Ahahhahaha.....Ma che è sta porcheria?
Un flipper ai 300 all'ora... Che finaccia Konami![]()
Ma se efootball ha il ritmo che è la metà di pes21 dove andavi avanti con 50 triangoli di fila ...
Siete stupendi <3
Ahahhahaha.....Ma che è sta porcheria?
Un flipper ai 300 all'ora... Che finaccia Konami![]()
Ho semplicemente detto che efootball è PIÙ REALISTICO DI PES... per i motivi che ti ho elencato....Chiedo scusa...varietà e spettacolarità un conto, realismo un'altra.
Ho visto giocate di autentici fuoriclasse, ma tutti ritirati o morti.
Ok per i gesti tecnici, ma il resto è circo.
Sono anche di epoche diverse: questo per me è fantacalcio.
Il calcio reale di oggi, in realtà, è fondamentalmente composto da brocchi strapagati dove queste giocate le trovi col lanternino in una buia notte d'inverno. Forse...
Premesso che il calcio (reale) degli ultimi 10 anni è da buttare nella spazzatura (mancanza di talenti puri, crescita dei giovani, organizzazione, regolamenti e struttura FIFA e UEFA da mentecatti ecc..) non mi sembra che si veda sui campi di oggi tutto stò spettacolo. Conta il business, ammazzando di fatto tutta quella "poesia" ed "epica" di contorno che rendeva il calcio un evento unico ed irripetibile: parlo di finali, competizioni e singole sfide irrinunciabili, delle quali tutti noi a distanza di anni abbiamo ricordi indelebili. Ci ricordiamo i nomi, le formazioni, i risultati, i gesti agonistici. Il fatto di inserire così tanti campioni, di epoche diverse, in una formazione videoludica, la dice lunga sullo stato di "salute" di questo sport.a quanto pare gli piace replicare le giocate con i calciatori della sua epoca, il realismo non é solo giocare in full manual e in slow motion i match, quelle sono fisime mentali
Quando si va sul personale vuol dire non avere confronto ed argomentazioni.Ma tu nn ci giochi.... passi ore e ore a fare post (che leggi solo te) sugli elfi e su come hai fatto a riscattare 800 monete dal nano con 8 teste..
scusami ma se un utente mette un video che ha creato su un videogame dove si diverte perché devi arrivare te a spostare il focus e creare polemica per giunta inutile?Vi lascio alla vostra infantile diatriba tra chi ce l'ha più duro...
Non ho fatto nessuna polemica: ne ho messo in risalto tecnica e spettacolarità, rettificando sulla questione "realistica".scusami ma se un utente mette un video che ha creato su un videogame dove si diverte perché devi arrivare te a spostare il focus e creare polemica per giunta inutile?
Assumere personale qualificato?scusami ma se un utente mette un video che ha creato su un videogame dove si diverte perché devi arrivare te a spostare il focus e creare polemica per giunta inutile?
lo trovo totalmente senza senso, i moderatori anziché cancellare solo i miei messaggi vedono anche quelli degli altri o fanno finta di nulla?
bisognerebbe assumere personale qualificato qua sopra e se possibile non di parte perché sto forum è ormai allo sbando e ognuno fa come preferisce
Il problema molto spesso sono i modi, non le opinioni che ci sta che siano diverse.Assumere personale qualificato?
La disponibilità che noi si è data ad @admin ,che tiene aperto il forum a sue spese,è gratuita,così come è gratuito il lavoro che facevano e fanno @Kimi85 ed altri editor per le patch. Io personalmente cerco di intervenire poco,con cancellazioni,richiami o avvertimenti,perché parto dal presupposto che gente di 30/40/50/60 anni sappia gestire una conversazione senza cadere nell'insulto o la presa in giro,ma evidentemente sbaglio.
Detto questo,bello il video di @Pistiuk81 ,magari io conoscere il gioco come lui,anzi,lo invito a condividere la conoscenza dei comandi nella sezione DT con altri utenti; sappiamo da 5 anni ormai la scelta fatta da Konami,se il gioco piace si gioca,altrimenti si fa altro. E ritengo,parere mio,efootball il miglior gioco di calcio online 1vs1 sul mercato,quando gira come si deve.
ero ironico XDAssumere personale qualificato?
La disponibilità che noi si è data ad @admin ,che tiene aperto il forum a sue spese,è gratuita,così come è gratuito il lavoro che facevano e fanno @Kimi85 ed altri editor per le patch. Io personalmente cerco di intervenire poco,con cancellazioni,richiami o avvertimenti,perché parto dal presupposto che gente di 30/40/50/60 anni sappia gestire una conversazione senza cadere nell'insulto o la presa in giro,ma evidentemente sbaglio.
Detto questo,bello il video di @Pistiuk81 ,magari io conoscere il gioco come lui,anzi,lo invito a condividere la conoscenza dei comandi nella sezione DT con altri utenti; sappiamo da 5 anni ormai la scelta fatta da Konami,se il gioco piace si gioca,altrimenti si fa altro. E ritengo,parere mio,efootball il miglior gioco di calcio online 1vs1 sul mercato,quando gira come si deve.
Ho citato te,così come potevo citare altri post. Mi sono agganciato al discorso moderatoriero ironico XD
Attenzione a mitizzare troppo il passato, ricordiamoci delle auto della finanza nelle piste di atletica che arrestarono giocatori in maglietta e pantaloncino. Concordo che la serie A era molto più tecnica, vedo spesso partite anni ottanta che denotavano una padronanza dei fondamentali assoluta da parte di quasi tutti i giocatori in campo, compresi i difensori ( gli stopper si potevano permettere di giocare meno di fino, vedi Pal' e Fierr Bruscolotti ed i suoi simili) . Ritmi più compassati ma grande tecnica. Secondo me il riferimento dei calcistici oggi è la Premier, grande tecnica, velocità e poche interruzioni. Delle partite del campionato inglese sembrano governate col pad. Campionato italiano assolutamente regredito, poca tecnica e tecnici che soffocano la squadra dirigendo dalla panchina come ossessi. Se penso a Liedholm mi commuovo. Per quanto riguarda l' uso di giocatori ritirati ci sono da sempre due scuole di pensiero. Io appartengo a quella del fantasy, anche ad iss pro giocavo con Garrincha e Krol, niente di cui scandalizzarsi a mio parere. SalutPremesso che il calcio (reale) degli ultimi 10 anni è da buttare nella spazzatura (mancanza di talenti puri, crescita dei giovani, organizzazione, regolamenti e struttura FIFA e UEFA da mentecatti ecc..) non mi sembra che si veda sui campi di oggi tutto stò spettacolo. Conta il business, ammazzando di fatto tutta quella "poesia" ed "epica" di contorno che rendeva il calcio un evento unico ed irripetibile: parlo di finali, competizioni e singole sfide irrinunciabili, delle quali tutti noi a distanza di anni abbiamo ricordi indelebili. Ci ricordiamo i nomi, le formazioni, i risultati, i gesti agonistici. Il fatto di inserire così tanti campioni, di epoche diverse, in una formazione videoludica, la dice lunga sullo stato di "salute" di questo sport.
Non è un effetto nostalgico: vi divertite in questo modo perchè è l'unico sistema per non soccombere al piattume/pattume del calcio reale attuale, in tutte le sue forme, allo stato comatoso, alla corruzione e distruzione di uno sport che permetteva ai ragazzini di praticare con un fantomatico pallone raccattato in un angolo di cortile.
Qui sembra, invece, a leggervi, un semplice scontro tra calcistici, su chi o cosa dovrebbe rappresentare il calcio vero, del feeling su certe cose e dinamiche.
Andate alla ricerca e collezione dei "miti" perchè il presente non offre emozioni.
Dico "crisi" degli ultimi 10 anni: chi ha il money (e parliamo di business spropositato) si permette di tutto e di più, lasciando agli altri le briciole. A questo si aggiunga che le "briciole" di oggi sono autentiche scarpe, non onesti giocatori che conoscono i "fondamentali": come si stoppa, come si difende, come si dribbla, come si imposta la manovra. Se a queste " briciole", col Var ed i regolamenti assurdi, togliamo anche l'agonismo, la foga, la "garra", non diventa più calcio: è soltanto uno sport che ha perso interesse nella sua essenza di base, ossia l'epica (che non vuol dire massacrarsi in campo).
Questa "epica", per certi versi e per quanto assurdo possa sembrare, la sto ritrovando nelle serie minori: brocchi, brocchetti, onesti calciatori, giovani che vogliono emergere (e che poi si perderanno, perchè non diamo loro fiducia, perchè oggi si vuole tutto e subito...o perché sceglieranno il money facile ed indolore) che però danno tutto in campo: non crollano come pagliacci appena si sentono toccati, non fanno pantomime.
Certo...non è uno spettacolo per palati fini...ma è l'ultimo baluardo di un calcio che ancora fa sperare e sognare.
E il "sogno", qualunque esso sia, e ciò che permette di affrontare la realtà.
Anche se abbiamo perso @Lucawe11Che mi sviscerava il video... io quella volta all anno che creo il video con le azioni migliori dell anno continuo a postarlo qua lo stesso
Continuo a pensare che ... sul campo.... efootball sia per varietà e realismo (soprattutto per la fase difensiva e dribbling) infinitamente superiore a qualsiasi pes.
lo trovo totalmente senza senso, i moderatori anziché cancellare solo i miei messaggi vedono anche quelli degli altri o fanno finta di nulla?
bisognerebbe assumere personale qualificato qua sopra e se possibile non di parte perché sto forum è ormai allo sbando e ognuno fa come preferisce
...si...ma....chi ha mai parlato di nani a 8 teste???detto ciò, io leggo con assoluto piacere i suoi racconti sugli elfi e nani ad 8 teste.
Leggende e regen non c'entrano niente.scusatemi però, ho letto random alcuni messaggi e noto che vengono "difesi" i vari giocatori morti o ritirati che oggi però puoi usare su E-Football...
domanda: ma non era la stessa cosa che veniva, e viene, ferocemente criticata in PES? i famosi re-gen?
come funziona? su efootball è figo e su PES è una mer*ata fotonica? UHM....
Cerco di farmi capire, sperando di non innescare altre polemiche.scusatemi però, ho letto random alcuni messaggi e noto che vengono "difesi" i vari giocatori morti o ritirati che oggi però puoi usare su E-Football...
domanda: ma non era la stessa cosa che veniva, e viene, ferocemente criticata in PES? i famosi re-gen?
come funziona? su efootball è figo e su PES è una mer*ata fotonica? UHM....
Cerco di farmi capire, sperando di non innescare altre polemiche.
Personalmente facevo riferimento ad un video postato proprio qui: io ne avevo apprezzato i gesti tecnici e la spettacolarità, ribadendo il fatto che, PER ME, non era realistico in quanto in campo, oggi, non si vedono azioni così altamente spettacolari. Aggiungo (adesso) che il video è di per sè una figata estetica. Nulla da eccepire e tanto di cappello (ma gli scambi velocissimi, nel video, li trovo troppo fuori scala).
Ho inoltre detto (visto che si parlava di "realistico"...ma forse, a mente fredda, chi l'ha postato intendeva la bellezze degli scambi e dei gesti tecnici molto naturali) che (PER ME) è pura fantascienza giocare utilizzando giocatori ritirati/defunti, a maggior regione di epoche diverse (ecco...questo PER ME il vero termine di "circo" di cui avevo anche accennato in precedenza e che PER ME vale per tutti i calcistici e per tutte le modalità).
Unica eccezione (sempre PER ME) il ricostruire vecchie squadre reali per rivivere, se possibile, il gusto del tempo che fu.
E' il Dream Team? Certo....ognuno gioca a quello che vuole....ma un parere potrò sempre darlo, credo...c'è bisogno di offendersi per questo?
@Tidus63 prima mi deve chiedere scusa per avermi fatto spendere 60 euro per persona 5 Royal!!! (Come sa essere venditore con i suoi post nessuno lo sa fare)bello il video pistiuk. alcuni gol fenomenali. bra-vi-ssi-mo!
ti invidio clamorosamente il tuo saper dribblare. io non ne faccio più da quadrato x della play 2.
negli anni (con la comparsa dei trick col pistolotto che non ho mai imparato) ho smesso di dribblare ahime. quindi se mi si avvicina qualcuno la passo... che fallimento
come dice zona. condividi le tue conoscenze e dammi ripetizioni su:
- come si dribbla
- quali usare
ps. c'è stato un fraintendimento tra te e @Tidus63
secondo me lui ha associato il realismo a quel video, quando il tuo paragone era verso pes 21.
detto ciò, io leggo con assoluto piacere i suoi racconti sugli elfi e nani ad 8 teste.
come leggo i racconti di tornei o carriera.
secondo me son gli unici contenuti di valore che son rimasti sul forum : )
il resto ormai purtroppo è solo "forum brawl"
ti rispondo direttamente qui.
non fare la vittima, ti prego!
perchè se c'è uno che posta sempre in modo provatorio con toni saccenti quello sei proprio te : )
sull'avere più moderatori di certo aiuterebbe, sul fatto che siano di parte sei proprio fuori strada.
qui si modera senza guardare in faccia a nessuno. ma esclusivamente se uno esce dai ranghi e sbaglia principalmente i toni delle risposte (non certo il contenuto dove sicuramente siamo più permissivi ad un confronto)
assumetevi le responsabilità di quello che scrivete, e cercate di capire che se il forum è allo sbando il 90% dipende dagli utenti e forse il 10% dai moderatori. che sicuramente potranno anche migliorare (come tutti) ma non son certo loro il problema. mio personale punto di vista : )
Nel senso che ti si è rivelato una boiata pazzesca?@Tidus63 prima mi deve chiedere scusa per avermi fatto spendere 60 euro per persona 5 Royal!!! (Come sa essere venditore con i suoi post nessuno lo sa fare)