eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,696
4,827
113
Se fifa non avesse tutte quelle licenze e competizioni con il cavolo che ci giocherei.. (compro entrambi i titoli da secoli)
Iss pro evolution mi teneva attaccato allo schermo con una manciata di clubs dai nomi farlocchi e qualche decina di nazionali..
Eh vedi, anche tu mi citi ISS ProEvo. Anche io da bambino preferivo i primi PES e gli ISS Pro più vecchiotti (non vorrei dire castronerie ma ho ricordi confusi, ricordo un gioco dove addirittura potevi fare il lancio della monetina e scegliere palla o campo) rispetto a FIFA perchè mi sembravano più vicini al vero calcio e non mi interessavano i nomi originali se questo significava poter investire più risorse nel gameplay.

Oggi però le cose sono cambiate, le limitazioni hardware sono quasi sparite e soprattutto le risorse economiche ci sono. EA però l'ha capito prima e si è assicurata un sacco di licenze in esclusiva
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ufficiale non potremo giocare a 120fps - questo invece fa ben sperare per i 60fps - speriamo solo non sia necessario una risoluzione più bassa - anche se il sacrificio grafico per i 60fps è giustificabile se non devoresa- vedremo

Altra cosa mi sembra di aver letto che alle 9 squadre iniziali con licenza saranno aggiunte altre - non si capisce se da subito o pure in seguito - anche tutti gli aggiornamenti di mercato e patch correttive saranno rilasciati settimanalmente in maniera gratuita

La differenza con FIFA (dice lui) sarà esclusivamente ma non meno importante avere la possibilità di giocare online con amici di tutte le piattaforme e in futuro anche con gli smartphone dotati di joypad

Tutto qua?
Oh,c'hanno lavorato solo tre anni,dagli tempo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
A Boh! - io ho messo durata tempo 10 minuti - sarebbero 10 minuti a tempo??? :eek: naaaah:rotfl: - o pure si?:oops:

Parlo del "tempo" tra: a) la velocità del passaggio b) il ricevente già in corsa c) la distanza che ti separa dalla palla - umanamente (nella realtà) è impossibile un recupero (in PES la i.a accade che ti raddoppia anche triplicandoti a volte) neanche il più grande ti tutti non avrebbe avuto modo di recuperare (Nesta) - c'è proprio una scienza cinetica chimica sulla velocità di reazione dove in qualche moda va considerata/rispettata - anche nel videogioco

Il discorso delle telecamere di gioco è interessante una tua valutazione sul gameplay - sempre in corrispondenza di PES ovviamente
Se hai messo 10 minuti vuol dire che ne giochi 20.
Ne giocavi 20 anche con Pes?
Perchè ancora ieri dicevamo che Pes, soprattutto in manuale, per rendere al meglio deve essere giocato con partite piuttosto lunghe.

Sulle telecamere ne parlerò magari domani, anche se in passato lo avevo già fatto.
Io che le cambio spesso, soprattutto se è tanto che non ne uso una, è quasi come avere un gioco diverso.

Riallacciandomi al discorso che facevi sui minori spazi disponibili in Pes, ti assicuro che usare per esempio la telecamera dall'alto rispetto a quella televisiva da' proprio l'impressione che si possano fare cose diverse, sia in fase di attacco che di difesa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Eh vedi, anche tu mi citi ISS ProEvo. Anche io da bambino preferivo i primi PES e gli ISS Pro più vecchiotti (non vorrei dire castronerie ma ho ricordi confusi, ricordo un gioco dove addirittura potevi fare il lancio della monetina e scegliere palla o campo) rispetto a FIFA perchè mi sembravano più vicini al vero calcio e non mi interessavano i nomi originali se questo significava poter investire più risorse nel gameplay.

Oggi però le cose sono cambiate, le limitazioni hardware sono quasi sparite e soprattutto le risorse economiche ci sono. EA però l'ha capito prima e si è assicurata un sacco di licenze in esclusiva
se fifa fosse un calcistico con che ne so so 32 nazionali in croce, e conservasse il gp nevrotico, iperveloce , marcatamente arcade che ha..non lo
comprerebbero nemmeno i familiari dei proprietari della electronic arts. fifa vende solo
per il fut, per le modalità offline ben orchestrate e per le licenze. io me lo faccio piacere, ma mentre pes 2021 è un videogioco calcistico con le sue pecche fifa è un ibrido..vedremo fifa 22..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Comunque è una mia impressione o da quando konami ha annunciato €-Football, il gioco EA, per lo meno qui sul forum, si sta valorizzando giorno dopo giorno?
No, diciamo che lo ha rivalutato Lele.
Però lui è anche uno dei pochi che ha apprezzato il gameplay della beta.
E infatti ero certo che Fifa gli sarebbe piaciuto.
Perchè il gameplay della beta, in certi aspetti. è fifizzato.

I pregi e i difetti del gioco della EA si conoscono, si fanno delle scelte,
Chi preferisce uno, chi l'altro. Chi riesce a giocarli entrambi in maniera soddisfacente.
Probabilmente quest'anno qualcuno non giocherà a nessuno dei due.

Poi possiamo fare il solito discorso.
Prenderemmo tutti qualcosa da uno e qualcosa dall'altro.
Ma è impossibile.
E comunque non ci sarebbe mai accordo, basta vedere come tutt'ora Pes2014 per alcuni è considerato (potenzialmente) il migliore di sempre e per altri il peggiore.

P.S. Tra l'altro tu che giochi assistito penso che apprezzeresti ancora meno il gameplay di Fifa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Concordo, FIFA ha azzeccato perfettamente l'atmosfera del calcio-spettacolo. Presentazioni televisive, stadi, grafiche, tifosi, chicche varie che fanno da contorno che hai già incluse nel gioco. Io per avere roba del genere su PES devo moddarlo pesantemente come ho fatto in questi giorni, e per quanto il risultato sia spettacolare ha sempre l'aria di essere qualcosa di posticcio, perchè non comunica bene con il resto del gioco. Quando inizi la partita in master vedi tutte le mod grafiche, audio, scoreboard, finisci la partita e vedi che tutto quello che c'era in partita è artificiale, perchè il resto del gioco è spoglio.

Loro hanno capito perfettamente che la formula migliore era un gameplay intuitivo e più semplice di PES ma con un contorno praticamente identico a quello della vita vera.
Poi il gameplay non sarà quello di PES, però con qualche accorgimento diventa godibile, e in alcuni frangenti è pure avanti a PES, vedi la gestione degli arbitri (che ogni tanto qualche cappella la fanno ma rientra nello schema delle cose, prendetelo come un errore arbitrale) che non fischiano contrasti in piedi a casissimo o anche come detto prima che se becchi un giocatore da solo non devi avere paura che per un motivo o per un altro vieni circondato da tre avversari.

Noi su PC siamo fortunati perchè possiamo moddare PES all'inverosimile e il gap con FIFA si riduce, ma chi sta su console non può andare oltre il FO, e la mancanza del contorno è qualcosa che si fa sentire tanto.
Konami secondo me l'ha capito troppo tardi che puntare solo sul gameplay non era una scelta vincente. Ok che il gameplay dovrebbe essere la cosa più importante, però 20 anni fa poteva andarmi bene avere un gioco DI CALCIO con squadre fake se significava avere qualcosa di bello, oggi però certe cose cominciano a starmi strette. Tipo il database chiuso dove se vuoi aggiungere un campionato devi sostituire le leghe fasulle e poi ti attacchi, perchè devi sostituire i campionati già presenti.
Io mi ricordo FIFA 07 e simili, con il CM dove avevi un database IMMENSO pieno pieno di slot inutilizzati, volendo potevi aggiungere altri 10 campionati senza dover sostituire niente, e questo valeva pure per squadre, coppe, trofei e simili.

Il fatto che dall'annuncio di eFootball qui sia iniziata una (pesante) rivalutazione della concorrenza credo che debba far riflettere prima di tutto sul reale valore della concorrenza, perchè se in tanti cominciano a rivalutarlo tanto male non deve essere. E poi deve far riflettere sulle scelte che KONAMI ha fatto e sta facendo
La prima frase dice tutto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
No, diciamo che lo ha rivalutato Lele.
Però lui è anche uno dei pochi che ha apprezzato il gameplay della beta.
E infatti ero certo che Fifa gli sarebbe piaciuto.
Perchè il gameplay della beta, in certi aspetti. è fifizzato.

I pregi e i difetti del gioco della EA si conoscono, si fanno delle scelte,
Chi preferisce uno, chi l'altro. Chi riesce a giocarli entrambi in maniera soddisfacente.
Probabilmente quest'anno qualcuno non giocherà a nessuno dei due.

Poi possiamo fare il solito discorso.
Prenderemmo tutti qualcosa da uno e qualcosa dall'altro.
Ma è impossibile.
E comunque non ci sarebbe mai accordo, basta vedere come tutt'ora Pes2014 per alcuni è considerato (potenzialmente) il migliore di sempre e per altri il peggiore.

P.S. Tra l'altro tu che giochi assistito penso che apprezzeresti ancora meno il gameplay di Fifa.
Io sono sempre più convinto che tra i 2 titoli ci sia un abisso.
Difficile che possano piacere entrambi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Fate 2 partite in rapida successione a velocità lenta (nel caso di pes -2) e con cam ravvicinata ad entrambi i titoli e poi traete le vostre conclusioni..

pes con una cam ravvicinata da il meglio di se
fifa sembra, per quanto divertente eh , di un frenetico..

io apprezzo sinceramente il contorno e la mod. carriera..
Ma francamente a volte fifa mi sembra una sorta di sensible soccer in 3d e con grafica iper pompata..
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Se hai messo 10 minuti vuol dire che ne giochi 20.
Ne giocavi 20 anche con Pes?
Perchè ancora ieri dicevamo che Pes, soprattutto in manuale, per rendere al meglio deve essere giocato con partite piuttosto lunghe.

Sulle telecamere ne parlerò magari domani, anche se in passato lo avevo già fatto.
Io che le cambio spesso, soprattutto se è tanto che non ne uso una, è quasi come avere un gioco diverso.

Riallacciandomi al discorso che facevi sui minori spazi disponibili in Pes, ti assicuro che usare per esempio la telecamera dall'alto rispetto a quella televisiva da' proprio l'impressione che si possano fare cose diverse, sia in fase di attacco che di difesa.
Credimi non credevo che i 10 minuti in FIFA fossero in realtà 20

In PES giocavo 15 minuti in amichevole - successivamente sono passato a 14 e infine a 13 compresa la modalità campionato - riflettevo fossero già troppi i 13 e meditavo di passare per i 12 ma poi ho lasciato perdere per via della scarsa longevità - non riuscivo neppure ad arrivare alla 4⁰/5⁰ partita - un piattume esagerato - ovviamente parlo di gioco su console e gameplay originale - online 10 minuti

Si ne sono convinto - una telecamera di gioco è molto importante per il proprio stile di gioco - personalmente quella dall'alto non mi piace - sò bene che da le giuste angolazioni e fa esprimere al meglio il gameplay ma.per me vedere l'animazione più da "vicino" è fondamentale - è come giocare ACC con una visuale fuori dell'abitacolo - si guida meglio eh ma non ti fa godere
 
  • Like
Reactions: the elder

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,374
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
  • Like
Reactions: totti88

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Certo che venire in questo topic e leggere gli ultimi 40 messaggi su 50 riservati FIFA, dimostra come la Konami abbia lavorato ancora una volta male. Mai come in questi mesi bisognava parlare del nuovo gioco, e invece di notizie nemmeno l'ombra e si è costretti ad analizzare FIFA e il capitolo che verrà
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
15 euro a campionato spero proprio di no! x fare una master seria, tralasciando stemmi, kits e regolamenti, si dovrebbe spendere un botto di soldi, anche solo x avere i top 5 campionati europei e basta...

Secondo me tra i 10/15 euro. Cosicché chi compra i 5 campionati paga cmq il gioco sui 60 euro etc
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Certo che venire in questo topic e leggere gli ultimi 40 messaggi su 50 riservati FIFA, dimostra come la Konami abbia lavorato ancora una volta male. Mai come in questi mesi bisognava parlare del nuovo gioco, e invece di notizie nemmeno l'ombra e si è costretti ad analizzare FIFA e il capitolo che verrà
Guarda eravamo indecisi se parlare di Fifa o delle tette di Arisa.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
106
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao Moderatori e iscritti al nostro Forum ho una domanda se sapete la risposta. Tempo fa credo Ronin aveva risposto ad una mia domanda sulla Licenza della CL, che Fifa la ha fino al 2024. Voi sapete dirmi se dal 2025 l'avrà di nuovo la KONAMI? Avete letto qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo a tutti voi che risponderete.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Ciao Moderatori e iscritti al nostro Forum ho una domanda se sapete la risposta. Tempo fa credo Ronin aveva risposto ad una mia domanda sulla Licenza della CL, che Fifa la ha fino al 2024. Voi sapete dirmi se dal 2025 l'avrà di nuovo la KONAMI? Avete letto qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo a tutti voi che risponderete.
La licenza tra UEFA e EA è stata rinnovata a Febbraio, dunque è impossibile prevedere ora un ritorno di queste competizioni alla Konami
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ciao Moderatori e iscritti al nostro Forum ho una domanda se sapete la risposta. Tempo fa credo Ronin aveva risposto ad una mia domanda sulla Licenza della CL, che Fifa la ha fino al 2024. Voi sapete dirmi se dal 2025 l'avrà di nuovo la KONAMI? Avete letto qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo a tutti voi che risponderete.
Nel 2025?non sappiamo neanche se arriva konami fino al 2025
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online

Nessun utente è online al momento.