eFootball - Notizie, immagini e video

Nel senso che ti si è rivelato una boiata pazzesca?
Eh beh...va a gusti...su quasi 11.000.000 di copie vendute, qualcuno che non l'ha apprezzato ci sarà pure.
P.s.: non le ho fatte vendere io 11..000.000 di copie...🤣
Non è colpa tua! Il gioco a turni ahime mi sono accorto che non mi piace più (l unico che sono riuscito a finire ultimamente è ff16)..

Non è colpa tua! Il gioco a turni ahime mi sono accorto che non mi piace più (l unico che sono riuscito a finire ultimamente è ff16).
Io invece cerco sempre di imparare qualcosa di "nuovo" anche dal "vecchio".
C'è un bell'articolo recente che te lo linko qui e riguarda proprio il gioco in questione. Perchè nasce "Persona"?
È tutto collegato ad un contesto sociale vissuto dai giovani in Giappone. Anche il videogioco è cultura, storia..

30 anni di Persona raccontano 30 anni di Giappone

Fine Off Topic

• Adoro
Reazioni: Pistiuk81
Buongiorno, qualcuno mi puo? aiutare ? Non ricevo e non posso inviare messaggi chat pur avendo nel menu' l'opzione abilitata. Che voi sappiate ef ha un menu' proprio dove gestire l'opzione? devo controllare qualcosa nel menu' della xbox x? Grazie

Buongiorno, qualcuno mi puo? aiutare ? Non ricevo e non posso inviare messaggi chat pur avendo nel menu' l'opzione abilitata. Che voi sappiate ef ha un menu' proprio dove gestire l'opzione? devo controllare qualcosa nel menu' della xbox x? Grazie
Guarda nella sezione privacy del menù Xbox. Ci dovrebbero essere diverse voci,tipo abilità per tutti o solo per amici.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Ciao Ragazzi,

Ho messo in stand-by FC26 .... riprovo EF ... ho voglia di ritoccare con mano alcune dinamiche di gioco che nell altro titolo non ho trovato e dopo 4 mesi di attesa mi sono un po' stufato ... tecnicamente tornare ad EF dopo mesi di FC sarà devastante ... ma vabbè ... vediamo se in campo mi scatta nuovamente quella scintilla di un tempo che fu ...

Ciao Ragazzi,

Ho messo in stand-by FC26 .... riprovo EF ... ho voglia di ritoccare con mano alcune dinamiche di gioco che nell altro titolo non ho trovato e dopo 4 mesi di attesa mi sono un po' stufato ... tecnicamente tornare ad EF dopo mesi di FC sarà devastante ... ma vabbè ... vediamo se in campo mi scatta nuovamente quella scintilla di un tempo che fu ...

Contro cpu che non esiste giochi? 😂
Ma va smettila e vieni a farti la Master League online con noi @FraCast86

Full Immersion di 2 ore .... tecnicamente sembra di essere tornati indietro di almeno 10 anni ... bah ... anche quelle caratteristiche che mi facevano godere (cpu a parte) ... parlo di fisica generale, struttura giocatori, sensazione di pesantezza sul terreno, etc etc etc mi paiono di vecchia generazione ... quanto mai ho spolpato l altro titolo 4 mesi ... davvero dura tornare al prodotto Konami .. poi oddio son venuti fuori match gradevoli però la sensazione di giocare a qualcosa di superato e non più attuale è clamorosa ... va beh ... vediamo ... giocato ora dopo la nottata un Aberdeen vs Verona che avevo appena giocato in tournée estiva ad fc26 ... oggettivamente in EF è venuto fuori un match pazzesco ... perso per 1-2 con 8 tiri cpu e 4 falli cpu e 6 miei ... una fisicità in termini di duelli e scontri vari che di là pare pura utopia ... battaglia sulla metà campo ... insomma .. vecchie piacevoli sensazioni in un contesto purtroppo da gameboy ...

Ultima modifica:
Stamattina leggevo una notizia riportata anche da un canale Yt dedicato ad EF che riportava l’analisi degli utili di Konami e della sua divisione gaming, con una specifica proprio sui ricavi di EF. Secondo l’analista della testata Nikkei Asia la cosa interessante da monitorare per gli sviluppi futuri del titolo sono gli investimenti di liquidità che sono quasi obbligati a fare. Attualmente hanno avuto così tante entrate che hanno pareggiato i costi di sviluppo e non stanno distribuendo dividendi proporzionalmente alti rispetto ai maggior ricavi. Secondo l’analisi sono “quasi” obbligati ad investire in sviluppo di titoli per console e pc.

Stamattina leggevo una notizia riportata anche da un canale Yt dedicato ad EF che riportava l’analisi degli utili di Konami e della sua divisione gaming, con una specifica proprio sui ricavi di EF. Secondo l’analista della testata Nikkei Asia la cosa interessante da monitorare per gli sviluppi futuri del titolo sono gli investimenti di liquidità che sono quasi obbligati a fare. Attualmente hanno avuto così tante entrate che hanno pareggiato i costi di sviluppo e non stanno distribuendo dividendi proporzionalmente alti rispetto ai maggior ricavi. Secondo l’analisi sono “quasi” obbligati ad investire in sviluppo di titoli per console e pc.
Cavolo ma perché allora non investono maggiormente in EF?! E non parlo di Master o di offline, parlo proprio di tutto ciò che potrebbe rendere maggiormente intrigante un match di calcio .. esempio una trattenuta, un boato del pubblico in un determinato contesto di gioco, un animazione dedicata ad ogni tipologia di infortunio etc etc EF è un prodotto che ormai, per essere da 4 anni sul mercato, è statico, non innova in nulla, ha avuto un percorso di crescita davvero ai minimi storici ..

• Mi piace
Reazioni: ceks
Cavolo ma perché allora non investono maggiormente in EF?! E non parlo di Master o di offline, parlo proprio di tutto ciò che potrebbe rendere maggiormente intrigante un match di calcio .. esempio una trattenuta, un boato del pubblico in un determinato contesto di gioco, un animazione dedicata ad ogni tipologia di infortunio etc etc EF è un prodotto che ormai, per essere da 4 anni sul mercato, è statico, non innova in nulla, ha avuto un percorso di crescita davvero ai minimi storici ..
Perché efootball è un gioco online 1vs1 e le cose da te menzionate non interessano.
La principale attesa sono le carte. Purtroppo online la community in generale è marcia, quei pochi che cercano di portare contenuti poi si ritrovano a combattere con gente che utilizza lo smart assist,anche in D1,o che passa allo SA in pausa,se sta perdendo,perché modifica e peggiora il gameplay dell'avversario. Il gioco vive per far credere,ad uno che non sa giocare,che basta comperare carte sempre più performanti per vincere. E molti ci cascano. 1vs1 resta divertente,ma certa utenza peggiora l'esperienza di gioco.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Perché efootball è un gioco online 1vs1 e le cose da te menzionate non interessano.
La principale attesa sono le carte. Purtroppo online la community in generale è marcia, quei pochi che cercano di portare contenuti poi si ritrovano a combattere con gente che utilizza lo smart assist,anche in D1,o che passa allo SA in pausa,se sta perdendo,perché modifica e peggiora il gameplay dell'avversario. Il gioco vive per far credere,ad uno che non sa giocare,che basta comperare carte sempre più performanti per vincere. E molti ci cascano. 1vs1 resta divertente,ma certa utenza peggiora l'esperienza di gioco.
E che ti aspettavi da un gioco per cellulare, un filtro matchmaking per full manualisti?!??
Quella "certa utenza" che vai menzionando è esattamente il loro modello guida per lo sviluppo del gioco.
Ci saranno grosse novità in questo senso. Mi aspetto una estesa e più proponente semplificazione al giochino..

E che ti aspettavi da un gioco per cellulare, un filtro matchmaking per full manualisti?!??
Quella "certa utenza" che vai menzionando è esattamente il loro modello guida per lo sviluppo del gioco.
Ci saranno grosse novità in questo senso. Mi aspetto una estesa e più proponente semplificazione al giochino..
Io non mi aspetto nulla. È Luca ed altri che si aspettano cose dal 2021,quando era chiara la strada presa da Konami.
Guardando UFL o EAFC,parlo solo di match online 1vs1 competitivo,efootball pur essendo da smartphone,è il miglior calcistico in campo,per sensazioni pad alla mano e gameplay,per me.

Io non mi aspetto nulla. È Luca ed altri che si aspettano cose dal 2021,quando era chiara la strada presa da Konami.
Guardando UFL o EAFC,parlo solo di match online 1vs1 competitivo,efootball pur essendo da smartphone,è il miglior calcistico in campo,per sensazioni pad alla mano e gameplay,per me.
Si è vero … io ci ho sperato per anni fino a quando comunque sul sito ufficiale c erano nelle faq riferimenti alla Master poi rimossi … poi ci ho sperato ancora per ca 1 anno e mezzo fino alla drammatica presentazione in quell evento di luglio 2025 che pensavo segnasse il ritorno di Master e Quant altro ma nulla … poi ho smesso … e ormai da luglio 2025 che ho abbandonato la serie … ogni tanto lo riprovo ma non mi esalta più ne lato gameplay ne tantomeno lato tecnico … io gioco su pc ed e totalmente inadeguato tecnicamente per hardware di nuova generazione.
Ovviamente è un prodotto che ho amato e mi ha accompagnato per quasi 30 anni della mia vita cui sono legati ricordi di puro divertimento che mai dimenticherò … quindi spererò sempre che Konami chissa un giorno faccia retromarcia e sforni un gran titolo … tornerei immediatamente al prodotto konami (forse) … nel frattempo però non ho più tempo per i jappo ne voglio sprecare il mio tempo con un titolo che a me non interessa … gioco ad FC

Io aspetto con ansia "man of the match" ma quando cacchiarola esce?doveva uscire nel 2025 ...sono 2 anni quasi che non si hanno notizie... sembrava un gioco interessante 😞

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
aprile evento su nuova Master league in efootball
edit mode non ci sarà mai...problemi legali e di sicurezza informatica. Piccolo spiraglio su modifica solo divise e contorni come stadi.
vabbè vedetelo che l'ho messo apposta.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom