FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Grande @Principe SM
Io stó giocando con le slide di @Elmago che ha pubblicato a gennaio per il livello campione,diminuendo un pelo la percentuale di errori dei miei passaggi e pensavo nei prossimi giorni anche di diminuire un pelo gli errori dei tiri della CPU
Per adesso stanno venendo fuori delle grandi partite onestamente.
Stó facendo carriera con il Rayo Vallecano,non ho ancora fatto una partita noiosa.
La cosa che mi stà piacendo tanto tanto sono i cambi improvvisi di ritmo e di momenti della partita,dove magari la CPU dorme per 50'.e magicamente inizia a schiacciarmi nella mia metà,costringendomi a cambiare immediatamente approccio(ricordati sempre che io sono quello che su Pes passava più tempo nel menù formazione ad adattarmi alla CPU che a giocare ).
Ti dirò,sarà perché ormai mi sono rassegnato a rivedere la Master League,ma mi stó abituando a Fifa.
Penso che queste slide le riporterò anche sul 24 perché mi ci trovo proprio bene,anche se a differenza di El Mago,io gioco a velocità bassa
Confermo che le slide di El Mago sono le migliori. Io ho apportato qualche leggera modifica. Campione / Full Manual
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Confermo che le slide di El Mago sono le migliori. Io ho apportato qualche leggera modifica. Campione / Full Manual
Non lo metto in dubbio...sono io che non ho voglia di intripparmi con il full manual e poi la velocità passaggi sotto i 40 mi ammorba un po', soprattutto se gioco 5 o 6 minuti a tempo, quindi sto cercando un compromesso che mi soddisfi...
Tra l'altro stiamo parlando di Fifa 23 e tra un po' esce quello nuovo, anche se essendo su PS4 credo cambi poco rispetto al predecessore...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7 e Verdy23

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Queste invece, per chi vuole provarle, le Sliders Leggenda M2... sono molto competitive, quindi si possono usare sia in fullsemi che in fullmanual (forse anche con l'aiuto da casa!!)... mixando in base alle proprie qualità tra il livello classico e quello Hard che si differenzia solo per la marcatura ma che appunto fa la differenza!!!

Voglio ricordare e ripetere che parliamo di Leggenda, quindi un livello che deve essere competitivo altrimenti inutile usarlo!! io ho cercato di renderlo anche piacevole ma che comunque rispecchi il più possibile il realismo di una partita di calcio........

Dopo l'Aggiornamento di EA del 23/01/23 per PS5 versione 1.000.009

Livello di Gioco – LEGGENDA (M2)
Modalità Competitiva - NO
Comandi – Full Manual o Semi
10 Minuti per Tempo
Velocità – NORMALE
Difficoltà in Base al Giocat. – NO
Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op
Altezza – 0
Zoom – 0

SLIDERS "in rosso le modifiche rispetto alla prima versione":
Utente/CPU
Velocità Scatto – 20/28
Accelerazione – 48/49
Errore Tiri – 70/78
Errore Passaggi - 70/80
Velocità Tiri – 47/45
Velocità Passaggi – 30/15
Freq. Infortuni – 70/70
Gravità Infort. – 20/20
Abilità Portiere – 70/70
Marcatura – 60/55 - (60/60 Hard)
Inserimenti – 10/10
Altezza – 55/55
Lunghezza – 40/40
Ampiezza – 45/45
Posizione Esterni – 10/10
Errore Controllo – 90/95

N.B. devo constatare che riguardo al ritmo le sliders in questione danno il meglio nelle ore mattutine o pomeridiane, purtroppo nelle ore serali si alza leggermente e questo avviene soprattutto in Premier League
Comunque ho provato anche queste e devo dire che mi sono piaciute molto.
Ma se volessi giocare max 6 minuti a tempo cosa mi consigliate di modificare?
Gioco in semi e vorrei giocare più partite in una sera ma con questo minutaggio ne faccio al massimo due quando posso....
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì le slide sono quelle ma le ho ritoccate un pelino qua e là
Stó studiando un po' il discorso tiri della CPU,perché noto che dipende da partita a partita e da attaccante ad attaccante,errore tiri a Benzema giustamente fa' poco e niente,errore tiri a Castello gli fa' tirare delle ciofeghe assurde(a volte però è quasi imbarazzante),quindi pensavo che magari avendo alzato abilità portiere,potrei provare a ridurre errori tiri CPU da 70 a 65 e vedere cosa succede

Il discorso vincere facile a me non arriva perché faccio più fatica che a Pes, però ho notato che molto dipende dalla squadra che si usa
Con il Milan non ho subito sconfitte fino a Marzo,con squadre di medio livello me la gioco
Con il Rayo onestamente sta' venendo fuori una bella carriera,l'unica partita facile affrontata fino ad adesso che non mi è piaciuta è stata quella contro il Real Madrid che sembrava tutto fuorché il Real Madrid.
Per il resto,sconfitte e vittorie ma,tutte di misure,a parte con il Valladolid che ho vinto 2 - 0 ma gli ultimi 10'.
Dico che mi piacciono sopratutto perché non vedo più le goleade,preferisco vedere la CPU che cilecca 5 tiri imbarazzanti che vederla che ad ogni singolo tiro la butta dentro

Secondo me puoi tenerle buone,neanche io riesco a giocare full - manual,quando su PES era d'obbligo e mi veniva naturale.
Ho lasciato passaggi semi e tiri semi,il resto manuale e difesa tattica.
Non mi smuovo da campione perché sono osceno a difendere,faccio veramente molta fatica,sopratutto perché sono abituato a chiedere io le linee di passaggio e mandare a contrasto il compagno,qui su Fifa invece vedo che il compagno che viene mandato in pressione non contrasta,ma si limita a mettersi tra portatore di palla ed eventuale compagno per interrompergli la linea di passaggio

6' sono pochini cavolo,già per me è stato traumatico passare dai 15' di PES ai 10' di FIFA,a 6' mi verrebbe l'ansia da prestazione :rotfl:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Sì le slide sono quelle ma le ho ritoccate un pelino qua e là
Stó studiando un po' il discorso tiri della CPU,perché noto che dipende da partita a partita e da attaccante ad attaccante,errore tiri a Benzema giustamente fa' poco e niente,errore tiri a Castello gli fa' tirare delle ciofeghe assurde(a volte però è quasi imbarazzante),quindi pensavo che magari avendo alzato abilità portiere,potrei provare a ridurre errori tiri CPU da 70 a 65 e vedere cosa succede

Il discorso vincere facile a me non arriva perché faccio più fatica che a Pes, però ho notato che molto dipende dalla squadra che si usa
Con il Milan non ho subito sconfitte fino a Marzo,con squadre di medio livello me la gioco
Con il Rayo onestamente sta' venendo fuori una bella carriera,l'unica partita facile affrontata fino ad adesso che non mi è piaciuta è stata quella contro il Real Madrid che sembrava tutto fuorché il Real Madrid.
Per il resto,sconfitte e vittorie ma,tutte di misure,a parte con il Valladolid che ho vinto 2 - 0 ma gli ultimi 10'.
Dico che mi piacciono sopratutto perché non vedo più le goleade,preferisco vedere la CPU che cilecca 5 tiri imbarazzanti che vederla che ad ogni singolo tiro la butta dentro

Secondo me puoi tenerle buone,neanche io riesco a giocare full - manual,quando su PES era d'obbligo e mi veniva naturale.
Ho lasciato passaggi semi e tiri semi,il resto manuale e difesa tattica.
Non mi smuovo da campione perché sono osceno a difendere,faccio veramente molta fatica,sopratutto perché sono abituato a chiedere io le linee di passaggio e mandare a contrasto il compagno,qui su Fifa invece vedo che il compagno che viene mandato in pressione non contrasta,ma si limita a mettersi tra portatore di palla ed eventuale compagno per interrompergli la linea di passaggio

6' sono pochini cavolo,già per me è stato traumatico passare dai 15' di PES ai 10' di FIFA,a 6' mi verrebbe l'ansia da prestazione :rotfl:
Bene! Io con queste slide sto giocando a leggenda...
Ho fatto 3 a 3 e contro il Betis e ho vinto 3 a 0 col Verona, io gioco con la Roma.
Visto i risultati posso giocare tranquillamente a 8 minuti intanto, e visto che il gameplay mi piace molto forse anche io ritoccherò poco e niente.
Voglio prima fare almeno cinque partite e capire meglio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
@0snake7 oggi ho provato anche queste qua sotto però sono tornato a quelle che usi tu a CAMPIONE ma gioco a livello estremo.
Ho messo i portieri a 65 anziché 70 e errori passaggio tra utente e CPU uguali e il tutto a 7 minuti a tempo.
Ottime!!

AddText_09-21-01.28.32.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7 oggi ho provato anche queste qua sotto però sono tornato a quelle che usi tu a CAMPIONE ma gioco a livello estremo.
Ho messo i portieri a 65 anziché 70 e errori passaggio tra utente e CPU uguali e il tutto a 7 minuti a tempo.
Ottime!!

Visualizza allegato 298738
Io sto guardando che nel complesso mi sembrano molto bilanciate e rendono il tutto molto competitivo per il mio livello.
Poi come tutto,anche lì slide,bisogna anche capire uno cosa stà cercando da un gioco.
Io voglio farlo avvicinare a Pes,quindi un calcio ragionato,meno frenetico e che non finisca con risultati tennistici ad ogni partita.
Per adesso mi piace moltissimo,vediamo se da venerdì sul 24 darà lo stesso feedback.

E comunque,detto tra me e te :rotfl: ,non sai cosa darei per raccontare la carriera,perché onestamente dà tantissimi spunti rispetto a PES dove l'80% di quello che raccontavamo era frutto della nostra inventiva
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Le nuove sliders di Matt10

JDrgd1.png
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Le nuove sliders di Matt10

JDrgd1.png
Sono molto simili a quelle che usavo fino a qualche settimana fa'
Tu le hai già provate Bale?
Con quelle che stò usando io (quelle che ha postato anche @Principe SM ) noto che non c'è un grosso affaticamento da parte dei giocatori,ad essere onesto,sia durante la partita che tra un turno e l'altro,ma non capisco da cosa possa dipendere la stamina
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Sono molto simili a quelle che usavo fino a qualche settimana fa'
Tu le hai già provate Bale?
Con quelle che stò usando io (quelle che ha postato anche @Principe SM ) noto che non c'è un grosso affaticamento da parte dei giocatori,ad essere onesto,sia durante la partita che tra un turno e l'altro,ma non capisco da cosa possa dipendere la stamina
Al momento no, ho soltanto abbassato la velocità a 20 (velocità di gioco su predefinita)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi se volete il giusto compromesso tra difficoltà e realismo della cpu, con risultati veritieri, vi consiglio di provare queste :

Livello : Campione
Velocità : Normale
Minutaggio : 6-8 minuti per tempo
Assistenze : Full Manual
Parate : Semi
Affronta : Manuale
Difesa : Avanzata

Velocità Scatto - 20/25
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 25/20
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/65
Inserimenti - 10/25
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/25
Errore Controllo - 90/80

Provare per credere.
Io consiglio queste slide soprattutto a chi gioca Full Manual, perché si sposano a meraviglia con il livello campione, dove la cpu rimane umana ma comunque competitiva sia a livello difensivo, per nostra difficoltà nel costruire in FUMA, sia in attacco per la complessità che si ha comunque in FC di difendere.
Io a Pes giocavo a Leggenda Full Manual, pensavo non avessi mai accettato di “abbassarmi” a giocare a Campione, ho dovuto ricredermi.
Mi sto divertendo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io giocando in semi non posso abbassare (a velocità lenta) i passaggi sotto i 39/40, quindi ho optato per il livello estremo e mi sto divertendo.
Unico dubbio, giocando per 7 minuti a tempo vedo ancora troppi tiri da una parte e dall'altra nonostante i portieri parino abbastanza anche con valore 50, quindi sto pensando di alzare la marcatura a 55 anziché 50...
Ma non vedo risultati tennistici e mi sto divertendo perché tra affrontare big e piccole vedo la differenza e non è poco.
Essendo a leggenda ho impostato 5 punti in più in errore tiri e passaggi alla CPU.
Io li ho su 60 e 65, loro 65 e 70 mi pare...
Uso la Roma e sono a gennaio: secondo in classifica e ho passato il girone di Champions, e nessuna partita troppo facile...anzi...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi se volete il giusto compromesso tra difficoltà e realismo della cpu, con risultati veritieri, vi consiglio di provare queste :

Livello : Campione
Velocità : Normale
Minutaggio : 6-8 minuti per tempo
Assistenze : Full Manual
Parate : Semi
Affronta : Manuale
Difesa : Avanzata

Velocità Scatto - 20/25
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 25/20
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/65
Inserimenti - 10/25
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/25
Errore Controllo - 90/80

Provare per credere.
Io consiglio queste slide soprattutto a chi gioca Full Manual, perché si sposano a meraviglia con il livello campione, dove la cpu rimane umana ma comunque competitiva sia a livello difensivo, per nostra difficoltà nel costruire in FUMA, sia in attacco per la complessità che si ha comunque in FC di difendere.
Io a Pes giocavo a Leggenda Full Manual, pensavo non avessi mai accettato di “abbassarmi” a giocare a Campione, ho dovuto ricredermi.
Mi sto divertendo.
E poi ci sono partite come queste, bellissime...che confermano la bontà di usare slide.
Questa era la finale di Supercoppa italiana ed è stata molto tattica ed equilibrata, che poi ho perso ai rigori...
Come vedi dalle statistiche ci stanno alla grande.

IMG_20231004_234718.jpg

Ho vita leggermente più facile contro squadre un po' più deboli nel senso che faccio più tiri ma tutto sommato dopo un mese di documentazione e esperimenti direi che mi accontento e soprattutto mi diverto ;)

A dicembre sono ancora insicuro se prendere fifa 24 o installare aggiornamento di Pes ma le carriere di Fifa sono troppo più belle e curate
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Io giocando in semi non posso abbassare (a velocità lenta) i passaggi sotto i 39/40, quindi ho optato per il livello estremo e mi sto divertendo.
Unico dubbio, giocando per 7 minuti a tempo vedo ancora troppi tiri da una parte e dall'altra nonostante i portieri parino abbastanza anche con valore 50, quindi sto pensando di alzare la marcatura a 55 anziché 50...
Ma non vedo risultati tennistici e mi sto divertendo perché tra affrontare big e piccole vedo la differenza e non è poco.
Essendo a leggenda ho impostato 5 punti in più in errore tiri e passaggi alla CPU.
Io li ho su 60 e 65, loro 65 e 70 mi pare...
Uso la Roma e sono a gennaio: secondo in classifica e ho passato il girone di Champions, e nessuna partita troppo facile...anzi...
Puoi scrivere in manierq dettqgliata tutte le tue slide?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Parlo per FC24:
Con la v3 di matt10 ci ho fatto una partita di pre-campionato ora,io la Juve vs Werder Brema a Leggenda,8 min,semi ass tranne qualcosina in manuale.
Per aiutarmi ho provato a giocare con gli analog al posto delle freccette.
Io ad arrivare in porta faccio fatica,devo ancora imparare ad usare bene i passaggi, i cross e i passaggi alti in manuale.
Invece ho notato che loro facevano troppi numeretti,colpetti di tacco e mi saltavano quasi come birilli...perchè? Dite che devo mettere Campione?
La difesa sto usando la tattica e l'aiuto cambio giocatore impostato su "nessuno".
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Parlo per FC24:
Con la v3 di matt10 ci ho fatto una partita di pre-campionato ora,io la Juve vs Werder Brema a Leggenda,8 min,semi ass tranne qualcosina in manuale.
Per aiutarmi ho provato a giocare con gli analog al posto delle freccette.
Io ad arrivare in porta faccio fatica,devo ancora imparare ad usare bene i passaggi, i cross e i passaggi alti in manuale.
Invece ho notato che loro facevano troppi numeretti,colpetti di tacco e mi saltavano quasi come birilli...perchè? Dite che devo mettere Campione?
La difesa sto usando la tattica e l'aiuto cambio giocatore impostato su "nessuno".
Per me devi aumentare errore passaggi e diminuire velocità passaggi al CPU.
Prova anche ad aumentarne l'ampiezza a 55.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Grazie :)

Di quanto secondo te?
Se giochi a livello leggenda prova a mettere 80 ad errore passaggi e vedere se con le squadre piccole ottieni una percentuale che va dal 75% all'80%.

Velocità passaggi per quanto mi riguarda io la tengo molto molto bassa.
Se giochi a velocità lenta metti 8, velocità predefinita metti 5/6, e veloce 3.

Ampiezza come scritto 55 ad entrambi così dovresti evitare l'andare via sulla fascia.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online