eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
I bimbiminkia se non ci sono minimo 7/8 gol a partita poi si annoiano. La cosa bella è che poi si credono esperti di calcio perché al FUT "giocatore X è fortissimo e la tattica Y funziona"

Io 7/8 gol a partita li vedevo solo in Captain Tsubasa
È qui che ti sbagli, ma di grosso. Chi gioca offline come noi che siamo over 30. Predilige un gioco simulativo reale. La nuova generazione, predilige trick 6 goal a partita ecc. Guarda Grand Turismo. Nella finale mondiale online i giocatori entravano in curva colpivano il muretto e l auto zero danni. FINALE MONDIALE DI E GAMES.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Se non vi fosse chiaro la strada intrapresa dai videogiochi, calcistici ma non penso solamente quelli, nel topic di Fifa @fideco ha citato un intervista comparsa su un altro sito ad uno dei producer del gioco EA.

Alla domanda se i centrocampisti facessero il "tracking back" (immagino si intenda il rientrare e seguire gli inserimenti avversari in automatico o qualcosa del genere) ha risposto no. Perchè ci sarebbero meno gol e il gioco sarebbe meno divertente....
Ed io ho quotato dicendo che non è un gioco di calcio... altro che non è divertente se i centrocampisti non rientrano... possibile che il divertimento debba essere per forza fare gol a mitraglia in ogni partita?... a sto punto che togliessero anche la parte tattica, tanto bastano 2 trick in croce per andare a rete...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se verrà implementata la possibilità di fare amichevoli offline vs cpu con un minutaggio modificabile,almeno fino a 20 minuti,potremo farci un'idea. Ma sono dubbioso,credo manterranno i 10 minuti online e offline.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Mm allora non ho assolutamente capito come facciano a far giocare in cross platform tra PS5 e cellulare se il gioco come dici l'hanno sviluppato in maniera separata.. sulla grafica possono scalarla e quindi risultare più bello su consolle ma per giocare insieme il gameplay quello deve essere per tutti
Nessuno lo ha capito semplicemente perché nessuno della KONAMI lo ha spiegato - anzi diciamo che non hanno spiegato un bel niente - qua che tutti si preoccupano di grafica e di smartphone mentre questi non hanno detto una sola virgola per quanto riguarda la tattica in generale e gameplay

Ricordo a tutti (a me in primis) se non avremmo un sufficiente tatticismo in questo eFootball allora si che dovremmo preoccuparci in maniera molto concreta dei CC o CD che non seguono i giocatori stile FIFA eh

I programmatori alla gamescom ce la faranno a spiegare ogni cosa? Boh
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Ed io ho quotato dicendo che non è un gioco di calcio... altro che non è divertente se i centrocampisti non rientrano... possibile che il divertimento debba essere per forza fare gol a mitraglia in ogni partita?... a sto punto che togliessero anche la parte tattica, tanto bastano 2 trick in croce per andare a rete...
Perché anche solo pensando a Pes cosa c'entra con il calcio non poter schierare 10 attaccanti o 10 difensori? Nel calcio reale si può fare, in Pes no e il motivo è esattamente lo stesso di Fifa.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Se non vi fosse chiaro la strada intrapresa dai videogiochi, calcistici ma non penso solamente quelli, nel topic di Fifa @fideco ha citato un intervista comparsa su un altro sito ad uno dei producer del gioco EA.

Alla domanda se i centrocampisti facessero il "tracking back" (immagino si intenda il rientrare e seguire gli inserimenti avversari in automatico o qualcosa del genere) ha risposto no. Perchè ci sarebbero meno gol e il gioco sarebbe meno divertente....
A questo punto togliamo i portieri e non chiamiamolo calcio.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Per quel che può valere ed in assenza di ufficialità sul comparto gameplay la mia impressione dopo aver analizzato la comunicazione di Konami penso che non ci siano grosse speranze di avere un gioco all'altezza delle nostre aspettative... la beta non la considero troppo ma è palese che sia la base del futuro e-football altrimenti non l'avrebbero fatta uscire per il test. Se questa era la situazione di sviluppo a luglio non credo ci siano grosse possibilità di un cambio di rotta così veloce. Anche ipotizzando che la beta sia completamente diversa dal prodotto finito la cosa che mi fa pensare male è che Konami ha affermato (dopo l'insurrezione popolare) che la next gen permetterà di sfruttare a pieno le potenzialità di e-football soprattutto nel versante grafico ma quello che mi fa' essere molto pessimista è il fatto che non hanno comunicato un minimo di entusiasmo per il lavoro su next gen....io dico, se ho un prodotto "bomba" comunico agli utenti che "siamo in ritardo si ma all'uscita del gioco completo sarete super soddisfatti perché il prodotto è super, per adesso accontentatevi della demo di settembre"... penso che Konami è consapevole di avere poco in mano per cui rimane tiepida ed insicura nella comunicazione
 
  • Like
Reactions: stevebull

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
È qui che ti sbagli, ma di grosso. Chi gioca offline come noi che siamo over 30. Predilige un gioco simulativo reale. La nuova generazione, predilige trick 6 goal a partita ecc. Guarda Grand Turismo. Nella finale mondiale online i giocatori entravano in curva colpivano il muretto e l auto zero danni. FINALE MONDIALE DI E GAMES.
Scusa e che ho detto io?
Ho detto che i bimbiminkia vogliono 10 gol a partita perché poi si annoiano. Vogliono il gameplay facile, veloce e pieno d'azione.

In cosa mi sarei sbagliato, addirittura di grosso?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Scusa e che ho detto io?
Ho detto che i bimbiminkia vogliono 10 gol a partita perché poi si annoiano. Vogliono il gameplay facile, veloce e pieno d'azione.

In cosa mi sarei sbagliato, addirittura di grosso?
Nel chiamarli bimbominkia, é una generazione giusta o sbagliata, ma sono loro che tirano la carretta.
Gli anni passano, e sono loro a decidere il giusto o sbagliato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Per ogni Lucawe che come me e te vorrebbero un gioco realistico, ci sono 10 Mln di 15 enni che mettono il grano x giocare sullo smartphone ogni tipo di gioco. Te lo dice uno che ha appena speso 50 euri in Rooblox x sua figlia. Solo x cambiare skin
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Una cosa buona di questo eFootball è che sarà Free to Play, dunque abbiamo la possibilità di scaricarlo e giocarlo senza spendere soldi per vedere se ci piace e cosa hanno migliorato. Poi per i contenuti bisognerà aspettare. Della grafica mi interessa relativamente. Trovo assurdo certa gente che si lamenta perché la grafica fa schifo e poi giocano con la telecamera dall'alto. Sul gamaplay se rimane quello del 21 con i dovuti miglioramenti, per me andrebbe già bene, visto che valuto questo ultimo capitolo uno dei migliori che siano usciti su PS4 nonostante i difetti che ha
Secondo me il gratis che crediamo è quello che c'è stato lultimi 3 4 anni.

Ti fanno uscire la demo a fine settembre, ti danno il myclub gratis come tutti gli anni (versione lite) e guadagnano con le microtransazioni...e basta. Solo perché l'utenza si è lamentata ti faranno uscire una qualche merdata della master giusto per...

Praticamente hanno fatto questo ragionamento: " per che cazzo stiamo a sviluppare un gioco ogni anno e quindi investire risorse? Facciamo uscire una specie di f2p e con il minimo sforzo ottengono il massimo "
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Per ogni Lucawe che come me e te vorrebbero un gioco realistico, ci sono 10 Mln di 15 enni che mettono il grano x giocare sullo smartphone ogni tipo di gioco. Te lo dice uno che ha appena speso 50 euri in Rooblox x sua figlia. Solo x cambiare skin
Gioco realistico?
Questo dicono sia un gioco realistico

Se per realistico intendiamo simulativo nel comportamento dei calciatori allora è altra roba - parlando in concreto (realistico) in FIFA puoi tirare rasoterra - schiacciare la palla di testa - tirare teso/ad effetto/a giro/di collo/di piatto/e di punta! con delle combo manuali e sfruttabili quando è come vuoi - mentre in PES è esattamente da 7 anni che non si PUÒ tirare (di piattone è pura utopia) forte e teso radente al suolo - tutti automatismi in sostituzione alla propria volontà - ecco questo aspetto è da smartphone!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Nel chiamarli bimbominkia, é una generazione giusta o sbagliata, ma sono loro che tirano la carretta.
Gli anni passano, e sono loro a decidere il giusto o sbagliato.
Ma non mi sembra di aver detto il contrario.
Io ho solo constatato che loro si annoiano se non ci sono 8 gol a partita.
Non ho detto che non sono loro a decidere dove va il mercato.
Da un punto di vista aziendale infatti Konami fa bene a puntare più verso il multiplayer stile FUT.
Io però come cliente con gusti diversi faccio notare il mio disappunto
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Mah...non lo so.
Secondo me i soldi li spendiamo noi over.
Piccolo sondaggio. Quanti qui dentro hanno speso denaro x ottenere pacchetti supplementari. Tralasciando il costo del gioco base.
Secondo me pochissimi, forse xché giochiamo offline o forse xché di un altra generazione
 

Nicholas95

Giovanissimi B
5 Luglio 2019
302
183
43
PSN ID
Nicolinho_1995
Piccolo sondaggio. Quanti qui dentro hanno speso denaro x ottenere pacchetti supplementari. Tralasciando il costo del gioco base.
Secondo me pochissimi, forse xché giochiamo offline o forse xché di un altra generazione
Io gioco solo online, ma ti assicuro che non ho mai speso una lira per qualche pacchetto. Ho solo pagato il gioco base
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Raga chiarisco la mia posizione in merito al post sui guadagni dei mobile per evitare fraintendimenti. Io sono vecchia guardia, e konami mi ha spaccato con questo cambio di rotta.
Se non farà nulla per gli amanti delle carriere o dell'offline non solo non comprerò nulla ma avrà tutto il mio dosprezzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,061
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep