fifa 16 vs pes 2016

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi è arrivata la prima novità, lanciata dalla casa canadese, ed è l'annuncio che vedrà in fifa il calcio femminile dal prossimo anno. Per me non è stato altro che una conferma che fifa non ha proprio più cartucce da spararsi, potrei sbagliarmi ma preparano a far uscire la solita minestra scaldata che non mi spiego come abbia fatto a dominare per più di una generazione di console. Se la konami non combina clamorosi passi indietro può essere l'anno drl sorpasso. Attendo con ansia notizie anche da questo fronte, ma sinceramente quando entrambe dovrebbero concentrarsu molto sul gameplay e cosa succede in campo, uscire a parlare di calcio femminile è per me una grossa cavolata, soprattutto quando la critica dice che per certi versi il 15 è stato peggiore del 14. Aspettiamo che dice konami, ma sinceramente qualsiasi cosa dica credo sia meglio del calcio femminile (con tutto il rispetto per lo sport femminile chiaramente)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Oggi è arrivata la prima novità, lanciata dalla casa canadese, ed è l'annuncio che vedrà in fifa il calcio femminile dal prossimo anno. Per me non è stato altro che una conferma che fifa non ha proprio più cartucce da spararsi, potrei sbagliarmi ma preparano a far uscire la solita minestra scaldata che non mi spiego come abbia fatto a dominare per più di una generazione di console. Se la konami non combina clamorosi passi indietro può essere l'anno drl sorpasso. Attendo con ansia notizie anche da questo fronte, ma sinceramente quando entrambe dovrebbero concentrarsu molto sul gameplay e cosa succede in campo, uscire a parlare di calcio femminile è per me una grossa cavolata, soprattutto quando la critica dice che per certi versi il 15 è stato peggiore del 14. Aspettiamo che dice konami, ma sinceramente qualsiasi cosa dica credo sia meglio del calcio femminile (con tutto il rispetto per lo sport femminile chiaramente)
come ho scritto ieri, il calcio femminile è molto seguito in America, Brasile e parte del Nord Europa...
al netto del gameplay discutibile e di modelli poligonali ignobili, la EA punta ad incrementare i ricavi...
Vediano Konami con cosa risponderà...
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
e di modelli poligonali ignobili, .
D accordo su cio' che affermi sul discorso marketing,la mossa dell lancio di fifa 16 con un trailer sul calcio femminile di quello si tratta, ma sui modelli poligonali la vedo diversamente, a parte che sembra abbiano migliorato i volti, piu' espressivi, vivi e con una carnagione finalmente verosimile, le donne mica son massiccie come un uomo, le hanno fatte piu' mingherline e con spalle piu' strette, nulla di ignobile secondo me, anzi spero che un "po'" di questa tipologia di modelli vada a toccare quelli veramente ignobil dei calciatori degli ultimi fifa
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
D accordo su cio' che affermi sul discorso marketing,la mossa dell lancio di fifa 16 con un trailer sul calcio femminile di quello si tratta, ma sui modelli poligonali la vedo diversamente, a parte che sembra abbiano migliorato i volti, piu' espressivi, vivi e con una carnagione finalmente verosimile, le donne mica son massiccie come un uomo, le hanno fatte piu' mingherline e con spalle piu' strette, nulla di ignobile secondo me, anzi spero che un "po'" di questa tipologia di modelli vada a toccare quelli veramente ignobil dei calciatori degli ultimi fifa
e ci mancherebbe pure che li facevano uguali ai modelli maschili...no dai... i modelli poligonali sono davvero poca roba... (i volti li hanno migliorati ma il resto... brrr...)
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
A me hanno stupito in postivo, sono proporzionate proprio come quelle calciatrici che vedo in tv, ho avuto proprio quell impatto che mi fa dire d avanti la tv " ma che strane le donne che giocano a calcio" , proprio per come sono esili e mingherline con l abbigliamento da calciatore, oh, questo non c entra col gameplay, quello come ogni anno sarà un quasi totale flop, se poi come dicono hanno rivisto la fisica di gioco riferendosi a quella delle donne, piu' leggere di un uomo, meno possenti nelle movenze ecc, immagino gia' lo spettacolo raccapricciante delle partite in game, se prima c era l impressione di leggerezza e pattinaggio adesso con la fisica adattata minimo li vedremo aleggiare e non correre
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Indubbiamente pes per me come sempre, del resto non considero proprio l'altro gioco. Quando lessi le false notizie sulla chiusura del marchio pes, io dissi ok quando accadrà non giocherò più a calcio su console, al massimo mi rigodo i pes vecchi
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
sempre e solo pes... ma domanda stupida.. secondo voi come sarà pes2016 x ps3 uguale al 2015? o "rinnovato"? o rischiamo di trovare... (rischiamo x dire ovvio) di trovarci noi "sfigati" di ps3.. di avere na copia..come fece konami negli utlimi anni con la ps2? spero di essere stato chiaro..

ps:w la gnocca!
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Indubbiamente pes per me come sempre, del resto non considero proprio l'altro gioco. Quando lessi le false notizie sulla chiusura del marchio pes, io dissi ok quando accadrà non giocherò più a calcio su console, al massimo mi rigodo i pes vecchi
d accordissmo!!
tengo ancora pes1 2....3..5..e 6..e 2008 x ps2 :D solo che devo farmi ridà la play da mio suocero!! ahaha
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sempre e solo pes... ma domanda stupida.. secondo voi come sarà pes2016 x ps3 uguale al 2015? o "rinnovato"? o rischiamo di trovare... (rischiamo x dire ovvio) di trovarci noi "sfigati" di ps3.. di avere na copia..come fece konami negli utlimi anni con la ps2? spero di essere stato chiaro..

ps:w la gnocca!

Temo di si, non si può pretendere più di molto ormai son console di quasi dieci anni probabilmente a primo impatto sarà come giocare al 15 con una più o meno corposa patch, qualche risoluzione, magari leggermente più fluido (ma non ci spererei troppo) e chiaramente rose e maglie aggiornate.
In ogni caso siccome sony ha già fatto sapere che non intende abbassare il prezzo per un pò ed entrambe sono fissate a 399 € mediamente ti consiglio di prendere una console next gen appena trovi qualche buona offerta o un bel bundle.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Temo di si, non si può pretendere più di molto ormai son console di quasi dieci anni probabilmente a primo impatto sarà come giocare al 15 con una più o meno corposa patch, qualche risoluzione, magari leggermente più fluido (ma non ci spererei troppo) e chiaramente rose e maglie aggiornate.
In ogni caso siccome sony ha già fatto sapere che non intende abbassare il prezzo per un pò ed entrambe sono fissate a 399 € mediamente ti consiglio di prendere una console next gen appena trovi qualche buona offerta o un bel bundle.
ho avuto la ps1..poi la 2...poi la 3....
poi la 4....................
e so tornato alla 3...(la 3 e 4 vendute è.non c ho messo 1e.. forse qualcosina..ma poca roba) non fanno x me i giochi on line..e i continui dlc.. e so tornato alla 3.. :D
farò come l utente qua sopra.. giocherò ai vecchi pes..e buonanotte...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche a me i giochi online, o comunque giocare online non mi piace e non fa per me ma credo sia meglio un gioco fatto su next gen, sperando in un bel lavoro sia di gameplay che di modalità offline, piuttosto che un gioco del 2006 in cui binari, velocità e filtranti batton chiunque. Anche a me piacevano da impazzire ma a vederlo oggi mi sembrerebbe un gioco di calcio bruttino e abbastanza arcade alla fifa.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Anche a me i giochi online, o comunque giocare online non mi piace e non fa per me ma credo sia meglio un gioco fatto su next gen, sperando in un bel lavoro sia di gameplay che di modalità offline, piuttosto che un gioco del 2006 in cui binari, velocità e filtranti batton chiunque. Anche a me piacevano da impazzire ma a vederlo oggi mi sembrerebbe un gioco di calcio bruttino e abbastanza arcade alla fifa.

@starchild
Guarda non è questione di tecnologia, diciamo così, insomma pes ha fatto progressi da gigante rivoluzionando un po' i sistemi di gioco oltre la grafica grazie al fox engine. Il fatto è che i vecchi capitoli seppur ormai obsoleti, hanno un certo fascino e divertono ancora, soprattutto i classici ps2. E poi c'era pes 13 che era pure divertente.
Riguardo l'online, non mi attrae, forse perché sono cresciuto con giochi esclusivamente offline di un tempo, quando facevo stagioni contro il com o quando sfidavo gli amici sulla stessa console, o quando organizzavamo stagioni giocando insieme con la stessa squadra. Era molto più divertente, gioivi, ti arrabbiavi insieme ad altri, era meglio di ora che giocando online sei solo e ti sfidi a distanza. Riguardo a come sarà pes 16 su ps3, beh non so come farà konami, ma già questo anno col 15 che hanno migliorato rispetto al 14, hanno fatto un unico progetto e l'hanno messo su entrambe le console perché avendo entrambe il fox han detto che si poteva scalare per le console vecchie. Ovviamente cambia grafica e quantità di calcolo dati. Non è detto che certi cambiamenti se li faranno in next gen, non li inseriranno sulla old, ma dipende se possono dedicargli del tempo
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
piccolo ot x perlanera e star...
mi avete fatto ricordà na cosa... è normale...che ho giocato..provato..nba 2k15 sia su ps4 che su ps3... e l ho trovato piu facile su ps4... stesso livero di difficoltà è... merito del gameplay?! che dite?
ps e ok star su ps4 è na figata assurda non lo nego...però non mi lamento...e pasienza se sarà il futuro la ps4..poi la 5...ecc ecc... e ri pasienza da come ho capito ora ci saranno sempre meno giochi x noi "sfigati"...
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
piccolo ot x perlanera e star...
mi avete fatto ricordà na cosa... è normale...che ho giocato..provato..nba 2k15 sia su ps4 che su ps3... e l ho trovato piu facile su ps4... stesso livero di difficoltà è... merito del gameplay?! che dite?
ps e ok star su ps4 è na figata assurda non lo nego...però non mi lamento...e pasienza se sarà il futuro la ps4..poi la 5...ecc ecc... e ri pasienza da come ho capito ora ci saranno sempre meno giochi x noi "sfigati"...

Sinceramente non saprei, da quel che ho sentito 2k ha portato migliorie su nba 15 per next gen ma non ha fatto più granche' su old gen che ha lasciato quasi uguale.
Konami con pes 15 ha potuto fare lo stesso progetto sulle due generazioni di console grazie alla malleabilità del fox engine. Secondo hanno previsto che l'utenza si sarebbe divisa a metà sulle console vecchie e nuove. Infatti il sondaggio su questo forum ha portato questo risultato. Perciò ha cercato di accontentare tutti, difficile che faccia ugualmente l'anno prossimo
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
sisi su ps3.. non è cambiato nulla...ma su ps4 ripeto è na figata (non l ho piu..e va beh) però ripeto come giocabilità mi sembra piu facile...merito della fludità?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
sisi su ps3.. non è cambiato nulla...ma su ps4 ripeto è na figata (non l ho piu..e va beh) però ripeto come giocabilità mi sembra piu facile...merito della fludità?

Si può essere, in più quella console ha più capacità di calcolo, riesce a elaborare e leggere molti più dati e di conseguenza ogni componente è resa meglio
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Avete inteso probabilmente male, mi ritengo più o meno come voi, esistono tra i miei giochi dei miei "pupilli" ai quali gioco ancora: hogs of war per ps1, diversi giochi tra cui flatout gta sa e wwe 2010 per ps2, skyrim, black ops zombie e red dead redemption per ps3. Li adoro semplicemente quindi a volte ci gioco, ma parlando da uno che da videogiocatore di generi sportivi preferisce la simulazione non posso non dire che quei pes con una simulazione c'entrava poco. Questo 2015 è stata veramente manna dal cielo, pur riconoscendo di essermi divertito un mondo con i vecchi pes e fifa.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Avete inteso probabilmente male, mi ritengo più o meno come voi, esistono tra i miei giochi dei miei "pupilli" ai quali gioco ancora: hogs of war per ps1, diversi giochi tra cui flatout gta sa e wwe 2010 per ps2, skyrim, black ops zombie e red dead redemption per ps3. Li adoro semplicemente quindi a volte ci gioco, ma parlando da uno che da videogiocatore di generi sportivi preferisce la simulazione non posso non dire che quei pes con una simulazione c'entrava poco. Questo 2015 è stata veramente manna dal cielo, pur riconoscendo di essermi divertito un mondo con i vecchi pes e fifa.

Si riguardo ai pes vecchi non si intende la simulazione, è chiaro di no. Si parla di quanto fossero divertenti e spettacolari. Non ci si annoiava mai. Lo penso anche io, questo pes 15 al di là di alcuni difetti è la migliore simulazione calcistica secondo me.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,258
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online