eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io sulla master league rinnovata non ci credo per niente. E poi come la vendi? Con campionati licenziati e basta? Con campionati fake e poi noi dobbiamo metterci i fo? No perché se poi,per rendere giocabile la master dobbiamo metterci mano noi la devi vendere a 15€ al massimo.
da come si sono trovati spiazzati per le proteste degli offliners ed abbiano poi cercato di metterci una pezza in seguito sostenendo che la ML ci sarebbe stata (anche se molto piu in la nel tempo) mi pare chiaro che i giap non avevano certo preso in considerazione di implementarla in €football quindi è molto probabile che "nuova" la master di nuovo non avra nulla ma sara solo la solita scontata di questi ultimi pes che verra inserita in qualche modo l'anno prossimo a pagamento come dlc.

a questo punto l'unica è sperare che possa essere almeno editabile ma per quanto riguarda un rinnovamento reale per me ce lo possiamo pure scordare... ormai solo aspettative basse a prescindere cosi da non restare ulteriormente delusi quando €football sbarchera sul mercato...
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Certo, era un gioco potenzialmente fantastico e comunque, già durante quell'anno lo avevano sistemato parecchio.
Se penso a cosa sarebbe potuto essere dopo 7 anni di sviluppo....

Ma, ai tempi, su questo forum non credo fossimo in 10 quelli a cui piaceva.

Aldilà dei problemi che aveva, la frase più ricorrente era "non si può fare questo, non si può fare quello". Ci fosse stata la possibilità su Ps3 di fare video come su Ps4 ne avrei fatti a centinaia solo per mostrare il contrario.
La risposta comunque sta proprio qui, se un gioco piace a pochi va per forza cambiato, l'obiettivo è entrare in più case possibili.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
2 settimane e poi dovrebbero uscire notizie in merito su eFootball
Speriamo non siano con il contagocce e speriamo che a seguire non escano notizie a cadenza mensile ... io li ho sempre sostenuti negli ultimi anni ma stavolta mi hanno rotto i maroni perché non si può gestire una campagna marketing su un nuovo titolo a questa maniera
 
  • Like
Reactions: robejkl e Foxmolder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque tanta negatività sul gioco in uscita come quest "anno , credo che non ci sia mai stata......da un certo punto di vista non mi dispiace ....perchè se farà schifo siamo già pronti e temperati.......se invece sarà una sorpresa in positivo ..tutto di guadagnato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque tanta negatività sul gioco in uscita come quest "anno , credo che non ci sia mai stata......da un certo punto di vista non mi dispiace ....perchè se farà schifo siamo già pronti e temperati.......se invece sarà una sorpresa in positivo ..tutto di guadagnato.
Credo sia inevitabile per chi, come noi, gioca solo offline.. non sapendo quando uscirà il DLC dedicato all'offline, oltretutto si è parlato solo di master, di campionato e/o altro non c'è stato accenno che io sappia.. l'unica cosa decente è che, quando uscirà questa pseudo demo, se il gameplay sarà indecente, per lo meno, si risparmieranno soldi per l'acquisto dei contenuti aggiuntivi
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Credo sia inevitabile per chi, come noi, gioca solo offline.. non sapendo quando uscirà il DLC dedicato all'offline, oltretutto si è parlato solo di master, di campionato e/o altro non c'è stato accenno che io sappia.. l'unica cosa decente è che, quando uscirà questa pseudo demo, se il gameplay sarà indecente, per lo meno, si risparmieranno soldi per l'acquisto dei contenuti aggiuntivi
è proprio per questo che konami rischia grosso ........per fare una mossa del genere devono essere molto convinti del loro prodotto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
è proprio per questo che konami rischia grosso ........per fare una mossa del genere devono essere molto convinti del loro prodotto.
Ma guarda giocoliere, alla fine e-football volenti o nolenti è una virata praticamente definitiva verso l'online, microtransazioni ecc ecc.. la componente offline è palese sia passata pesantemente in secondo (per non dire terzo o quarto) piano.. e proprio per questa virata potrebbe essere un successo economico seguendo la scia di altri f2p o comunque giochi che puntano molto sulle microtransazioni.. personalmente per l'utenza offline la vedo grigia, ma sarei felicissimo di essere smentito a tempo debito
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma guarda giocoliere, alla fine e-football volenti o nolenti è una virata praticamente definitiva verso l'online, microtransazioni ecc ecc.. la componente offline è palese sia passata pesantemente in secondo (per non dire terzo o quarto) piano.. e proprio per questa virata potrebbe essere un successo economico seguendo la scia di altri f2p o comunque giochi che puntano molto sulle microtransazioni.. personalmente per l'utenza offline la vedo grigia, ma sarei felicissimo di essere smentito a tempo debito
Per noi veterani non è una cosa positiva ....loro in primis guardano i profitti ..e come dargli torto...i soldi fanno la differenza , loro propongono e se entrano $$$$ non possono farci nulla ..quelli alla fine comandano le scelte.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Mi stanno facendo venire un nervoso ..... ma cosa gli costava pubblicare sulla pagina ufficiale un video in game con scritto
"This is €-Football next-gen: see You impressive graphic on next-gen
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
In realtà avessero dato notizie e tempi certi (non biblici) per l'offline le reazioni sarebbero state meno negative.

Certo, rimane il discorso fondamentale del gameplay, ma il cambio di generazione è sempre stato un'incognita.
In fondo da Pes6 a Pes2008 ce lo ricordiamo tutti, ma anche fra Pes2014 e il 2015 dal punto di vista del comportamento della cpu c'è stato un grosso passo indietro. E, anche se i forum non esistevano ancora, anche per la prima uscita per Ps2 sia su riviste specializzate che parlando fra amici ci fu una certa delusione perchè in certi aspetti era stato un passo indietro. E l'online non esisteva ancora.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Mi stanno facendo venire un nervoso ..... ma cosa gli costava pubblicare sulla pagina ufficiale un video in game con scritto
"This is €-Football next-gen: see You impressive graphic on next-gen
Ma secondo te, se avessero avuto la versione Next gen pronta e formante graficamente, non l'avrebbero messa nel trailer? La verità è che non c'è...non ad oggi almeno...ci staranno ancora lavorando
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,310
12,743
113
In realtà avessero dato notizie e tempi certi (non biblici) per l'offline le reazioni sarebbero state meno negative.

Certo, rimane il discorso fondamentale del gameplay, ma il cambio di generazione è sempre stato un'incognita.
In fondo da Pes6 a Pes2008 ce lo ricordiamo tutti, ma anche fra Pes2014 e il 2015 dal punto di vista del comportamento della cpu c'è stato un grosso passo indietro. E, anche se i forum non esistevano ancora, anche per la prima uscita per Ps2 sia su riviste specializzate che parlando fra amici ci fu una certa delusione perchè in certi aspetti era stato un passo indietro. E l'online non esisteva ancora.
Pes 1 per ps2 era discretamente ostico da padroneggiare, poco fluido, pensa che il mio compagno di banco al ginnasio me lo rifilò..ne era infastidito (eppure mi pare che divenne un “platinum” su ps2, quindi a vendere ha venduto)
Poi con pes 2 optarono per la fluidità..e con il 3 ci fu la reale svolta..
 
  • Like
Reactions: the elder

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Anche Fortnite si dice che incassi 3 mila euro al minuto e che nell'arco di una giornata si connettono più di 30 milioni di persone, ma non per questo sono tutti degli esperti di videogames :D

PES 2014 non è stato capito e la colpa è principalmente dalla Konami, però pure la community ha fatto poco per capirlo. Ancora oggi c'é gente che a quel capitolo c'ha giocato, e si gli parli di certe tematiche si meravigliano che si potevano fare certe cose
Sinceramente non credo che un qualsiasi gioco possa essere "non capito", soprattutto se si parla di uno sportivo in cui l'unica dinamica che conta è il gameplay.
Se proponi meccaniche troppo complesse e non adattabili a tutti, significa che stai sbagliando tu (software house).
Esempio, flight simulator, immagina se fosse possibile giocarlo esclusivamente senza assistenze, lo mollerebbero tutti dopo 10 minuti, invece i programmatori si sono fatti il mazzo per regalare un'esperienza soddisfacente per tutti.
Mi sembra un discorso troppo elitarista e snob dire "la gente non ha voluto impegnarsi".
Era il gioco a essere manchevole di flessibilità e opzioni.
 
  • Like
Reactions: GL29

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,477
113
Comunque tanta negatività sul gioco in uscita come quest "anno , credo che non ci sia mai stata......da un certo punto di vista non mi dispiace ....perchè se farà schifo siamo già pronti e temperati.......se invece sarà una sorpresa in positivo ..tutto di guadagnato.
Io ero già deluso ancor prima del lancio del Trailer, pensa tu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Sinceramente non credo che un qualsiasi gioco possa essere "non capito", soprattutto se si parla di uno sportivo in cui l'unica dinamica che conta è il gameplay.
Se proponi meccaniche troppo complesse e non adattabili a tutti, significa che stai sbagliando tu (software house).
Esempio, flight simulator, immagina se fosse possibile giocarlo esclusivamente senza assistenze, lo mollerebbero tutti dopo 10 minuti, invece i programmatori si sono fatti il mazzo per regalare un'esperienza soddisfacente per tutti.
Mi sembra un discorso troppo elitarista e snob dire "la gente non ha voluto impegnarsi".
Era il gioco a essere manchevole di flessibilità e opzioni.
Immagino che Flight Simulator si possa giocare molto assistiti ma anche come fosse un aereo vero.
Sappiamo che Konami è refrattaria a mettere qualcosa di opzionale, perfino a livello di modalità, figuriamoci di gameplay.
Ma ti faccio un semplice esempio.
A me piace avere lo schermo più libero possibile, ma vorrei vedere le tacche della cpu.
Per vedere le tacche sono obbligato a mettere l'intera barra con nome, resistenza, ecc.

Che dovessero spiegare meglio certe meccaniche, è vero. Ma è un problema cronico di Pes. Anzi, forse quell'anno spiegarono qualcosa più del solito, ma sarebbero serviti, come sempre, dei tutorial. O perlomeno, la possibilità di un allenamento specifico per le nuove implementazioni.

Detto ciò, francamente non riesco a capire come, letto ancora di recente, la gente spesso non legga nemmeno la lista dei comandi e dopo quasi un anno che ci gioca scopra che si possono fare certe cose.
E non parlo dei comandi "nascosti" che ogni tanto qualcuno ritiene di aver scoperto, parlo di quelli presenti nella lista ufficiale.
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Se Fifa mette un editor interno per sopperire alle licenze mancanti (per noi italiani è un "dramma" non avere Juve, Lazio, Roma e Atalanta in A), in poco tempo si riprende tutta l'utenza che negli ultimi due anni è passata a Pes, soprattutto per gli utenti meno "puristi" del gioco che vogliono solo passare qualche ora di divertimento davanti alla TV senza grosse pretese.

Ricordiamoci che tanta gente è tornata a Pes per colpa del Piemonte calcio.... Se mettono l'equivalente di un option file su Fifa22, Konami può bellamente cominciare a regalare le licenze per eFootball che tanto l'utenza scappa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,989
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa