eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
#eFootball™ è sulla strada giusta per cambiare per sempre il gioco del calcio e non si ferma al lancio.

Essendo una piattaforma in evoluzione, forniremo aggiornamenti e upgrade regolari ai giocatori. Comprese più modalità in futuro.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Per il momento rimando l'acquisto della PS5 a tempi migliori e dopo aver ricevuto notizie chiarificatrici in merito all'Offline
Assolutamente.
A questo punto la PS5 nel 2023 e a culo quelli che si stanno ammazzando per comprarla online o su Ebay a prezzi fuori dal normale.
Quando nel 2023 arriverà la PS5 digitale al prezzo normale ed umano, magari sarà il momento in cui avremo anche dei giochi adatti alla console
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
A me non sembra male il fatto che scarichi gratis e poi scegli la tua competizione off line o quello che vuoi...
Dipende però da come è il contenuto della roba che scegli!
Ovvio che per chi gioca da vent'anni a Pes come me, la copia fisica è moto più che "acquistare" un gioco che ti piace, ma anche la musica sta andando in questa direzione, se pensate che fanno le auto senza CD ormai.
Siamo nel mondo in cui di "scarica" anche i sentimenti, e questo mi fa tristezza, ma riguardo a Pes aspettiamo di vedere anche che tipo di contenuti ci offrono e se il gioco vale la candela...

Dal mio punto di vista però, visto che sono amante fedele della master, sono costretto a buttare l'occhio anche sull'altro titolo, anche se spero in un Pes soddisfacente con i vari OF da poter inserire anche solo per dire "Grazie" e "Grandi ragazzi" come sempre!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Diciamo che la cosa più 'triste' non è neanche la grafica che si limita ad essere un mero aumento di risoluzione (e magari qualche dettaglio fuori dal campo come i raccattapalle.. ) su PC e next-gen

Il punto fondamentale per chi giocava a PES era ed è il gameplay.

Qui stiamo parlando che l'architettura alla base di questo gioco è tarata per girare su mobile, quindi addio ad ogni sogno di vedere sfruttata la potenza delle console next-gen per animazioni, fisica del pallone, fisica dei giocatori in campo, influenza del meteo sull'andamento della partita etc etc.
Per come è pensato questo gioco può evolvere il suo gameplay come poteva farlo tranquillamente su ps3 o ps4.

Ad oggi questo ci sta dicendo il trailer così tanto atteso.

Il gioco che ci attende per ora è in sostanza quello che abbiamo visto nel test online, niente di più niente di meno

Peccato, attendiamo nuove info da Konami per la gestione delle modalità offline e quando sarà si proverà la demo senza pretese.
Questo è l'aspetto che mi sconforta di più. Per me evolvere il gioco significava sfruttare la potenza di calcolo in più per migliorare ulteriormente l'ottimo gameplay attuale, facendo passi avanti con l'IA, la fisica eccetera... loro invece hanno deciso di mortificare il gioco zavorrandolo ad hardware di 8 anni fa (le console old-gen) o ai cellulari. Le stesse modalità offline (se) rilasciate a pagamento avranno per forza di cose la zavorra di un gioco nato vecchio, o meglio, nato per essere fruibile da hardware datati.
A livello commerciale è una strategia ineccepibile. Rendo il gioco disponibile su ogni piattaforma, gratis. Mi risparmio la fatica di doverlo rifare di anno in anno, mi basta aggiornare ogni tanto rose e parametri (cosa che già facevano). Le modalità offline saranno la nicchia della nicchia, quindi ci metto due poveracci stagisti a farle e va bene così. Punto tutto sul MyClub, dove ci saranno i soldi, e chissà magari proprio rendendolo più una modalità "da cellulare" che altro, giocabile anche comodamente col sedere sul divano.
Spiace, ma d'altra parte PES segue l'onda. Probabilmente è una mossa che prima o poi avrebbe fatto anche EA, loro si sono solo mossi prima.
Spiace sicuramente più a me che molto probabilmente abbandonerò un vecchio amico che mi tiene compagnia da quasi 25 anni.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ricapitolando :

1) la grafica, per quanto mi interessi poco, non mi sembra migliorata
2) il gameplay, per me fondamentale, se è quello visto nella beta, diciamo che non mi piace (eufemismo)
3) comprare le singole modalità non sarebbe male, ma quali saranno?
4) non sono per niente certo che si potrà giocare offline. Fino a quando non ci sarà una dichiarazione ufficiale in quel senso, e non parlo di semplici amichevoli con quelle solite nove squadre, non mi fido per nulla
5) in ogni caso si parla di aspettare sei mesi per avere il gioco completo
6) soldi risparmiati

se vedi nella road-map nessun accesso a modalità single player, quindi nella migliore delle ipotesi le rilasceranno per davvero dopo gennaio 2022
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A loro non importa nulla del dissenso ..ma guardano alla massa che gli porta profitti ..così va il mondo.
Purtroppo è l'amara verità. A parte che cambiò tempo fa chi dirige le cose in Konami, che mi pare fosse alla direzione del comparto mobile. Ricordo un articolo del genere. Quindi traiamo le conclusioni. Oggi mi stanno orientando a comprare FIFA nuovamente, almeno un po' di chiarezza per l'esistenza o meno, a pagamento o meno, delle modalità offline, l'avrei gradita.
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Ombre, illuminazioni, corporatura dei giocatori è ROBA che incide sul Gameplay, nel momento in cui richiede alla macchina un certo dispendio di energie nel tramutarli in immagini,azioni ecc

Il Gameplay tra piattaforme deve essere semplicemente sincronizzato, l'ambiente di gioco DEVE essere lo stesso.

Non c'entra nulla la fisica.


Anche su FIFA, il Fut sarà Old gen.

Posso essere d'accordo sulla corporatura, ma ombre e illuminazione non c'entra niente con fisica e gameplay. Non influiscono sul gioco, si tratta di fattori puramente estetici. La versione console potrebbe benissimo vedere implementata con un aggiornamento la tecnologia Lumen di UE5, mentre su old gen e telefoni rimarrebbe quella prerenderizzata.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Consideriamo:

Gioco, solo online
Gioco, solo con squadre proprie
Gioco, solo per competere e non divertirsi

I Full Manual non avrebbero più senso, nessuno più giocherà full manual, sapendo che al 90% troverà di fronte un tutto auto.
Si ridurranno davvero ad una nicchia e comunque sono molto convinto, da vecchio full manual che smorzeranno notevolmente la modalità rendendola molto più una semi automatica che altro.

Insomma già nelle ultime edizioni il Full Manual era diventato una cosa molto amorfa, a questo punto credo o che lo elimineranno totalmente o che rimarranno davvero in pochissimi a giocarlo.

Se domani una nota Konami dovesse confermare un'eventuale abolizione dei comandi manuali, io veramente dico addio a Pes.

Senza i comandi manuali per me questo gioco perderebbe buona parte della sua ragione di esistere. E la natura competitiva e eSportiva darebbe adito a queste supposizioni.

Basterebbe solo questa informazione, per quanto mi riguarda. E un po' me la aspetto.

Poi giocare online io con console nuova Vs un tizio a Catanzaro con l'Oppo A91? Ma che porcheria è?
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Se ho capito bene...
Interamente incentrato sull online
Free to play con la possibilità di aggiungere nel tempo modalità a pagamento
Niente option file?
Nessuna rivoluzione tanto sbandierata
Offline morto e sepolto

Se questo è l'andazzo pes2021 su PC non c'è altra soluzione

Non capisco questa mossa di konami
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Di gameplay ne parlerò solo e se avrò il pad in mano con Pes 22 proiettato in tv...
Secondo me non c'era moltissimo da cambiare in quel senso, e due anni bastano e avanzano per farlo! Vedremo...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
non so se qualcuno ha capito ma anche fosse carino il gameplay fino a primavera quasi non ci sarà nessuna master league
 
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12