Fair play in caso di partita “tennistica”.

Che trattamento vorresti da un avversario che ti sta battendo 6 - 0 ???

  • Che si fermasse e facesse melina lasciando passare il tempo.

    Voti: 3 13.6%
  • Che continuasse a giocarsela, col rischio di prenderne 10

    Voti: 19 86.4%

  • Votatori totali
    22

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi chiedo sempre: “cosa mi farebbe incazzare di meno in caso di manifesta inferiorità? Un avversario che temporeggia e magari fa girare palla dietro. Uno che continua ad attaccare??”

Così come nel calcio reale credo sia sempre difficile capire cosa sia meglio tra le due cose. Scartando quelli che fanno i tricks giusto per sbeffeggiarti, il dubbio resta.

Volevo un po’ di pareri per capire come dovrei fare per trattare con fair play il mio avversario in difficoltà.

Grazie a chiunque parteciperà!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi chiedo sempre: “cosa mi farebbe incazzare di meno in caso di manifesta inferiorità? Un avversario che temporeggia e magari fa girare palla dietro. Uno che continua ad attaccare??”

Così come nel calcio reale credo sia sempre difficile capire cosa sia meglio tra le due cose. Scartando quelli che fanno i tricks giusto per sbeffeggiarti, il dubbio resta.

Volevo un po’ di pareri per capire come dovrei fare per trattare con fair play il mio avversario in difficoltà.

Grazie a chiunque parteciperà!
a me basta che non facciano i bm ..specie se non MERITANO la vittoria ;)
poi si puo anche perdere o vincere, facendo o subendo goleade ci sta anche quello ,
ma di certo non essere preso per il ....... con start o skills!
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Che continui a giocare con il giusto impegno, se facesse melina nella sua metà campo mi farebbe girare soltanto i coglioni.
 
  • Like
Reactions: alexxx19

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
L'ideale sarebbe che continuasse a giocare con lo stesso impegno e con lo stesso stile di gioco.

Se fa melina rosico moderatamente.
Se si mette a fare tricks che prima non faceva, rosico da morire.
Se si mette a fare melina e quando presso mi salta con i tricks, mi strappo le vesti e gli maledico tutte le generazioni passate, presenti e future.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
L'ideale sarebbe che continuasse a giocare con lo stesso impegno e con lo stesso stile di gioco.

Se fa melina rosico moderatamente.
Se si mette a fare tricks che prima non faceva, rosico da morire.
Se si mette a fare melina e quando presso mi salta con i tricks, mi strappo le vesti e gli maledico tutte le generazioni passate, presenti e future.
Eppure ti dico che ci sta..... È anche questo il bello di Pes.... A volte si è incudine .. Talaltre martello...
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Eppure ti dico che ci sta..... È anche questo il bello di Pes.... A volte si è incudine .. Talaltre martello...

Beh, la presa in giro invece non ci sta mai.

Se uno gioca con le skills dal primo minuto, tutto il rispetto e anche l'ammirazione possibile. Ma se li usi solo quando stai 4a0, lo fai solo per umiliare l'avversario e non è rispettoso.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Proprio ieri sera mi è successa questa cosa... primo tempo partita equilibrata nella pratica ma il risultato era 0-4 (stessi tiri e stesso possesso palla). Al 70° stavamo 0-6 per lui e ho cominciato a fare melina sperando si fermasse invece continuava a giocare e ha iniziato pure a fare veroniche e alzate di tacco... a quel punto ho cercato di azzoppargli Cruyff, Messi (potenziato) Bale e gli altri che a mio dire andavano a una velocità nettamente diversa da quella dei miei. Finita 0-6, lui 8 tiri in porta e 6 gol, io 8 tiri di cui 2 pali e 6 parate del suo portiere.

Morale: a un punto come quello è meglio fermarsi. Io di solito spingo tanto tutto il primo tempo sperando di finirlo sul 3-0 minimo così che lui eviti di giocare anche il secondo tempo, ma se continua la partita inizio a rallentare il ritmo. Se vedo che nonostante il risultato la partita è ancora aperta allora cerco di aumentare il passivo finché posso. Mai mi metto ad infierire, anzi se vedo che lui è infastidito rallento e gli do la palla sperando che si fermi, cosa che avviene molto raramente.
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Eppure ti dico che ci sta..... È anche questo il bello di Pes.... A volte si è incudine .. Talaltre martello...
E poi ci sono io che sono quasi sempre il dito...


Proprio ieri sera mi è successa questa cosa... primo tempo partita equilibrata nella pratica ma il risultato era 0-4 (stessi tiri e stesso possesso palla). Al 70° stavamo 0-6 per lui e ho cominciato a fare melina sperando si fermasse invece continuava a giocare e ha iniziato pure a fare veroniche e alzate di tacco... a quel punto ho cercato di azzoppargli Cruyff, Messi (potenziato) Bale e gli altri che a mio dire andavano a una velocità nettamente diversa da quella dei miei. Finita 0-6, lui 8 tiri in porta e 6 gol, io 8 tiri di cui 2 pali e 6 parate del suo portiere.

Morale: a un punto come quello è meglio fermarsi. Io di solito spingo tanto tutto il primo tempo sperando di finirlo sul 3-0 minimo così che lui eviti di giocare anche il secondo tempo, ma se continua la partita inizio a rallentare il ritmo. Se vedo che nonostante il risultato la partita è ancora aperta allora cerco di aumentare il passivo finché posso. Mai mi metto ad infierire, anzi se vedo che lui è infastidito rallento e gli do la palla sperando che si fermi, cosa che avviene molto raramente.
In che senso "così che lui eviti di giocare anche il secondo tempo"? vorresti che abbandonasse la partita facendotela vincere a tavolino?
Io comunque melina non la faccio mai, è un videogioco, non un partita vera, se non gioco cosa l'ho comprato a fare? mi sarei accontantato del calcio in tv.
Io gioco e vado in attacco anche se sto perdendo 6-0, idem se sto vincendo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ghibu

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ho dimenticato di dire come mi comporto in caso di goleada mia:

- se lui si ferma e molla il pad, mi fermo anch'io. Non vedo necessità, oltre al rispetto anche perché perderei un sacco di tempo.
- se lui comincia a fare melina, giochi di prestigio e altro nella sua metà campo, a me va benissimo. Se si diverte così e io non perdo tempo, contenti tutti.
- se continua ad attaccare, io continuo a giocare al massimo delle possibilità.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
E poi ci sono io che sono quasi sempre il dito...



In che senso eviti di giocare anche il secondo tempo? vorresti che abbandonasse la partita facendotela vincere a tavolino?
Io comunque melina non la faccio mai, è un videogioco, non un partita vera, se non gioco cosa l'ho comprato a fare? mi sarei accontantato del calcio in tv.
Io gioco e vado in attacco anche se sto perdendo 6-0, idem se sto vincendo.
Si... considerando che prevedo ormai di averla vinta spero che molli a tavolino a fine primo tempo così che i miei recuperano la stanchezza e non sprecano mezza partita di contratto. E in più posso subito fare un'altra partita (non so voi ma a me sembra sempre di avere poco tempo per giocare e specie in questo periodo che è appena uscito il gioco sto facendo quasi sempre le 2 di notte mentre normalmente a mezzanotte sto a letto).

Considero i PES degli ultimi anni giochi tutt'altro che rilassanti, anzi questo nuoce gravemente alla salute per una serie di motivi, per cui se incontro uno che a sconfitta ormai palese si ferma e fa melina sono ben felice di rilassarmi quei 5 minuti. Lo faccio prevalentemente per questo, poi come secondo motivo per rispetto non infierisco.
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Ecco invece a me dispiace un sacco quando uno abbandona e spero che continui a giocare anche se sta perdendo di tanto.
Comunque anche io a fuori di dire "faccio l'ultima e stacco" va a finire che dalle 7 di sera arrivo fino a mezzanotte passata.
Mi pare na droga. Ieri sera sono riuscito miracolosamente a fermarmi alle 21
 

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Io sia che perdo sia che vinco attacco comunque fino all'ultimo minuto, soprattutto se l'avversario è al mio livello e mi farebbe incazzare se si mettesse a fare melina, sia che perda sia che vinca.
l'altra sera ho giocato con un tizio che mi ha fatto vincere l'obbiettivo "hai battuto un avversario con squadra due stelle superiori la tua " io tre stelle lui cinque e con ts superiore al mio.
Primo tempo tiratissimo e divertente finisce 2 a 2, secondo tempo 5 a 2 per me con lui che per il nervoso comincia a cercare di farsi autogol:eek::eek::eek:.
Un altro invece tre stelle come me con ts quasi uguale non mi ha fatto vedere il pallone e mi ha mazzolato 4 a 0 e ha continuato ad attaccare fino all'ultimo minuto....ma se non avesse continuato ad attaccare e si fosse messo a fare melina io come potevo sperare di recuperare?
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Si... considerando che prevedo ormai di averla vinta spero che molli a tavolino a fine primo tempo così che i miei recuperano la stanchezza e non sprecano mezza partita di contratto. E in più posso subito fare un'altra partita (non so voi ma a me sembra sempre di avere poco tempo per giocare e specie in questo periodo che è appena uscito il gioco sto facendo quasi sempre le 2 di notte mentre normalmente a mezzanotte sto a letto).

Considero i PES degli ultimi anni giochi tutt'altro che rilassanti, anzi questo nuoce gravemente alla salute per una serie di motivi, per cui se incontro uno che a sconfitta ormai palese si ferma e fa melina sono ben felice di rilassarmi quei 5 minuti. Lo faccio prevalentemente per questo, poi come secondo motivo per rispetto non infierisco.
Scusa ma perchè uno sul 3-0 dovrebbe abbandonare?
io tante partite le ho recuperate nel secondo tempo e tante me ne hanno recuperate.
Parto dal presupposto che se tu in 45 minuti sei riuscito a fare tre goal perche io non dovrei riuscirci in altri 45 minuti?
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
Chi si ferma e fa melina mi offende, chi continua a giocare mi piace, perché è un gioco. Ho perso 8-1 in sto pes come risultato più disastroso. Ma lui giocava fino alla fine ed io pure, così si deve fare.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Guarda se sto perdendo 6-0 la faccio io la Melina non è il caso di infierire sul cadavere :D
 

m4xim1li4n

Giovanissimi B
23 Febbraio 2018
252
109
43
io me la gioco sempre. se gioco miglioro, se faccio melina no. anche ieri stavo perdendo 5-0 ma non ho mollato; anche quando vinco spingo sempre al massimo, pure sul 4/5 a zero per me
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Io spero che sul 6-a 0 per lui cominci a lampeggiare start e a ogni gol che fa fare un quarto d'ora ora di esultanza così a fine partita lo posso mandare a fare in mulo
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Scusa ma perchè uno sul 3-0 dovrebbe abbandonare?
io tante partite le ho recuperate nel secondo tempo e tante me ne hanno recuperate.
Parto dal presupposto che se tu in 45 minuti sei riuscito a fare tre goal perche io non dovrei riuscirci in altri 45 minuti?
Difatti una partita di qualche giorno fa era finita 1-0 per lui all'intervallo, poi nel secondo tempo ho dilagato e gliene ho rifilati 6 :XD
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io spero che sul 6-a 0 per lui cominci a lampeggiare start e a ogni gol che fa fare un quarto d'ora ora di esultanza così a fine partita lo posso mandare a fare in mulo
Quella di lampeggiare start è una cosa odiosa di cui non capisco il senso..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online