Carriera [EMPOLI] - L'ANNO DEL CENTENARIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
DISCLAIMER: è la prima volta che mi trovo a romanzare una master league in un forum, spero che il racconto sia di vostro gradimento.

Impostazioni
Frequenza trasferimenti: piuttosto bassa
Disponibilità: normale
Budget: piuttosto ridotto
1° mercato: disattivato
Livello: superstar
Durata partita: 15 minuti
Velocità di gioco: si accettano consigli, per adesso lascio standard


logo.png
L'Empoli si appresta ad esordire nell'ennesima stagione in serie cadetta, ma questa non è una stagione come le altre.
E' l'anno del centenario e in città si respira un aria particolare, il calcio e tornato ad essere l'argomento principale un po' ovunque e la frangia più attiva della tifoseria non è mai stata così calda.
Nessuno ne parla apertamente, ne in società, ne tra gli addetti ai lavori e nemmeno i tifosi ma dopo troppi tentativi fallimentari quest'anno l'obbiettivo è uno soltanto: la promozione in serie A.
In questa direzione sembra andare anche il mercato estivo, che ha portato alla rescissione consensuale con l'esperto terzino Luca Antonelli, troppo spesso però fermato da guai fisici, e all'arrivo di tanti giocatori da compagini di serie A, uno su tutti l'esterno Ryder Matos, arrivato in prestito dall'Udinese.
Ma il vero colpo in chiave promozione, gli azzurri lo hanno messo a segno per quanto riguarda la guida tecnica: dopo l'esonero nel 2017 e due importanti esperienza in serie A come vice di Spalletti all'Inter prima, e di Sarri alla Juventus poi, torna al timone della squadra Mister Giovanni Martusciello.
Di questo e di altri temi importanti, ha parlato in conferenza stampa il DS Pietro Accardi:
Pietro-Accardi-620x400.png

Sull'addio di Antonelli: Luca è un leader, in questi 2 anni è stato importantissimo per la squadra e anche se i problemi fisici lo hanno tenuto spesso lontano dal campo non ha mai fatto mancare il suo contributo in termini di carattere e esperienza, i più giovani hanno imparato molto e sono migliorati molto grazie a lui, sopratutto a livello di testa.
A fine stagione abbiamo cercato di capire quali potevano essere le soluzioni e, alla fine, siamo giunti alla conclusione che per entrambe le parti la cosa migliore era la rescissione. Ovviamente gli auguro tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera e Luca lo sa, che per lui le nostre porte sono sempre aperte.

Sulla campagna acquisti e l'obbiettivo promozione: l'Empoli è una piccola società che non può disporre di grossi budget, ma nonostante questo abbiamo cercato di assemblare una rosa che possa dire la sua in un campionato tosto come è la nostra serie B, abbiamo preso qualche giocatore che può darci esperienza anche di campionati maggiori come Matos e stiamo continuando a puntare molto sui nostri giovani e Ricci ne è la splendida conferma.
Ora non è il momento di mettersi a fare pronostici, abbiamo cambiato molti giocatori, abbiamo un nuovo allenatore e ci vorrà tempo prima che la squadra assimili bene i giusti meccanismi, pensiamo di poter fare una buona stagione ma gli occhi sono puntati solo sulla partia d'esordio, poi penseremo a quella dopo e così via.

A proposito del nuovo allenatore: So che può sembrare che io e il presidente Corsi non abbiamo le idee chiare, 3 anni fa esoneriamo Martusciello e adesso lo richiamiamo, ma non è così. Nel 2017 molte cose erano diverse, Giovanni veniva da tanti anni come allenatore delle nostre giovanili e come assistente in prima squadra, e quando ci siamo lasciati lo abbiamo fatto perchè entrambi sapevamo che probabilmente ancora non era pronto per affrontare una situazione del genere, adesso viene da due anni importanti come vice in serie A di due dei migliori tecnici al mondo e dopo tutto un pezzo dell'ultimo campionato di serie A vinto dalla Juentus è anche suo. In questi anni siamo sempre rimasti in contatto e in ottimi rapporti, Martusciello fa parte della nostra storia, da calciatore è stato il traino della doppia promozione dall C1 alla A di 25 anni fa e in città è amato da tutti, è una bella storia e siamo davvero soddisfatti della sua scelta.

A breve la conferenza di presentazione di Mister Martusciello.
 
Ultima modifica:

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
Empoli è in fibrillazione, oggi è il Martusciello Day!
Arrivato verso le 14:00 del pomeriggio allo stadio Castellani di Empoli, Giovanni Martusciello si è concesso una breve passerella sul manto erboso per alcune foto prima di recarsi in sala stampa per l'attesa conferenza di presentazione.

download.jpg

Ecco alcune dichiarazioni del neo-tecnico azzurro:

"Tornare a Empoli per me è sempre una grande emozione, con questa maglia ho scritto le pagine più importanti della mia carriera da giocatore ed è qui che ho iniziato a muovere i primi passi come tecnico. Ci tengo tantissimo a ringraziare il presidente Corsi e il DS Accardi per questa opportunità che mi hanno dato, quando il presidente mi ha chiamato non ho dovuto pensarci nemmeno per un secondo e ho subito detto di si."

"Professionalmente ora mi sento molto più maturo rispetto a 3 anni fa, lavorare con due professionisti come Spalletti e Sarri è stato un privilegio, mi ritengo fortunato ma adesso devo dimostrare di aver imparato bene. Non sento la pressione, solo tanta adrenalina e voglia di lavorare. La società sa quali sono i limiti e i punti di forza della squadra e dove possiamo arrivare. L'obbiettivo è quello di creare un grande gruppo e di crescere partita dopo partità. A fine stagione tireremo le somme."

"La società si è mossa molto bene sul mercato, anche se non ho potuto partecipare alle scelte dato il mio arrivo last minute sono molto soddisfatto della rosa, abbiamo molti giocatori polivalenti, che possono ricoprire più ruoli in più parti del campo e questo è senza dubbio un gran pregio. Sicuramente giocheremo con la difesa a 4, ho avuto ancora poco tempo per conoscere bene la squadra ma mi sono già fatto alcune idee, penso che un buon modulo di partenza possa essere il 4231 che ci consente di coprire bene il campo e fare tanta densità a centrocampo. Spalletti e Sarri mi hanno insegnato tanto, la cosa più importante che ho appreso forse è l'importanza di un buon pressing coordinato già sulla costruzione difensiva degli avversari. Davanti abbiamo giocatori di gamba e di fiato che possono mettere in difficoltà la manovra di palleggio dei difensori avversari."

"Se riusciremo, viste le ridotte tempistiche che abbiamo, cercheremo di organizzare almeno un amichevole pre-campionato contro un avversario di valore, così da poter mettere subito alla prova il gruppo ma per adesso siamo concentrati sugli allenamenti e sulla preparazione in vista della prima di campionato contro il Pescara."

"Un saluto a tutti i tifosi azzurri, grazie davvero dell'affetto che mi fate sentire costantemente, spero di riuscire a ripagarlo facendo un buon lavoro. Forza Empoli sempre!!!"

Si conclude così la conferenza stampa di presentazione di Giovanni Martusciello.​
 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
comunicati.png

Raggiunto dai microfoni di ClivoTV (nota emittente locale dell'Empolese) il tecnico azzurro Martusciello esprime tutta la sua soddisfazione:
"Sono molto contento che la società sia riuscita a mettermi a disposizione questo test nonostante manchino poco più di 2 settimane all'inizio del campionato. Ci farà sicuramente bene affrontare una squadra che è stata pensata per tentare una permanenza in massima serie. Sono sicuramente almeno un gradino sopra di noi a livello tecnico ma questo deve essere solo uno stimolo per i miei ragazzi."

"Non ho abbastanza tempo per permettermi di sperimentare troppo, manderò in campo quella che penso possa essere la formazione migliore e spero di ricevere segnali incoraggianti in vista della prima di campionato che ormai è dietro l'angolo."
 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

AL VIA LA STAGIONE 2020/21 DEGLI AZZURRI: ECCO STAFF TECNICO E ROSA.

Empoli, 6 Agosto 2020 - Chiuso il mercato e ufficializzato il nuovo allenatore adesso gli azzurri possono concentrarsi esclusivamente sul campo.
Mister Martusciello ha finalmente rotto l'alone di mistero che aleggiava sulla composizione del suo staff, molti volti noti dell'ultima esperienza azzurra del 2017 e un nome che nessuno si aspettava. Ecco lo staff tecnico al completo:

Allenatore: Giovanni Martusciello
Allenatore in seconda: Salvatore Russo
Preparatore atletico: Francesco Bertini
Preparatore dei portieri: Angelo Pagotto

Il nome nuovo è quello di Angelo Pagotto che prende il posto di Mauro Marchisio nello staff di Mister Martusciello. Pagotto è passato per pochi mesi a Empoli durante la sua carriera da giocatore proprio nel 1997, anno della storica terza partecipazione in serie A dell'empoli dopo la doppia promozione dalla C1, raggiunta con Martusciello in campo.
Lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri alla Lucchese.

ROSA PRIMA SQUDRA:
Portieri
A. Brignoli
L. Pratelli
Difensori
S. Romagnoli (C)
D. Nikolaou
R. Pirrello
N. Casale
F. Donati
M. Viti
A. Terzic
F. Parisi
A. Rizza
R. Fiamozzi
D. Zappella
A. Cambiaso
Centrocampisti
L. Stulac
S. Ricci
L. Belardinelli
S. Damiani
S. Zurkowski
N. Haas
F. Bandinelli
R. Matos
N . Bajrami
Attaccanti
M. Olivieri
A. Klimavicius
A . La Mantia
L. Mancuso
S. Moreo

LE CERTEZZE:
Uno per ruolo, il portiere Brignoli conta già un esperienza in massima serie con la maglia del Benevento, portiere di assoluta affidabilità in grado di infondere sicurezza a tutta la squadra.
In difesa la certezza è assolutamente capitan Romagnoli, esperienza e carattere a servizio della squadra.
A centrocampo puntiamo forte su Leo Stulac, il metronomo sloveno.
Per il reparto avanzato il nome su cui fare affidamento non potrebbe essere altro che bomber La Mantia.

LE SCOMMESSE:
Suscita molto interesse il giovane Klimavicius, esterno destro che può ricoprire un po' tutti i ruoli d'attacco, nonostante un fisico imponente (191cm d'altezza) dispone di una notevole rapidità di corsa e dribbling, arrivato in prestito dal genoa con opzione per un eventuale riscatto. Si pensava inizialmente ad un suo inserimento nella formazione primavera ma dopo averlo visionato in allenamento Mister Martusciello lo ha fortemente voluto con se tra i grandi.
Non si tratta di una scommessa vera e propria ma più di un'attesa conferma. Samuele Ricci è chiamato a ripetere le ottime prestazioni della passata stagione, per dimostrare a tutti di non essere un fuoco di paglia e di poter dire la propria nonostante i soli 19 anni di età.
 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
Prima di iniziare con le partite, e quindi con la master league vera e propria, volevo ringraziare tutti voi che state seguendo, commentando e mettendo mi piace ai post.
Onestamente non immaginavo di ricevere tutto questo interesse.
Ovviamente mi farà più che piacere ricevere i vostri commenti/critiche/consigli sia sulla master effettiva che sulla narrazione.
Per ora ho voluto tentare di costruire un background il più possibile credibile per dare delle solide fondamenta a tutta la storia e magari creare un po' di hype e fare già un po' affezionare il lettore alle vicende dei nostri eroi. :p
Se tutto va bene domani ci sarà il resoconto dell'amichevole con lo Spezia.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

BUONA LA PRIMA, 1-0 ALLO SPEZIA E MARTUSCIELLO PUO' INIZIARE COL SORRISO.

Empoli, 12 Agosto 2020 - Va nel Migliore dei modi il secondo esordio di Mister Martusciello sulla panchina azzurra. Contro un avversario sulla carta più forte, l'Empoli non solo trova la vittoria ma tiene costantemente il controllo della partita e non rischia praticamente niente fino all'88", quando lo Spezia fa il suo primo tiro in porta del match con il solito Diego Farias, tiro non potente ma dalla traiettoria insidiosa che costringe Brignoli (fino ad allora spettatore non pagante dell'incontro) a un intervento super.
Gli azzurri partono subito forte e al 5" Bajrami, ben imbucato da un tacco di La Mantia, timbra il palo con un gran sinistro dalla distanza. Terzic è scatenato sulla sinistra e spedisce una quantità industriale di cross al centro dell'area Spezzina, su uno di questi si avventa La Mantia che manda di poco alto da ottima posizione.
Tante occasioni per l'Empoli nel primo tempo che però non riesce a sfruttarle al meglio. Si va così al riposo con un bugiardo 0-0.
Nella ripresa Mister Martusciello fa entrare Ricci per Bajrami, con Haas che avanza in posizione da trequartista e il giovane empolese che va a comporre una linea a due in mediana a fianco a Stulac, Zurkowski al posto di uno spento Klimavicius e Olivieri per Matos, che non è apparso ancora al top della condizione ma ha fatto vedere spunti interessanti.
Sono proprio Zurkowski e Olivieri, rispettivamente a dare il via e concludere l'azione del gol empolese. Zurkowski riceve palla sull'esterno destro e serve centralmente Haas che di prima libera Olivieri a ridosso dell'area dello Spezia, nessun giocatore in maglia bianca va ad accorciare su Olivieri che ha tutto il tempo di portarsi il pallone nella zolla giusta e piazzare il mirino all'incrocio dei pali, 1-0 Empoli.
Da evidenziare il gran lavoro svolto dalla squadra dal punto di vista tattico che fa già intravedere alcuni dei punti cardine delle strategie del nuovo mister con gli esterni che aiutano a creare densità a centrocampo e un pressing forsennato già dall'area di rigore avversaria. Proprio su una di queste azioni di pressing offensivo l'empoli crea forse la più clamorosa palla gol della partita con Bajrami, bravo a rubare palla al difensore avversario al limite dell'area di rigore ma non altrettanto nella conclusione a distanza ravvicinata che va fuori di un metro abbondante.

Formazioni iniziali e highlights

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201025211124.jpg

 
Ultima modifica:

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

MARTUSCIELLO: CONTENTO MA NON SODDISFATTO. DOBBIAMO ESSERE PIU' CINICI

Empoli, 13 Agosto 2020 - E' un Martusciello col sorriso a metà quello che si presenta ai nostri microfoni questa mattina, prima della seduta odierna di allenamento. Il tecnico azzurro analizza così il match con lo Spezia:
"Sono certamente contento della prestazione dei ragazzi e del risultato che, anche se è solo un amichevole, fa sempre morale e ora abbiamo bisogno anche di questo. Soddisfatto? Non al 100%. Quando vinci e sei in controllo di una partita così, devi chiuderla, non puoi rischiare che l'avversario torni in partita con l'unico tiro nello specchio che gli concedi. Abbiamo avuto più di un occasione per il 2-0 ma non siamo stati abbastanza cattivi. Questo è sicuramente un punto sul quale lavoreremo sodo nei prossimi giorni."

Adesso Martusciello e il suo staff avranno meno di 10 giorni per completare il lavoro di preparazione in vista dell'esordio in campionato.
Intanto la Lega Serie B ufficializza il calendario completo della prossima Serie B, di seguito tutti gli impegni dell'Empoli:

calendario.png
Calendario tutto sommato agevole, fatta eccezione per il filotto di 4 partite dalla 13a alla 16a giornata che si apre con il derby contro il Pisa, poi Brescia, Monza e Chievo Verona.
Da segnalare anche i match valevoli per il 1° turno di Coppa Italia che vedranno l'Empoli affrontare la Virtus Entella all'andata a Chiavari il 9 Settembre 2020 e ritorno in Toscana il 12 Settembre 2020.
 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

#EMPOLI100

Empoli, 15 Agosto 2020 - In attesa dell'esordio in campionato, il canale YouTube ufficiale dell'Empoli pubblica un emozionante video tributo che ripercorre i 100 anni di storia azzurra e su tutti i social viene lanciato l'hashtag #Empoli100

 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso. E' il giorno dell'esordio in campionato per Martusciello e i suoi ragazzi e qui su Empoli Channel seguiremo in diretta gli ultimi avvenimenti di giornata in attesa del fischio d'inizio della gara.

Notizia di poche ore fa: l'Empoli farà il suo esordio indossando una maglia speciale creata da Kappa per il centenario della società toscana, la maglia sarà color Vinaccia, in richiamo alle divise indossate dall'Empoli durante i suoi primi anni di vita e verrà usata come 4a divisa per la stagione 2020-2021.
Qui un immagine in anteprima della divisa:
cover-empoli.jpg
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mambugi

Pulcini
7 Dicembre 2019
46
46
18
PSN ID
BLACK-MAMBA5123
Visualizza allegato 199668

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso. E' il giorno dell'esordio in campionato per Martusciello e i suoi ragazzi e qui su Empoli Channel seguiremo in diretta gli ultimi avvenimenti di giornata in attesa del fischio d'inizio della gara.

Notizia di poche ore fa: l'Empoli farà il suo esordio indossando una maglia speciale creata da Kappa per il centenario della società toscana, la maglia sarà color Vinaccia, in richiamo alle divise indossate dall'Empoli durante i suoi primi anni di vita e verrà usata come 4a divisa per la stagione 2020-2021.
Qui un immagine in anteprima della divisa:
Visualizza allegato 199686
Bellissima divisa, apprezzo sempre questo tocco vintage per le maglie del centenario
 
  • Like
Reactions: Tebrin e punkinaro

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png
Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli, le squadre sono già negli spogliatoi e si attende solo il fischio d'inizio.
Segui con noi la diretta della partita di esordio degli azzurri!

matchday1.png
Formazioni:

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029160116.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029160134.jpg

92": FISCHIO FINALE! L'Empoli batte 2-0 il Pescara all'esordio. Buona prova dei ragazzi di Mister Martusciello che soffrono poco o niente e creano molte occasioni da gol giocando un buon calcio.
90": Ultimi minuti avari di emozioni. Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero.
81": Girandola di sostituzioni. Entra Vokic al posto di Riccardi per il Pescara. Doppio cambio nelle fila dell'Empoli con l'ingresso di Zurkowski al posto di un buon Klimavicius e di Ricci per Haas. Martusciello sembra voler difendere il risultato in questi ultimi minuti.
69": OCCASIONE PESCARA. Buona combinazione Riccardi-Ceter che libera l'attaccante pescarese al tiro. Decisivo Brignoli in calcio d'angolo.
64": Gara che adesso si gioca su ritmi molto bassi con l'Empoli che continua a tenere il pallino del gioco e Pescara che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
58": OCCASIONE PESCARA. Prova subito a reagire il Pescara che costruisce una buona serie di passaggi direttamente dal calcio d'inizio. Ceter alla fine premia l'inserimento di Maistro che calcia a lato da buona posizione. Primo squillo della gara per gli uomini di Oddo.
56": GOOOOOOL EMPOLI!!! Era nell'aria e il raddoppio arriva con una gran giocata di Ryder Matos che prima salta secco un avversario, poi triangola bene con Bjrami e lascia partire un gran destro dalla distanza che fulmina il portiere del Pescara. 2-0 EMPOLI!!!
53": OCCAZIONE EMPOLI. Ancora una bella triangolazione Fiamozzi-Klimavicius che porta il terzino azzurro al cross, La Mantia stacca di testa e da pochi passi colpisce l'esterno della rete dando l'illusione del gol.
50": OCCASIONE EMPOLI. Klimavicius vicino alla doppietta. Sugli sviluppi del corner il giovane attaccante Lituano calcia da distanza ravvicinata ma sbilanciato non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
49": Secondo tempo che inizia come era terminato il primo, Empoli che tiene il pallino del gioco e si propone in avanti con una buona discesa di Fiamozzi, cross al centro e deviazione in corner provvidenziale di Antei.
45": SECONDO TEMPO. Al via la seconda frazione di gioco con gli stessi 22 protagonisti.
45": FINE PRIMO TEMPO. Empoli che sembra in totale controllo della partita e chiude la prima frazione in vantaggio grazie al gol del giovane Klimavicius.
32": Il Pescara prova ad aumentare il pressing. Alcune buone ripartenze che però non colgono mai impreparata la difesa dell'Empoli. Su una di queste Ceter, lanciato da solo verso la porta, ha l'occasione del pareggio ma è bravissimo Romagnoli a recuperare e rubare palla all'avversario.
22": Empoli ben messo in campo che difende ordinatamente e gestisce bene il possesso palla. Pressing costante degli azzurri che costringe gli avversari a cercare esclusivamente il lancio lungo, puntualmente neutralizzato dalla retroguardia empolese.
9": Buona combinazione Matos-La Mantia, con l'attaccante azzurro che questa volta tenta il tiro, troppo centrale, vita facile per Fiorillo.
4": GOOOOOOL EMPOLI!!! Partenza micidiale degli azzurri. Romagnoli strappa il pallone dai piedi di Ceter all'altezza della linea di centrocampo e serve La Mantia a limite dell'area avversaria. Il bomber azzurro è bravissimo a proteggere palla spalle alla porta e a servire Klimavicius in profondità, che anticipa il suo marcatore e fa secco Fiorillo da pochi passi.
1": E' Iniziata Empoli - Pescara. Empoli che batte il calcio d'inizio, primo pallone della stagione giocato da La Mantia per Stulac
 
Ultima modifica:

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

risultato1.png
Empoli, 22 Agosto 2020 - Buona prova dell'Empoli che all'esordio stagionale sbriga la pratica Pescara senza troppi problemi.
Azzurri che partono subito forte e trovano il vantaggio nei primi minuti con il giovane gioiellino Klimavicius (intuizione, per ora vincente, di mister Martusciello). Solida la prova della retroguardia empolese che non soffre quasi mai il tridente del Pescara ed a inizio ripresa il veterano Matos trova il gol del raddoppio che da ancora più sicurezza alla squadra.

HIGHLIGHTS
 

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
Mi scuso con tutti quelli che seguono questa carriera per il ritardo negli aggiornamenti ma, nell'ultimo periodo ho avuto veramente poca voglia di giocare a pes, in tutte le sue salse. A breve, forse anche entro stasera, aggiornerò col primo turno di coppa italia.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

punkinaro

Pulcini
11 Aprile 2020
41
67
18
PSN ID
punkinaro
empolichannel.png

INCUBO AL CASTELLANI: EMPOLI SUBITO FUORI DALLA COPPA ITALIA.

Dopo un avvio incoraggiante in campionato, la squadra azzurra soffre nel doppio incontro con la Virtus Entella valido per il primo turno di Coppa Italia. All'andata a Chiavari Martusciello fa un ampio turn-over con i soli Brignoli e Klimavicius confermati dall'11 vittorioso in campionato e le cose si mettono subito male, a metà della ripresa, sul risultato di 0-0 Bandinelli rimedia un rosso per doppia ammonizione (entrambe a dir poco generose). Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Martusciello riescono ad andare in vantaggio grazie alla caparbietà di Klimavicius che lotta per raggiungere un filtrante sporcoe serve a centro area Mancuso per l'1-0 Empoli. Doppio cambio a inizio ripresa, fuori due attaccanti (Klimavicius e Moreo) e dentro due centrocampisti (Zurkowski e Haas), Martusciello vuole coprirsi con un 441. I cambi servono se non altro ad arginare le offensive avversarie e a blindare il risultato di 1-0 che dura fino al triplice fischio. Partita complicata ma che mette l'empoli in una situazione favorevole in vista del ritorno che si giocherà tra le mura di casa.


Se non fosse che al Castellani l'Empoli non scende in campo e la Virtus Entella si trasforma nel Barcellona di Pep Guardiola.
Padroni di casa mai in partita e ospiti che fraseggiano e trovano varchi anche dove non ci sono. Il risultato finale è umiliante, 5-0 per i liguri, ma a far paura è sopratutto la prestazione inesistente della compagine azzurra.
A fine partita il tecnico empolese non si è presentato in conferenza stampa ma chi lo ha incrociato racconta di un Martusciello furioso. La società ha appoggiato la scelta del mister di non rilasciare dichiarazioni post partita, il che significa che per adesso tutto l'Empoli è in silenzio stampa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online