eFootball - Notizie, immagini e video

ma che razza di post è barch??? :oops:
è stato elder ad andare sull'argomento e chiedere lumi.
gli altri hanno solo risposto portando la loro esperienza senza assolutamente voler convincere nessuno (e te lo garantisco visto che son in quei gruppi e son praticamente full di utenti... che come dicono alexis e mattprogress non è che si prende quello che trovi al semaforo sotto casa, ma utenti seri che vengono testati e selezionati per impegno, volontà e connessione prima di poter entrare)

qui l'unica cosa che è trasudata è la tua amarezza per assenza offline ed invidia e rosicamento folle verso chi questo gioco lo apprezza e trova altri modi per giocarci.
e giustamente viene in un forum di pes per parlarne.

però ormai per voi la normalità è usare questo spazio solo per lamentarsi della situazione (ovviamente a ragione eh! nessuno dice il contrario).
ma almeno evitate di fare la morale che assolutamente non ha senso e non porta assolutamente nulla al forum di costruttivo post come questo (a parte qualche like di muttley che non vede l'ora che qualcuno ne parli male :D )
Avevo già detto di chiuderla qui, ma niente non ce la fate.
Ti ha già risposto diffusamente Lele74, lui ha capito il mio post.
Evidentemente non era così incomprensibile, come volete far credere.
Non ho intenzione di alimentare ulteriori polemiche/flame soprattutto con un senior mod.
Non ritratto quel che ho detto, né la mia posizione.
Se non vi piace, amen. Non sono così presuntuoso di pensare di potervi far cambiare idea, né di dire una verità assoluta.
Se sono fuori luogo, bannatemi.
Me ne farò una ragione.

Comunque ho pianto quando ho Disinstallato EF .... pianto di dolore ... anni fa piangevo dall emozione persino quando vedevo in anteprima il nuovo Pes dal video annuale di @Havana976 ... come è cambiato tutto in peggio ... degli assoluti geni nel creare un gioco di calcio ridotti a sfornare carte su carte e basta ... zero innovazione ... che peccato ...
Caro Luca la cosa triste è che siamo in un momento dove abbiamo tutta la tecnologia a disposizione ma i giochi simulativi e realistici non vengono più realizzati a discapito di free to play e pay to win come ef, fortnite ecc

Super console, super pc, super tv e la simulazione e il realismo a quanto pare non piace più a nessuno... E non si può negare perché parlano i numeri perché la domanda, il fatturato, spinge tutto su queste cose facilmente accessibili dove non importa nemmeno avere una cultura di quel che stiamo giocando...

Hanno rovinato i giochi di calcio, i giochi di guerra e chissà anche i giochi di corsa...

La tua scelta di disinstallare ef è il frutto di essersi messi da parte perché ormai non ci sono aziende che mirano a soddisfare noi videogiocatori, forse ormai con una mentalità troppo antica...

Ma in generale è il nuovo scenario che mi preoccupa.. Difficile immaginare nuove variabili a favore di quello che cerchiamo.. Staremo a vedere

Caro Luca la cosa triste è che siamo in un momento dove abbiamo tutta la tecnologia a disposizione ma i giochi simulativi e realistici non vengono più realizzati a discapito di free to play e pay to win come ef, fortnite ecc

Super console, super pc, super tv e la simulazione e il realismo a quanto pare non piace più a nessuno... E non si può negare perché parlano i numeri perché la domanda, il fatturato, spinge tutto su queste cose facilmente accessibili dove non importa nemmeno avere una cultura di quel che stiamo giocando...

Hanno rovinato i giochi di calcio, i giochi di guerra e chissà anche i giochi di corsa...

La tua scelta di disinstallare ef è il frutto di essersi messi da parte perché ormai non ci sono aziende che mirano a soddisfare noi videogiocatori, forse ormai con una mentalità troppo antica...

Ma in generale è il nuovo scenario che mi preoccupa.. Difficile immaginare nuove variabili a favore di quello che cerchiamo.. Staremo a vedere
Sì beh ... ma io sai che poi mi esalto in una frazione di secondo .... un notissimo influencer brasiliano (non faccio il nome) ha appena pubblicato un video in cui si vocifera di un editor .....

• Adoro
Reazioni: alexis13

Le nuove generazioni giocano da tablet o smartphone. Mi pare di aver letto che il 23% dei gamer gioca da PS5/PS4/Xbox.

• Mi piace

possiamo aver super tutto, ma se manca la creatività... non serve a niente la tecnologia.

Noi abbiamo vissuto l'epoca d'oro della tecnologia perché le persone si sbracciavano per CREARE.

I vari Shigeru Miyamoto, Hironobu Sakaguchi, Hideo Kojima, Will Wright e via discorrendo avevano le mani libere, si assumevano tutta la responsabilità di una intera divisione ed arrivavano a concepire le perle che tutti conosciamo.

Oggi l'industria videoludica (così come mille altre, tipo quella del calcio) antepone la logica finanziaria alla logica commerciale; il risultato è uno strangolamento ed una compressione permanente dei margini di manovra dei creators, messi alle strette sotto la tagliola del "o mi fai guadagnare o ti sbatto fuori".

Quindi nessuno più si sente di rischiare. In questo senso ECoso non fa alcuna eccezione

possiamo aver super tutto, ma se manca la creatività... non serve a niente la tecnologia.

Noi abbiamo vissuto l'epoca d'oro della tecnologia perché le persone si sbracciavano per CREARE.

I vari Shigeru Miyamoto, Hironobu Sakaguchi, Hideo Kojima, Will Wright e via discorrendo avevano le mani libere, si assumevano tutta la responsabilità di una intera divisione ed arrivavano a concepire le perle che tutti conosciamo.

Oggi l'industria videoludica (così come mille altre, tipo quella del calcio) antepone la logica finanziaria alla logica commerciale; il risultato è uno strangolamento ed una compressione permanente dei margini di manovra dei creators, messi alle strette sotto la tagliola del "o mi fai guadagnare o ti sbatto fuori".

Quindi nessuno più si sente di rischiare. In questo senso ECoso non fa alcuna eccezione
Essato, parlano i numeri. Le nuove generazioni (ovviamente parliamo di percentuali, non tutti, ma la maggior parte) oramai vuole fruire tutto subito e velocemente, basta vedere che anche Youtube, spesso ha maggiori visualizzazioni negli shorts che non nei video curati e lunghi...

Così anche nei giochi, poco sbattimento, entri, giochi, e se non ti piace (se non vinci) passi ad altro...

...sono fermamente convinto che il GamePass ha questo successo non per il risparmio in se, ma perchè scarichi un gioco, non piace, elimini e passi ad altro...

Ma, discorso da boomer pieno di retorica, le colpe sono principalmente di come la società (in grande parlando di mondo e in piccolo parlando di famiglia) vivono e inculcano...perchè quando ero ragazzino io non c'era questa frenesia che hanno i giovani di oggi, anche a causa delle famiglie, che sono tutti al lavoro o impegnati (nelle palestre a cornutiarsi) quindi i ragazzi fanno scuola-attività extra-sport-studio-parenti-forse cena a casa-letto....ripetere, quindi, ci si abitua alla frenesia...che per me è follia!

Potete anche non fare caso all'ultima parte, ma è un pensiero che mi viene sovente, guardando i tempi che cambiano

Si, infatti ci sono tantissime interviste di addetti ai lavori che parlano di questo.
Soprattutto quando il "piccolo studio" viene rilevato da qualche grossa software house.
Quante serie di grandi videogiochi sono state rovinate?

E' anche vero che quando qualcuno fa un gioco puntando sulla qualità, ha sempre un ottimo successo.
Anche se non è un AAA e anche se non ha un gran supporto pubblicitario.

Quindi alla fine non è che realizzando un gioco "di qualità" ci rimettano, ma possono ottenere lo stesso guadagno se non maggiore con un rischio
Essato, parlano i numeri. Le nuove generazioni (ovviamente parliamo di percentuali, non tutti, ma la maggior parte) oramai vuole fruire tutto subito e velocemente, basta vedere che anche Youtube, spesso ha maggiori visualizzazioni negli shorts che non nei video curati e lunghi...

Così anche nei giochi, poco sbattimento, entri, giochi, e se non ti piace (se non vinci) passi ad altro...

...sono fermamente convinto che il GamePass ha questo successo non per il risparmio in se, ma perchè scarichi un gioco, non piace, elimini e passi ad altro...

Ma, discorso da boomer pieno di retorica, le colpe sono principalmente di come la società (in grande parlando di mondo e in piccolo parlando di famiglia) vivono e inculcano...perchè quando ero ragazzino io non c'era questa frenesia che hanno i giovani di oggi, anche a causa delle famiglie, che sono tutti al lavoro o impegnati (nelle palestre a cornutiarsi) quindi i ragazzi fanno scuola-attività extra-sport-studio-parenti-forse cena a casa-letto....ripetere, quindi, ci si abitua alla frenesia...che per me è follia!

Potete anche non fare caso all'ultima parte, ma è un pensiero che mi viene sovente, guardando i tempi che cambiano
Discorso complesso e che porta inevitabilmente alla classica frase "ai miei tempi".
Paragoni non si possono fare, un quindicenne attuale ha a disposizione un certo tipo di tecnologia e di opportunità, io a 15 anni non avevo nemmeno la tv a colori (e con pochissimi canali e senza telecomando) e logicamente il mio tempo lo "spendevo" diversamente,

Ma che la soglia di attenzione su ogni cosa sia diventata molto ridotta è un dato che riguarda, già da un po', tutta la popolazione mondiale.
E chi vuole "vendere" un prodotto ci si deve adeguare.

Basti pensare a come moltissimi sport sono stati snaturati e, a mio giudizio, peggiorati, mentre hanno molto seguito sport che una volta erano semplicemente spettacoli da circo.

Però se io sono un'azienda che devo promuovere il mio prodotto, mi conviene sponsorizzare una gara di bmx o di half-pipe oppure una, che so, di sci di fondo o di lotta libera?

I tempi cambiano. Ai ragazzi di oggi le consolle non interessano,quindi sviluppare giochi tripla A,oltre ad avere un costo esorbitante,potrebbe non ripagare quanto le case produttrici si aspettano. Meglio fare uscire giochini pronti da smartphone,meno sbattimenti.
D'altronde,ai tempi miei,avessi visto girare un tizio con il monopattino lo avrei perculato a vita,oppure avessi beccato uno con le ciavatte ed i calzetti,lo avrei gonfiato come una zampogna. Oggi va di moda...

• Mi piace
Reazioni: Agatto e the elder
I tempi cambiano. Ai ragazzi di oggi le consolle non interessano,quindi sviluppare giochi tripla A,oltre ad avere un costo esorbitante,potrebbe non ripagare quanto le case produttrici si aspettano. Meglio fare uscire giochini pronti da smartphone,meno sbattimenti.
D'altronde,ai tempi miei,avessi visto girare un tizio con il monopattino lo avrei perculato a vita,oppure avessi beccato uno con le ciavatte ed i calzetti,lo avrei gonfiato come una zampogna. Oggi va di moda...

Tutto vero quel che dite, sono d'accordo con voi (rispondo a te per rispondere a tutti).
Il vero dramma è che la maggior parte delle persone non si rendono conto che la logica "usa-e-getta" va a scapito della qualità, della creatività, ecc.; meglio non pensare e adagiarsi sul "tanto va cosi. meglio adattarsi"
Tutto solo "presto&subito", tanto morirà in fretta.
Bella prospettiva che abbiamo davanti (e non parlo solo di videogiochi).

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Questo ragionamento va in contrasto con sony, nintendo e c. che ancora continuano a mettere fuori console.

Questo ragionamento va in contrasto con sony, nintendo e c. che ancora continuano a mettere fuori console.
In Giappone giocano da mobile principalmente e qualcuno Nintendo. Le PS5 ed Xbox sono snobbate. Da un sondaggio fatto preferiscono f2p e giochi veloci. Ho letto che in generale le vendite sono calate del 30%. Secondo me rimaniamo noi anziani a tenere alta la bandiera delle consolle.

In Giappone giocano da mobile principalmente e qualcuno Nintendo. Le PS5 ed Xbox sono snobbate. Da un sondaggio fatto preferiscono f2p e giochi veloci. Ho letto che in generale le vendite sono calate del 30%. Secondo me rimaniamo noi anziani a tenere alta la bandiera delle consolle.
A parte Microsoft, che sta puntando moilto sul gamepass, e non si sa se uscirà una nuova xbox, non credo che gli altri brand puntino sui vecchietti per vendere le loro console. Ci sono tanti giochi che ancora fanno bei numeri sulle console.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Uno di quei like a quel post era del sottoscritto, quindi mi sento di dire la mia.

ma sereno lele. il discorso dei like era solo generico visto che il nostro muttley è sicuramente il capo dei delusi e non fa nulla per nasconderlo : )
e nessunissimo problema se lo fa non denigrando l'altrui pensiero o insultando gli utenti...

Francamente non ho letto nel messaggio di barch nessuna morale né un attacco diretto a chi gioca nei gruppi. Piuttosto, mi è sembrata una riflessione su un fenomeno che, oggettivamente, si ripresenta spesso, ovvero, il modo in cui viene promosso il gioco organizzato online, come se fosse sempre e comunque la soluzione definitiva, a volte anche con quel tono un pò così, da chi non ci prova è fuori dal tempo..

permettimi

Era un po' che non sentivo la litania di quelli che provano a convicere altri di quanto è bello giocare nei gruppi/tornei organizzati, ecc.
Tra l'altro trasuda sempre, seppur velatamente, un giudizio sui gusti e sulla vita degli altri "il mondo cambia", "non vuoi adattarti", "impossibile che non trovi mezz'ora", ecc. ecc.

a commento di un confronto in cui nessuno degli intervenuti voleva portare dalla propria parte la controparte ma diceva esclusivamente il proprio punto di vista.
a me non è sembrato così e l'ho fatto notare, mica ho detto che barch è un coglione. utente che non ha mai dato problemi e sempre corretto. in questo post secondo me ha sbagliato, ma finisce li...

Ora, nessuno mette in discussione l'efficacia e il divertimento che certi gruppi ben organizzati possono offrire, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che non tutti hanno il tempo, la voglia o semplicemente l'interesse di giocare in quel modo. Il fatto che qualcuno lo faccia presente non vuol dire che "rosica", né che è amaro o frustrato. È solo una constatazione personale, condivisa per dare voce anche a quella parte di utenza che spesso si sente messa da parte.

Ci sono utenti super attivi nei tornei, che hanno tempo, passione e costanza (ed è giusto che si godano quell’esperienza al massimo) ma l’altro lato della.medaglia vive il gioco in modo diverso, più disordinato, molto più casuale, magari come me, discontinuo. Questo non rende nessuno migliore o peggiore.

ma nessuno mette in dubbio questo, come nessuno obbliga chi vuole giocare diversamente ad adeguarsi ai tempi. ognuno fa le proprie scelte con il tempo disponibile che si ritrova. ci mancherebbe!

Dire che "ormai qui si viene solo a lamentarsi" mi sembra poi una lettura un po’ drastica. Il forum esiste anche per raccogliere critiche, per sfogarsi, per cercare confronto costruttivo. L’alternativa sarebbe un luogo dove tutti applaudono sempre e comunque, e quello sì che sarebbe sterile. No?

ma ci mancherebbe anche qui. ma ci son critiche e critiche.
capisci che uno che analizza il gioco e trova difetti e cose che non gli piacciono e viene qui a riportarlo fa assolutamente bene. perchè partono confronti costruttivi.
dire il gioco è una merda senza aggiungere altro cosa porta? secondo me nulla se non il discorso di like di una fetta d'utenza.
ma di ciò il forum ha bisogno?

nessuno vuole che qui si parli solo positivamente del gioco. non lo faccio io che ci gioco e son moderatore di questo spazio, figuriamoci se vogliamo un forum in cui si dica "efootball è il top ed è perfetto". non è questo il punto.

ma i modi in cui lo si fa

Mi piacciono i gruppi, bene chi li promuove, ma altrettanto bene chi non li considera adatti a sé. L’importante è parlarne con rispetto e senza attribuire intenzioni che magari non ci sono.

Ecco spiegato il mio like sotto il messaggio di bearch

a me piace che il mondo sia vario. ricordando che se siamo qua è perchè tutti condividiamo la stessa passione. cioè nerdoni tecnologici dello sport più bello del mondo.
quindi bene i gruppi, bene chi gioca ancora la master su pes 2021, bene chi è passato a fifa o ad un altro calcistico o ad altri tipi di giochi. l'importante è che ognuno trovi quello che gli piace e si diverta con le proprie passioni ed hobby. che già la vita reale è quello che è...

però torniamo sempre al discorso di prima, qui tanta gente è delusa ed arrabbiata che gli si chiude la vena e viene qua solo per sfogarsi (non mi riferisco al post di barch).
io ogni anno provo fifa, ogni anno. ed ogni anno non mi piace.
mi hai mai visto scrivere ogni due per tre nel topic dedicato che fa schifo, è una merda etc etc?
ti rispondo io. mai.
perchè se a me un videogames non piace, non ci gioco. magari lo scrivo una volta ma poi stop. non continuo a ripeterlo all'infinito.
qui invece ciclicamente bisogna ribadire che sta serie fa schifo nonostante la gente magari non ci gioca da anni.
per me questo atteggiamento non è produttivo per il forum... magari mi sbaglio eh! : )

Avevo già detto di chiuderla qui, ma niente non ce la fate.
Ti ha già risposto diffusamente Lele74, lui ha capito il mio post.
Evidentemente non era così incomprensibile, come volete far credere.
Non ho intenzione di alimentare ulteriori polemiche/flame soprattutto con un senior mod.
Non ritratto quel che ho detto, né la mia posizione.
Se non vi piace, amen. Non sono così presuntuoso di pensare di potervi far cambiare idea, né di dire una verità assoluta.
Se sono fuori luogo, bannatemi.
Me ne farò una ragione.

mi spiace, io l'ho inteso differentemente e l'ho spiegato anche a lele qui sopra. non ho visto nessuna litania e voglia di convincere qualcuno a convertirsi. non mi son piaciuti i toni e te l'ho fatto notare. punto. finisce li.
non sei fuori luogo nè tantomeno da bannare. ci mancherebbe.
abbiamo solo un punto di vista diverso sulla questione. nè più nè meno. per me amici come prima.

ps. non parlare al plurale come se il mio pensiero sia quello di tutti i moderatori di pesteam. è solo il mio punto di vista. comunque chiudiamola qui che son d'accordo di non continuare con polemiche.
se hai eventualmente qualcos altro da aggiungere sentiti libero di scrivermi privatamente senza alcun problema. nel caso son a disposizione.
ciao

non solo in giappone dove il mobile o le console portatili ormai sono preferite alla console tradizionali anche dai adulti. ma in europa per es tra i giovani preferiscono giocare con lo smartpone rispetto alle console. mentre il over 30 è ancora legato alle console tradizionali. ma solo per abitudine nata quando era ragazzo.

per es tra i miei parenti tutti nati dopo il 2005, ne loro ne gli amici giocano con le console o pc, solo mobile. uno per i prezzi dei giochi molto piu bassi. o totalmente gratuiti. due perchè ormai fanno tutto tramite telefono.

• Mi piace
mi spiace, io l'ho inteso differentemente e l'ho spiegato anche a lele qui sopra. non ho visto nessuna litania e voglia di convincere qualcuno a convertirsi. non mi son piaciuti i toni e te l'ho fatto notare. punto. finisce li.
non sei fuori luogo nè tantomeno da bannare. ci mancherebbe.
abbiamo solo un punto di vista diverso sulla questione. nè più nè meno. per me amici come prima.

ps. non parlare al plurale come se il mio pensiero sia quello di tutti i moderatori di pesteam. è solo il mio punto di vista. comunque chiudiamola qui che son d'accordo di non continuare con polemiche.
se hai eventualmente qualcos altro da aggiungere sentiti libero di scrivermi privatamente senza alcun problema. nel caso son a disposizione.
ciao
Nessun problema nemmeno per me.
Ma se il mio post può essere interpretabile (giustamente) in maniera positiva o negativa... perché io non posso interpretare negativamente quello di Alexis13 (cito casualmente eh, nessun problema tra noi)? Non ho offeso nessuno, ho solo dato la mia sensazione leggendolo. Ma vi siete sentiti in qualche modo attaccati (non vi saranno piaciuti i modi immagino e mi spiace).
Per me la discussione è chiusa (chiunque voglia scrivermi in privato è il benvenuto)

• Mi piace

Articolo di oggi riguardante i videogiochi che mi sembra interessante.
Personalmente trovo il fenomeno descritto veramente assurdo, ma anche molto indicativo.
fenomeno interessante, e ti devo dire: ha ragione.

la scelta di disinstallare efootball è un capriccio di chi non sa andare oltre il suo naso, perché ad esempio avendo un pc a disposizione anziché perdere tempo in partite di prova prive di senso se si ricerca così tanto l’offline si può scaricare football life 25 e si ha tutto sotto quell’aspetto
oppure se si riescono a digerire le meccaniche di FC come hanno fatto tanti altri si fa qualche carriera la
però si preferisce lamentarsi, senza di fatti non riuscire mai a trovare compromessi quando le opzioni ci sono

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
la scelta di disinstallare efootball è un capriccio di chi non sa andare oltre il suo naso, perché ad esempio avendo un pc a disposizione anziché perdere tempo in partite di prova prive di senso se si ricerca così tanto l’offline si può scaricare football life 25 e si ha tutto sotto quell’aspetto
oppure se si riescono a digerire le meccaniche di FC come hanno fatto tanti altri si fa qualche carriera la
però si preferisce lamentarsi, senza di fatti non riuscire mai a trovare compromessi quando le opzioni ci sono
Secondo me si arriva anche a non essere più appagati con quello che si cerca.. Non c'è più un super gameplay e se c'è qualcosa allora mancano le modalità e il contorno e la giusta attenzione ai dettagli.. La concorrenza sforna giochi arcade e quello che ci rimane è giocare ad un titolo del 2020/21 che a quei tempi cominciava già essere bollito a febbraio...

Ognuno di noi trova la sua strada che non per forza dev'essere uguale per tutti..

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Io l ho fatto per NON alternare i 2 giochi e per cercare di addentrarmi seriamente nelle meccaniche dell altro titolo. Non siamo perfetti … ognuno ha le sue fisime da gestire … io so come sono fatto .. se vedo un micro-movimento o una situazione disgustosa giocando ad altro … spengo e accendo EF … non avendolo installato mi aiuto a proseguire a giocare all altro titolo … detto questo io l ho scritto (se ti riferivi a me) più volte che NON ho disinstallato EF perché il gp o il gioco in sé mi fa schifo .. anzi … sono penso l unico che lo ha consumato offline sino all osso per 4 anni … mi ha definitivamente rotto le palle Konami nell indifferenza verso la fan base storica offline … con questo sarò il primo a reinstallarlo se con EF26 cambiano rotta e ridanno una spolverata all offline …
Football Life …. Anche no … ma hai visto come si muovono i giocatori di pes? Se giochi costantemente ad EF con la morbidezza e le animazioni di quest ultimo fai fatica a rivedere con occhi languidi Pes … poi insomma meccaniche gp viste e riviste … a quel punto preferisco provare altro o giocare ad EF con app esterna

Ultima modifica:
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88