eFootball - Notizie, immagini e video

Una volta lo pensavo e dicevo sul serio...ma ora me so rotto li coglioni, e sai perchè? Il potere di spendere i propri soldi, muove successivamente il mercato, ed ecco com'è andata a finire. Un gioco di calcio è diventato un FtP del cazzo dove chi ha potere di spendere lo fa (e per me sono malati punto)

Come ha detto qualcuno, il modello mobile e successivamente Fortnite, ha distrutto il mondo del gaming, facendo crescere generazioni con il concetto di "gioco gratis su cui ci spendo soldi"
La penso come te. Questa politica sta rovinando i giochi (anche se ci sono delle eccezioni) come li intendiamo noi giocatori, ma ai vertici delle aziende non ci sono videogiocatori, come lo siamo noi che ancora la pensano in modo romantico, ma solo gente che guarda ai soldi e a tenere in attivo il bilancio. É giusto, sbagliato? Questo non lo, io so solo che mi hanno tolto un pezzo di me abbandonando il progetto PES perché nessun gioco ha saputo trasmettermi le stesse emozioni. Nessun gioco ti fa gridare alle 2 di notte per aver segnato un gol al 93’ che non é valso la vittoria della Champions League ma una sudatissima promozione in prima divisione all'ultima giornata e nell'ultimo calcio d'angolo conquistato a fatica 😀

Non prendetevela con chi spende i propri soldi per comprare un singolo giocatore,EA con fifa lo fa da sempre con i famosi spacchettamenti del FUT,però nel tempo hanno mantenuto la componente offline viva,addirittura con una modalità realistica per accontentare i propri clienti che giocano solo in offline.
Konami invece con il minimo sforzo si "accontenta" della massima resa con EF.La loro pigrizia e la loro trascuratezza verso i propri clienti si notava già nella saga di PES,le novità introdotte erano sempre minime,rilasciate con il contagocce,il gameplay da sempre cmq superiore a qualsiasi altro calcistico(per me)era cmq abbastanza trascurato,dico nel tempo,ed ora con la visioni che hanno avuto con Efootball,hanno svoltato economicamente "massima resa minimo sforzo".Fino a quando Cracco avrà clienti nella propria "pizzeria" dubito che cambierà mai qualcosa nel suo metodo di incassare soldi.

@louie dogs Comunque ieri sera ho avviato un match ad EF ….. Juventus-Carrarese liv Campione 15 minuti ……. Ho pianto …. Gameplay assurdo … 3 falli a fine primo tempo … derivati da 3 collisioni … centrocampo presente …. Protezione palla pazzesca … fisicità e pesantezza di livello … cpu credibile … detto ciò … approfondirò FC26 per i motivi che sappiamo tutti e perché merita di essere provato per lo sforzo dei canadesi nel rivolgersi al pubblico offline … però che “esperienza” EF dopo un mese e mezzo di assenza .. atmosfera, audio, grafica in game manti erbosi/illuminazione e pubblico invece una roba scandalosa … imbarazzante … gioco però super fluidissimo in campo … sugli spalti cali di frame indegni sulle bandiere che sventolano

@louie dogs Comunque ieri sera ho avviato un match ad EF ….. Juventus-Carrarese liv Campione 15 minuti ……. Ho pianto …. Gameplay assurdo … 3 falli a fine primo tempo … derivati da 3 collisioni … centrocampo presente …. Protezione palla pazzesca … fisicità e pesantezza di livello … cpu credibile … detto ciò … approfondirò FC26 per i motivi che sappiamo tutti e perché merita di essere provato per lo sforzo dei canadesi nel rivolgersi al pubblico offline … però che “esperienza” EF dopo un mese e mezzo di assenza .. atmosfera, audio, grafica in game manti erbosi/illuminazione e pubblico invece una roba scandalosa … imbarazzante … gioco però super fluidissimo in campo … sugli spalti cali di frame indegni sulle bandiere che sventolano
Tu devi avere una versione unica del gioco contro la cpu, perchè altrimenti non si spiega,
Giocando, tra l'altro, Juventus - Carrarese a livello campione e assistito.
Sarà perchè piangi troppo e non riesci a vedere bene. ;)

La penso come te. Questa politica sta rovinando i giochi (anche se ci sono delle eccezioni) come li intendiamo noi giocatori, ma ai vertici delle aziende non ci sono videogiocatori, come lo siamo noi che ancora la pensano in modo romantico, ma solo gente che guarda ai soldi e a tenere in attivo il bilancio. É giusto, sbagliato? Questo non lo, io so solo che mi hanno tolto un pezzo di me abbandonando il progetto PES perché nessun gioco ha saputo trasmettermi le stesse emozioni. Nessun gioco ti fa gridare alle 2 di notte per aver segnato un gol al 93’ che non é valso la vittoria della Champions League ma una sudatissima promozione in prima divisione all'ultima giornata e nell'ultimo calcio d'angolo conquistato a fatica 😀
Non voglio andare ancora OT, loro ovviamente economicamente fanno bene, fanno il loro gioco. Vivono per fare soldi, com'è giusto (quasi) che sia. Ma, se a monte non ci fosse stata questa possibilità, e tutto il mondo videoludico si sarebbe dovuto dare da fare sviluppando giochi per bene, per vendere, non sarebbe stato meglio?

Quello che molta gente fa finta di non vedere, comprare digitale conviene (solo su offerte, perchè altrimenti no) rispetto al fisico, guardare Netlix o Prime, o comprare su Amazon, Shein, Aliexpress, Temu, fa tutti felici...poi però guardiamo negozianti che chiudono, vetrine un tempo luminose chiuse con la saracinesca, gente che non lavora più...

Eh, ma questo è il progresso, bisogna evolversi...ammazza oh, tra qualche anno lavoreranno 3 persone su 10, all'anima del progresso...

Scusate, era solo per rinforzare il discorso azione/reazione, causa/effetto, domanda/offerta, noi creiamo il bello/lo schifo che abbiamo intorno

Io non ho più installato il gioco da mesi ma molte differenze che noti tu le noto anche io con i "vecchi" pes (19 e 20) almeno per me pad alla mano (salvo miracolose patch) non c'è paragone a favore di Pes soprattutto nella fisicità e nella pesantezza dei giocatori

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
su ps5 i cali di frame non ci sono,però davvero che peccato per un contorno approssimativo.Per il resto Luca,la mano di Konami quella è..si vede e si sente sempre.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non voglio andare ancora OT, loro ovviamente economicamente fanno bene, fanno il loro gioco. Vivono per fare soldi, com'è giusto (quasi) che sia. Ma, se a monte non ci fosse stata questa possibilità, e tutto il mondo videoludico si sarebbe dovuto dare da fare sviluppando giochi per bene, per vendere, non sarebbe stato meglio?

Quello che molta gente fa finta di non vedere, comprare digitale conviene (solo su offerte, perchè altrimenti no) rispetto al fisico, guardare Netlix o Prime, o comprare su Amazon, Shein, Aliexpress, Temu, fa tutti felici...poi però guardiamo negozianti che chiudono, vetrine un tempo luminose chiuse con la saracinesca, gente che non lavora più...

Eh, ma questo è il progresso, bisogna evolversi...ammazza oh, tra qualche anno lavoreranno 3 persone su 10, all'anima del progresso...

Scusate, era solo per rinforzare il discorso azione/reazione, causa/effetto, domanda/offerta, noi creiamo il bello/lo schifo che abbiamo intorno
Tutto ebbe inizio nella mia mente quando al casello iniziarono a sparire i casellanti,sostituiti da una voce registrata...confermato il tutto dalla chiusura a raffica delle edicole...e poi quello,poi quell altro ecc ecc..chiuso ot dai

oltre a quello che dici che condivido a 360°,dimmi una cosa la naturalezza del movimento abbinata alla fedele replica della controparte reale,come la trovi nei singoli giocatori?

ora non ho un video,ma vedere il mio giocatore saltare,per uno stop di petto,per fermare la palla e allo stesso tempo portarla avanti,con quella naturalezza...ma quanto diamine vale in un videogioco di calcio..ecco cosa mi spinge ancora a giocarlo,una meravigliosa fluidità,naturalezza e disinvoltura nei movimenti.

oltre a quello che dici che condivido a 360°,dimmi una cosa la naturalezza del movimento abbinata alla fedele replica della controparte reale,come la trovi nei singoli giocatori?

ora non ho un video,ma vedere il mio giocatore saltare,per uno stop di petto,per fermare la palla e allo stesso tempo portarla avanti,con quella naturalezza...ma quanto diamine vale in un videogioco di calcio..ecco cosa mi spinge ancora a giocarlo,una meravigliosa fluidità,naturalezza e disinvoltura nei movimenti.
Eh sì … soprattutto se vieni da FC .. che non è male anzi … è migliorato davvero molto anche lati animazioni, pesantezza generale e fisica palla … però il prodotto jappo ha una “magia” che è davvero difficile da spiegare … esempio banale: match di ieri sera … per l appunto lancio clamoroso in profondità con L1+triangolo … scavalco la difesa … Conceicao brucia il difensore … stop di petto a seguire (senza premere R3) e ulteriore stop di collo sempre a seguire … tutto automatico e soprattutto da me inatteso … messo in pausa … sono scoppiato a piangere (@the elder la vista non era offuscata prima del doppio stop infatti ho pianto dopo) … questa poesia secondo me la regala solo Konami … in compenso il manto erboso in diurna era “sciagurato” a differenza dei manti dell altro titolo che sono pazzeschi sia tecnicamente che lato illuminazione con vari tipi di illuminazione in funzione della stagione e dell orario del match (bellissimo)

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Eh sì … soprattutto se vieni da FC .. che non è male anzi … è migliorato davvero molto anche lati animazioni, pesantezza generale e fisica palla … però il prodotto jappo ha una “magia” che è davvero difficile da spiegare … esempio banale: match di ieri sera … per l appunto lancio clamoroso in profondità con L1+triangolo … scavalco la difesa … Conceicao brucia il difensore … stop di petto a seguire (senza premere R3) e ulteriore stop di collo sempre a seguire … tutto automatico e soprattutto da me inatteso … messo in pausa … sono scoppiato a piangere (@the elder la vista non era offuscata prima del doppio stop infatti ho pianto dopo) … questa poesia secondo me la regala solo Konami … in compenso il manto erboso in diurna era “sciagurato”
Tutto automatico, lo scrivi anche.
Guardati una partita reale, avrebbe molto più senso.

Tutto automatico, lo scrivi anche.
Guardati una partita reale, avrebbe molto più senso.
Eh no … per me il bello è quello perché il player (tecnico-portoghese) stoppa prima di petto e poi di collo in automatico (probabilmente dovuto a condizione del corpo in quel momento e statistiche) … avessi schiacciato R3 avrebbe stoppato sicuramente ma non in quella maniera … quella per me è la “magia” perché non mi aspettavo quella doppia giocata … e mi va benissimo sia stata eseguita in automatico.
Ho comunque giocato solo un tempo perché per motivi già scritti più volte darò una chanche a FC quindi il mio tempo lo dedicherò a FC.
Non riesco ad alternare i 2 titoli come fa @Luchinel, mi piace tuffarmi al 100% in una sola esperienza di gioco per poterla approfondire al max

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Eh no … per me il bello è quello perché il player (tecnico-portoghese) stoppa prima di petto e poi di collo in automatico (probabilmente dovuto a condizione del corpo in quel momento e statistiche) … avessi schiacciato R3 avrebbe stoppato sicuramente ma non in quella maniera … quella per me è la “magia” perché non mi aspettavo quella doppia giocata … e mi va benissimo sia stata eseguita in automatico.
Ho comunque giocato solo un tempo perché per motivi già scritti più volte darò una chanche a FC quindi il mio tempo lo dedicherò a FC.
Non riesco ad alternare i 2 titoli come fa @Luchinel, mi piace tuffarmi al 100% in una sola esperienza di gioco per poterla approfondire al max

Assolutamente si.
EF tornei di Fracast e Alexis online. Esperienza magnifica.
Giocarlo offline invece sprecherei solo tempo, essendoci FC che offre di tutto e di più.

Appagato da entrambi i titoli facendo così.

Davvero servono, indicativamente, 100 € per pescare un giocatore come Rio Ferdinand? :oops:
Se è veramente così capisco perchè Konami ha scelto questa strada.
Può volerci un euro come possono volercene 130 in base alla fortuna che hai visto che devi pescarlo tra 150 giocatori. Secondo ChatGPT in media servono 75 pescate per trovare un determinato giocatore (statistica e probabilità non sono proprio il mio forte, per questo mi sono affidato alla IA :rotfl:), quindi 7500 monete, quindi circa 70€ per i prezzi che fa Konami. Con 100€ hai il 66% di probabilità di trovare quel determinato giocatore visto che fai fuori 2/3 delle carte.

Chi non sta nel "giro" del multiplayer spesso ignora quanto si possa spendere su eFootball o su FC per le monete o gli FC Points che servono per pescare e spacchettare. E spesso non sono pescate così costose fatte tutte in una volta, ma sono spese più piccole e quindi percepite come più sostenibili ma fatte in maniera ripetuta.

Per questo si sale sempre di più con le carte, va attivata la FOMO nei giocatori per spingerli a svuotare i pool. Per questo non penso introdurranno mai un mercato o un sistema di scambio delle carte, perchè tizio che vuole a tutti i costi giocatore X, il giorno che esce quello specifico pool probabilmente lo svuota pur di trovare il suo beniamino. Tenendo i giocatori solo una settimana senza sapere se e quando torneranno spingono la gente a investire tutto e subito. Con un mercato o uno scambio di carte crolla tutto il castello

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per questo si sale sempre di più con le carte, va attivata la FOMO nei giocatori per spingerli a svuotare i pool. Per questo non penso introdurranno mai un mercato o un sistema di scambio delle carte, perchè tizio che vuole a tutti i costi giocatore X, il giorno che esce quello specifico pool probabilmente lo svuota pur di trovare il suo beniamino. Tenendo i giocatori solo una settimana senza sapere se e quando torneranno spingono la gente a investire tutto e subito. Con un mercato o uno scambio di carte crolla tutto il castello
e quindi torniamo al solito trito e ritrito discorso che EF altro non è che una gigantesca, enorme, piattaforma per il gioco d'azzardo LOL

e quindi torniamo al solito trito e ritrito discorso che EF altro non è che una gigantesca, enorme, piattaforma per il gioco d'azzardo LOL
E questo nessuno l'ha mai negato.

Sarò onesto, ho la percezione che qui si continui a ripetere che eFootball e FUT sono giochi d'azzardo legalizzati come se i giocatori in PvP non lo sapessero e gli andasse spiegato e ripetuto ogni volta, quando in realtà sono i primi a saperlo.

Konami è una multinazionale, fa quello che fa non per amore del signore, non per amore dei giocatori, ma per amore del suo portafogli. A loro interessa fare soldi a palate e questa era la via più lucrativa sia in termini di profitti che in termini di costi.

Anzi, se domani gli azionisti scoprono che è ancora più lucrativo levare pure il gameplay e lasciare solo IA vs IA state certi che levano pure quello senza fare troppi complimenti. Gli unici a cui importa, forse, del gioco in sè e dei giocatori sono gli sviluppatori, che però sono dipendenti e hanno le mani legate perchè realizzano ciò che viene chiesto loro di sviluppare.

Fa schifo? Sì. Possiamo farci qualcosa? Niente a parte non giocarci

Davvero servono, indicativamente, 100 € per pescare un giocatore come Rio Ferdinand? :oops:
Se è veramente così capisco perchè Konami ha scelto questa strada.
Perché non fa in tempo ad uscire un pack la mattina che il pomeriggio te li ritrovi contro in Divisioni quei giocatori. Immagina i soldi che sta facendo Konami portando un gioco il cui gameplay lo ha sviluppato quasi 6 anni fa,ha tolto le spese,anche minime,per acquistare,che so,il campionato russo,o la serie B o la serie A italiana. Sento di server penosi,di gioco con invadenza cpu,però ogni lunedì o giovedì i pack si svuotano. Mi chiedo perché Konami dovrebbe migliorare o introdurre qualcosa finché l'atteggiamento dell'utenza è questo.

E questo nessuno l'ha mai negato.

Sarò onesto, ho la percezione che qui si continui a ripetere che eFootball e FUT sono giochi d'azzardo legalizzati come se i giocatori in PvP non lo sapessero e gli andasse spiegato e ripetuto ogni volta, quando in realtà sono i primi a saperlo.

Konami è una multinazionale, fa quello che fa non per amore del signore, non per amore dei giocatori, ma per amore del suo portafogli. A loro interessa fare soldi a palate e questa era la via più lucrativa sia in termini di profitti che in termini di costi.

Anzi, se domani gli azionisti scoprono che è ancora più lucrativo levare pure il gameplay e lasciare solo IA vs IA state certi che levano pure quello senza fare troppi complimenti. Gli unici a cui importa, forse, del gioco in sè e dei giocatori sono gli sviluppatori, che però sono dipendenti e hanno le mani legate perchè realizzano ciò che viene chiesto loro di sviluppare.

Fa schifo? Sì. Possiamo farci qualcosa? Niente a parte non giocarci
Infatti Seabass e Kojima (2 geni) che lavoravano con passione si vede che fine han fatto ... purtroppo è come scrivi tu

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online