eFootball - Notizie, immagini e video

No. Tutto come prima.
Con miglioramento grafico intenderanno l’aggiunta di volti, capelli aggiornati etc ma per il resto non mi sembra cambiato niente (almeno nella partita fatta all’Emirates in diurna).
Perchè non dovresti poter giudicare il gameplay anche con i server chiusi? Tu giochi comunque contro la cpu.
La patch l'hai installata, ti manca giusto il live update.
Poi vabbè, con i server accesi potrebbero fare ulteriori modifiche, ma questo potrebbero farlo comunque tutti i giorni.

In ogni caso, niente di particolare, se non una probabile calibrazione dei livelli che permette anche in manuale a superstar di fare azioni un po' diverse.
Peccato che in 20 minuti reali di partita la cpu tiri 5 volte e faccia 3 gol. E 0 falli (un paio di volte ho avuto il vantaggio).

Perchè non dovresti poter giudicare il gameplay anche con i server chiusi? Tu giochi comunque contro la cpu.
La patch l'hai installata, ti manca giusto il live update.
Poi vabbè, con i server accesi potrebbero fare ulteriori modifiche, ma questo potrebbero farlo comunque tutti i giorni.

In ogni caso, niente di particolare, se non una probabile calibrazione dei livelli che permette anche in manuale a superstar di fare azioni un po' diverse.
Peccato che in 20 minuti reali di partita la cpu tiri 5 volte e faccia 3 gol. E 0 falli (un paio di volte ho avuto il vantaggio).
A server chiusi alcune volte percepivo differenze rispetto a quando erano aperti, come se il live update post riapertura apportasse piccole variazioni (es: velocità, pesantezza della palla, etc.).
Detto ciò ho giocato un po’ “scazzato” un tempo perché la mia speranza - purtroppo disattesa - era quello di un upgrade visivo.
Amen.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corelento
A server chiusi alcune volte percepivo differenze rispetto a quando erano aperti, come se il live update post riapertura apportasse piccole variazioni (es: velocità, pesantezza della palla, etc.).
Detto ciò ho giocato un po’ “scazzato” un tempo perché la mia speranza - purtroppo disattesa - era quello di un upgrade visivo.
Amen.
Anche io ho giocato con lo scazzo, ma perchè comunque non mi aspettavo niente di particolare.
Già inizi e vedi una formazione schierata assurda, fai la formazione migliore per statistiche ma non considera nemmeno i giocatori "tribuna", per cui anche la tua devi farla spostando i giocatori uno per uno.
E non parliamo di quella della cpu, non ho nemmeno pensato a mettere il secondo pad.

Poi inizi, indubbiamente per essere in manuale a superstar sono riuscito a fare varie azioni che prima non erano possibili, perfino qualche colpo di testa e ad andarmene senza essere immediatamente ripreso da quattro avversari.
Però, oltre alle solite mancanze, sulle quali non avevo alcuna speranza. vedi, come detto, la cpu fare 5 tiri in 20 minuti (squadre di pari livello), di cui due nella stessa azione, e fare comunque 3 gol.
E poi a fine partita vedi 0 falli subiti (e uno fatto). Certo, non sono andato a cercare apposta il fallo (come fa qualcuno 😛 ), però...

Poi si, ci sta che con i server aperti ci sia qualche ulteriore piccola variazione, ma non credo che, per esempio, l'arbitraggio cambi.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Comunque,o si fa finta di non capire oppure è preoccupante la situazione.
Efootball è un progetto sviluppato per mobile,adattato per consolle.
Gli aggiornamenti,le nuove versioni,escono prima per mobile e poi per consolle.
Ci sono stati miglioramenti di resa grafica,divise giocatori ecc,per mobile.
Introduzione di nuovi stadi (su consolle ci sono da anni) per mobile. Il prodotto mobile si sta sempre più aggiornando.
Il mobile porta i soldi,efootball su mobile ha infinitamente più utenza che su consolle. Il giorno che il prodotto per consolle verrà ritenuto una zavorra,per costi o richieste continue dell'utenza,penso che Konami ci metterà tre secondi ad eliminare efootball da supporti fissi e rimanere presente solo su smartphone. Poi,a noi potrà non piacere questa situazione. Come dico da anni,chi vuole fare stagioni reali,o vedere un calcistico "reale", per quanto reale possa essere,o gioca al titolo di EA,oppure prende il pallone, si mette calzoncini e scarpe da 13 e va al campetto.

Comunque dal sito ufficiale le modifiche sono queste, non so se poi scriveranno altro :

Ma quando avevano detto che sarebbe stato il big update della svolta? A settembre,prima della nuova versione,avevano chiaramente detto che anche con l'aggiornamento invernale ci sarebbero state solo novità legate al Dream team. Se si parla di speranze degli offliners o di utenti qui sul forum,ok,ma Konami mi pare sia stata chiara già da qualche mese. La svolta l'ha sognata solo una parte di utenza,coi discorsi "se nemmeno a dicembre esce l'offline lo disinstallo definitivamente",quando Konami mai aveva accennato a nulla,anzi aveva cancellato ogni riferimento alla master. Se poi si vuole dar credito a chi cerca like e visual sui social è un altro discorso. Ma a me hanno sempre detto "credi alla metà di quel che vedi,ed a meno della metà di quel che senti".
Io mi riferivo ai vari rumors (talvolta azzeccati) perché di fatto Konami non annuncia mai nulla se non il giorno prima. Comunque resto fedele al mio pensiero: ho smesso di sperare quando il giorno dell uscita della 4.0 (in realtà dopo 2gg) il trafiletto della Master in “altri/FAQ” è stato rimosso. Ci ho messo 3 anni per convincere la mia testa che l offline è morto ma ora ne sono convinto pure io. Giocherò amichevoli finché ne ho voglia. Il gameplay mi piace e diverte. Vedremo quello di questa 4.2.0.

a chi sta storcendo il naso per la salute di Julian Ross ricordatevi che una volta a pes si giocava con gli struzzi
vero, ma non era la modalità classica di default, bensì un qualcosa di goliardico che dovevi andare tu ad attivare, a differenza di questa oscenità che sono la normalità

• Mi piace
Reazioni: stnf74
mi sembra un po' scarno... e meno male che parlavano di grande patch.
Fatta la stessa partita di prima con i server aperti.

Differenze?
Cpu 6 tiri invece di 5 ma questa volta nemmeno un gol
Io 8 tiri invece di 9 e nemmeno io ho segnato. Prima ne avevo fatti due.
Cpu un fallo invece di zero, io due falli invece di 1.
Cpu 92% di passaggi completati invece di 90%.

Se proprio devo dire, l'unica differenza rispetto ai server chiusi è che di nuovo superstar in manuale mi è sembrato più problematico in certe situazioni.

Poi si, meno male che doveva essere un grande update, non conosco il DT ma non mi sembra di vedere chissà quali eclatanti novità. Ma magari mi sbaglio.

Per ciò che riguarda il gameplay, beh, non solo non c'è la lista che mettono solitamente con mille modifiche, vere o presunte che siano.

Ma non c'è nemmeno la solita frasetta generica sulle modifiche fatte per migliorare l'esperienza di gioco.

A parte poter effettuare un tiro in porta su punizione dalla propria metà campo... 😛 (questa sembra essere l'unica vera modifica del gameplay).

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Questo aggiornamento serve,una volta di più,per dimostrare che la priorità di Konami è il mobile. Giustamente,aggiungo,visto che è la sezione che li fa guadagnare. Su consolle leggo di parecchie lamentele per l'aggiornamento,da chi gioca esclusivamente al Dream team. Io non mi aspettavo nulla,l'unica cosa che mi premeva era il cross play tra consolle,anche se con qualche brivido. Molti son rimasti delusi per l'assenza degli scambi,per i pochi consumabili acquistabili coi gp. Per il gameplay,per me è peggiorato da mesi,da,quando la IA interviene massicciamente al posto nostro. Era stata depotenziata,è ritornata a settembre. C'è sempre un "togli metti" senza una direzione precisa . Progetto che non ha né capo né coda. L'unica certezza è far soldi con le carte.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Muttley
Io nn ho giocato a pes da pes 2009 a pes2014..... 5 anni..... 5 anni in cui non mi rivedevo in un gameplay orribile....

Eppure pensa che erano gli anni della champions... della libertadores.... di tutti gli stadi spagnoli ecc.... eppure per me quei giochi erano molto meno reali e divertenti di efootball..

Ma a prescindere da questo parere personale (condivisibile o meno) ... in quei 5 anni non era più una mia passione e non passavo tempo ne sui forum ne sui canali social (anche percje non c erano forse ababah) a denigrare il prodotto.....

Se io puntavo sull offline non ero più su questo forum ed avrei dedicato il mio tempo ad altro..... magari un po di livore all all annuncio e stop...

Tutto qua...
Stesso percorso mio in quel quinquennio 2009-2014.
Se sono ancora su questo forum è perchè, oggi, gioco ancora a PES 20/21 e quindi vengo principalmente per quello.

Poi ovviamente, in un mix di speranza e curiosità, leggo le news su efootball e mi cadono le p****.
Perchè lo sforzo da fare per avere un gioco completo, che possa soddsifare un po' tutti i gusti non sarebbe così titanico od economicamente oneroso.
Konami fa le su scelte com'è giusto che sia: se non mi piacciono le critico; se mi piacciono le appaludo.

Non pensare che io ce l'abbia solo con Efootball, perchè non è così.

Questo gioco avrebbe le potenzialità per essere una vera alternativa a FC, di cui non mi piacciono tante cose.
Se solo Konami volesse impegnarsi un filino di più... potremmo avere davvero un giocone, online e offline.
E' qui il grosso del mio rimpianto e spero sempre che un giorno possano ravvedersi.
Ma è anche vero che chi visse sperando... 😅

Nn ci giochi da anni e alle 8 della mattina sei già a commentare un aggiornamento ...

Fantastico !!
È sotto agli occhi di tutti, neanche ci perdo tempo sinceramente. Non ne vale la pena. Si spera sempre nel miracolo ma ad ogni aggiornamento c'è una nuova delusione. Che fine ingloriosa

Intanto attendo il prossimo sondaggio,dove Konami verrà criticata,dove si chiederanno a gran voce campionati offline,editor,master league,si lasceranno commenti su come migliorare il gioco,su che modalità inserire...e poi avremo ef26 una collaborazione coi Pokemon.

quante lamentele e polemiche inutili, se non vi appaga e non vi piace l’online non giocatelo anziché stressare
Esatto, mi hai preceduto ... io pes08 l ho giocato una settimana, poi l ho rivenduto ... monnezza ... ed era next-gen su ps3 con Seabass ... non proprio uno scappato di casa ...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,955
Ultimo utente registrato
88clb88top1