FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
ciao Havana, sono quelle di Matt10, le ultime del 27 settembre.
per ora ho fatto queste modifiche, l'obiettivo finale sarebbe rendere esperto il più difficile possibile ma ripeto non sono molto pratico come fideco per quello dicevo di aspettare; in rosso le modifiche che ho fatto io.

Livello: Esperto
Minutaggio: 10 min
Velocità: Lenta
Comandi: tutto full manual
Falli di mano: si (non in area)

Velocità 5-5
Accelerazione 48-50
Errore Tiri 70-60
Errori Passaggi 60-60
Velocità Tiri 49-49
Velocità Passaggi 40-30
Frequenza Infortuni 60-60
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 48-48
Marcatura 60-70
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 70-70
Errore Controllo 85-85
@zona Cesarini ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ciao Havana, sono quelle di Matt10, le ultime del 27 settembre.
per ora ho fatto queste modifiche, l'obiettivo finale sarebbe rendere esperto il più difficile possibile ma ripeto non sono molto pratico come fideco per quello dicevo di aspettare; in rosso le modifiche che ho fatto io.

Livello: Esperto
Minutaggio: 10 min
Velocità: Lenta
Comandi: tutto full manual
Falli di mano: si (non in area)

Velocità 5-5
Accelerazione 48-50
Errore Tiri 70-60
Errori Passaggi 60-60
Velocità Tiri 49-49
Velocità Passaggi 40-30
Frequenza Infortuni 60-60
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 48-48
Marcatura 60-70
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 70-70
Errore Controllo 85-85
Io sto usando le Matt 10 a livello Campione e devo dire che mi sto divertendo non poco.... (y)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
ciao Havana, sono quelle di Matt10, le ultime del 27 settembre.
per ora ho fatto queste modifiche, l'obiettivo finale sarebbe rendere esperto il più difficile possibile ma ripeto non sono molto pratico come fideco per quello dicevo di aspettare; in rosso le modifiche che ho fatto io.

Livello: Esperto
Minutaggio: 10 min
Velocità: Lenta
Comandi: tutto full manual
Falli di mano: si (non in area)

Velocità 5-5
Accelerazione 48-50
Errore Tiri 70-60
Errori Passaggi 60-60
Velocità Tiri 49-49
Velocità Passaggi 40-30
Frequenza Infortuni 60-60
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 48-48
Marcatura 60-70
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 70-70
Errore Controllo 85-85
Molto simile alle mie..
Per me il livello esperto è il livello che ti porta più contrasti in mezzo al campo.

Io in accelerazione ho dato quattro punti in più al cpu però in velocità ho 5 punti in più per me così è più equilibrato.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Molto simile alle mie..
Per me il livello esperto è il livello che ti porta più contrasti in mezzo al campo.

Io in accelerazione ho dato quattro punti in più al cpu però in velocità ho 5 punti in più per me così è più equilibrato.

puoi dirmi i valori esatti che hai messo per accellerazione e velocità? (immagino accellerazione tarata verso l'alto come valori perchè già a 48 scende meno la stamina e si stancano meno)
cosi le testo anche io se riesco
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
puoi dirmi i valori esatti che hai messo per accellerazione e velocità? (immagino accellerazione tarata verso l'alto come valori perchè già a 48 scende meno la stamina e si stancano meno)
cosi le testo anche io se riesco
Devo controllare più tardi perché sono a lavoro...
Però se non ricordo male velocità 30 / 25, accelerazione 47 / 51
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Razor9393

Primi Calci
17 Settembre 2019
19
6
3
Salve, le sliders di matt10 secondo voi vanno bene con difficoltà estrema? Noto che nessuno la utilizza quando tocca le sliders
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
ciao a tutti
Sto usando le slide di matt10, (gioco lento) ma vorrei un gameplay ancoro un pò lento. Pensavo di abbassare l'accelerzione, ma così i giocatori non si stancano giusto?
grazie
Claudio
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Devo controllare più tardi perché sono a lavoro...
Però se non ricordo male velocità 30 / 25, accelerazione 47 / 51

ottimo quindi hai compensato come dicevi cosi. peccato che con 47 la stamina scende ancora meno poi ma pazienza la coperta è corta su questo discorso.
trovi competitivo impostato cosi la cpu ad esperto? io voglio non andare via troppo facilmente agli avversari
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
ottimo quindi hai compensato come dicevi cosi. peccato che con 47 la stamina scende ancora meno poi ma pazienza la coperta è corta su questo discorso.
trovi competitivo impostato cosi la cpu ad esperto? io voglio non andare via troppo facilmente agli avversari
Allora al momento ho impostato esperto.
Con il Lione in carriera mi stanno uscendo partite belle e combattute.
Velocità non ho ancora capito se lasciare lento o normale.
Cioè a normale ho l'impressione che mi escono partite con più gol da entrambi le parti.

Al momento ho cpu
Velocità 20
Accelerazione 53

Utente
Velocità 20 (ho diminuito perché in effetti andavo via troppo facilmente)
Accelerazione 48
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
ciao a tutti
Sto usando le slide di matt10, (gioco lento) ma vorrei un gameplay ancoro un pò lento. Pensavo di abbassare l'accelerzione, ma così i giocatori non si stancano giusto?
grazie
Claudio
Abbassa velocità passaggi della CPU a 20 e la tua a 40 non toccare troppo l’accelerazione quella non scendere sotto i 48
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Allora al momento ho impostato esperto.
Con il Lione in carriera mi stanno uscendo partite belle e combattute.
Velocità non ho ancora capito se lasciare lento o normale.
Cioè a normale ho l'impressione che mi escono partite con più gol da entrambi le parti.

Al momento ho cpu
Velocità 20
Accelerazione 53

Utente
Velocità 20 (ho diminuito perché in effetti andavo via troppo facilmente)
Accelerazione 48

si concordo con te velocità li lascerei pari sia cpu che utente.
stasera provo a aumentare il gap della cpu come hai messo tu e vediamo, ripeto una delle criticità su cui lavorare a esperto sono il non andare via in fascia e magari accentrarsi troppo facilmente.
inoltre spesso c'è il rischio che con il semplice dribling con stick sinistro si passi per vie centrali, sto studiando se portare il marking della cpu a 75.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
si concordo con te velocità li lascerei pari sia cpu che utente.
stasera provo a aumentare il gap della cpu come hai messo tu e vediamo, ripeto una delle criticità su cui lavorare a esperto sono il non andare via in fascia e magari accentrarsi troppo facilmente.
inoltre spesso c'è il rischio che con il semplice dribling con stick sinistro si passi per vie centrali, sto studiando se portare il marking della cpu a 75.
Ora ho appena fatto una partita in carriera livello esperto...vinta 2 a 1 a fatica...40 contrasti da parte del cpu.
Ora provo una a campione per vedere se i contrasti rimangono così alti.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ora ho appena fatto una partita in carriera livello esperto...vinta 2 a 1 a fatica...40 contrasti da parte del cpu.
Ora provo una a campione per vedere se i contrasti rimangono così alti.

ok fammi sapere, stasera provo anche io ad esperto con i tuoi valori e ti dico...vorrei rimanerci anche solo per il numero di falli che ottengo per ora.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,139
21,067
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ok fammi sapere, stasera provo anche io ad esperto con i tuoi valori e ti dico...vorrei rimanerci anche solo per il numero di falli che ottengo per ora.
Io non ne piglio tanti,per ora.
In quale scenario becchi più falli? Spostamento con Ls,doppio R2,doppio R1? Alzare la marcatura cosa comporta? Influisce?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io non ne piglio tanti,per ora.
In quale scenario becchi più falli? Spostamento con Ls,doppio R2,doppio R1? Alzare la marcatura cosa comporta? Influisce?
solitamente:
60% scattando con il giusto tempismo con r2
20% difendendo palla con L2
10% spostando con levetta sinistra e basta
10% falli di mano

alzare la marcatura influisce lato gameplay per non andare via troppo facilmente
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,597
7,972
113
Io non ne piglio tanti,per ora.
In quale scenario becchi più falli? Spostamento con Ls,doppio R2,doppio R1? Alzare la marcatura cosa comporta? Influisce?
Marcatura nelle slide almeno a 80/90 è la prima cosa.
Linee vicine dunque lunghezza nelle slide a 0 la seconda cosa.
Difesa alta nelle tattiche aiuta.
Falli di mano su sì (tranne area di rigore) aiuta pure lui.
Poi il resto lo fai tu.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

matcore

Pulcini
30 Settembre 2014
41
16
8
Ciao a tutti,
sono tornato a FIFA dopo svariati anni di PES e, dopo una quindicina di partite in carriera con le impostazioni default, ho impostato le sliders di matt10 e mi sto trovando veramente bene.
Una domanda che fa riferimento alla vs esperienza in merito: immagino che tali sliders valgano solo offline, quindi nel caso in cui voglia buttarmi sull'online c'è il rischio che fatichi non poco a causa delle impostazioni diverse? (nel senso che una volta fatta l'abitudine con le sliders modificate è difficile giocare con quelle default)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ciao a tutti,
sono tornato a FIFA dopo svariati anni di PES e, dopo una quindicina di partite in carriera con le impostazioni default, ho impostato le sliders di matt10 e mi sto trovando veramente bene.
Una domanda che fa riferimento alla vs esperienza in merito: immagino che tali sliders valgano solo offline, quindi nel caso in cui voglia buttarmi sull'online c'è il rischio che fatichi non poco a causa delle impostazioni diverse? (nel senso che una volta fatta l'abitudine con le sliders modificate è difficile giocare con quelle default)

si.
però ti consiglio di tenerle le sliders, sono impossibili da fare a meno in carriera
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
La cosa che rende il gameplay di FIFA inferiore a quello di PES resta la frenesia di alcune dinamiche e la fisica della palla.(quest'anno migliorata non poco)
In FIFA22 quando la cpu decide di far gol è un flipper impazzito.
Al limite dell'area triangolazioni fulminee e improbabili mettono sempre l'uomo solo davanti al portiere.
Grossa pecca.
I portieri poi sono delle saracinesche irreali.
Sto pensando di abbassare di molto l'abilità per renderli umani.
Qualcuno lo ha gia' fatto ??
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,139
21,067
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La cosa che rende il gameplay di FIFA inferiore a quello di PES resta la frenesia di alcune dinamiche e la fisica della palla.(quest'anno migliorata non poco)
In FIFA22 quando la cpu decide di far gol è un flipper impazzito.
Al limite dell'area triangolazioni fulminee e improbabili mettono sempre l'uomo solo davanti al portiere.
Grossa pecca.
I portieri poi sono delle saracinesche irreali.
Sto pensando di abbassare di molto l'abilità per renderli umani.
Qualcuno lo ha gia' fatto ??
Prova le slide di @Bale in prima pagina. Io ho messo livello Esperto e non campione. Ritmo più compassato.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,474
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_