F1 2022[Data di uscita 1° Luglio]

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

F1 2022 abbonda di novità e possiamo vederle finalmente in azione​



Quello appena passato non è stato un weekend entusiasmante per noi tifosi della Rossa, con Charles Leclerc che, dopo una non encomiabile strategia del muretto, si è ritrovato ad accontentarsi della quarta piazza durante il Gran Premio di Montecarlo, nonostante fosse partito in pole position.

Eppure, potremo presto provare a rifarci in F1 2022. Il nuovo videogioco ufficiale della Formula 1 (lo trovate su Amazon) inizia a farsi molto vicino e, in vista del debutto del 1 luglio prossimo, Electronic Arts e Codemasters hanno alzato ulteriormente il sipario sull’opera, svelando le novità attraverso un trailer inedito.

Al di là della fisica migliorata, di cui la nostra Giulia vi aveva già dato conto nella nostra video anteprima, il gioco includerà anche la nuova modalità F1 Sprint, ma anche momenti iconici dei weekend in pista – come i giri di formazione, le soste ai box comprensive di errori (meglio non commentare la cosa dopo l’ultimo GP, ndr) e anche la discesa in pista della safety car in caso di situazioni pericolose.

Inoltre, sarà possibile guidare otto supercar nell’Hot Lap Pirelli, mentre i tracciati di Spagna, Australia e Abu Dhabi sono stati aggiornati per ricreare le novità che i fan vedranno (o hanno già visto) nelle rispettive piste.

«F1 22 permette ai giocatori di vivere le loro fantasie di Formula 1 sia in pista che fuori. I giocatori sono entusiasti di entrare nella nuova era della Formula 1 con l’introduzione di nuove auto, regolamenti e un maggiore controllo dei momenti della giornata di gara» ci ha spiegato Lee Mather, F1® Senior Creative Director di Codemasters, attraverso il comunicato ufficiale con cui siamo stati raggiunti dal publisher EA.


«F1 22 permette ai giocatori di essere più socievoli con i loro amici anche lontano dal circuito. Lo spazio personalizzato all’interno di F1 Life permette ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di auto e accessori imperdibili e di essere l’invidia di amici e rivali».

A proposito di F1 Life, parliamo di quello che EA definisce come un «nuovo hub sociale», pensato per sfoggiare i vostri outfit, i trofei che avete guadagnato in pista e le vostre vetture. Potrete così personalizzare il vostro alter ego, sfruttando le ricompense ottenibili semplicemente giocando.

Il gioco (già prenotabile su Amazon, se volete), ricordiamo, sarà anche dotato di una intelligenza artificiale adattiva, che permetterà di impostare gli sfidanti sul proprio livello di abilità. In alternativa, potrete anche eliminare determinate complessità a piacimento, per rendere l’esperienza il più accessibile possibile.

F1 2022 è atteso su PC (con anche la VR), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Se volete sapere quanto ci ha convinti fino a ora, vi raccomandiamo di tuffarvi a piena velocità nella nostra video anteprima con tanto gameplay.



Spaziogames
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
chissà se hanno messo la mercedes canguro. e più seriamente hanno migliorato il sistema danni. il fatto se tampono uno, io sfascio la macchina e quello davanti non si fa niente non mi va giù.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
chissà se hanno messo la mercedes canguro. e più seriamente hanno migliorato il sistema danni. il fatto se tampono uno, io sfascio la macchina e quello davanti non si fa niente non mi va giù.
Niente porpoising e probabilmente nessun step avanti sui danni
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se avete il EA play pro su pc il gioco è già disponibile per essere scaricato e si sblocca domani alle 8 del mattino.

per chi ha fatto il pre order su pc o su console è già disponibile il download e si sblocca tra le 24 e le 8 del mattino di domani.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Non riuscirò mai a digerire la totale assenza di riscontri grafici alle modifiche aerodinamiche, non pretendo 15 versioni diverse delle ali come nella realtà, però se a Montecarlo imposto il massimo valore e a Monza il minimo qualcosa di graficamente diverso vorrei vederlo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sembra un po'più difficile degli anni scorsi, con la trazione a medio mi giro abbastanza spesso, in attesa di trovare dei bei setup per girare abbastanza veloce al momento le prime prove faccio molta fatica
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non riuscirò mai a digerire la totale assenza di riscontri grafici alle modifiche aerodinamiche, non pretendo 15 versioni diverse delle ali come nella realtà, però se a Montecarlo imposto il massimo valore e a Monza il minimo qualcosa di graficamente diverso vorrei vederlo
non ci ho mai fatto caso. anche perchè tenendo la visuale interna non faccio caso al design delle ali
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sembra un po'più difficile degli anni scorsi, con la trazione a medio mi giro abbastanza spesso, in attesa di trovare dei bei setup per girare abbastanza veloce al momento le prime prove faccio molta fatica
io devo ritrovare la taratura dei grilletti del gamepad per non bloccare sul bagnato. la IA l'ho trovata molto piu agguerrita al 100% rispetto al 2020, l'unica gara ho fatto con la mercedes a monza ho preso 2 secondi e passa da verstappen in qualifica. partita infondo alla griglia e mi sono ritrovata abbastanza lenta rispetto alla williams. trovate molto più pensati rispetto al 2020, ed è un lato positivo visto è cosi nella realtà. vedremo nella carriera dove ci prenderò la mano come sarà veramente.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
rispetto al 2020. la difficoltà si è alzata di parecchio, con la mercedes faccio fatica a tenere il ritmo dei migliori, e dietro mi passano con una facilità assurda. la mercedes è praticamente senza trazione nelle curve lente. ripartire in prima e seconda variante a monza è un agonia. e nella ascari la trovo molto piu pesante e meno agile rispetto alle vetture del 2020.

fare la scalata della classifica sarà molto piu dififcile in carriera ( partendo dal basso) rispetto al 2020. dove ho faticato solo le prime gare, poi ero in maniera costante a punti. e nel secondo anno ho lottato per il titolo.
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Buongiorno a tutti. Qualcuno conosce l esatto livello di difficoltà da mettere per avere un gioco che sia simile alla realtà come tempi sul giro? Attualmente gioco a 89 ma é troppo difficile (almeno per me) e i tempi sono inferiori alla realtà.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Nessuno ci gioca?
Io sto su Xbox series X, scaricato da quando uscito gratuitamente su gamepass...credo sia uno dei migliori capitoli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,825
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90