eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere eh...per me Pes5 e Pes6 sono i Pes migliori mai usciti, e lo rivendico con orgoglio.

Però è anche vero che se nel giro di un anno passano da Pes14 a Pes15 che era TOTALMENTE diverso, forse anche loro si sono accorti di aver fatto una cavolata.

Alla fine i videogiochi del genere devono piacere alla gente eh...posso capire uno story driven dove te racconti una storia da un particolare punti di vista, la racconti in modo originale come.in un film o in un libro ecc...li ci può stare, se ti piace bene lo compri, se non ti piace no ..ma titoli come questi devono piacere alla gente, perché sono titoli che richiedono una grande base installata..

Il mondo è bello perchè è vario, io invece considero il 14 probabilmente uno dei migliori titoli in assoluto. Consapevole di quanto fosse incompleto, consapevole della totale assenza di master ed altre opzioni per non parlare poi dei bug. Ma se parliamo di gameplay puro, quindi solo rettangolo verde, per me non ha rivali. Pes 20 e 21 sono dei gioielli si, ed ho giocato con grandissimo piacere al 21 che a tratti mi ha ricordato il 14, eppure a mio avviso quello che aveva il 14 è inarrivabile, per me parliamo di simulazione pura e cruda, ed è stato forse quello il fallimento di Konami. Pes 6, pes 13, lo stesso pes 10 sono dei capolavori, giochi meravigliosi e completi, ma che io considero fortemente arcade, forse solo il 13 un pò meno, ma comunque ( per me) aveva una forte base arcade. Il 14 è di un altro mondo, un prodotto che non aveva niente a che vedere con quello a cui eravamo abituati, probabilmente perchè negli anni, noi pessari che avevamo sempre preso in giro i "fifari" ( che anno avuto gioielli come fifa08 e fifa10 ) quando poi ci siamo ritrovati una simulazione vera, l'abbiamo bocciata. Certo konami ha colpe immense, il gioco come detto era incompleto, però immaginate se avessero continuato su quella linea.( ci sono stati 4 anni di lavoro su questo pes) il 14 è complesso, ti impone qualcosa di più di un premere i tasti. Ci gioco ancora, lo aggiorno manualmente e se di tanto in tanto provo a rimettere su titoli più recenti, tra cui appunto pes21, nella loro meraviglia mi rendo conto di come tutto sia stato semplificato. Ripeto, un "gioco" deve essere tale a 360 gradi, quindi contenuti, ma soprattutto farti divertire, motivo per il quale non mi sono mai mezzo troppo in mezzo nell'epocale sfida tra fifa e pes, perchè non ne ho le competenze, e perchè comprendo quanto tutto sia soggettivo. Ma, ma, se quel Pro all'interno di pro evolution soccer stava per professional, allora pes 14 è stato il punto di arrivo per la simulazione calcistica nel mondo videoludico.

Il mondo è bello perchè è vario, io invece considero il 14 probabilmente uno dei migliori titoli in assoluto. Consapevole di quanto fosse incompleto, consapevole della totale assenza di master ed altre opzioni per non parlare poi dei bug. Ma se parliamo di gameplay puro, quindi solo rettangolo verde, per me non ha rivali. Pes 20 e 21 sono dei gioielli si, ed ho giocato con grandissimo piacere al 21 che a tratti mi ha ricordato il 14, eppure a mio avviso quello che aveva il 14 è inarrivabile, per me parliamo di simulazione pura e cruda, ed è stato forse quello il fallimento di Konami. Pes 6, pes 13, lo stesso pes 10 sono dei capolavori, giochi meravigliosi e completi, ma che io considero fortemente arcade, forse solo il 13 un pò meno, ma comunque ( per me) aveva una forte base arcade. Il 14 è di un altro mondo, un prodotto che non aveva niente a che vedere con quello a cui eravamo abituati, probabilmente perchè negli anni, noi pessari che avevamo sempre preso in giro i "fifari" ( che anno avuto gioielli come fifa08 e fifa10 ) quando poi ci siamo ritrovati una simulazione vera, l'abbiamo bocciata. Certo konami ha colpe immense, il gioco come detto era incompleto, però immaginate se avessero continuato su quella linea.( ci sono stati 4 anni di lavoro su questo pes) il 14 è complesso, ti impone qualcosa di più di un premere i tasti. Ci gioco ancora, lo aggiorno manualmente e se di tanto in tanto provo a rimettere su titoli più recenti, tra cui appunto pes21, nella loro meraviglia mi rendo conto di come tutto sia stato semplificato. Ripeto, un "gioco" deve essere tale a 360 gradi, quindi contenuti, ma soprattutto farti divertire, motivo per il quale non mi sono mai mezzo troppo in mezzo nell'epocale sfida tra fifa e pes, perchè non ne ho le competenze, e perchè comprendo quanto tutto sia soggettivo. Ma, ma, se quel Pro all'interno di pro evolution soccer stava per professional, allora pes 14 è stato il punto di arrivo per la simulazione calcistica nel mondo videoludico.

se vuoi per pc ce una mod aggiornata

• Mi piace
Reazioni: Faol
@crazy for soccer Vabbè è come se stessimo facendo una retrospettiva su un regista e valutando tutti i suoi lavori: pes 2014 può essere valutato come un diamante grezzo di indubbio fascino e di rottura: è un titolo che compie un parricidio, che seppellisce pes 6 e lo disconosce. Con konami che come in una piece surrealista non solo urina sul mercato ma sul suo stesso passato.
è interessante il tuo pensiero. Io la vedo così, più che urinare sul passato credo sia una questione di innovazioni e naturale "evoluzione" senza contare che in fondo nessuno di noi poteva sapere l'obbiettivo finale o il "pes definitivo" che Seabass prima e Masuda poi avevano in mente, poichè le loro idee dovevano fare poi i conti con la realtà, con i motori grafici, l'hardware presente all'epoca. Ad esempio pes10 è un grande gioco, forse l'apice di quel "sistema" di gioco che veniva da pes8 o anche prima, e sinceramente lo vedevo poco simile al 6, poi l'11 stravolse un pò tutto, ed è stato il padre di quel gioiello che fu poi il 13 ( a cui lavorò masuda) eppure nel frattempo lavoravano a pes 14, e se ci hanno messo 4 anni di lavoro, significa che hanno iniziato nel 2009 a farlo. Quindi in buona sostanza, per me, Pes 14 ha rappresentato l'obbiettivo finale, il "pes definitivo" nella testa di chi lo ha ideato. Anche perchè lavorare così a lungo su un progetto se non ci credi ha poco senso. Probabilmente non eravamo pronti noi, non erano pronti loro, forse se di giochi si parla allora è bene che la componente arcade ci sia sempre, altrimenti il 90% dell'utenza farebbe altro, e lo comprendo. un pò come il flight simulator. Se torni a casa stanco, dopo il lavoro, o se riesci a ritagliarti pochi minuti per una partita, non è molto più rilassante qualcosa di "semplice" ma bello ? probabilmente è stata questa la ricetta vincente di fifa. La konami non posso giudicarla, sono colossi a cui vengono imposte scelte per la sopravvivenza, o il mercato ti annichilisce.

Buondi
Mo Mi fate venir.voglia di riprendermi na ps3..pes2014...

ahhhh non potrei più scaricare i dlc x cui... fiuuu pericolo scampato. ;) e la.moglie non mi caccia...ahah

Ma dimmi te ... siamo a ferragosto e non abbiamo visto un video di gameplay next-gen (visto che hanno piu volte detto che la beta non era €-Football ma un test per verificare l online)...ci bastava un video di 1 match vs cpu liv superstar su cui avremmo costruito castelli sino alla prossima news .... visto che abbiamo aspettato solo 2 anni per questo gioco ...

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Stavo osservando il logo del Pes Team ... in fin dei conti sara suffumigi cambiare la scritta PES in €-F .... sempre 3 lettere sono e non c e bisogno di reinventarsi nulla ... che tristezza pero

Ma dimmi te ... siamo a ferragosto e non abbiamo visto un video di gameplay next-gen (visto che hanno piu volte detto che la beta non era €-Football ma un test per verificare l online)...ci bastava un video di 1 match vs cpu liv superstar su cui avremmo costruito castelli sino alla prossima news .... visto che abbiamo aspettato solo 2 anni per questo gioco ...
Quante illusioni ti fai... ;)

Secondo me non hanno mostrato nulla perché non hanno nulla.
Il gioco è allo stato della alpha. Fa schifo. Molti lo hanno giustamente attaccato, solo che, mentre per la ML hanno tirato fuori dal cilindro la paraculata dell'annuncio, per il gameplay non ne hanno nessuna.
Come canterebbe David Bowie: "This Is Konami"...

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Sax7
@crazy for soccer Vabbè è come se stessimo facendo una retrospettiva su un regista e valutando tutti i suoi lavori: pes 2014 può essere valutato come un diamante grezzo di indubbio fascino e di rottura: è un titolo che compie un parricidio, che seppellisce pes 6 e lo disconosce. Con konami che come in una piece surrealista non solo urina sul mercato ma sul suo stesso passato.

Questi ci spacciano la "Merda d'Artista" credendosi Piero Manzoni, ma non sono Piero Manzoni e quella non è "D'artista", ma semplice escremento nipponico sottoforma di prodotto videoludico.

Secondo me non hanno mostrato nulla perché non hanno nulla.
Il gioco è allo stato della alpha. Fa schifo. Molti lo hanno giustamente attaccato, solo che, mentre per la ML hanno tirato fuori dal cilindro la paraculata dell'annuncio, per il gameplay non ne hanno nessuna.
Come canterebbe David Bowie: "This Is Konami"...
Se hai qualcosa tra le mani che è una bomba...la fai vedere...
Questi hanno iniziato a lavorare su questo gioco...da gennaio-febbraio di quest anno.

Se hai qualcosa tra le mani che è una bomba...la fai vedere...
Questi hanno iniziato a lavorare su questo gioco...da gennaio-febbraio di quest anno.
A no la tieni nascosta fino a Natale......Ma dai se hai un innovazione bomba, aspetti che in piena pandemia quelli che si possono permettere 1 gioco all anno, vanno a prenotare Fifa 22? Azz ce ne vuole

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Aspettiamo la Gamescom per la mazzata finale

Il mio mood attuale

"Canà la vedo strano, come si sente?"

"Come uno che ha mangiato una tonnellata e mezza di m...a, pesante da digerire"

@
@Kimi85 quello che scrivi e vero ... pero ormai sono nel tunnel del test al massimo livello ... sia di pes che di fifa ... su console usciranno entrambi next-gen sia fifa22 che €-Football, garantito 100% ... su pc fifa22 non esce next-gen e €-football uscira “forse-chissa quando” .... non posso assolutamente aspettare ... a settembre devo provare entrambi i titoli in versione next-gen .... non dimentichiamo che in old-gen si perdono alcune chicche (quelle che tanto ama @the elder per capirci) ... tipo l irrigazione pre-match ;) ... aspetti che NON posso assolutamente perdermi ...
@Lucawe11ti lascio l'indirizzo così me ne spedisci una... :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Logico che uno resta deluso se un lavoro di 3 anni(almeno secondo loro) viene lanciato in quel modo, e presentato ancora peggio. 3 anni per realizzare cosa esattamente?
Ripeto...hanno iniziato a lavorarci da poco...e solo per questo già non meriterebbero il nostro supporto.
In pratica...con l update hanno solo cercato di guadagnarci ancora qualche soldo...pezzenti.
Promettendo un giocone per l anno nuovo...e tu mi fai uscire una beta del genere?
New football??? Ma chi è che si occupa di pubblicizzare i prodotti a konami? Topo Gigio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online