eFootball - Notizie, immagini e video

Buon anno a tutti!
E siamo al 2026, chissà che novità mirabolanti avranno in serbo konami per questo 2026 🤔😄

• Mi piace
Reazioni: the fez
Anche se abbiamo perso @Lucawe11Che mi sviscerava il video... io quella volta all anno che creo il video con le azioni migliori dell anno continuo a postarlo qua lo stesso :D

Continuo a pensare che ... sul campo.... efootball sia per varietà e realismo (soprattutto per la fase difensiva e dribbling) infinitamente superiore a qualsiasi pes.

Continuo a pensare che ... sul campo.... efootball sia per varietà e realismo (soprattutto per la fase difensiva e dribbling) infinitamente superiore a qualsiasi pes.
Su questo concordo. Personalmente dall'uscita di eFootball non sono più riuscito a giocare a PES 2021 se non per robe sporadiche come giocare un torneo particolare con una mod. Ma robe tipo Master League proprio no, anzi. Già non mi piaceva la Master per com'era strutturata quando il gioco era ancora "in corso", figuriamoci ora.

Con eFootball hanno introdotto roba a livello di gameplay a cui è difficile personalmente rinunciare, come la corsa modulare, la difesa tattica con L2, e soprattutto il dribbling molto più fluido e responsivo.
L'IA invece penso sia un passo indietro rispetto a PES 2021, ma credo sia ovvio il perchè. eFootball è un gioco strettamente basato sul PvP, quindi l'IA penso sia stata concepita con in mente il fatto che da una parte e dall'altra ci siano due persone umane col gamepad in mano.

Invidio coloro che ancora riescono a godersi PES 2021 appieno, io purtroppo non ci riesco più. Anche perchè sono passati 6 anni

Su questo concordo. Personalmente dall'uscita di eFootball non sono più riuscito a giocare a PES 2021 se non per robe sporadiche come giocare un torneo particolare con una mod. Ma robe tipo Master League proprio no, anzi. Già non mi piaceva la Master per com'era strutturata quando il gioco era ancora "in corso", figuriamoci ora.

Con eFootball hanno introdotto roba a livello di gameplay a cui è difficile personalmente rinunciare, come la corsa modulare, la difesa tattica con L2, e soprattutto il dribbling molto più fluido e responsivo.
L'IA invece penso sia un passo indietro rispetto a PES 2021, ma credo sia ovvio il perchè. eFootball è un gioco strettamente basato sul PvP, quindi l'IA penso sia stata concepita con in mente il fatto che da una parte e dall'altra ci siano due persone umane col gamepad in mano.

Invidio coloro che ancora riescono a godersi PES 2021 appieno, io purtroppo non ci riesco più. Anche perchè sono passati 6 anni
Esatto!

Diciamo che l IA è migliore per i dribbling (cosa rara nei pes) ma come movimenti e soprattutto equità delle squadre (la differenza di avere contro un real rispetto ad un bologna) è quasi nulla..

Si vede che è pensato per l 1vs1...

Non potrei rinunciare mai alla miriade di novità che hanno inserito (almeno 7/8 fondamentali per me).

Esatto!

Diciamo che l IA è migliore per i dribbling (cosa rara nei pes) ma come movimenti e soprattutto equità delle squadre (la differenza di avere contro un real rispetto ad un bologna) è quasi nulla..

Si vede che è pensato per l 1vs1...

Non potrei rinunciare mai alla miriade di novità che hanno inserito (almeno 7/8 fondamentali per me).
Io lo provo ogni tanto e ormai è chiaro che sia pensato per giocare 1vs1.
I tempi passano...i miei figli giocano esclusivamente online a qualsiasi gioco.
C'è un mondo dietro che probabilmente chi è troppo legato al passato non riesce ad apprezzare.

Diciamo anche che in altri giochi si hanno più modalità online.

Io lo provo ogni tanto e ormai è chiaro che sia pensato per giocare 1vs1.
I tempi passano...i miei figli giocano esclusivamente online a qualsiasi gioco.
C'è un mondo dietro che probabilmente chi è troppo legato al passato non riesce ad apprezzare.

Diciamo anche che in altri giochi si hanno più modalità online.
Infatti per me l errore loro è quello...

Non la mancanza dell offline (non me ne vogliate... ma li capisco).... ma se decidi di creare un prodotto SOLO PVP...senza LICENZE di campionati (che capisco!)... ma concentrandoti sui giocatori (siamo passati da 20 leggende a superare quasi fc credo)...

Beh... dammi modalità...

Divisioni che vengono resettate ogni 40gg

Co op bella ma cosi inutile senza classifica

Eventi monotoni

Nemmeno un ombra di WL

La cosa che lascia di stucco è che fino a 2 anni fa gli eventi erano molto piu vari (jappo, messicano, brasiliano, turco) e 1 volta ogni 2 mesi c era una WL...

Infatti per me l errore loro è quello...

Non la mancanza dell offline (non me ne vogliate... ma li capisco).... ma se decidi di creare un prodotto SOLO PVP...senza LICENZE di campionati (che capisco!)... ma concentrandoti sui giocatori (siamo passati da 20 leggende a superare quasi fc credo)...

Beh... dammi modalità...

Divisioni che vengono resettate ogni 40gg

Co op bella ma cosi inutile senza classifica

Eventi monotoni

Nemmeno un ombra di WL

La cosa che lascia di stucco è che fino a 2 anni fa gli eventi erano molto piu vari (jappo, messicano, brasiliano, turco) e 1 volta ogni 2 mesi c era una WL...

L'ho già detto più volte, perdonate la ripetitività: finchè la gente pagherà per avere poco e a Konami i conti economici tornano, non cambierà niente purtroppo.
Solo chi spende, smettendo di farlo, può far cambiare impostazione a Konami che si vedrà costretta ad offrire di più e di meglio (se vuole avere i soldini). Indipendentemente da offline e online.
Ma se ci si accontenta della mediocrità, chi glielo fa fare di investire tempo&risorse se tanto i soldi arrivano comunque?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e stnf74
L'ho già detto più volte, perdonate la ripetitività: finchè la gente pagherà per avere poco e a Konami i conti economici tornano, non cambierà niente purtroppo.
Solo chi spende, smettendo di farlo, può far cambiare impostazione a Konami che si vedrà costretta ad offrire di più e di meglio (se vuole avere i soldini). Indipendentemente da offline e online.
Ma se ci si accontenta della mediocrità, chi glielo fa fare di investire tempo&risorse se tanto i soldi arrivano comunque?
Ho 3 alternative ...

Smettere di giocare

Giocare a efootball e divertirmi

Giocare a fifa che non mi piace nulla...

Le battaglie inutili le lascio ad altri...

Ho 3 alternative ...

Smettere di giocare

Giocare a efootball e divertirmi

Giocare a fifa che non mi piace nulla...

Le battaglie inutili le lascio ad altri...

Certamente.
Ma allora evita anche di lamentarti della povertà dell'offerta, tanto è una battaglia inutile...

Certamente.
Ma allora evita anche di lamentarti della povertà dell'offerta, tanto è una battaglia inutile...
E perché scusa ?

Mi diverto ad un prodotto....
Ci gioco quotidianamente...
Gli dedico come euro quello che merita un gioco che mi intrattiene tutto l anno...

Ha per me un DIFETTO...non posso dirlo sul forum? ... di che parliamo allora?

Se interverranno e inseriranno piu modalità sarò piu contento....
Altrimenti amen... continuerò a giocarci....

Di certo... incassando 34milioni di euro al mese... se per battaglia li faccio rinunciare ai miei 10 euro non credo che mi vengano ad implorare a casa chiedendomi scusa..

• Mi piace
Reazioni: the fez
E perché scusa ?

Mi diverto ad un prodotto....
Ci gioco quotidianamente...
Gli dedico come euro quello che merita un gioco che mi intrattiene tutto l anno...

Ha per me un DIFETTO...non posso dirlo sul forum? ... di che parliamo allora?

Se interverranno e inseriranno piu modalità sarò piu contento....
Altrimenti amen... continuerò a giocarci....

Di certo... incassando 34milioni di euro al mese... se per battaglia li faccio rinunciare ai miei 10 euro non credo che mi vengano ad implorare a casa chiedendomi scusa..

Tanto su sto argomento abbiamo posizioni diametralmente opposte, inutile continuare a parlarne.
Nessuno dei due cambierà idea.

• Adoro
Reazioni: Pistiuk81
Anche se abbiamo perso @Lucawe11Che mi sviscerava il video... io quella volta all anno che creo il video con le azioni migliori dell anno continuo a postarlo qua lo stesso :D

Chiedo scusa...varietà e spettacolarità un conto, realismo un'altra.
Ho visto giocate di autentici fuoriclasse, ma tutti ritirati o morti.
Ok per i gesti tecnici, ma il resto è circo.
Sono anche di epoche diverse: questo per me è fantacalcio.
Il calcio reale di oggi, in realtà, è fondamentalmente composto da brocchi strapagati dove queste giocate le trovi col lanternino in una buia notte d'inverno. Forse...

Chiedo scusa...varietà e spettacolarità un conto, realismo un'altra.
Ho visto giocate di autentici fuoriclasse, ma tutti ritirati o morti.
Ok per i gesti tecnici, ma il resto è circo.
Sono anche di epoche diverse: questo per me è fantacalcio.
Il calcio reale di oggi, in realtà, è fondamentalmente composto da brocchi strapagati dove queste giocate le trovi col lanternino in una buia notte d'inverno. Forse...
Dipende dalla mentalità che hai di calarti nel calcio...

Qua si rimpiange la Master league dove veniva portato Cristiano Ronaldo allo Ezio Scida di Crotone per portarlo in Champions...

Vedo nella concorrenza la PINA che salta VAN DIJK..... e non posso giocare ad un gioco di calcio muovendo chi ha fatto la storia del calcio?

Dipende dalla mentalità che hai di calarti nel calcio...

Qua si rimpiange la Master league dove veniva portato Cristiano Ronaldo allo Ezio Scida di Crotone per portarlo in Champions...

Vedo nella concorrenza la PINA che salta VAN DIJK..... e non posso giocare ad un gioco di calcio muovendo chi ha fatto la storia del calcio?
Se mescoli giocatori di epoche diverse non è calcio.
È fantascienza.
E vale per qualsiasi calcistico.

Che non c'entra un c...o quando si posta un video affermando che è calcio realistico.
a quanto pare gli piace replicare le giocate con i calciatori della sua epoca, il realismo non é solo giocare in full manual e in slow motion i match, quelle sono fisime mentali

Ma che è sta porcheria?
Un flipper ai 300 all'ora... Che finaccia Konami :rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0