FC Messina : voliamo con Diego

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Cosa è successo al Messina?

Inizio di Dicembre da dimenticare, arriva al Celeste il Perugia. Andiamo sotto alla loro prima azione, il nostro bomber la sistema con un tiro a giro allo scadere. Nella ripresa ci sbilanciamo, e prendiamo gol in contropiede.
Perdere partite fa perdere certezze, seconda sconfitta consecutiva.

126515

Dobbiamo riprenderci, contro un Trapani in difficoltà più di noi, per loro sono 3 sconfitte consecutive. Usciamo dal Provinciale con bottio pieno, 3 gol per 3 marcatori diversi. Un attimo di respiro.

126516

La partita più brutta della stagione, ma sono altri 3 punti. Dai che ci siamo ripresi.

126517

Le ultime 2 partite del 2020 saranno contro il Frosinone, sesto, e poi BIG MATCH contro il Verona al Celeste. Contro gli amici ciociari, nessuna delle due si fa male e ci prendiamo questo buon punticino.

126518

Arriva il Verona, c'è un diluvio tremendo. Gli scaligeri tengono il pallino del gioco, più del 60% di possesso, ma è il Messina che al 43' va vicinissimo al gol. Moncini liberato davanti al portiere prende il palo, ed in ribattuta a porta vuota riesce a tirare fuori. Nella ripresa non cambia la solfa, Verona tiene palla e Messina sfiora il gol con Arcas al 65'. E poi? Perdiamo, evvai.
126519

Nelle ultime 6 partite, ben 3 sconfitte. Un finale d'anno amaro direi. Il Verona scappa a 43, noi siamo a 36 con la Cremonese. Al quarto posto, staccata a 29 punti la Salernitana
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e giuliosr

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Grande percorso questo Messina. I numeri e le statistiche sono dalla parte del Mister.
Il ritorno in A, non è utopia.
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
COSA E' SUCCESSO AL MESSINA?!?

I tifosi, la dirigenza, e gli stessi giocatori aspettavano questo momento da tempo : il terzo turno di Coppa Italia contro il Milan.
Inizia l'anno nuovo, ed il rinforzo tanto atteso arriva : dal Perugia, per 10 milioni, arriva Vido (SP) per far rifiatare Arcas ogni tanto.

Scegliamo di fare un po' di turnover all'andata, cambiando 6/11 dei titolari.
126520

Emozioni per molti di questi ragazzi, che non avevano mai calcato il prato della Scala del Calcio. Per Diego un tuffo nel passato, ai tempi di Italia 90 e delle tante sfide alle milanesi con il suo Napoli

126523
Una partita giocata con coraggio, con intelligenza, e con le palle. Il Messina tiene il campo, e nei primi 12' va vicino al gol per due volte, il Milan si salva grazie a Reina. Poco dopo, siamo noi a ringraziare i legni che ci salvano da un gol di testa di Piatek. Poi, è Castrovilli dentro l'area di rigore a spaccare la traversa, che peccato! Perchè, A fine primo tempo, gran filtrante per il bomber polacco che non sbaglia, e andiamo sotto all'intervallo.
Nella ripresa, Castrovilli allarga, poi si inserisce aspetta il cross e di testa tutto solo la mette! Siamo 1-1!

126522

ll Milan si riversa in avanti, e trova subito il vantaggio. Su un calcio d'angolo, batti e ribatti che finisce sulla linea, Rice ribatte e sbatte su un suo compagno, e la palla entra in rete. Che sfiga, questa Coppa Italia sembra non aiutarci!! Non riusciamo a creare più nulla, e ci portiamo comunque un importante gol in vista del ritorno
126524
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Dominio a tinte giallorosse!

Che partita spettacolare, la squadra vuole passare il turno e si vede. Giochiamo con la bava alla bocca, con la voglia di ammazzare questo Diavolo in riva allo Stretto. Pensavano di venire in vacanza?

126525

Scegliamo di partire con la migliore formazione possibile, e paga. Non lasciamo respirare il Milan, che dopo poco passa in difensiva. A fine primo tempo, con un inserimento al bacio e tiro al volo, Arcas al 38' segna l'1-0. Siamo dentro!
Non ci fermiamo, nella ripresa il Milan non si riprende da un tiki taka asfissiante della Banda Maradona. Dopo una azione corale tremenda, Pessina dal dischetto sigla il 2-0 al 68'. E finisce qui la partita.
Siamo ai quarti di finale!
ho salvato i gol, se mi dite come fare li metterei qui per farli vedere :)

126526

Mister, cosa ci dice di questa prestazione?
Una partita eccezionale, giocata da tutti al 110%. Godiamoci il momento, e da domani testa al campionato, ancora nulla è deciso.

Il gol di Pessina lo avete provato in allenamento?
Noi abbiamo solo titolari, sono gli schemi a parlare. Chiaramente cerchiamo sempre un certo tipo di gioco, ma negli ultimi 30 metri i ragazzi devono provare a usare la testa e non soltanto tramite gli schemi, serve quel pizzico di imprevedibilità no?

Adesso in coppa avrete contro la SPAL, e fianco a voi il derby della Lanterna. Non pensate che a questo punto la finale sia più di una chimera?
Noi siamo una squadra di serie B, e dobbiamo lottare per il primo obiettivo che è la promozione. Intanto da domani penseremo al campionato, le partite ad eliminazione diretta sono tutta un'altra cosa.
Ma sarei disonesto se ti dicessi che non ci penso. Ma prima dovremo battere 2 formazioni di serie A, calma.
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Dominio a tinte giallorosse!

Che partita spettacolare, la squadra vuole passare il turno e si vede. Giochiamo con la bava alla bocca, con la voglia di ammazzare questo Diavolo in riva allo Stretto. Pensavano di venire in vacanza?

Visualizza allegato 126525

Scegliamo di partire con la migliore formazione possibile, e paga. Non lasciamo respirare il Milan, che dopo poco passa in difensiva. A fine primo tempo, con un inserimento al bacio e tiro al volo, Arcas al 38' segna l'1-0. Siamo dentro!
Non ci fermiamo, nella ripresa il Milan non si riprende da un tiki taka asfissiante della Banda Maradona. Dopo una azione corale tremenda, Pessina dal dischetto sigla il 2-0 al 68'. E finisce qui la partita.
Siamo ai quarti di finale!
ho salvato i gol, se mi dite come fare li metterei qui per farli vedere :)

Visualizza allegato 126526

Mister, cosa ci dice di questa prestazione?
Una partita eccezionale, giocata da tutti al 110%. Godiamoci il momento, e da domani testa al campionato, ancora nulla è deciso.

Il gol di Pessina lo avete provato in allenamento?
Noi abbiamo solo titolari, sono gli schemi a parlare. Chiaramente cerchiamo sempre un certo tipo di gioco, ma negli ultimi 30 metri i ragazzi devono provare a usare la testa e non soltanto tramite gli schemi, serve quel pizzico di imprevedibilità no?

Adesso in coppa avrete contro la SPAL, e fianco a voi il derby della Lanterna. Non pensate che a questo punto la finale sia più di una chimera?
Noi siamo una squadra di serie B, e dobbiamo lottare per il primo obiettivo che è la promozione. Intanto da domani penseremo al campionato, le partite ad eliminazione diretta sono tutta un'altra cosa.
Ma sarei disonesto se ti dicessi che non ci penso. Ma prima dovremo battere 2 formazioni di serie A, calma.
Strepitoso questo Messina. Bellissimo anche di notte.
I video non si possono caricare, purtroppo.... sennò sai che serie TV che nasceva....
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Strepitoso questo Messina. Bellissimo anche di notte.
I video non si possono caricare, purtroppo.... sennò sai che serie TV che nasceva....

Mi sa che si possono caricare, almeno attraverso youtube sicuramente. Devo capire quale è la cartella dove sono salvati, giocando al PC è più easy ma puoi farlo anche tu dalla console così
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Grande risultato in trasferta.
Vedendo il Milan, inizialmente pensavo fosse la mia. Non ce la posso fare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Già ti vedevo sbraitare negli spogliatoi :D

I video non si possono caricare, purtroppo.... sennò sai che serie TV che nasceva....
Ho visto che diversi utenti li hanno caricati in altre sezioni del fotum.
Si può sempre inserire il link però.

puoi farlo anche tu dalla console così
Tanto per non andare troppo OT qualcuno mi sa dire come si fa? Anche con messaggio privato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Già ti vedevo sbraitare negli spogliatoi :D


Ho visto che diversi urenti li hanno caricati in altre sezioni del fotum.
Si può sempre inserire il link però.


Tanto per non andare troppo OT qualcuno mi sa dire come si fa? Anche con messaggio privato.
Se non sbaglio quando aggiungi l'allegato nel post, puoi inserire il link esterno
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
No no, intendevo come fare i video, come inserirli lo so.
Sulla ps4 mi pare ci sia la funzione, ma come si fa a registrare, ad esempio, solo gli highlights o un replay.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
No no, intendevo come fare i video, come inserirli lo so.
Sulla ps4 mi pare ci sia la funzione, ma come si fa a registrare, ad esempio, solo gli highlights o un replay.
No vabbè adesso mi studio un po' sta cosa.Non ci ho mai provato. Ma si sentono gli insulti ai miei ragazzi??
 
  • Like
Reactions: Phd

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
grande Messina ..semifinale di coppa italia ..andiamo alla grande e qust anno c'è odore di promozione.

per i video(APRITE LO SPOILER)

iniziate la registrazione premendo due volte velocemente il tasto share sul pad...
quando volete interrompere la registrazione fate la stessa cosa
andate in galleria catture e dovreste trovare il video salvato
premete il tasto share e condividetelo su youtube
quando sarà caricato(a volte segnala degli errori ma non fateci caso che lo carica uguale)lo troverete sul vostro canale youtube.
da li potete copiare il link e metterlo qui sul forum nella discussione che vi interessa
IMPORTANTE:dovete avere un account yourube collegato alla play per procedere poi alla condivisione
IMPORTANTE 2:non fate video oltre i 14,59 secondi perchàè gli account standard youtube non permettono di postare video da 15 minuti a salire,eventualemente se volete registrare una partita dividete primo e secondo tempo in due video facendo il procedimento iniziale o successivsmente tagliando il video in due con l'editor della play.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
grande Messina ..semifinale di coppa italia ..andiamo alla grande e qust anno c'è odore di promozione.

per i video(APRITE LO SPOILER)

iniziate la registrazione premendo due volte velocemente il tasto share sul pad...
quando volete interrompere la registrazione fate la stessa cosa
andate in galleria catture e dovreste trovare il video salvato
premete il tasto share e condividetelo su youtube
quando sarà caricato(a volte segnala degli errori ma non fateci caso che lo carica uguale)lo troverete sul vostro canale youtube.
da li potete copiare il link e metterlo qui sul forum nella discussione che vi interessa
IMPORTANTE:dovete avere un account yourube collegato alla play per procedere poi alla condivisione
IMPORTANTE 2:non fate video oltre i 14,59 secondi perchàè gli account standard youtube non permettono di postare video da 15 minuti a salire,eventualemente se volete registrare una partita dividete primo e secondo tempo in due video facendo il procedimento iniziale o successivsmente tagliando il video in due con l'editor della play.

Grazie per il tutorial :) ed ancora siamo ai quartiiii contro la Spal e l'altro quarto di finale dal nostro tabellone é Genoa Samp
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,039
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep