[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sanè è quello che migliorerebbe di più, imho, Kannemann anche ottimo profilo, Gonzalo lo lascerei perdere.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
11/1/2021
Mercato / Diario di bordo
Le manovre di mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per il sogno Champions

In sede Espanyol riunione straordinaria tra Tamudo e De La Pena, a quasi metà gennaio ancora nessun movimento in entrata, seppur la vittoria col Getafe (0-2) abbia dato ulteriore voglia di perfezionare la rosa di Garrido.

•SITUAZIONE KANNEMANN - Come previsto per il forte difensore argentino del Gremio ci son delle complicanze. Il club ha rifiutato l’offerta di 8 milioni e la situazione sembra veramente complessa. De La Pena, però, sembrerebbe avere un piano segreto per regalare il suo pupillo a Garrido.

158585

•SITUAZIONE GONZALO - Ha rifiutato l’approdo in Spagna anche Gonzalo Rodriguez, il 36enne alla fine ha deciso di chiudere la carriera al San Lorenzo e trasferirsi in Spagna anche per soli 6 mesi non aveva alcun senso per lui.

•GLI ALTRI - Espanyol che ovviamente si guarda intorno e pensa ad altri nomi. Se Sanè dovrebbe restare allo Schalke e resta viva l’opzione Dakonam, De La Pena avrebbe individuato qualche altro profilo più economico: il centrale mancino Cuesta, dell’Internacional e Tomiyasu del Bologna. Spunta però l’idea del ritorno nel club del messicano Hector Moreno, peraltro anche ex Roma. Ipotesi accreditata, ma c’è da approfondire: il giocatore sarebbe un valido tampone nel caso non potesse arrivare un vero “big”, almeno sei mesi.
158578

•CENTROCAMPO - Anche in mediana potrebbe muoversi qualcosa. È risaputo che Garrido non disdegnerebbe un centrocampista maturo e completo da alternare a Cuisance, che ricordiamo a fine anno tornerà al Bayern Monaco.
L’idea che piace tanto alla dirigenza è quella di Gabriel Appelt Pires, del Benfica. Il giocatore è completo, dotato di fisico, visione di gioco e anche un buon tiro. Valutazione sui 13/15 milioni, può essere più che un’idea.
158575
Alternativa vivissima è quella che porterebbe a Jean Seri, centrocampista del Fulham, abile anche nei calci piazzati. Le richieste del club inglese però sono alte, vista la super stagione che sta disputando: circa 24 milioni, e ha già trent’anni.
158576
Il sogno resta il trequartista uruguaiano De La Cruz del River, ma ad ora nello scacchiere di Garrido avrebbe poco senso, siccome ci sono altre priorità, e indurrebbe Garrido al passaggio obbligato al 3-4-2-1.
158577

•CESSIONI ? - Sul fronte partenze invece non si muove nulla. Dopo gli addii di David Lopez e Soni, Garrido è rimasto con una rosa di 21 giocatori, di cui tre portieri: pochini. Considerando che gli unici veramente che stan trovando poco spazio sono ormai Victor Sanchez e Iturraspe, nessuno dovrebbe lasciare la squadra entro giugno, salvo offerte da capogiro.
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
Si tratta il riscatto anticipato di Thiago Maia
158666Ormai sembra chiara la volontà dell’Espanyol di riscattare dal Lille il centrocampista brasiliano. Dopo un avvio non troppo brillante, il mediano si è espresso su ottimi livelli “rubando” il posto a un veterano come Iturraspe, che ora potrebbe persino dire addio. Sembra quindi certa la volontà dell’Espanyol di riscattare il suo cartellino, sborsando quindi la cifra di 5,2 milioni al club francese d’appartenenza, oltre ai 2 versati a luglio per avviare l’operazione del prestito con diritto di riscatto.
Sulla vicenda si è espresso Tamudo: “ad ora la priorità è trovare il rinforzo giusto per il mister per avere una rosa completa nella seconda parte di stagione, ma non nego che entro la metà di febbraio potremmo già provare a chiudere con una stretta di mano la permanenza di Thiago in questo club. Sta facendo una stagione di alto livello, e noi sappiamo che può fare ancora meglio. Ha segnato un gol strepitoso e giocato partite ad alta intensità, può migliorare nella fase difensiva ma è veramente un gran prospetto, come avevamo pensato a giugno.”
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottavi di finale Copa del Rey
Betis Siviglia - Espanyol

158773
Notte horror in coppa, Espanyol fuori. Betis ai quarti

Il Betis è una furia, e chiude il primo tempo clamorosamente 4-0. Non c’è partita per i ragazzi di Garrido, che schiera molte seconde linee, le quali deludono ampliamento. Apre le danze Guardado, poi Fekir e al 6’ siamo già 2-0. Dopo ci pensano Loren e Lo Celso a battere Viviano e chiudere i conti, un poker roboante, a cui l’Espanyol risponde timidamente nel secondo tempo, trovando un gol spettacolare quanto inutile di Vargas. Garrido si è poi espresso sul flop dei suoi ragazzi: “non cerco alibi, la prestazione è stata misera, ma purtroppo in una stagione come questa andavano fatte delle scelte. Reggere due competizioni non è così semplice, confermarsi ad alti livelli sempre neppure, anzi. Oggi ho dovuto preservare vari giocatori, uscire dalla coppa fa male, ma almeno potremo pensare solo alla Liga in cui stiamo facendo benissimo.”

Le pagelle:
158777
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Che botta in coppa.Forse è un bene visto la rosa corta che abbiamo ed il campionato che stiamo facendo,meglio fare all-in sulla liga
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si un po’ ce la siamo cercata, ma concludere un primo tempo sotto 4-0 non mi era mai capitato...

Sono quelle partite dove si vede subito che non è aria, poco da fare, però si, meglio concentrarsi sulla Liga senza disperdere troppe energie soprattutto se hai una rosa molto corta.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
21ª giornata
158851
Espanyol - Villarreal

158852
Killer Moreno, Espanyol al secondo tonfo in Liga
S’interrompe a 16 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato, il Villarreal riesce a piegare l’Espanyol con la doppietta del suo bomber Moreno, quella decisiva siglata all’86. Inutile la rete di De Tomas su assist di Young, che aveva siglato il momentaneo pareggio. Non pare però troppo preoccupato il mister Garrido: “vincere sempre è impossibile, prima o poi doveva succedere. Sedici risultati utili consecutivi sono un record per il club, c’è da esserne orgogliosi, e comunque restiamo al terzo posto. Non allarmiamoci, predico calma. Rinforzi? Non nego che mi aspetto almeno un innesto dal mercato, la dirigenza lo sa, faranno il possibile.”
158853

Gerard Moreno sigla la doppietta che stende Garrido

Il 13º gol di De Tomas



Pagelle Espanyol - Villarreal 1-2
DIEGO LOPEZ 6 - Si trova due volte a tu per tu Moreno e non può farci nulla.

ESPINOSA 5 - Fa male perdere così. Due gol sciocchi, evitabili, in cui sbaglia la posizione.

AJER 6 - Cerca di tenere su la baracca con una grande prova ma oggi non basta per sfuggire a un bomber rodato come Moreno.

MERCADO 5 - Grave errori di posizionamento in entrambi i gol, una prova nettamente insufficiente. Serve un ricambio che dia sicurezza là dietro.

ASHLEY YOUNG 6,5 - Il solito assist, oggi vale l’1-1. Non basterà. Ma uscirà sul punteggio di parità. (DIRAR 5 - Entra e la squadra di sbilancia troppo regalando sul finale la vittoria al sottomarino giallo.)

CUISANCE 6 - Partita dura, nel quale deve ricucire con arguzia la mediana e giocare fra le linee. Non soffre Cazorla:

THIAGO MAIA 5,5 - In ombra, fatica a trovare spazio e fare la giocata decisiva in verticale.

DARDER 5,5 - Si mangia un gol fatto a tu per tu, oggi brilla meno del solito, ma si fa vedere spesso. (MELENDO 5 - Dentro e la squadra soccombe, sfortunato, ma c’è anche poca personalità.)

PEDROSA 5,5 - Ci mette tanto cuore ma non basta. Parliamoci chiaro, se le prestazioni son queste, sarà dura puntare al terzo posto con un terzino mancino che non mette più un cross come si deve!

DEULOFEU 5,5 - Potrebbe fare molto di più, ma a volte aleggia l’impressione che si accontenti del ruolo di gregario.

DE TOMAS 6,5 - È ancora un suo gol a tenere in vita Garrido, ma oggi non è sufficiente. Se ne divora un altro, ma è perdonato per la grande stagione che sta giocando.

PAGELLE VILLARREAL (4-3-3): Fernandez 7; Gaspar 6, Alvaro 6, Funes Mori 6.5, Moreno 6; Iborra 6, Cazorla 6, Caseres 5.5; Chukwueze 6.5, Moreno 7.5, Dani Raba 6.5
Sub: Morlanes 6, Ontiveros 6.5, Trigueros Sv.


Altri risultati
Rayo Vallecano 4-1 Getafe
Siviglia 1-0 Eibar
Betis Siviglia 1-0 A.Bilbao
Valencia 2-0 Atletico Madrid
Leganes 0-1 Real Madrid
Celta Vigo 2-0 Sporting Gijon
Levante 0-1 Barcellona
Valladolid 0-1 Sociedad
Alaves 2-2 Girona

Classifica 21ª giornata
158854
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e nenni95

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Che rumba in Coppa del Re!
In Liga passo falso casalingo ma dobbiamo ripartire già dalla prossima giornata, il quarto posto è ancora nostro e deve essere l'obiettivo, considerando che compagini più accreditate come Siviglia e Valencia stanno andando un pò al rallentatore.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che rumba in Coppa del Re!
In Liga passo falso casalingo ma dobbiamo ripartire già dalla prossima giornata, il quarto posto è ancora nostro e deve essere l'obiettivo, considerando che compagini più accreditate come Siviglia e Valencia stanno andando un pò al rallentatore.
Si, anche l’Atletico stesso non è al top della forma, si può cercare il miracolo Champions. Mancano 17 partite...
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Bomba dalla Premier
Il Bournemouth piomba su De Tomas e fa sul serio: offerta da 30 milioni

158867
Il club inglese ha fatto una richiesta ufficiale per il bomber dell’Espanyol, attuale capocannoniere di Liga con 13 marcature. I “Cherries” vorrebbero puntare forte sul bomber spagnolo da affiancare a King, e han presentato un’offerta veramente importante: 30 milioni + il 35% della futura rivendita del giocatore (stimabile a 10-11 milioni extra futuri, nel caso fosse rivenduto).
Un affare importante, che sta facendo tentennare la dirigenza. Il problema, però, è che l’Espanyol deve ancora chiudere l’acquisto di un difensore e/o centrocampista, e caricarsi di un altra operazione in entrata (si, perché poi servirebbe anche un nuovo attaccante) preoccupa, e il club non vorrebbe restare a bocca asciutta. Il giocatore per ora non ha espresso preferenze: restare un un club che punta la Champions e in cui è fondamentale o provare l’esperienza in Premier in un club che punterebbe tutto sulla sua qualità?
 
Ultima modifica:

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Le quattro scoppole rimediate in coppa ci fanno capire che questa squadra ha bisogno di una panchina con più qualità. Su De Tomas l'offerta è importante (40 milioni con tutti i bonus non sono pochi), però prima bisognerebbe trovare un sostituto all'altezza
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Le quattro scoppole rimediate in coppa ci fanno capire che questa squadra ha bisogno di una panchina con più qualità. Su De Tomas l'offerta è importante (40 milioni con tutti i bonus non sono pochi), però prima bisognerebbe trovare un sostituto all'altezza
Infatti la vera difficoltà è quella ... trovare un sostituto... negli ultimi 10 giorni di gennaio! Offerta abbastanza alta, ma non so... in questo punto della stagione può costare caro rinunciare al proprio bomber
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
22ª giornata
158934
Eibar - Espanyol
158935
Darder + De Tomas: Espanyol che torna alla vittoria

Contro l’Eibar tutto facile per Garrido, che torna alla vittoria chiudendo il match nel primo tempo. Il migliore in campo è Darder, che prima sigla il vantaggio di testa su corner (molto inusuale per lui), e poi con un lancio calibrato pesca l’assist vincente per il 14º gol in Liga di De Tomas. Garrido: “molto felice di aver ritrovato la vittoria, oggi siamo scesi in campo con il piglio giusto, è un segnale di mentalità forte, specialmente dopo il ko contro il Villarreal della scorsa giornata”. De Tomas sempre più capocannoniere, ma le voci di mercato non si placano.
Vanno le segnalate le ottime prove odierne anche della retroguardia, veramente impenetrabile (un solo tiro concesso) e di Deulofeu, che da quando studia da “regista creativo” è divenuto quasi il centro del gioco di Garrido, insieme a Darder: l’Espanyol ora si schiera con una sorta di 3-5-1-1 in possesso palla, con Deulofeu libero di agire su tutto il fronte e smistare la palla, una chiave in più le difese avversarie.

I GOL

Il vantaggio di Darder
Il raddoppio di De Tomas


Pagelle Eibar-Espanyol 0-2
158936
I subentrati dell’Espanyol:
Mariano Dìaz 6, Vargas 6, Dirar 6


Altri risultati

Villarreal 1-0 Getafe
A.Bilbao 3-0 Sevilla
A.Madrid 0-0 Betis Siviglia
Real Madrid 1-0 Valencia
Sporting Gijon 1-1 Leganes
Barcellona 4-2 Celta Vigo
Real Sociedad 2-0 Levante
Girona 1-0 Valladolid
Alaves 4-2 Rayo Vallecano

Classifica 22ª giornata Liga
158939
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.