Enguiz lascia il Cruzeiro. Si va all'America de Cali (7° Stagione)

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Resoconto Giugno
Un mese di Giugno non da buttare, anche se l'inizio non fa presagire nulla di buono. Infatti nello Stato del Paraná veniamo sconfitti da un coriaceo Coritiba, che fa suoi i tre punti con una punizione di Luizinho. Noi giochiamo abbastanza male, complice anche la battaglia fisica e mentale nel derby con l'Atletico Mineiro, tuttavia nel finale abbiamo una buona chance per pareggiare, ma le speranze si infrangono sul palo colpito da Rodriguinho. Archiviato il ko con il Coxa, facciamo nostre le vittorie contro le neopromosse Figueirense e CRB. Due successi netti e convincenti. Sotto la fitta pioggia di Belo Horizonte sgambettiamo 4-1 il Furacao. Sassà va in rete con una voleè direttamente da angolo, e dopo l'illusorio pareggio di Andrigo, è David a riportarci avanti. Nella ripresa è ancora Sassà a trovare la via del gol, mentre il poker lo firma Marquinhos che con il suo sinistro delicato segna direttamente su calcio piazzato. Altri quattro gol li facciamo invece sul campo di un CRB che staziona nei bassifondi della classifica. Allo stadio Rei Pelè giochiamo una prima mezz'ora da applausi. Thiago Neves al 15' centra il bersaglio grosso correggendo in rete una conclusione di Robinho respinta dal portiere. Poi dai piedi di Pedro Rocha nasce prima il raddoppio segnato proprio dal numero 7, e poi l'assist per il tris in scivolata di Robinho. Il Galo si vede giusto nelle battute finali del primo tempo. Leo commette fallo in area e dal dischetto Igor fa 3-1. Nella seconda frazione il ritmo cala, ma c'è comunque il tempo di vedere lo sfortunato autogol di Vinicius su colpo di testa di Thiago Heleno, e il secondo gol del CRB con Guilherme Costa, che rende meno pesante il passivo per la squadra di casa
eFootball PES 2020_20200606234332.jpg
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mese prolifico ma anche di "strane" concessioni da parte della tua difesa. E' raro vederti subire così tanto. Post dlc stai riscontrando difficoltà nel chiudere la porta o c'è altro?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Mese prolifico ma anche di "strane" concessioni da parte della tua difesa. E' raro vederti subire così tanto. Post dlc stai riscontrando difficoltà nel chiudere la porta o c'è altro?

Si effettivamente post DLC sto subendo più gol. Certi anche stupidi come palle vaganti in area con i miei che non sono reattivi nell'arrivare primi sul pallone, cosa che prima del DLC non mi succedeva. Tra pochi giorni dovrebbe uscire un altro DLC, vediamo che succede

Te invece? Ancora nessuna Master in programma? Perché non te ne vieni in Sud America come il sottoscritto e @Luchinel. Ci si diverte. Magari al Colo Colo che ha pure lo stadio :D
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Avrò cambiato idea come minimo ventundici volte. Sono un caso disperato e lo pensa anche mia morosa. :rotfl:
La sequela è stata: Everton poi no, Aston Villa poi no, avevo quasi scelto il Milan perché avevo un'idea narrativa carina in testa poi ho sospeso perché in Italia ho già vinto con l'Inter.
Speravo aggiungessero i volti di Kamara e Radonjić, ce l'avevo in canna con l'OM.
Ora ne sto facendo tre consecutivamente per vedere quale mi piace di più e sto facendo test su test con i moduli per vedere quali salvare e caricare in Master. Con l'Inter ho cambiato formazione spesso per la prima volta (3-5-2, 4-4-2, 4-3-1-2) per alternare tutta la rosa e mi sono divertito più delle volte in cui usavo un modulo soltanto. Mi era venuta mezza idea di postarla ma sul più bello è partito un altro utente con i nerazzurri, forse meglio così.
Ora sto cercando di incastrare tutti i tasselli del puzzle a livello narrativo (mi piace condirle le carriere se le posto), di feeling tattico e con il club, poi spero di partire. C'è un altro dlc in uscita ora che mi blocca, magari è il primo anno che non posto nulla.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Classifica
Da neopromossa non possiamo affatto lamentarci. Siamo lì nel gruppone che si gioca l'accesso alla Copa Libertadores. Attualmente siamo noi e l'Athletico Paranaense le sorprese, mentre il Flamengo e il Sao Paulo arrancano, ma hanno comunque tempo per poter rientrare
eFootball PES 2020_20200606234343.jpg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Abbiamo un attacco che fa faville di gran lunga il più prolifico del campionato sin qui... a -1 dal Palmeiras possiamo considerarci per ora la loro principale antagonista...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Resoconto Luglio
Due le partite nel mese di Luglio dove otteniamo una vittoria e una sconfitta. Il ko arriva a Belo Horizonte con il Palmeiras che ci infligge così la prima sconfitta al Minerao. Con il Verdao non c'è storia. I paulisti nelle ultime stagioni sono una delle squadre più forti del Brasile, e lo dimostrano giocando una buona partita, risolta alla fine da Luiz Adriano. Non ci scomponiamo più di tanto e la giornata successiva andiamo a vincere per 2-0 sul terreno amico del Botafogo. A Rio de Janeiro i protagonisti sono i due centrali di centrocampo che in meno di un quarto d'ora risolvono la pratica Fogao. Rodriguinho va in rete con un bella conclusione da fuori, imitato poco dopo dal "Perro" Romero che con una staffilata dal limite piazza la palla sotto all'incrocio difeso da Diego
eFootball PES 2020_20200607002728.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Classifica
Rispetto al mese scorso perdiamo una posizione, superati dal Corinthians che ha una migliore differenza reti, ma la lotta per la Copa Libertadores resta serrata. Per il titolo Palmeiras e Internacional sembrano avere qualcosa in più delle altre. Tra le big continuano ad arrancare il Flamengo, il Fluminense e il Sao Paulo, attualmente lontane dalle zone che contano
eFootball PES 2020_20200607002718.jpg
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
In classifica pesa la sconfitta con il Verdao, altrimenti saremmo attaccati al gruppone. Bel lavoro fin qui!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Resoconto Agosto
Un mese di Agosto tra alti e bassi, ma tutto sommato non possiamo lamentarci. Il primo dei sette impegni ci vede avere la meglio sul Botafogo SP. Una gara semplice e dominata per lunghi tratti. Ci sbarazziamo infatti dei paulisti con un gol per tempo, messo a referto da Alan Sousa su punizione, e da una rete di pura potenza di Fred. Dopo il successo sulla Pantera arrivano ben 3 pareggi di fila. Il primo nello Stato di Ceará. Uno 0-0 quello con il Vozao dove non succede praticamente niente. La giornata seguente voliamo a Recife per l'ultima gara del girone di andata. Un pareggio che vale però quasi quanto una vittoria. I pernambucani sono scatenati. Fabio ci salva a più riprese ma al 62' non può nulla sulla conclusione di Juninho. Quando ormai stanno scorrendo i titoli di coda, ecco che Thiago Neves parte alle spalle di Raul Prata e solo davanti a Mailson ci consegna un punto insperato. Il terzo pareggio arriva invece al Maracana. Un frizzante 2-2 con il Flamengo. Andiamo due volte sotto per mano di Berrio e Piris da Motta, ma in entrambi i casi rispondiamo colpo su colpo al Mengao. Prima con Marquinhos e poi con un colpo di testa di Pedro Rocha. Dopo tre gare in trasferta, ritorniamo nello Stato di Minas Geiras dove ospitiamo il Corinthians, in uno scontro per un posto in Copa Libertadores. La posta in palio è alta e la gara stenta a decollare. Spinti però dal nostro caloroso pubblico nell'ultima parte del match osiamo un po' di più, e così al 76' David resiste fisicamente a Carlos Augusto e batte Walter. Non pago il nostro esterno quattro minuti più tardi mette in condizione Robinho di segnare il raddoppio. L'unica sconfitta di Agosto arriva invece al Morumbi con un Sao Paulo che ci fa vedere i sorci verdi, specialmente nel primo tempo dove non riusciamo a contenere la furia dei padroni di casa che vanno in gol con Pablo e un calcio di rigore realizzato da Antony. Ad inizio ripresa Marquinhos con un tiro a giro di rara bellezza accorcia le distanze, ma alla fine a festeggiare è il Tricolor Paulista che prova così a rientrare nelle zone alte della classifica. Il ko a Sao Paulo non ha per fortuna strascichi e al Minerao sfoggiamo una grande prestazione con il Vasco da Gama. Ad aprire le danze è l'argentino Cabral, che con la garra che lo contraddistingue sradica il pallone dai piedi di un avversario e va a segnare il suo primo gol stagionale. La ripresa si apre con il gol di Fred, tuttavia è la terza marcatura quella più bella. Una sforbiciata di Alan Sousa su angolo battuto da Thiago Neves, che nel recupero serve a Fred la palla del poker
eFootball PES 2020_20200608001222.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Classifica
Ci riprendiamo il terzo posto, ma mantenere il ritmo di Palmerias e Internacional è impossibile, meglio pensare a chi ci sta dietro. Alle solite note si sta aggiungendo anche il Flamengo che con una rimonta furiosa si è portato in scia del gruppetto che si sta giocando i posti per la Libertadores. Un avversario in più da tenere in considerazione
eFootball PES 2020_20200608001153.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Avrò cambiato idea come minimo ventundici volte. Sono un caso disperato e lo pensa anche mia morosa. :rotfl:
La sequela è stata: Everton poi no, Aston Villa poi no, avevo quasi scelto il Milan perché avevo un'idea narrativa carina in testa poi ho sospeso perché in Italia ho già vinto con l'Inter.
Speravo aggiungessero i volti di Kamara e Radonjić, ce l'avevo in canna con l'OM.
Ora ne sto facendo tre consecutivamente per vedere quale mi piace di più e sto facendo test su test con i moduli per vedere quali salvare e caricare in Master. Con l'Inter ho cambiato formazione spesso per la prima volta (3-5-2, 4-4-2, 4-3-1-2) per alternare tutta la rosa e mi sono divertito più delle volte in cui usavo un modulo soltanto. Mi era venuta mezza idea di postarla ma sul più bello è partito un altro utente con i nerazzurri, forse meglio così.
Ora sto cercando di incastrare tutti i tasselli del puzzle a livello narrativo (mi piace condirle le carriere se le posto), di feeling tattico e con il club, poi spero di partire. C'è un altro dlc in uscita ora che mi blocca, magari è il primo anno che non posto nulla.
quindi anche tu coinvolgi la tua dolce metà nelle tue avventure???!!!

mia moglie incuriosita(soprattutto quando gioco in silenzio ,segno che le cose vanno bene)mi chiede spesso se ho cambiato squadra...e quando mi sgama che mi faccio le telecronache mi prende in giro ahah
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
per essere una neopromossa stai buttando solide realtà(cit uomo della tv di cui mi sfugge il nome)per il prossimo anno:)
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
quindi anche tu coinvolgi la tua dolce metà nelle tue avventure???!!!

mia moglie incuriosita(soprattutto quando gioco in silenzio ,segno che le cose vanno bene)mi chiede spesso se ho cambiato squadra...e quando mi sgama che mi faccio le telecronache mi prende in giro ahah
Sì e mi consiglia sempre mete a me poco gradite per "simpatia" o perché "è carino quello" quando io prima gli faccio pipponi di mezzora spiegandole aneddoti, storia, curiosità ed acculturandola calcisticamente... na frana come consigliera! :rotfl:

Beh, che dire, il solito Ronin macina tutto. Ammazza grandi ed ammazza concorrenza. Peccato per qualche gol subito di troppo, ma complice penso ultimo dlc è quasi inevitabile.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Resoconto Settembre
Un Settembre davvero pessimo. Le prime avvisaglie che sarebbe stato un mese difficile le abbiamo già nello Stato di Cearà dove veniamo battuti da un Fortaleza a caccia di punti per uscire dalle zone calde della classifica. Il Leao ci stende con le reti di Marlon e Alessandro, inframezzate dal nostro momentaneo pari di Robinho su calcio di punizione. Non va meglio con il Fluminense che si porta a casa l'intera posta. Marcos Paulo ci punisce subito in avvio, ma nonostante un assedio all'arma bianca alla porta dei carioca, non riusciamo a scardinare la retroguardia avversaria, complice anche un Marcos Felipe sempre attento. Alla 26ma e 27ma giornata ecco che arrivano due gare con squadre che si stanno giocando insieme a noi l'accesso alla prossima Copa Libertadores. All'Urbano Caldeira la sfida al Santos (quarto in classifica) si chiude sull'1-1. A passare in vantaggio è il Peixe con il venezuelano Soteldo, che segna al secondo minuto di recupero nonostante l'arbitro ne avesse concesso solo uno. L'episodio comunque non ci demoralizza e verso l'ora di gioco Pedro Rocha con un diagonale potente impatta il match. L'altra sfida di cartello è con l'Athletico Paranaense, terza forza del campionato. Al Minerao la gara non si schioda dallo 0-0, ma parte del merito va attribuita ad entrambi i portieri. Sia Fabio che Leo abbassano la saracinesca e mantengono la porta inviolata con parate spettacolari. Chiudiamo il mese come lo avevamo iniziato, ovvero con una sconfitta. A Porto Alegre il Gremio ci infligge il quarto stop nelle ultime sette giornate. Ancora una volta subiamo gol in avvio. Infatti già al 6' Lo Celso buca la nostra difesa. Ci riversiamo in avanti alla ricerca del pareggio e nel nostro miglior momento Luan in contropiede trova la rete del raddoppio per il Tricolor. Alla fine comunque il gol lo facciamo, ma il centro di Fred arriva troppo tardi
eFootball PES 2020_20200609175151.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05