Enguiz lascia il Cruzeiro. Si va all'America de Cali (7° Stagione)

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ciao Johan è davvero un grande piacere rileggerti di nuovo :) . Non vedo l'ora di rileggere una tua avventura. Mi dispiace per la tua PS4 immagino l'incazzatura, specialmente in pieno lockdown dove non c'era molto da fare in casa, e i videogames c'hanno per fortuna fatto passare il tempo

Ciao!
Eh, adesso rimedio, anche perchè per la 5 c'è da aspettare e comunque pes21 me lo prendo , per la prossima avventura sto pensando, molto probabilmente qualcosa in Inghilterra o i miei amati lanceri, tanto il Valencia me l'hanno smantellato e con la Lazio la prendo per immedesimarmi e testare il gioco , magari creando una squadra con 8 trequartisti su una rosa di 24... perchè tanto calcisticamente ho questo difetto insormontabile. :D

Può essere anche questo allora. A me ad esempio quello russo non piace molto. Ho provato a fare una Master con la Dinamo Mosca ma dopo un paio di partite ho smesso perché proprio non mi prendeva

La Russia è bella da usare nella modalità euro, Chalov, Miranchuk (grande colpo dell'Atalanta...), Golovin, il campionato non tanto, anche se è molto equilibrato, con l'eccezione dello Zenit che ha cmnq un età media molto alta.
In sudamerica le scelte sarebbero abbastanza forzate, almeno in questo Gremio/Flamengo in Brasile, River in Argentina.

p.s. con Conechny come ti trovi? in fm diventa una bestia, devastante, in pes non ho avuto l'occasione di usarlo.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Ciao!
Eh, adesso rimedio, anche perchè per la 5 c'è da aspettare e comunque pes21 me lo prendo , per la prossima avventura sto pensando, molto probabilmente qualcosa in Inghilterra o i miei amati lanceri, tanto il Valencia me l'hanno smantellato e con la Lazio la prendo per immedesimarmi e testare il gioco , magari creando una squadra con 8 trequartisti su una rosa di 24... perchè tanto calcisticamente ho questo difetto insormontabile. :D



La Russia è bella da usare nella modalità euro, Chalov, Miranchuk (grande colpo dell'Atalanta...), Golovin, il campionato non tanto, anche se è molto equilibrato, con l'eccezione dello Zenit che ha cmnq un età media molto alta.
In sudamerica le scelte sarebbero abbastanza forzate, almeno in questo Gremio/Flamengo in Brasile, River in Argentina.

p.s. con Conechny come ti trovi? in fm diventa una bestia, devastante, in pes non ho avuto l'occasione di usarlo.

Per il momento Conehny nulla di che e non penso cresca più. Ha 27 anni e un misero 76 di overall. Sicuramente se uno lo prende alla prima stagione secondo me può crescere bene. Al Mouscron se non ricordo male mi era arrivato sugli 80 di overall

Sulla Russia concordo a livello di nazionale ha una bella squadretta, e poi Golovin un grande (al Burnley mi ha svoltato la Master)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Una cosa che ho notato è come se i giocatori europei, pure facendo diverse carriere, mostrino un percorso di crescita abbastanza lineare e continuo, quelli sudamericani dipende moltissimo da noi.
Tipo Gaich, lo prendi a poco, se gioca tanto (magari in una squadra che parte in serie inferiore tipo Leeds) allora ti può facilmente arrivare a 80/82.
Montiel tipo col Valencia non mi cresceva mai sopra 80, in un'altra master dopo 3 stagioni era ancora al River ma aveva 83.
L'unica sorpresa con i giocatori europei è l'89 a cui avevo portato Fran Beltran, sempre col Leeds.

Può essere tipo che se sei in un'altro continente tipo non ti calcola la crescita dei giocatori? tipo pure Almendra lasciato al Boca cresce pochissimo.

Si , per un periodo usavo la russia in multi, dopo essermici affezionato in singolo per la modalità euro, ha una bella squadra.
Certo, se becchi chi usa le solite francia o germania hai poche speranze, ma comunque per i punti che garantisce è una bella scelta.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Una cosa che ho notato è come se i giocatori europei, pure facendo diverse carriere, mostrino un percorso di crescita abbastanza lineare e continuo, quelli sudamericani dipende moltissimo da noi.
Tipo Gaich, lo prendi a poco, se gioca tanto (magari in una squadra che parte in serie inferiore tipo Leeds) allora ti può facilmente arrivare a 80/82.
Montiel tipo col Valencia non mi cresceva mai sopra 80, in un'altra master dopo 3 stagioni era ancora al River ma aveva 83.
L'unica sorpresa con i giocatori europei è l'89 a cui avevo portato Fran Beltran, sempre col Leeds.

Può essere tipo che se sei in un'altro continente tipo non ti calcola la crescita dei giocatori? tipo pure Almendra lasciato al Boca cresce pochissimo.

Si , per un periodo usavo la russia in multi, dopo essermici affezionato in singolo per la modalità euro, ha una bella squadra.
Certo, se becchi chi usa le solite francia o germania hai poche speranze, ma comunque per i punti che garantisce è una bella scelta.

La crescita a PES come ben sai è strana. Ad esempio ho visto gente come Ferrari del San Lorenzo arrivare ad 85 di overall, mentre il già citato Gaich è cresciuto poco. Io stesso al Cruzeiro ho avuto gente come Gustavo Assunçao che mi è arrivato ad 86, mentre Tiepo in porta 85, e Nuñez in attacco 84. Comunque hai ragione in Europa crescono meglio. Due pagine dietro ho postato 3 screen con i migliori giocatori e l'unico che gioca in Sud America è Pedro ex Fiorentina (acquistato dal Boca Juniors) che è arrivato ad 88 di overall
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Partenza un po balbettante in Colombia, ma se società e tifosi avranno pazienza, mister Ronin saprà dare grandi soddisfazioni..
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Liga Aguila - Torneo Apertura
Alla terza giornata i Diavoli Rossi non vanno oltre lo 0-0 casalingo con il Patriotas Boyacá. L'America de Cali crea diverse occasioni, ma la mira dei caleños lascia a desiderare, con i Rojos che graziano più volte gli Acereros. Nel finale però il Patriotas rischia addirittura di espugnare Cali. Jandrei sbaglia completamente l'uscita su Salazar che a porta vuota mira sul secondo palo, ma per fortuna dei padroni di casa la conclusione dell'attaccante ospite finisce di un niente fuori. Altro pareggio ad occhiale per un America ancora a secco di gol
eFootball PES 2020_20200904110849.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Classifica
In classifica l'America de Cali dopo tre giornate staziona nei bassifondi, con ancora uno 0 nelle caselle di vittorie e gol segnati. In vetta a comandare questo Torneo Apertura è il Junior de Barranquilla seguito a ruota dalla sorpresa Jaguares de Cordoba e dall'Once Caldas. Tra le big Atletico Nacional e Millonarios restano in scia del Junior, mentre hanno iniziato con il freno a mano tirato l'Independiente Medellin e il Santa Fe con soli tre punti conquistati. Ancora peggio hanno fatto i rivali cittadini dell'America, ovvero il Deportivo Cali penultimo con un punto
eFootball PES 2020_20200904101457.jpg
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
L'inizio non è dei migliori ma c'è ancora tempo, mister Ronin non di arrende tanto facilmente
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Non credo ti sia mai capitato 0 goal in tre partite...
Se avevi bisogno di stimoli qui ne avrai a bizzeffe :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Liga Aguila - Torneo Apertura
Alla quarta giornata i Diablos Rojos fanno registrare il loro terzo pareggio in queste prime quattro giornate del Torneo Apertura. Questa volta il segno X arriva dalla trasferta nella città di Ibagué, dove i caleños impattano per 1-1 contro il Deportes Tolima. Gara noiosa per trequarti, ma che si stappa nel finale. L'America de Cali passa in vantaggio con una fantastica punizione di Álvarez (primo gol per gli Escarlatas dopo 270 minuti di digiuno). Il Tolima tre minuti più tardi conquista un rigore, ma dal dischetto Caballero si fa ipnotizzare da Jandrei, che però solo centoventi secondi più tardi non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Valdes
eFootball PES 2020_20200904110836.jpg
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Per il mercato, guarda molto nell' Evingado. Lo scorso anno presi da loro un attaccante molto forte. Ti consiglio anche Rojas, che priva stava nei Jaguares...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Liga Aguila - Torneo Apertura
Alla quinta giornata l'America de Cali riesce finalmente a vincere la prima partita di questo Torneo Apertura. All'Estadio Olimpico Pascal Guerrero i Diablos Rojos battono con un rotondo 4-0 l'Atletico Bucaramanga. Fin dalle prime battute si capisce che questa è la giornata giusta per ottenere i primi tre punti. I caleños attaccano a spron battuto e dopo un paio di buone occasione buttate al vento, al 31' Cabrera porta in vantaggio i padroni di casa, che dilagano nella ripresa. Conechny fa 2-0 approfittando di una dormita di Jerez. Poi Cabrera impreziosisce la sua partita servendo a Viveros il pallone del tris. Il numero 10 al 70' lascia il campo per Luis Sánchez, che solo due minuti più tardi trova il poker con una splendida punizione da oltre 25 metri che si infila proprio nell'angolino
C1F90A02-1C5C-4DAC-8B1D-D5515B13F643.jpeg
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ora parte la rincorsa , si trattava solo di lasciare qualche partita di vantaggio ai rivali su cui costruire l'epica della rimonta!

La crescita a PES come ben sai è strana. Ad esempio ho visto gente come Ferrari del San Lorenzo arrivare ad 85 di overall, mentre il già citato Gaich è cresciuto poco. Io stesso al Cruzeiro ho avuto gente come Gustavo Assunçao che mi è arrivato ad 86, mentre Tiepo in porta 85, e Nuñez in attacco 84. Comunque hai ragione in Europa crescono meglio. Due pagine dietro ho postato 3 screen con i migliori giocatori e l'unico che gioca in Sud America è Pedro ex Fiorentina (acquistato dal Boca Juniors) che è arrivato ad 88 di overall

Gaich l'avevo usato per un periodo nella master col Leeds, dove giocando titolare mi era cresciuto bene.
Ne avevo poi impostata un'altra con l'Ajax dove ok, non era titolarissimo, ma effettivamente non ha mai neanche avuto il boost...

Le crescite più assurde dell'AI comunque Bailey del Leverkusen (arrivato a 91) e Tsygankov , finito al Bayern, con 93.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Ora parte la rincorsa , si trattava solo di lasciare qualche partita di vantaggio ai rivali su cui costruire l'epica della rimonta!



Gaich l'avevo usato per un periodo nella master col Leeds, dove giocando titolare mi era cresciuto bene.
Ne avevo poi impostata un'altra con l'Ajax dove ok, non era titolarissimo, ma effettivamente non ha mai neanche avuto il boost...

Le crescite più assurde dell'AI comunque Bailey del Leverkusen (arrivato a 91) e Tsygankov , finito al Bayern, con 93.

Tsygankov è il classico esempio di giocatore già pompato all'inizio. Per me 81 di overall è tanto per un giocatore che comunque milita nel non irresistibile campionato ucraino
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,605
113
Liga Aguila - Torneo Apertura
Alla sesta giornata l'America de Cali è di scena nelle capitale Bogotà, ospite dell'Independiente Santa Fe. Al Campín la sfida tra i Cardenales e i Diablos Rojos si chiude a reti inviolate. I bogotani nell'arco dei 90 minuti si fanno leggermente preferire, anche se alla fine Jandrei deve compiere solo una parata importante su un tiro di Charria. Qualche difficoltà in più invece per i caleños ad avvicinarsi alla porta avversaria
eFootball PES 2020_20200905123449.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,307
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12