eFootball - Notizie, immagini e video

Siamo italiani
Lamentosi su tutto
Oltre a ciò bisogna tirare sera a lavoro :D

A parte le battute ognuno ha le proprie esigenze. Ed io si, vorrei un qualsiasi editor per non fare il torneo di serie a con nomi squadre di fantasia che rovinano completamente l'atmosfera. E certi pigiami son terrificanti pistiuk. E mi basterebbe rifare io pigiami più veritieri rispetto allo schifo che c'è ora. Rinunciando a loghi, patch, sponsor.

Ovviamente preferirei un bel file opzioni per comodità. Ma ormai Konami ha così deluso tutti che ci siamo abituati ad accontentarci del compitino. Compitino che Konami non si sogna di fare

Quindi è giusto lamentarsi?
Direi proprio di sì : )

Ed il fatto che a te va bene perché giochi al dream team non vuol dire che agli altre deve per forza piacere. Io son ovviamente contento per te se sei felice del gioco. Ma devi capire ed accettare se per qualcuno sto gioco fa acqua da tutte le parti
Io mi stavo lamentando dei lamenti degli altri... per cui pure io mi lamento ahhaha

Per me non puoi perche non hai un FO interno come ai tempi della ps4... per cui con ogni Aggiornamento LIVE del giovedi perderesti le tue (inutili <3 ) modifiche...

(Sono ignorante in materia .. magari ci sta che nn sia quello il problema)

Se ti leggevi i messaggi da inizio discussione lo capivi.

E' stata postata una video intervista dei due jappi che hanno fatto una mirabolante supercazzola per giustificare la mancanza di editor e master league quando sappiamo tutti che non hanno più le risorse per farlo.

Poi se le trovano e tornano sui loro passi (magari facendo un gioco degno di questo millennio) ne saremo tutti ben contenti e vedrai che nessuno più si lamenterà.
Hai letto gli incassi di questo mese? A fronte di piu utenti su fc...

EFOOTBALL 41ml
FC 16ml

Non cambieranno mai il target.

Hai letto gli incassi di questo mese? A fronte di piu utenti su fc...

EFOOTBALL 41ml
FC 16ml

Non cambieranno mai il target.
Benissimo, ne hanno tutto il diritto.

La questione risibile erano appunto le giustificazioni farlocche dell'intervista ma capisco anche che non possano dire chiaramente "di chi gioca offline non ci frega più una ceppa" oppure "non abbiamo le risorse perché i server costano troppo".

Però mi sovviene un dubbio, chiedo eh: ma se c'è una squadra non licenziata su efootball, dico a caso il Bayern e io tifoso del Bayern volessi crearmela per giocarci online nelle varie sfide lo potrei fare?

Perché se la risposta fosse affermativa cadrebbe anche il discorso che editor e online sono incompatibili.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Con l'Editor di Fc mi creo una squadra che chiamo Inter, con la prima maglia neroazzurra, la seconda maglia bianca/celeste e la terza nero arancio e un logo molto simile.
Cosa dovrei volere di più esattamente? Illuminami.
quindi? stai creando un Inter fittizia nei parametri dei loro limiti, non stai creando l’Inter originale
cosa dovresti volere di più? il controllo totale come lo hai su NBA 2k, però mi sembra che anche su FC26 non lo puoi fare, quindi di cosa stai parlando?
ti stai solo accontentando di un editor limitato che non è nè quello del vecchio PES nè quello da te citato
se parli di editor come lo intendi tu é quando posso importare asset originali, non scelti da opzioni preconfezionati
forse ti è troppo complesso capire che non lo fanno per una questione di accordi legali e commerciali, dai che ci arrivi
Mi ricordo che anni fa la discussione era:

"Ma che almeno mettessero le amichevoli aperte per farci fare amichevoli con ogni squadra" .....

Messe... non andava bene...

"Ma che almeno potessi fare una modalità campionato" ..

Messa...non va bene...

Ora l ESIGENZA è un editor dove trasformi il MANTOVA RB in MANTOVA e dove gli fai un pigiamino a tua scelta.....

Per ME è solo un sintomo di invecchiare male il non essere mai contenti....

Pro Evolution Soccer è morto nel 2022.

Efootball ha la giocabilita di un vecchio pes (migliorata per fortuna) rivolta ad un pubblico ESCLUSIVAMENTE online ed ESCLUSIVAMENTE dream team (hanno provato qualche evento in cui usavi squadre reali e ci giocavano in 3...senza ovviamente la.possibilita di guadagno per un free to play)...

Non capisco questa necessità di polemica...
questo è un altro discorso, sono utenti insoddisfatti che non hanno trovato l’offline su efootball e quindi lo criticano categoricamente, infatti non vanno presi seriamente

Benissimo, ne hanno tutto il diritto.

La questione risibile erano appunto le giustificazioni farlocche dell'intervista ma capisco anche che non possano dire chiaramente "di chi gioca offline non ci frega più una ceppa" oppure "non abbiamo le risorse perché i server costano troppo".

Però mi sovviene un dubbio, chiedo eh: ma se c'è una squadra non licenziata su efootball, dico a caso il Bayern e io tifoso del Bayern volessi crearmela per giocarci online nelle varie sfide lo potrei fare?

Perché se la risposta fosse affermativa cadrebbe anche il discorso che editor e online sono incompatibili.
compri i giocatori della squadra, tutto il resto sono asset fake forniti da loro (nome, stemma, kit e stadio)

quindi? stai creando un Inter fittizia nei parametri dei loro limiti, non stai creando l’Inter originale
cosa dovresti volere di più?
Io niente, a me basterebbe l'editor interno che c'era su Pes. Quindi capisci anche tu che per reintrodurre quello le beghe legali non c'entrano una ceppa. Te lo sei detto sa dolo.
il controllo totale come lo hai su NBA 2k, però mi sembra che anche su FC26 non lo puoi fare,
Io non ho mai detto che l'editor completo della 2k ci fosse anche in Fc.

quindi di cosa stai parlando?
Sto parlando del fatto che Konami e nello specifico Efootball sia l'unico gioco sportivo al mondo che non abbia un editor (parziale o totale che sia).

Per non parlare del fatto che è l'unico gioco sportivo al mondo che non ha le sliders.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Sto parlando del fatto che Konami e nello specifico Efootball sia l'unico gioco spotivo al mondo che non abbia un editor (parziale o totale).
l’editor esiste in parte ma non è quello del passato, riguarda solo la personalizzazione del tuo stadio online, una cosa molto limitata ma che usano tutti ormai (nessuno o quasi gioca online negli stadi originali), utile anche a loro per vendere gadget in cambio di monete essendo un f2p
Per non parlare del fatto che è l'unico gioco sportivo al mondo che non ha le sliders.
impostazioni che online parlando servono anch’esse a nulla

l’editor esiste in parte ma non è quello del passato, riguarda solo la personalizzazione del tuo stadio online, una cosa molto limitata ma che usano tutti ormai (nessuno o quasi gioca online negli stadi originali), utile anche a loro per vendere gadget in cambio di monete essendo un f2p

impostazioni che online parlando servono anch’esse a nulla
Sì certo, quello delle sliders era un discorso più che altro rivolto al passato.

Per le maglie e il nome squadra invece penso che anche a quelli che giocano online piacerebbe avere quelle originali o quantomeno simili.

Penso eh, perché magari non frega una ceppa a nessuno essendo squadre composte da giocatori un po' di tutte le ere.

quando sappiamo tutti che non hanno più le risorse per farlo.

ecco. assolutamente no.
evitiamo di far passare pensieri/interpretazioni personali come verità assolute.
visto che tu (come me o qualsiasi altro qui dentro) non puoi sapere assolutamente nulla a riguardo le reali motivazioni che stanno dietro alle loro scelte e dire "sappiamo tutti che non hanno più le risorse per farlo" è assolutamente falso e fuorviante visto e soprattutto che il dream team gli sta facendo incassare una vagonata di soldi e dubito che rispetto al passato ne investano molti per svilupparlo visto che è un gioco senza modalità offline, poche modalità online, server generici uguali da anni, mancato sviluppo di giocabilità, grafica e contorno.

son tue considerazioni, assolutamente da rispettare, ma non è assolutamente la verità che sanno solo in giappone nella sede di konami.

Per le maglie e il nome squadra invece penso che anche a quelli che giocano online piacerebbe avere quelle originali o quantomeno simili.

confermo e sottoscrivo.
io che gioco solo online ma in campionati di utenti conosciuti mi viene l'orticaria ad affrontare il cremona gr, firenze v, cagliari rb, piemonte bn, napoli a, etc etc.
le maglie orride posso ancora ancora farmele andar bene (soprattutto visto lo schifo di tante maglie reali che non hanno nulla a che fare con la storia dei club), i nomi storpiati proprio no.
almeno per quel che mi riguarda...

Io gli eventi online serie A li gioco con la Juve rosa attuale. Tra carte regalate con accordi,altre prese con monete ed altre standard ho fatto la rosa completa. Se ci voglio giocare online fuori dall'evento gli piazzo una divisa bianconera,ce ne sono tante,tipo quella del St.Mirren in Scozia e gli metto nome Juventus. Ovviamente con quei giocatori sei svantaggiato se becchi una full epic,ma è un altro discorso. C'è chi si è fatto il Milan di Capello,col mister Capello in panchina e gli olandesi,Albertini ecc.
E c'era anche la divisa Inter anni 70 da acquistare.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
La storia della modalità edit è una presa per il culo bella e buona, almeno aggiungessero una modalità modifica interna, siamo nel 2026 ma sembra essere tornati indietro di 30 anni con quei pigiami inguardabili. Per quanto riguarda la master league sarà una pagliacciata legata al dream team quindi inutile.
Nel 2026 non si può ancora simulare un campionato o coppa normale.
Grafica sempre ferma, e nessuna notizia a riguardo come il contorno stadio in generale.
Gioco da smartphone e tazza, é sempre bene ribadirlo.

Ho visto (parte) dell EF Connect sulla Master League ... va beh ... Master League ... un evento legato al Dream Team con la squadra fake storica con i vari Castolo, Miranda, Ivanov, etc ... editor assente ...abbiate almeno la decenza di chiamare questa modalità diversamente ... detto questo, scelta comprensibile visto che il cuore del gioco è il Dream Team, quando il biondo si è esaltato per aver visto L esultanza di Castolo (da notare la resa grafica del contorno da ps2) e quando il producer japponese pareva in trance agonistica mentre spiegava le novità rivoluzionarie di questa modalità innovativa ho interrotto bruscamente il video ... ma sono seri questi? Infortuni e fatica sarebbero due delle innovazioni proposte per questa modalità? Nel 2026, dopo 4 anni di silenzio assoluto? Ma per favore, ma che si vergognino! Ma come possano pensare che il pubblico possa apprezzare nel 2026 tale pochezza?
E comunque a me questa intervista, così importante sulla carta (Master League), mi è parsa a tratti demenziale, quasi offensiva nei confronti del loro pubblico.

Ho visto (parte) dell EF Connect sulla Master League ... va beh ... Master League ... un evento legato al Dream Team con la squadra fake storica con i vari Castolo, Miranda, Ivanov, etc ... editor assente ...abbiate almeno la decenza di chiamare questa modalità diversamente ... detto questo, scelta comprensibile visto che il cuore del gioco è il Dream Team, quando il biondo si è esaltato per aver visto L esultanza di Castolo (da notare la resa grafica del contorno da ps2) e quando il producer japponese pareva in trance agonistica mentre spiegava le novità rivoluzionarie di questa modalità innovativa ho interrotto bruscamente il video ... ma sono seri questi? Infortuni e fatica sarebbero due delle innovazioni proposte per questa modalità? Nel 2026, dopo 4 anni di silenzio assoluto? Ma per favore, ma che si vergognino! Ma come possano pensare che il pubblico possa apprezzare nel 2026 tale pochezza?
E comunque a me questa intervista, così importante sulla carta (Master League), mi è parsa a tratti demenziale, quasi offensiva nei confronti del loro pubblico.
Il pubblico che gioca offline contro la CpU @Lucawe io mi annoio a giocare contro una macchina vinco o perdo non mi da nulla di esaltante. A poi ci sono gli smanettoni del videogame che giocano una partita ma prima stanno un ora a settare configurare reportizzare…the gustibus

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il pubblico che gioca offline contro la CpU @Lucawe io mi annoio a giocare contro una macchina vinco o perdo non mi da nulla di esaltante. A poi ci sono gli smanettoni del videogame che giocano una partita ma prima stanno un ora a settare configurare reportizzare…the gustibus
Sicuramente giocare online contro giocatori conosciuti e che soprattutto interpretano il gioco come un match di calcio realistico e non un flipper è bellissimo, questo non lo nego.

C è poi chi preferisce giocare online (la maggior fetta d utenza) e chi offline (la minor fetta d utenza): non così piccola però visto che, a detta del producer, erano a conoscenza della grande richiesta di tal modalità e finalmente dopo 4 anni hanno messo in campo un piano/programma (chiamalo come vuoi) per inserire tal modalità nel gioco.

Quello che a me lascia allibito è proprio l intervista in sé in cui i 3 sembrano fare una parodia demenziale, mediocre, di bassissimo livello per un qualcosa che molti utenti aspettano da anni ... e poi evidenziare 2 features come infortuni e affaticamento pare quasi come una presa per i fondelli ... non siamo ai tempi di iss pro 98 .. sono passati quasi 30 anni ... non scherziamo dai ... infortuni e affaticamento sono features neanche da nominare ... Castolo poi overall 78 ...

Questo EF Connect che ha ufficialmente annunciato il ritorno della Master League (per così dire perché di fatto mi pare di aver capito che sarà un evento del DT quindi nulla a che vedere con là Master League storica) con i 3 protagonisti che si esaltano per il nulla (perché davvero stiam parlando poi in concreto del nulla) mi ha ricordato tanto una trasmissione degli anni 90 che si chiamava Mai Dire Banzai (o una roba del genere)

Ultima modifica:
Detto tutto questo l'aspetto davvero più interessante e' un altro a prescindere dalla modalità, parlo del gameplay, della IA cpu ... per tantissimo tempo ho letto che l attuale IA di EF non è di livello in quanto il gioco è concepito per l esperienza player vs player.

Ma là nuova (pseudo) Master League è stato mi pare ben specificato sarà un esperienza legata al DT ma da giocare OFFLINE come la MyLeague .... perché si è sempre scritto di offline legato alla modalità esibizione tralasciando un dettaglio importante ovvero che una vera e propria modalità per giocare vs IA offline c è da anni ed è la MyLeague ...

quindi vedremo finalmente il punto d arrivo che avranno avuti gli sviluppi Konami di 4 anni in merito alla IA cpu ..... si va beh ... anche perché se ne parla fra 2 mesi appena ... chissà che lavoro mastodontico vedremo da parte di konami ...

Vedrete ... io ormai non credo più nell azienda anche perché onestamente sono molto soddisfatto del gameplay, della realizzazione tecnica e della comunicazione della concorrenza che è davvero (al netto comunque di alcune lacune) di un altro livello e spessore.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Luchinel
Detto tutto questo l'aspetto davvero più interessante e' un altro a prescindere dalla modalità, parlo del gameplay, della IA cpu ... per tantissimo tempo ho letto che l attuale IA di EF non è di livello in quanto il gioco è concepito per l esperienza player vs player.

Ma là nuova (pseudo) Master League è stato mi pare ben specificato sarà un esperienza legata al DT ma da giocare OFFLINE come la MyLeague .... perché si è sempre scritto di offline legato alla modalità esibizione tralasciando un dettaglio importante ovvero che una vera e propria modalità per giocare vs IA offline c è da anni ed è la MyLeague ...

quindi vedremo finalmente il punto d arrivo che avranno avuti gli sviluppi Konami di 4 anni in merito alla IA cpu ..... si va beh ... anche perché se ne parla fra 2 mesi appena ... chissà che lavoro mastodontico vedremo da parte di konami ...

Vedrete ... io ormai non credo più nell azienda anche perché onestamente sono molto soddisfatto del gameplay, della realizzazione tecnica e della comunicazione della concorrenza che è davvero (al netto comunque di alcune lacune) di un altro livello e spessore.
Luca..

Con un gameplay peggiore

Con ancora meno modalità

E con la stessa differenza tecnica col prodotto della concorrenza...

Facevi video del nulla esaltandoti e giocando la stessa partita per mesi....

Le passioni cambiano.... cerca però di essere un minimo obiettivo...

Luca..

Con un gameplay peggiore

Con ancora meno modalità

E con la stessa differenza tecnica col prodotto della concorrenza...

Facevi video del nulla esaltandoti e giocando la stessa partita per mesi....

Le passioni cambiano.... cerca però di essere un minimo obiettivo...
Aspetta, aspetta....prima di passare alla concorrenza ero già rimasto molto molto deluso dall'ultima release di EF, EF26 per capirci, in cui avevo manifestato più volte note dolenti sul gameplay crollato clamorosamente per ciò che concerne fisicità, duelli, falli (parlo di match vs cpu), difetti che non c'erano in precedenza o comunque erano molto meno evidenti.

Ripeto, questo mio malcontento l'avevo manifestato prima di provare FC25, con EF26, non con le release precedenti.

Purtroppo paragoni non se ne possono fare ma giocando ad altro, mi duole dirlo perchè sai quanto ho amato il prodotto Konami, mi sono reso conto di quanto sia rimasto indietro EF e ti parlo di solo gameplay.

I difetti nauseanti legati al ritmo frenetico, ai micro-movimenti supersonici etc etc del concorrente che mi facevano durare mezzo tempo sono un ricordo.

Fidati e ripeto lo dico con grande rammarico, il gameplay di EF (parlo offline vs cpu) è rimasto vecchio sotto tanti punti di vista .... MA .... MA .... fra 2 mesi vedremo il gameplay RIVOLUZIONARIO di Konami legato ad una modalità OFFLINE (voglio proprio vedere che macro differenze clamorose ci saranno rispetto al gameplay attuale) ... poi felice di essere smentito se fra 60gg vedrò un gameplay innovato ... ma secondo me nonostante sono anni che tutti diciate che il gp di EF non è sviluppato per giocare vs CPU fra 2 mesi vedremo lo stesso gp di ora ....

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11 non ti devi stupire del tono dei loro annunci, si rivolgono alla fetta di utenza che gli interessa, che si esalta per questi annunci.
Non si rivolgono agli utenti che preferiscono il gioco offline ed una carriera strutturata, quello per loro è ormai il passato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 non ti devi stupire del tono dei loro annunci, si rivolgono alla fetta di utenza che gli interessa, che si esalta per questi annunci.
Non si rivolgono agli utenti che preferiscono il gioco offline ed una carriera strutturata, quello per loro è ormai il passato.
ma infatti ormai il livello di questo gioco a mio parere è basso (dopo 4 anni dall'uscita)

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88