagioni reali o giocare online,e si pagava.
Efootball è un gioco online,gratuito,dove non è possibile,ad ora, replicare stagioni con andamento reale. E secondo me non sarà mai possibile farlo.
Certo che con gli introiti che fa Konami non mi pare poi una cambio di direzione errato. Divertitevi con ef,divertitevi con Pes21 o EAFC24,oppure con altro,ricordandovi che sono videogiochi. Un tempo giocavo ad Actua Soccer,This is football,Fifa,Isspro,alternandoli,divertendomi,senza guerra tra fazioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online