eFootball - Notizie, immagini e video

Comunque prima di coinvolgermi in questa discussione con il buon Pistiuk, a cui tendo la mano, ero venuto qui giusto per dire che dopo 2/3 settimane di FUT posso dire che al momento a livello di gameplay tra i due preferisco eFootball, che è più bilanciato in campo soprattutto in difesa, pur con i suoi difetti. Ma rimane il problema della mancanza di contenuti che mi tengono lontano dal gioco e che mi fanno preferire un gioco che al momento reputo inferiore sul campo da gioco.

Se eFootball prendesse spunto dalle modalità del FUT probabilmente mi accollerei pure giocare contro squadre di supereroi con overall 115

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Piccolo post di un deluso:

Ieri, fatte altre 2/3 partite e poi spento. Ef conferma con coerenza il suo progetto di destrutturazione del calcio virtuale. Il gameplay? Un’esperienza dove l’unica vera variabile è la tua soglia di sopportazione. L’A.I, ormai emancipata dal giocatore, prende decisioni al limite del credibile con l’ambizione di riscrivere la teoria del caos applicata alla fase difensiva contro la cpu.

Sul fronte contenuti, è evidente l'impegno nel mantenere una povertà creativa costante, quasi mistica, squadre fotocopia, modalità riciclate male e matchmaking degno di un torneo scolastico.
Però, le microtransazioni funzionano perfettamente eh, almeno qualcosa è stabile.

Chiamarlo gioco di calcio è come chiamare una slot machine “simulatore economico”.
Non è una critica, è una diagnosi. E non serve una risposta a me direttamente, serve proprio una cura da chi crea il gioco.
Fino sfogo. Torno di là..

Piccolo post di un deluso:

Ieri, fatte altre 2/3 partite e poi spento. Ef conferma con coerenza il suo progetto di destrutturazione del calcio virtuale. Il gameplay? Un’esperienza dove l’unica vera variabile è la tua soglia di sopportazione. L’A.I, ormai emancipata dal giocatore, prende decisioni al limite del credibile con l’ambizione di riscrivere la teoria del caos applicata alla fase difensiva contro la cpu.

Sul fronte contenuti, è evidente l'impegno nel mantenere una povertà creativa costante, quasi mistica, squadre fotocopia, modalità riciclate male e matchmaking degno di un torneo scolastico.
Però, le microtransazioni funzionano perfettamente eh, almeno qualcosa è stabile.

Chiamarlo gioco di calcio è come chiamare una slot machine “simulatore economico”.
Non è una critica, è una diagnosi. E non serve una risposta a me direttamente, serve proprio una cura da chi crea il gioco.
Fino sfogo. Torno di là..
Konami è stata chiara. L'IA serve solo come allenamento per prepararsi alll'1vs1.
Inutile cercare il gioco vs IA in un gioco progettato per altro. È come voler giocare a ping pong con una racchetta da tennis. Mi fa strano che ancora si cerchi qualcosa che da settembre 2021 era chiaro non sarebbe più esistita.

Konami è stata chiara. L'IA serve solo come allenamento per prepararsi alll'1vs1.
Inutile cercare il gioco vs IA in un gioco progettato per altro. È come voler giocare a ping pong con una racchetta da tennis. Mi fa strano che ancora si cerchi qualcosa che da settembre 2021 era chiaro non sarebbe più esistita.
Zona forse è sbagliato anche rispondere .... come hai scritto è cosi da tempo, il problema non è ricordarlo. Quando deciderete di eliminare queste considerazioni inutili invece di rispondere forse chi con questo gioco continua a divertirsi potrà tornare a scrivere qualcosa.

Che Konami l’abbia detto non lo rende sensato. Anche il Titanic era “progettato per non affondare” ma non per questo ha funzionato.
L'A.I come allenamento?
Forse, ma allora perché è così incoerente, passiva, e incapace di simulare uno scenario umano reale? Se l’obiettivo fosse davvero prepararsi all’ 1vs 1, servirebbe un’A.I credibile, dia qualche stimolo per provare, invece ti taglia letteralmente le gambe, da un script insensato. Ti senti un burattino con i fili tagliati.

E no, non è come usare una racchetta da tennis a ping pong, è più come comprare un’auto e scoprire che può solo girare a sinistra “per design”.
Chi critica non lo fa perché non ha capito, lo fa perché ha capito benissimo.

Per quanto mi riguarda, è davvero dura da accettare.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Che Konami l’abbia detto non lo rende sensato. Anche il Titanic era “progettato per non affondare” ma non per questo ha funzionato.
L'A.I come allenamento?
Forse, ma allora perché è così incoerente, passiva, e incapace di simulare uno scenario umano reale? Se l’obiettivo fosse davvero prepararsi all’ 1vs 1, servirebbe un’A.I credibile, dia qualche stimolo per provare, invece ti taglia letteralmente le gambe, da un script insensato. Ti senti un burattino con i fili tagliati.

E no, non è come usare una racchetta da tennis a ping pong, è più come comprare un’auto e scoprire che può solo girare a sinistra “per design”.

Lele ma cosa non ti è chiaro? Efootball...lo dice perfino il nome, la E sta per Esport. Non è un gioco come PES o EA è una piattaforma per giocare online con persone reali. Se lo chiedi ad un ventenne sa benissimo cos'è, non importa a nessuno di chi ci gioca, della IA contro la CPU. D'altro canto fino a qualche mese fa scrivevi insieme a @the elder e altri sulla sezione Discussione gameplay offline e siete arrivati alla ovvia conclusione: "Un IA deficitaria e scarsa perchè di fatto non esiste nessuna modalità offline...semmai uscirà ne riparleremo". Poi su questo via a criticare Konami da anni ormai ....e va bene...critichiamo tutto, ma la realtà è questa. Se poi uno gioca online con persone reali...beh sfido a discuterne qui e vedere quali solo gli altri titoli e il loro GP.

L'A.I come allenamento?

Invece è sensatissimo. Se pensi che con zero o quasi investimenti guadagnano milioni. Spendono qualcosa per alcune licenze singole(mi aspetto la carta di Zico maglia Udinese),e guadagnano soldi a palate.
L'IA del gioco,più sali di Divisioni,più diventa aggressiva e letale nei dribbling,tiri,parate,passaggi e % di queste. È un mero allenamento per affinare riflessi,rispondere a situazioni ecc. Perché non riesce a creare scenari umani? Perché una IA non ha la fantasia ed il colpo d'occhio umano,infatti in D1 vs IA,nonostante il boost all'ennesima potenza,ci arrivo in dieci giorni,vs umano invece da quando è uscito Ef26 ancora non ci sono arrivato.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lele ma cosa non ti è chiaro? Efootball...lo dice perfino il nome, la E sta per Esport. Non è un gioco come PES o EA è una piattaforma per giocare online con persone reali. Se lo chiedi ad un ventenne sa benissimo cos'è, non importa a nessuno di chi ci gioca, della IA contro la CPU. D'altro canto fino a qualche mese fa scrivevi insieme a @the elder e altri sulla sezione Discussione gameplay offline e siete arrivati alla ovvia conclusione: "Un IA deficitaria e scarsa perchè di fatto non esiste nessuna modalità offline...semmai uscirà ne riparleremo". Poi su questo via a criticare Konami da anni ormai ....e va bene...critichiamo tutto, ma la realtà è questa. Se poi uno gioca online con persone reali...beh sfido a discuterne qui e vedere quali solo gli altri titoli e il loro GP.
Mi spiace sia sempre io a parlarne. Forse è la cocente delusione che provo verso qualcosa che non è più Pes. Che poi la “E” di efootball può anche stare per Esport, certo. Ma se ci metti il fatto di giocare solo in notturna, con lo stadio pieno di "gadget" a dir poco umoristici, un matchmaking approssimativo e un gameplay instabile a ogni partita, si fa fatica a capire quale parte di “sport competitivo” stiano cercando di rappresentare.
Sò che è triste parlarne, ma è così..

Che poi non sia più Pes l'abbiamo capito già nel 2021. Che non sia nemmeno una vera piattaforma Esport, invece, sembra chiaro solo a chi non ha vent’anni, ma due occhi e un controller in mano.

La cpu sarà anche "irrilevante" per alcuni, ma resta un banco di prova essenziale per testare gameplay, tattiche e meccaniche di gioco. O no? E se aggiungiamo l’A.I rotta, non è più un problema di nostalgia è un problema tecnico. Punto.

Criticare Konami non è uno sport, è una conseguenza. Se ci fosse qualcosa da difendere, lo faremmo e lo farei volentieri. Ma quando la realtà è debole, l’unica difesa possibile è quella passiva, proprio come l’A.I del gioco.

Mi spiace dire certe cose, ma sono tra chi è un deluso provenire da Pes.. un gioco vero.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Mi spiace sia sempre io a parlarne. Forse è la cocente delusione che provo verso qualcosa che non è più Pes. Che poi la “E” di efootball può anche stare per Esport, certo. Ma se ci metti il fatto di giocare solo in notturna, con lo stadio pieno di "gadget" a dir poco umoristici, un matchmaking approssimativo e un gameplay instabile a ogni partita, si fa fatica a capire quale parte di “sport competitivo” stiano cercando di rappresentare.

Che poi non sia più Pes l'abbiamo capito già nel 2021. Che non sia nemmeno una vera piattaforma Esport, invece, sembra chiaro solo a chi non ha vent’anni, ma due occhi e un controller in mano.

La cpu sarà anche "irrilevante" per alcuni, ma resta un banco di prova essenziale per testare gameplay, tattiche e meccaniche di gioco. O no? E se aggiungiamo l’A.I rotta, non è più un problema di nostalgia è un problema tecnico. Punto.

Criticare Konami non è uno sport, è una conseguenza. Se ci fosse qualcosa da difendere, lo faremmo e lo farei volentieri. Ma quando la realtà è debole, l’unica difesa possibile è quella passiva, proprio come l’A.I del gioco.

Mi spiace dire certe cose, ma sono tra chi è un deluso provenire da Pes.. un gioco vero.
Vedendo quello che Rockstar Games ha fatto con RDR2 su PS4 piange il cuore pensando a cosa poteva essere un Pes fatto con la voglia di creare un gioco di calcio. Però la scelta di Konami è andata in un altra direzione. Io ci gioco finché mi diverto,poi vedremo.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74

la vera domanda è: se il gp di FC (gioco a cui sei passato gridando già alla simulazione calcistica) è così simulativo e realistico perchè oggi hai acceso per rifare 2-3 match di esibizione su EF? :rotfl:

piuttosto leggiti il punto sei del regolamento community di questo forum che non è lì per caso

• Mi piace
Reazioni: the fez
la vera domanda è: se il gp di FC (gioco a cui sei passato gridando già alla simulazione calcistica) è così simulativo e realistico perchè oggi hai acceso per rifare 2-3 match di esibizione su EF? :rotfl:

piuttosto leggiti il punto sei del regolamento community di questo forum che non è lì per caso
Sei il solito provocatore e questo messaggio ne è la riprova. Ogni volta, perdi occasione di aggiungere contenuti intelligenti e inerenti al gioco.
Questa è l'ultima volta che rispondo ad un tuo intervento.

Vedendo quello che Rockstar Games ha fatto con RDR2 su PS4 piange il cuore pensando a cosa poteva essere un Pes fatto con la voglia di creare un gioco di calcio. Però la scelta di Konami è andata in un altra direzione. Io ci gioco finché mi diverto,poi vedremo.
Sono convinto (forse è più una speranza) finita questa next-gen, arrivando alla prossima, tornerà Pes. Non sarà più come lo conoscevamo quando eravamo ragazzi, ma tornerà qualcosa di meno manga e più realistico, lo spero proprio.

Sono convinto (forse è più una speranza) finita questa next-gen, arrivando alla prossima, tornerà Pes. Non sarà più come lo conoscevamo quando eravamo ragazzi, ma tornerà qualcosa di meno manga e più realistico, lo spero proprio.
Ma figurati, andremo avanti su questo scarso andazzo.... se non addirittura peggio

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Efootball é questo punto. non sarà mai PES.
Per adesso giocando le mie tre, barra quattro partite giornaliere mi diverto, mai come fare un campionato o coppa peró questo offre. Le divisioni potete dirmi quello che volete ma non é calcio, dalla divisione tre in sù è puro flipper, senza parlare del contorno manga che adesso viene sfoggiato dai bimbominkia player. il futuro lo vedo sempre più arcade, oggi girava la notizia che non vedremo mai più file opzioni, il ché fá presagire a un futuro di pigiami sponsorizzati konami…la morte totale della simulazione.

• Mi piace
Reazioni: Aquila
Gli sviluppatori sembrano più youtuber in cerca di hype che dev seri, con.logiche da content creator, seguono le tendenze social dixragazzini, ascoltano chi li difende a spada tratta o urla più forte nei commenti e modellano il gioco come fosse un format da Twitch, non una simulazione calcistica.

Niente pioggia, niente sole, niente dinamica, tutto fermo, tutto piatto, tutto arcade.
Konami ha eliminato la simulazione anche dal cielo.. non vorrei che dal nulla spuntasse un Gundam :oops:

• Mi piace
Reazioni: ceks e Nam
Efootball é questo punto. non sarà mai PES.
Per adesso giocando le mie tre, barra quattro partite giornaliere mi diverto, mai come fare un campionato o coppa peró questo offre. Le divisioni potete dirmi quello che volete ma non é calcio, dalla divisione tre in sù è puro flipper, senza parlare del contorno manga che adesso viene sfoggiato dai bimbominkia player. il futuro lo vedo sempre più arcade, oggi girava la notizia che non vedremo mai più file opzioni, il ché fá presagire a un futuro di pigiami sponsorizzati konami…la morte totale della simulazione.
su questo punto sono rimasto disgustato pure io che gioco in divisione e sono comunque giovane e adattabile alle situazioni
giusto ieri ho giocato alcune partite contro gente che si è customizzata lo stadio di Yu-Gi-Oh con i Kuriboh pupazzi a bordo campo e le proiezioni gol
ecco tutto questo non andava permesso perché per me rovina la logica che dovrebbe esserci dietro un videogame di calcio, per quanto fantasy possa essere la modalità bisogna avere dei limiti
se volevano fare ste “cafonate” andavano fatte rimanendo appunto nel tema calcio e non collegando altri videogiochi

su questo punto sono rimasto disgustato pure io che gioco in divisione e sono comunque giovane e adattabile alle situazioni
giusto ieri ho giocato alcune partite contro gente che si è customizzata lo stadio di Yu-Gi-Oh con i Kuriboh pupazzi a bordo campo e le proiezioni gol
ecco tutto questo non andava permesso perché per me rovina la logica che dovrebbe esserci dietro un videogame di calcio, per quanto fantasy possa essere la modalità bisogna avere dei limiti
se si volevano fare ste “cafonate” andavano fatte rimanendo appunto nel tema calcio e non collegando altri videogiochi
Però chi li stabilisce i limiti?
Adesso, secondo la Konami, è sorpassato chi vorrebbe giocare offline.
Un domani magari lo saranno quelli che, pur in una modalità "fantasy", non vogliono vedere certi eccessi di fantasia.
Forse fra un anno le cose che hai visto ieri ti sembreranno perfino sobrie... :) ;)

• Mi piace
Reazioni: sesk0
A gennaio compio 60 anni, ho cominciato a giocare su Atari, amiga. Quando giocai la prima volta a kickoff mi sembrava di vedere una partita di calcio, poi ps1 con iss pro e sembrava fantascienza. Vado a memoria ma il gameplay di quei primi calcistici mi sembrava buono, uno riusciva a fare quello che voleva fare, usavo pochi comandi ed il massimo era la finta quadrato x. Non c’ è stata un’ evoluzione nei calcistici in questi molti anni passati come per gli altri giochi, si è tentata di migliorarla ingarbugliandola, troppa cpu ed ingabbiamento dell ‘ esperienza di gioco. C’è un’interessante intervista a Frank Zappa dove individua la fine di un certo tipo di musica e della sperimentazione quando si passò da produttori di una certa età che non ne capivano una mazza e ti dicevano “ Registra quello che vuoi basta che mi fai fare soldi” a giovani hippyes che pensavano di avere la verità in tasca, chissà se per i calcistici sia successo lo stesso. Per quanto riguarda la deriva cartoon, penso che i giapponesi abbiano sempre avuto una fissa per le mutazioni (vedi le teste giganti o gli struzzi di certi pes) per aver vissuto sulla propria pelle un’esperienza allucinante come gli attacchi atomici americani. Da allora la loro cultura, arte, cinematografia ed anche giochi, secondo me, è influenzata da detta esperienza. Questo giochino mi ha fatto tornare ad i calcistici dopo anni, molti limiti, contenuti micragnosi che ,se non li aggiri con espedienti tipo crearsi squadre originali, under varie etc , portano ad un appassimento naturale del gioco. Sul mercimonio non mi pronuncio, ognuno fa quel che lo rende felice. Io almeno un paio di partite al giorno me le faccio, mi diverto, m’incazzo e finché dura va bene. Salut a tutti

Sarebbe tutto condivisibile quello che scrivete SE l'unica modalità con la quale è possibile giocare ad EF fossero le divisioni online.....MA... non è vero.
La massa gioca li? SGC
La massa interpreta un gioco fantasy? SGC
La massa usa lo smart assist, gli epici shoppati a mille mila euro? SGC....

state commentando l'utenza non il gioco. Fin quando Konami mi da la possibilità (a gratis...) di giocare al calcio come lo intendo io (e anche voi..mi pare di capire) chissene strafrega della massa...dico io.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online