eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quindi, da testo UFFICIALE della Konami,
- non si avranno più i campionati in generale ma solo poche squadre offline e poi si gioca solo in modalità "amichevole" online
- non credo che esisterà più la Master League
- non si avranno più i FO del sito, lavori splendidi e sempre pieni di passione.
- gioco in manuale probabilmente cancellato, sarà, presumibilmente, tutto automatico.
- non si chiama più PES, fine di un'epoca, dopo 25 anni. Ci può anche stare
- il gioco non è più per "divertimento" ma sarà solo agonistico, con screzi e solite cose che succedono quando si gioca non per divertirsi.

Il menù non è allettante dal punto di vista del gioco in sè e per sè. Diventerà un'agonismo e una continua rincorsa alla vittoria da parte di tutti, in ogni modo.
Se anche Fifa è sulla stessa strada, è probabile che il gioco di calcio, almeno per i 40enni diventerà un'utopia e si resterà magari con PES 2021 come ultimo baluardo di gioco per divertirsi.

Si vedrà e capiremo.
I presupposti, PERSONALMENTE, non mi piacciono ed è probabile che, una volta scaricato me ne pentirò.

Vedremo, vedremo...
Le modalità Offline ci saranno, ma a pagamento
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma anche gli altri pes li ho pagati massimo 38 euro.perché tanto vale anche di meno ,senza il grande lavoro del forum nel creare sempre capolavori di FO.
Va be,il gioco te lo scarichi aggratis. Poi si vedrà i pacchetti offline a quanto verranno messi in vendita. Se ti fanno 10€ per i campionati,10€ per le Coppe e 10€ per la master...
Comunque ancora è presto,aspettiamo altre notizie. Intanto per me un problema in meno: la corsa per PS5 per giocare a Pes22 finisce qui. Aspetto con calma,molta calma,la PS5 slim.
 

NicBellic97

Primi Calci
26 Luglio 2016
8
20
3
PSN ID
NicBellic97
Conoscendo Konami, che ha fatto fare una fine vergognosa al brand di Metal Gear Solid con MGS Online, non mi aspetto neanche che a parte questo "eFootball" poi esca un PES 2022 classico e magari in edizione fisica. Fosse stato un altro Pubblisher sì, ma Konami ormai la conosciamo. Vuole minimo sforzo economico e massima resa. Non a caso quasi tutte le IP ormai sono diventate giochi da Smartphone.
Ma a questo punto mi chiedo: ma tutte quelle licenze che ha comprato ultimamente, come Atalanta e Napoli, a cosa serviranno? A farci i Campionati Online in Autunno? Cioè, a me sembra che Konami abbia poche idee e anche confuse. Non puoi togliere licenze del genere a FIFA per poi sfruttarle solo per l'online, stesso online dove praticamente tutti si faranno la propria squadra MyTeam e finita lì. E sinceramente neanche l'idea di Modalità Single Player comprabili singolarmente a parte mi piace, sarebbe tutto così confusionario. Avrebbe più senso far uscire questa roba F2P in Autunno, e poi prima di Dicembre un pacchetto singolo da 49.99 euro con tutto il Single Player, Master, Amichevoli, Diventa un mito, campionati, Modifica etc...
Ok fare l'occhiolino a chi piacciono i F2P, ma non puoi neanche mettere alla porta chi PES ci gioca e ci ha sempre giocato per il Single Player. Neanche FIFA scenderebbe così in basso pur di fare soldi, infatti le modalità Single Player ci sono sempre e si evolvono, e parliamo di EA Sports.
A me personalmente l'online di PES non piace, con il single player ci passo decine di ore a settimana se voglio. Questa è la differenza. Perderebbero un acquirente se vanno in quella direzione "solo online". E tra l'altro non è che se imiti Fortnite allora automaticamente guadagni come Fortnite. Dietro di questo brand c'è Epic Games che a livello di Marketing ha poco da imparare dagli altri, ma lo stesso Warzone ha il brand di CoD dietro, che nei suoi capitoli non F2P fa 20milioni di copie l'anno con uno schiocco di dita. Con eFootball non è detto che facciano tutti questi introiti.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Le modalità Offline ci saranno, ma a pagamento
Si, ma come ?
Voglio anche pagare, ci mancherebbe, ma che avrò ?
4 licenze e giocatori sballati.
Perchè il sito si prodigherà nel fare FO che andranno a uso e consumo di pochissimi i quali vorranno "pagare" per giocare offline, quando online giochi gratis ?
Boh, tutto può essere, visto che ci sono 12enni che fanno spendere 300/400 euro ai genitori per comprare sul gioco.
Io mi auguro che ci siano ancora dei "malati" che vogliano dannarsi l'anima per fare FO ma onestamente a quel punto se fosse per me, io farei pagare per il lavoro fatto.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ma infatti il passaggio da Current Gen a Next Gen in questi anni sarà estremamente più morbido.

Proprio perché i titoli più amati, giocati e remunerativi sono quelli legati al mondo multiplayer online che deve NECESSARIAMENTE avere tanta basa installata e per farlo deve avere il solito universo condiviso...e per avere il solito universo condiviso la grafica, al netto della definizione, DEVE essere la stessa..
Ma anche perché per passare a ps5 sta diventando un massacro
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Siamo veramente alla fine di un'epoca. Ho 33 anni e gioco a pes dall '99. Via le modalità, via la voglia di puntare sul gameplay e differenziarsi dalla concorrenza. Via quella passione che ci ha accompagnati sin da piccoli. Il tutto per cosa? Per l'online e per i bambocci di adesso...
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
da quello che ho visto nel video e letto nella anticipazioni devo dire che non c'è nulla, ma proprio nulla, che mi piace.
Graficamente questa versione "next gen" mi sembra un passo (ma anche due) indietro rispetto a PES21. Spero che almeno l'illuminazione sia una sorta di beta perché è inguardabile. Anche le animazioni non mi piacciono, mi sembra tutto molto più "scivoloso" rispetto a prima (pattinamenti, movimenti...boh).
Poi vabbè, le modalità online per me non esistono, quindi aspetto di sapere in cosa consisterà la parte offline a pagamento. Certo è che le premesse non sono per niente buone.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Cioè io su ps5 contro utente su PC o su smartphone che fa partire l applicativo ad hoc a me lagga tutto e a lui va fluido? Siamo alla follia per non parlare della grafica
Caro Pes ti ho amato da winning Eleven 4 in giapponese ma è ora di dirsi addio se quando ti avrò scaricato sarà confermato tutto quanto letto fin ora!
 
  • Like
Reactions: Nike89

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque sempre più contento di essere passato alla versione Pc…quella è sempre una versione in continuo aggiornamento….
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Se non ho capito male, ci saranno ancora i FO
Per l'online ?
No scherzo.
A questo punto che senso avrebbero se il gioco offline lo devi pagare ?
Onestamente nessuno e credo neanche un ragazzino, spenderebbe dei soldi per comprare una cosa quando sa che non gli serve a nulla, visto che gratis gioca online ed i soldi li può spendere per comprarsi le cose che gli rendono la squadra forte.
E poi a che pro i FO se online giocheranno solo con le loro squadre ?

Mah...vedremo
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Infatti, la cosa non potrebbe essere così brutta come molti la stanno dipingendo.

Penso a @the elder che è un fruitore della modalità campionato. Mettiamo che, la modalità campionato, la mettano sullo store a 15 euri. A Elder va di lusso: Pes nuovo a 15 euri.

Cioè se negli anni passati ho pagato 60 per avere anche myClub e Diventa un Mito, modalità mai toccate da me e cui me ne frega una mazza, ben vengano i pacchetti.
Ognuno compra ciò che vuole, e lascia lì quello che non vuole.

Purché, PURCHÉ, le cose siano curate. E per Konami il vocabolo in questione non ha patria.

Però le nostre son supposizioni, e tra l'altro l'esperienza ormai ci dice che queste sono 10mila volte meglio di quelli che poi sono stati i fatti concreti.
Condivisibile tutto, il dubbio dell'ultima parte però è grosso come il cosmo...E poi, questi fanno un F2P e poi ti curano i dettagli?
Cioè vuoi che lavorino su Master League differenti per dispositivi?
Sarà un qualcosa di unico sia per cellulari che per PS5, dubito che sarà easy su telefonino mentre su console ci sarà più managerialità o cose simili..
Sono shockato
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Quindi di base ci saranno le 9 squadre mostrate nello screen?
X il resto si andrà coi vari dlc?
Quindi, da testo UFFICIALE della Konami,
- non si avranno più i campionati in generale ma solo poche squadre offline e poi si gioca solo in modalità "amichevole" online
- non credo che esisterà più la Master League
- non si avranno più i FO del sito, lavori splendidi e sempre pieni di passione.
- gioco in manuale probabilmente cancellato, sarà, presumibilmente, tutto automatico.
- non si chiama più PES, fine di un'epoca, dopo 25 anni. Ci può anche stare
- il gioco non è più per "divertimento" ma sarà solo agonistico, con screzi e solite cose che succedono quando si gioca non per divertirsi.

Il menù non è allettante dal punto di vista del gioco in sè e per sè. Diventerà un'agonismo e una continua rincorsa alla vittoria da parte di tutti, in ogni modo.
Se anche Fifa è sulla stessa strada, è probabile che il gioco di calcio, almeno per i 40enni diventerà un'utopia e si resterà magari con PES 2021 come ultimo baluardo di gioco per divertirsi.

Si vedrà e capiremo.
I presupposti, PERSONALMENTE, non mi piacciono ed è probabile che, una volta scaricato me ne pentirò.

Vedremo, vedremo...
Se le cose stanno così, posso considerarmi morto oggi, insieme a PES...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Siamo veramente alla fine di un'epoca. Ho 33 anni e gioco a pes dall '99. Via le modalità, via la voglia di puntare sul gameplay e differenziarsi dalla concorrenza. Via quella passione che ci ha accompagnati sin da piccoli. Il tutto per cosa? Per l'online e per i bambocci di adesso...
A loro non importa nulla del dissenso ..ma guardano alla massa che gli porta profitti ..così va il mondo.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze