"eSim" Gameplay mod set

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Ciao Ale! Thanks for sharing!

La mia sensazione è che il livello di difficoltà non sia gestito soltanto dai valori presenti nel dt18. Solo alcuni "handicap" da assegnare alla IA a seconda del livello.

Ma tante altre cose sono nell'exe.

Per dirti, puoi mettere tutti i valori del dt18 a 0 anche per Principiante. Principiante sarà una IA "meno penalizzata", ma non "più intelligente" o più reattiva ecc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ragazzi, i valori che trovate nel constant_match.bin del dt18 (il cpulevel), quelli relativi ai vari livelli, non hanno più alcun effetto sul GP (ciò a partire da Pes 21) perché gli stessi valori sono replicati (quasi)uguali nell'exe. Purtroppo vanno cambiati li e non più nel dt18 se volete avere dei reali cambiamenti. Un esempio è lexe SILVER dove sono stati capovolti i valori: a ss messi i valori del professionista, a leggenda i valori del medio e viceversa (a medio i valori del leggenda e a professionista i valori di SS). Se volete una conferma provate a mettere a 0 tutti i valori del cpulevel.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ragazzi, i valori che trovate nel constant_match.bin del dt18 (il cpulevel), quelli relativi ai vari livelli, non hanno più alcun effetto sul GP (ciò a partire da Pes 21) perché gli stessi valori sono replicati (quasi)uguali nell'exe. Purtroppo vanno cambiati li e non più nel dt18 se volete avere dei reali cambiamenti. Un esempio è lexe SILVER dove sono stati capovolti i valori: a ss messi i valori del professionista, a leggenda i valori del medio e viceversa (a medio i valori del leggenda e a professionista i valori di SS). Se volete una conferma provate a mettere a 0 tutti i valori del cpulevel.
ciao @incas36 io ho aperto oggi per la prima volta l'exe ... Ma dove trovo quei valori nell'exe ?

PErché sotto la root common trovo anche match/player/team ecc ecc ecc , ma vedo che li carica puntando al dt18_all ... Dove sono quelli "propri" dell'exe ?
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Se usi hexworkshop fai una ricerca alfabetica
ciao @incas36 io ho aperto oggi per la prima volta l'exe ... Ma dove trovo quei valori nell'exe ?

PErché sotto la root common trovo anche match/player/team ecc ecc ecc , ma vedo che li carica puntando al dt18_all ... Dove sono quelli "propri" dell'exe ?
Se usi hexworkshop fai una ricerca alfabetica nell'exe con la voce: superstar.
La prima riga che ti trova spostati verso l'alto di una ventina di righe e trovi lì i valori da modificare.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Ragazzi, i valori che trovate nel constant_match.bin del dt18 (il cpulevel), quelli relativi ai vari livelli, non hanno più alcun effetto sul GP (ciò a partire da Pes 21) perché gli stessi valori sono replicati (quasi)uguali nell'exe. Purtroppo vanno cambiati li e non più nel dt18 se volete avere dei reali cambiamenti. Un esempio è lexe SILVER dove sono stati capovolti i valori: a ss messi i valori del professionista, a leggenda i valori del medio e viceversa (a medio i valori del leggenda e a professionista i valori di SS). Se volete una conferma provate a mettere a 0 tutti i valori del cpulevel.

Grazie. Sarebbe interessante...

Io ho iniziato a moddare con Pes 2020, è lì il cambio era evidente.

Possibile che come dice Ale il cambio abbia ancora effetto, ma solo in modalità amichevole?

In ogni caso, se è così, perché alcune mod hanno ancora diverse versioni per il livello di difficoltà del portiere?
 
  • Like
Reactions: alefi87

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Se usi hexworkshop fai una ricerca alfabetica
Se usi hexworkshop fai una ricerca alfabetica nell'exe con la voce: superstar.
La prima riga che ti trova spostati verso l'alto di una ventina di righe e trovi lì i valori da modificare.

Devo dire che sarebbe fantastico se si riuscisse ad avere una guida per tutti gli interessati su come trovare gli indirizzi, e magari condividere gli indirizzi già trovati... in un thread apposito...

Non pretendo nulla, eh, dico solo che sarebbe ideale...
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Devo dire che sarebbe fantastico se si riuscisse ad avere una guida
Ah beh si !!! Questo sarebbe faticoso quanto fantastico :D :D :D

Io ieri ho trovato gli indirizzi che cercavo, ma a parte qualche scritta nell'exe ci sono tanti punti e tanti virgole ahahahah ... Io non ho idea di come vadano modificati gli exe, magari tu che sei molto più esperto si :)

Tra l'altro ho trovato parametri interessanti come ad esempio il ritiro dei giocatori ed altre funzionalità della ML, oltre che ad alcuni valori specifici del GP in-game... Però come mi ha detto @Holland_ modificare un exe ha tutta un'altra difficoltà !!! Avere un aiutino è ideale, però capisco che sia molto dispendioso in termini di tempo, ci mancherebbe :)
 
  • Like
Reactions: streetpride

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Moddare l'exe richiede tempo..........tanto, ma soprattutto tantissima pazienza.
Ci sono meccanismi che si assimilano solamente con il tempo e dopo innumerevoli prove su prove e che sono anche difficili da spiegare come capire che un determinato blocco di addresses sia in gran parte inerente al gameplay e guarda caso preceduto spesso dallo scriptBind.
Nel 2019 aprii un THREAD dove il Maestro @incas36 mi diete i primi insegnamenti per poi cominciare a scoprire giorno dopo giorno tantissimi aspetti che per me erano insignificanti, quello che sta accadendo a te Ale, stai attraversando la stessa mia fase di quel periodo (y)
 
Ultima modifica:

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Moddare l'exe richiede tempo..........tanto, ma soprattutto tantissima pazienza.
Ci sono meccanismi che si assimilano solamente con il tempo e dopo innumerevoli prove su prove e che sono anche difficili da spiegare come capire che un determinato blocco di addresses sia in gran parte inerente al gameplay e guarda caso preceduto spesso dallo scriptBind.
Nel 2019 aprii un THREAD dove il Maestro @incas36 mi diete i primi insegnamenti per poi cominciare a scoprire giorno dopo giorno tantissimi aspetti che per me erano insignificanti, quello che sta accadendo a te Ale, stai attraversando la stessa mia fase di quel periodo (y)

Il link al thread è in realtà un indirizzo! :)

025a6330

Ci stai trollando? :p

Non vorrei smentire nessuno, ma modificare un indirizzo exe richiede circa 30 secondi.

Quello che richiede tempo è TROVARE gli indirizzi giusti che cerchiamo, e TESTARE (oltre chiaramente a capire il meccanismo la prima volta).

Nella guida cui fai riferimento, che suppongo sia questa https://www.pesteam.it/forum/threads/come-patchare-pes2019-exe.28853/, si spiega il meccanismo e si danno 5 indirizzi (che suppongo non valgano più per il 2021). Con quella, in mezzora chiunque può moddare l'exe, grazie a chi ha condiviso le conoscenze acquisite, quindi Incas e Holland. Oggi suppongo che gli indirizzi conosciuti, grazie al vostro lavoro, siano centinaia... Come sarebbe utilissimo conoscere il modo per trovare gli indirizzi che cerchiamo...

Personalmente, apprezzo tantissimo la condivisione, in modo che chi viene dopo di noi non debba farsi lo stesso culo per trovare qualcosa che qualcuno ha già trovato...
 
  • Like
Reactions: alefi87

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Il link al thread è in realtà un indirizzo! :)

025a6330

Ci stai trollando? :p

Non vorrei smentire nessuno, ma modificare un indirizzo exe richiede circa 30 secondi.

Quello che richiede tempo è TROVARE gli indirizzi giusti che cerchiamo, e TESTARE (oltre chiaramente a capire il meccanismo la prima volta).

Nella guida cui fai riferimento, che suppongo sia questa https://www.pesteam.it/forum/threads/come-patchare-pes2019-exe.28853/, si spiega il meccanismo e si danno 5 indirizzi (che suppongo non valgano più per il 2021). Con quella, in mezzora chiunque può moddare l'exe, grazie a chi ha condiviso le conoscenze acquisite, quindi Incas e Holland. Oggi suppongo che gli indirizzi conosciuti, grazie al vostro lavoro, siano centinaia... Come sarebbe utilissimo conoscere il modo per trovare gli indirizzi che cerchiamo...

Personalmente, apprezzo tantissimo la condivisione, in modo che chi viene dopo di noi non debba farsi lo stesso culo per trovare qualcosa che qualcuno ha già trovato...
E' vero, corretto il link :rotfl: :p
Non è questione di non passare gli indirizzi, se vuoi posso girarli.................ma è proprio il concetto di moddare e la ricerca nello specifico che viene a mancare, è proprio questa la bellezza e la soddisfazione nel metter mano in un eseguibile.
In questo modo si inibisce delle eventuali potenzialità presenti, con il rischio di non progredire nel lavoro perchè sia ha già 1/4 del lavoro fatto..................non sò, forse sarà sbagliato ma io la vedo così, lo stimolo e la costanza nel cercare di migliorarsi stà proprio in queste righe, e non è questione di tempo perchè lo si trova sempre se uno vuole.
 
  • Like
Reactions: incas36

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
E' vero, corretto il link :rotfl: :p
Non è questione di non passare gli indirizzi, se vuoi posso girarli.................ma è proprio il concetto di moddare e la ricerca nello specifico che viene a mancare, è proprio questa la bellezza e la soddisfazione nel metter mano in un eseguibile.
In questo modo si inibisce delle eventuali potenzialità presenti, con il rischio di non progredire nel lavoro perchè sia ha già 1/4 del lavoro fatto..................non sò, forse sarà sbagliato ma io la vedo così, lo stimolo e la costanza nel cercare di migliorarsi stà proprio in queste righe, e non è questione di tempo perchè lo si trova sempre se uno vuole.

Come spesso accade, nonostante la stima per il lavoro monstre che sei riuscito a mettere in piedi da due anni a questa parte, siamo in disaccordo.

Non condivido il fatto che uno dovrebbe passare una settimana per scoprire l'indirizzo del peso della palla, se questo lavoro è già stato fatto...

È un po' come se i modder di turf, magliette, stadi ecc dicessero "c'è più soddisfazione se vi fate gli stadi da soli, o le magliette da soli, però non vi diciamo dove mettere mano"...

Ognuno di noi senza la guida e i parametri di qualcun altro non sarebbe andato lontano con il proprio lavoro. Condividere le scoperte è un modo di ricambiare, come penso di aver fatto io nel mio piccolissimo su EvoWeb.

Ovviamente capisco che c'è chi la pensa in maniera diametralmente opposta, per "segreto professionale" o per "soddisfazione personale". Solo non condivido.
 
  • Like
Reactions: alefi87 e Holland_

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Nel frattempo 1.1 in progress:


Mi piace perchè si nota la linea difensiva alta, la fisica della palla, i controlli più realistici, il portiere che esce a valanga, e in genere tanta imprevedibilità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Ci si può lavorare... L'obiettivo era quello di rendere SS più difficile possibile, per evitare di andare a giocare a Leggenda, che è scriptato e pieno di boost e handicap.

I passaggi di prima li ho messi quasi a minimo, ma ho messo un attacco più diretto per il livello SS rispetto ad esempio a Campione.

L'idea era anche quella di rilasciare diverse versioni della mod con diversi livelli di difficoltà, però era un lavoro lunghetto e noioso, e che poteva creare confusione. Quindi ho pubblicato una versione che reputo equilibrata, ma che capisco possa non incontrare i gusti di tutti.

Per la versione 1.1 vedo se posso rilasciare più versioni...

Sul fatto di rendere SS più ostica...per me ci sei riuscito alla grande...
quest'anno il livello SS è stato reso molto più accessibile...specialmente in fase difensiva...e mi ha costretto a passare a Leggenda...quindi preferisco il tuo

per cui se ritieni anche tu che il ritmo di gioco sia un pò troppo elevato e riesci ad abbassarlo...sarebbe top
forse per me questo è ancora più accentuato perchè gioco 20 min Full Manual...quindi mi ritrovo dopo 15-20' con un sacco di tiri in porta e capovolgimenti...(se vuoi ti posto qualche screen per farti un'idea)

grazie ancora e buon lavoro :)
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Sul fatto di rendere SS più ostica...per me ci sei riuscito alla grande...
quest'anno il livello SS è stato reso molto più accessibile...specialmente in fase difensiva...e mi ha costretto a passare a Leggenda...quindi preferisco il tuo

per cui se ritieni anche tu che il ritmo di gioco sia un pò troppo elevato e riesci ad abbassarlo...sarebbe top
forse per me questo è ancora più accentuato perchè gioco 20 min Full Manual...quindi mi ritrovo dopo 15-20' con un sacco di tiri in porta e capovolgimenti...(se vuoi ti posto qualche screen per farti un'idea)

grazie ancora e buon lavoro :)

Grazie a te.

Hai visto i video della partita del Bayern qui su? Ho abbassato il ritmo, dimmi se lo noti.

Per chi fosse interessato, ho ottenuto questo risultato modificando la fisica della palla e la velocità dei passaggi bassi.
 
  • Like
Reactions: alefi87

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Grazie a te.

Hai visto i video della partita del Bayern qui su? Ho abbassato il ritmo, dimmi se lo noti.

Per chi fosse interessato, ho ottenuto questo risultato modificando la fisica della palla e la velocità dei passaggi bassi.
Ho appena visto i due primi video e i numeri dei tiri in porta a fpt sono decisamente migliori...
il ritmo sembra essere veramente ok essendo una partita di Bundes
spero che si adatterà al mio modo di giocare con minutaggio alto e resto in attesa del rilascio :)
 
  • Like
Reactions: tufkar84

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Grazie a te.

Hai visto i video della partita del Bayern qui su? Ho abbassato il ritmo, dimmi se lo noti.

Per chi fosse interessato, ho ottenuto questo risultato modificando la fisica della palla e la velocità dei passaggi bassi.
Ciaooo :D


Quali valori nello specifico del dt18 ? Grazie :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,999
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando