FIFA 12, commenti sulla demo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
splinter90 ha detto:
Io sono 3 anni ormai che li compro entrambi, in genere prendo pes all'uscita e fifa a febbraio quando cala di prezzo e mi sono sempre trovato alla grande. Penso che questa faida tra pes e fifa (un po' come per cod e battlefield) sia stupida e dannosa, io li trovo belli entrambi il resto è solo questione di gusti e abitudini.

Qualche anno li ho presi entrambi anch'io, ma visto che negli ultimi anni ho meno tempo e forse anche meno voglia di giocarci, prendo solo Pes almeno risparmio. ;)
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
splinter90 ha detto:
Io sono 3 anni ormai che li compro entrambi, in genere prendo pes all'uscita e fifa a febbraio quando cala di prezzo e mi sono sempre trovato alla grande. Penso che questa faida tra pes e fifa (un po' come per cod e battlefield) sia stupida e dannosa, io li trovo belli entrambi il resto è solo questione di gusti e abitudini.
Quoto.
Appena i prezzi calano sarà mio, magari verso dicembre-gennaio...su amazon.uk ce l'hanno già a un ottimo prezzo...tra 1-2 mesi sarà ancora sceso
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
splinter90 ha detto:
Ma Fifa ha le rose già aggiornate?! Che nervoso quanto mi fa incazzare konami...

Eccerto! :D Preso al d1, che gioco favoloso, sapete che io sono esigente, beh non c'è da lamentarsi molto... non è la perfezione ma si avvicina molto ed è un piacere giocarci

Mancano poche cose a questo gioco per accontentare al 100% i player, ad esempio togliere i replay da ambo le parti, perchè anche nel caso che ho fatto un gol eccezionale che voglio rivedere c'è la possibilità di vederlo a fine partita
 

Giovanni

Giovanissimi A
14 Ottobre 2009
415
0
16
splinter90 ha detto:
Si ci ho rigiocato e mi sono resoconto che effettivamente è più difficile difendere.. però perchè cambiare posizione di pulsanti e togliere il raddoppio? Bo.
Vedi che il raddoppio c'è, devi premere R1
p.s. mi sa che appena hai lanciato la demo hai saltato il tutorial credendolo inutile, però non è così
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
mark ha detto:
splinter90 ha detto:
Ma Fifa ha le rose già aggiornate?! Che nervoso quanto mi fa incazzare konami...

Eccerto! :D Preso al d1, che gioco favoloso, sapete che io sono esigente, beh non c'è da lamentarsi molto... non è la perfezione ma si avvicina molto ed è un piacere giocarci

Mancano poche cose a questo gioco per accontentare al 100% i player, ad esempio togliere i replay da ambo le parti, perchè anche nel caso che ho fatto un gol eccezionale che voglio rivedere c'è la possibilità di vederlo a fine partita
Appena mi arriva la busta paga (il 15) lo compro.
La demo mi aveva sorpreso in positivo, vediamo com'è la versione definitiva ;)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
L'ha comprato un mio amico e siamo stati un due orette a provarlo, che dire, son rimasto un po' deluso, cioè è bello, ma adesso per giocarci ci vuole una laurea, con la x i difensori non fanno altro che temporeggiare, per cercare di rubare palla devi mollare la x, avvicinarti e premere quadrato, ma nel frattempo l'avversario passa la palla, ed è tutto un inseguire, inseguire, inseguire senza mai rubare il pallone, puoi solo sperare in un errore dell'avversario, non so voi ma ho finito di giocare che ero frustrato nonostante i risultati a mio favore (1-0, 5-0, 3-2 più un po' di tempo nell'arena, allenamenti e cose varie)... tornato a casa ho saputo apprezzare di più il mio pes, nella sua immediatezza, nel suo sentire che ibra è ibra come molti dicono, o pirlo è pirlo, ecc. davvero, fifa sarà migliore tecnicamente, avrà meno difetti, ma con pes mi diverto di più. Bo. Sono un po' confuso ma per adesso mi tengo pes, fifa quest'anno per la prima volta negli ultimi 3 anni non so neanche se lo prendo, se ne riparla molto più in la.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Sì è un pò più difficile ma è più reale,bisogna abituarsi
Anche nel gioco reale non sempre ci si butta sugli avversari ma spesso si temporeggia, non bisogna esser frenetici, rilassarsi,rallentare e capire il nuovo ritmo di gioco
Si riesce a fare il classico possesso palla del milan e le azioni in attacco facendo girar palla in attesa del varco giusto come il Barca
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
mark ha detto:
Sì è un pò più difficile ma è più reale,bisogna abituarsi
Anche nel gioco reale non sempre ci si butta sugli avversari ma spesso si temporeggia, non bisogna esser frenetici, rilassarsi,rallentare e capire il nuovo ritmo di gioco
Si riesce a fare il classico possesso palla del milan e le azioni in attacco facendo girar palla in attesa del varco giusto come il Barca
Bè questo è vero, però paradossalmente dopo aver giocato a fifa ero molto più nervoso che dopo aver giocato a pes. E' vero che i ritmi sono bassi, ma non riuscire a conquistare mai un pallone è snervante, almeno a pes riesco a scaricare un po' la tensione! Tornerò sicuramente a provarlo e poi vi dirò nuovamente le mie impressioni.
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Ok oggi ho giocato a Fifa 3 ore. Innanzitutto: sorpresa! Esatto, c'è una clamorosa sorpresa, in Fifa c'è un opzione (la EA al contrario di konami inserisce una valanga di opzioni, in modo da rendere il gioco settabile come si preferisce) per impostare la fase difensiva come quella dell'anno scorso. Scoperta quella ho giocato 3 ore con un mio amico e ragazzi, sarà retorica, ma Fifa è molto più fluido di pes, molto più rilassante, molto meno frenetico e sopratutto non ha nessun genere di bug (se non qualcuno di lieve entità che capita davvero sporadicamente). Ricordatevi di mettere la fase difensiva come quella dell'anno scorso e diventa molto meglio! Io ho giocato alle ultime 3 edizioni di Fifa e la cosa brutta è che dopo un paio di mesi in genere mi stufava e finiva nel cassetto, però merita di esser preso. Giocandoci a lungo si capisce perchè le vendite rispetto a pes sono triple. Tra konami e EA non c'è paragone, probabilmente i dipendenti di konami sono delle scimmie, perchè davvero mi viene da chideremi come fa Fifa ad essere così curato nei dettagli e nelle piccole cose, e pes ad essere così trascurato su cose fondamentali come portieri e gameplay.

"vedo PES 2012 un po' avanti rispetto a Fifa 12" cit. Seabass

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
splinter90 ha detto:
Ok oggi ho giocato a Fifa 3 ore. Innanzitutto: sorpresa! Esatto, c'è una clamorosa sorpresa, in Fifa c'è un opzione (la EA al contrario di konami inserisce una valanga di opzioni, in modo da rendere il gioco settabile come si preferisce) per impostare la fase difensiva come quella dell'anno scorso. Scoperta quella ho giocato 3 ore con un mio amico e ragazzi, sarà retorica, ma Fifa è molto più fluido di pes, molto più rilassante, molto meno frenetico e sopratutto non ha nessun genere di bug (se non qualcuno di lieve entità che capita davvero sporadicamente). Ricordatevi di mettere la fase difensiva come quella dell'anno scorso e diventa molto meglio! Io ho giocato alle ultime 3 edizioni di Fifa e la cosa brutta è che dopo un paio di mesi in genere mi stufava e finiva nel cassetto, però merita di esser preso. Giocandoci a lungo si capisce perchè le vendite rispetto a pes sono triple. Tra konami e EA non c'è paragone, probabilmente i dipendenti di konami sono delle scimmie, perchè davvero mi viene da chideremi come fa Fifa ad essere così curato nei dettagli e nelle piccole cose, e pes ad essere così trascurato su cose fondamentali come portieri e gameplay.

"vedo PES 2012 un po' avanti rispetto a Fifa 12" cit. Seabass

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda che quella opzione c'era già nella demo di Fifa.
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Venduto pes e preso fifa... diciamo che nel complesso è un gioco sviluppato molto meglio di pes, sopratutto per quanto riguarda l'online, però qualche recensione parla di simulazione definitiva, in realtà ci sono un bel po' di cose che si possono perfezionare, comunque non mi sono pentito, per lo meno ho dimenticato cosa fossero i BUG!!
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
splinter90 ha detto:
Venduto pes e preso fifa... diciamo che nel complesso è un gioco sviluppato molto meglio di pes, sopratutto per quanto riguarda l'online, però qualche recensione parla di simulazione definitiva, in realtà ci sono un bel po' di cose che si possono perfezionare, comunque non mi sono pentito, per lo meno ho dimenticato cosa fossero i BUG!!
Come se Fifa non avesse bug. Ma la finite di fare i buffoni? :lol:
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
pes_4ever ha detto:
splinter90 ha detto:
Venduto pes e preso fifa... diciamo che nel complesso è un gioco sviluppato molto meglio di pes, sopratutto per quanto riguarda l'online, però qualche recensione parla di simulazione definitiva, in realtà ci sono un bel po' di cose che si possono perfezionare, comunque non mi sono pentito, per lo meno ho dimenticato cosa fossero i BUG!!
Come se Fifa non avesse bug. Ma la finite di fare i buffoni? :lol:
In Fifa, quando giochi online, il gioco è quasi identico all'offline. In Pes, quando ho giocato online nel mesetto in cui l'ho avuto, i difensori si fermavano mentre rincorrevano il pallone o l'attaccante, a volte si incartavano sul pallone e lo portavano dentro la porta, i portieri paravano sempre in 2 tempi, sui lanci lunghi gli attaccanti mi correvano in diagonale rispetto al pallone. Chiamasi BUG. Non ho detto che Fifa è più divertente, infatti trovo Pes più adrenalinico. Ho detto che non ci sono BUG, che è differente, perdi e non ti arrabbi. In Pes, per quanto giocavo bene, le poche volte che perdevo, capitava a causa di BUG.

E' bruttino però stare qui a scrivere e scrivere e trovare gente che non sa fare altro che insultare.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
pes_4ever ha detto:
splinter90 ha detto:
Venduto pes e preso fifa... diciamo che nel complesso è un gioco sviluppato molto meglio di pes, sopratutto per quanto riguarda l'online, però qualche recensione parla di simulazione definitiva, in realtà ci sono un bel po' di cose che si possono perfezionare, comunque non mi sono pentito, per lo meno ho dimenticato cosa fossero i BUG!!
Come se Fifa non avesse bug. Ma la finite di fare i buffoni? :lol:


si appunto pes forever piantala di usare questo termine

non me ne frega niente che hai messo la faccina, ne ho basta di leggere interventi di utenti che chiamano gli altri buffoni, incapaci, bimbiminkia, state rovinando questo forum
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Quoto l'ultimo msg di splinter, online va liscio come l'olio, i bug o i movimneti strani dei giocatori/del pallone sono veramente rari
In pes invece succedono sempre cose in stile Paranormal activity ahahah
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,121
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78