@giuliosrsecond come ti pare il gameplay seppure col limite dei setting e di una modalità mediocre come la MyLeague?
Prima che ti risponda Giulio, ti ribadisco quello che ho già detto e confermo, visto che, non tutti i giorni, qualche partita la faccio.
Il gameplay contro la cpu adesso è buono, forse, dovessi dare un giudzio complessivo, migliore di quello della EA.
Lo stesso database, è fatto male ma non è una novità per Konami (Quadrado, per dirne una, è ancora 82 e potrebbe essere titolare in quasi tutte le big europee), ma quello che falsa tutto è la condizione, che ribalta i valori.
Nella MyLeague poi subentra anche quella legata al live-update, quindi è inutile discueterne al riguardo.
Però, facendo come faccio io, amichevoli scegliendo per entrambe le squadre la formazione migliore per statistiche e mettendo a tutti la condizione media, la differenza fra l'affrontare il Burnley e l'Arsenal si avverte in maniera evidente.
Poi, chiaro, il singolo può fare la giocata decisiva anche se è nel Burnley.
Ci sono tre grossi difetti.
1) Pochissimi falli, devi veramente cercarli e anche così l'arbitraggio spesso lascia correre interventi chiaramente fallosi
2) La pochezza della parte tattica. Almeno si potesse scegliere un tipo di fase offensiva ma una difensiva diversa da quella assegnata di default. Poi qualche istruzione individuale in più e un comando come il team mate.
3) Il fatto che, in un modo o nell'altro, la cpu almeno un gol lo debba segnare. E' tutto regolare, poi capita l'azione che ti fa storcere il naso, perchè il giocatore della cpu fino ad allora innocuo diventa Maradona o perchè il tuo difensore ha una strana esitazione che gli fa perdere l'attimo giusto per seguire l'attaccante. Giocando 20 minuti come faccio io le partite in cui non ho subito gol saranno si e no il 5%. E questo provando di tutto, compresa la tacca più difensiva. Non è logico che i due terzi delle volte che passo in vantaggio la cpu pareggi entro pochi minuti. Soprattutto non possono crearsi certi buchi difensivi se metto la disposizione più difensiva possibile.