eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Sto seriamente valutando di passare da ps5 al PC, per prendere FL 27.
Ieri sera giocate altre 5 splendide partite a efootball,per poi tornare a fare un'amichevole insieme a mio figlio su fc26...ed è stato un trauma. Quasi mi pento di essermi riapprocciato così intensamente ad efootball, perché mi sembra di essere tornato indietro al 2022 quando sono passato dal gioco ea e mi ci sono voluti anni a farmi andare bene il gameplay.

Inizio ad accusare il colpo della 4 divisione perché becco squadre troppo forti , con overal sopra il 100 e pressing asfissiante della CPU, ma nonostante ciò e diverse sconfitte, spengo la play in piena soddisfazione e godimento di aver giocato a calcio finalmente dopo secoli.

Maledetta konami. Mi accontenterei anche solo della master league senza editor interno con le squadre con i pigiamini piuttosto che riprendere in mano fc e giocare tutto l'anno con fc27.

Ieri sera giocate altre 5 splendide partite a efootball,per poi tornare a fare un'amichevole insieme a mio figlio su fc26...ed è stato un trauma. Quasi mi pento di essermi riapprocciato così intensamente ad efootball, perché mi sembra di essere tornato indietro al 2022 quando sono passato dal gioco ea e mi ci sono voluti anni a farmi andare bene il gameplay.

Inizio ad accusare il colpo della 4 divisione perché becco squadre troppo forti , con overal sopra il 100 e pressing asfissiante della CPU, ma nonostante ciò e diverse sconfitte, spengo la play in piena soddisfazione e godimento di aver giocato a calcio finalmente dopo secoli.

Maledetta konami. Mi accontenterei anche solo della master league senza editor interno con le squadre con i pigiamini piuttosto che riprendere in mano fc e giocare tutto l'anno con fc27.
Sabato questo rientro dalle ferie e nel pomeriggio sono a casa da solo: ho già in mente una sessione clamorosa con EF27 sperando pure io che scatti la scintilla.
Ma intendi EFootball27 o Football Life27?
Registrerò qualche match.

di la stanno urlando già al gioco dell’anno come successo l’anno scorso per poi ovviamente rimanere delusi, gente che in cinque anni oltre a rovinare FC non ha fatto, solo che ora fa schifo pure l’online in aggiunta
modelli che fanno ridere e movimenti dei giocatori identici da tipo una vita, mai migliorati
non entro in quella sezione se no mi bannano, lasciali spendere 150€ per lo stesso gioco dell’anno scorso

di la stanno urlando già al gioco dell’anno come successo l’anno scorso per poi ovviamente rimanere delusi, gente che in cinque anni oltre a rovinare FC non ha fatto, solo che ora fa schifo pure l’online in aggiunta
modelli che fanno ridere e movimenti dei giocatori identici da tipo una vita, mai migliorati
non entro in quella sezione se no mi bannano, lasciali spendere 150€ per lo stesso gioco dell’anno scorso
Pagato 39€ e ancora ci gioco. Mai preso un videogioco a prezzo pieno, FC26 a 150€ poi non si può sentire.

Sabato questo rientro dalle ferie e nel pomeriggio sono a casa da solo: ho già in mente una sessione clamorosa con EF27 sperando pure io che scatti la scintilla.
Ma intendi EFootball27 o Football Life27?
Registrerò qualche match.
Parlo di efootball 27...e dicevo che talmente mi ha preso nuovamente Konami, che sto valutando di prendere un PC per avere pes21 più patch Holland .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dopo essere tornato dalla ferie e conscio dei punti deboli storici (che sono rimasti tutti... e parlo di server e intromissione cpu)...

Devo dire che le movenze dei giocatori più fluide e naturali, certi movimenti, le tantissime animazioni nuove dei PORTIERI e la possibilità (FINALMENTE!) di decidere se fare o meno una finalizzazione acrobatica... hanno portato una ventata di novità negli ultimi 20 metri...

Peccato che le novità si fermino qua (mi aspetto un miglioramento grafico ed invece noto FORSE un peggioramento... o meglio... omini e maglie mi sembrano meglio definiti... campo e stadio peggio)...

Peccato... miglior gameplay della storia .... mi ricorda tanto una delle migliori bistecche della mia vita.(PAGATA POCHISSIMO!)... servita con due patatine in croce come contorno.... da una cameriera che si grattava il culo mentre me la portava .. in un locale sporco anni '70 in cui si moriva dal freddo...

Sono 7 anni che sento parlare di 'miglior gameplay sulla piazza' e di relative migliorie più o meno evidenti/percepite.
Non sarebbe ora che konami si dedichi ad altri aspetti? Audio, grafica, offline, ecc., sono rimasti a livelli indecenti.
Invece la solita minestra trita e ritrita

Mi sono iscritto a questo canale Halve Tech Game Studio per FC giocato con mod Anth James e ho trovato con sorpresa anche EF27 offline giocato come piace a noi, gameplay notevole ma falli zero, che peccato ... domani verifico personalmente le varie dinamiche da fallo e vi dico, tanto vedo subito se è tutto esattamente come EF26

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Vista tutta … il gameplay è davvero di livello come le basi del gioco che respirano di DNA tipico Konami ma, a pelle, ripeto a pelle, da provare, come scrive @barch1981 resta sempre complessivamente la stessa solfa. Parlo ovviamente di offline vs cpu, IA davvero notevole, migliorata ma i gol sempre quelli (almeno in questo video), la casella falli cpu a fine match segna ZERO e questo ad oggi è intollerabile e ancora una volta, ripeto per lo meno in questo match, lo score cpu (in realtà anche quello player) e’ troppo elevato, 3 tiri, 3 gol.
Come scriveva SpoonyPizzas nella sua recensione non c è più quell effetto wow ad ogni gol che era tipico dei PES passati.
Poi vabbè la parte tecnica (contando anche che questo video contiene patch grafiche) non restituisce l atmosfera che dovrebbe avere un match giocato nel 2026 su piattaforme next-gen, grafica, illuminazione, reti, audio, pubblico, tutto troppo misero.
Ma io mi chiedo come Konami non veda questa pochezza tecnica? Ma non si guarda intorno? Non vede il gap tecnico imbarazzante che ormai c è con la concorrenza?

• Haha
Reazioni: sesk0
Anche questo bel match per ritmo e soliti aspetti, cpu che segna però al primo tiro, gol solito e alla fine chiuderà con 2 reti su 6 tiri, 1 fallo. C è però da dire che il player non usa praticamente mai la protezione palla, non cerca l 1 vs 1 etc nonostante comunque giochi con un approccio tipico del player offline. Lato dinamiche in game onestamente vedo sempre le solite, nulla di particolarmente nuovo, ma poi perché la cpu non cerca più i tackle??? Boh … vediamo domani pad alla mano, ho 2-3 ore libere e mi ci tuffo dentro a capofitto.
Pero come hanno scritto altri utenti ok che è un free to play ma da un edizione all altra 4->5->6 ovvero EF25, 26, 27 si dovrebbero fare passi più importanti in tutto.
È davvero troppo poco quel che fa Konami: per altro anni fa all inizio del progetto EF pareva che si sviluppasse alla velocità di una lumaca perché si vociferava fossero 4 gatti a lavorarci in uno scantinato … oggi però pare guadagnino miliardi di € con EF … non riescono a fare qualcosa in più lato innovazione e qualità tecnica?

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: sesk0
Mi sono iscritto a questo canale Halve Tech Game Studio per FC giocato con mod Anth James e ho trovato con sorpresa anche EF27 offline giocato come piace a noi, gameplay notevole ma falli zero, che peccato ... domani verifico personalmente le varie dinamiche da fallo e vi dico, tanto vedo subito se è tutto esattamente come EF26
Allora, ho guardato fino al gol della cpu, perchè Arsenal - Coventry è una partita che ho giocato due o tre volte nei giorni scorsi.

Ora, se cerchi i falli non stare neppure a provarci.
La media è di uno subito a partita, forse meno per me che non li cerco volutamente.

Per il resto.
10 minuti a partita porta, lo sai benissimo anche tu, a giocare in un certo modo.
E la cpu si adegua. Nel senso che se vai alla continua ricerca del recupero del pallone, ovviamente aprirai molti spazi e sappiamo che la cpu, soprattutto con certi stili di gioco, sarà molto pronta a sfruttarla.

La telecamera non so, per me è troppo ravvicinata.
E anche questo non permette di variare troppo il modo di giocare e, forse, di difendere.

Ora veniamo al gol della cpu che effettivamente abbiamo visto negli anni centinaia di volte.

In una ventina di partite o poco più che ho fatto, da 15 o 20 minuti, non ne ho subito nemmeno uno così.
E non dico che non ci siano, ma lui è uscito troppo presto con il difensore centrale.

Il punto però è questo :
quei gol li subivo molto spesso anche io fino all'ultimo aggiornamento.
Pur sapendolo e pur cercando di non lasciare quegli spazi.

Le possibilità sono due.
O con l'ultima versione io sono diventato improvvisamente molto più bravo. Improbabile.
O con l'ultima versione e un po' di attenzione certi gol non si prendono. Più probabile.
Chiaro che si possono sempre subire, ma è anche normale.
Se concedi un 2 contro 3 in contropiede, con palla sulla fascia e il centrale che lascia la posizione troppo presto, è probabile prendere gol in quel modo anche nella realtà.

Senza nemmeno farti notare alcune cose che tu proprio non vedi, tra l'altro il tizio mi sembra che giochi manuale e quindi, se è così, tu che giochi assistito non potresti nemmeno rendertene conto, il discorso è molto semplice.

Se cerchi quelle cose che ti abbiamo detto tutti non ci sono, non c'erano prima e non le hanno implementate adesso, evita di perdere tempo.
Hai FC patchato, anche se non ti convince al 100% nemmeno così, hai i video del nuovo FC (anche questi non ti convincono al 100%), dedicati a quelli.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e sesk0
Allora, ho guardato fino al gol della cpu, perchè Arsenal - Coventry è una partita che ho giocato due o tre volte nei giorni scorsi.

Ora, se cerchi i falli non stare neppure a provarci.
La media è di uno subito a partita, forse meno per me che non li cerco volutamente.

Per il resto.
10 minuti a partita porta, lo sai benissimo anche tu, a giocare in un certo modo.
E la cpu si adegua. Nel senso che se vai alla continua ricerca del recupero del pallone, ovviamente aprirai molti spazi e sappiamo che la cpu, soprattutto con certi stili di gioco, sarà molto pronta a sfruttarla.

La telecamera non so, per me è troppo ravvicinata.
E anche questo non permette di variare troppo il modo di giocare e, forse, di difendere.

Ora veniamo al gol della cpu che effettivamente abbiamo visto negli anni centinaia di volte.

In una ventina di partite o poco più che ho fatto, da 15 o 20 minuti, non ne ho subito nemmeno uno così.
E non dico che non ci siano, ma lui è uscito troppo presto con il difensore centrale.

Il punto però è questo :
quei gol li subivo molto spesso anche io fino all'ultimo aggiornamento.
Pur sapendolo e pur cercando di non lasciare quegli spazi.

Le possibilità sono due.
O con l'ultima versione io sono diventato improvvisamente molto più bravo. Improbabile.
O con l'ultima versione e un po' di attenzione certi gol non si prendono. Più probabile.
Chiaro che si possono sempre subire, ma è anche normale.
Se concedi un 2 contro 3 in contropiede, con palla sulla fascia e il centrale che lascia la posizione troppo presto, è probabile prendere gol in quel modo anche nella realtà.

Senza nemmeno farti notare alcune cose che tu proprio non vedi, tra l'altro il tizio mi sembra che giochi manuale e quindi, se è così, tu che giochi assistito non potresti nemmeno rendertene conto, il discorso è molto semplice.

Se cerchi quelle cose che ti abbiamo detto tutti non ci sono, non c'erano prima e non le hanno implementate adesso, evita di perdere tempo.
Hai FC patchato, anche se non ti convince al 100% nemmeno così, hai i video del nuovo FC (anche questi non ti convincono al 100%), dedicati a quelli.
ma lui vuole efootball con le modalità offline, se ci fossero le sue disamine sarebbero tutto il contrario di quello che dice e FC nemmeno l’avrebbe mai comprato, ancora non l’avete capito? infatti nemmeno andrebbe preso seriamente perché ripete le stesse cose senza logica da ormai un anno

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Ma io credo che alla fine sia semplicemente la filosofia Konami. Si sono sempre e solo buttati sul gameplay attirando fin dagli albori quella fetta di pubblico che voleva giocare a calcio in un videogame.
Si sono sempre crogiolati poi del fatto che fin dalla PS2 in poi ( ancora di più per PC) uno ogni anno compravo il gioco scarno di licenze , e con una master league più o meno fin dai tempi della bibbia fino al 2021 presso che identica nel suo format, con la certezza che tanto il proprio bacino di utenza andava a modificare da zero tutto il contorno, tramite patch e file opzioni.
E diciamoci la verità, a noi è andato bene così.
Ci siamo spostati di là in casa ea, parlo soprattutto per quelli che hanno solo console, perché non avevamo più scelta.
Si, è vero, ogni anno su questo forum ne mandavamo a dire di ogni a Konami, per le licenze, per le assenze di falli, per qualche problema ai cursori, per pochi volti in serie A, per gli scarpini, ecc, ma ad oggi gli utenti console quanto firmerebbero col sangue per avere un pes 2026 copia e incolla del 21 , con qualche miglioramento qua e là e con la master league e la possibilità di poterlo aggiornare con i file opzioni, pur di non giocare più a FC? Penso la maggior parte.
Purtroppo konami ha deciso di intraprendere la strada del pay to win, gioco a carte, pacchetti, my club, e on line.
Hanno toppato con l'uscita di efootball , anno dopo anno hanno perso il loro bacino di utenza facendolo migrare su ea.
Oggi finalmente sono tornati con un gameplay solido, facendoci respirare le vibes dei bei tempi al netto di una scarna modalità offline.
Ma sanno che riottenendo un gameplay solido e simulativo, anche Senza licenze, senza master e Senza editor, si riconquistano l'utente storico o che comunque si è stancato del flipper di FC o di passare 8 mesi a smanettare sulle slides per ottenere qualcosa di simile a Pes.

Io credo sia la loro mentalità e non credo cambierà mai qualcosa, ci hanno sempre e solo accontentato ai minimi termini e ce lo siamo sempre fatto andare bene in fondo.

Io ad esempio come ho scritto in questi giorni, non avrei mai pensato di tornare al gioco konami, eppure da questo aggiornamento, che per carità avrà anche i suoi limiti,difetti ecc..ad oggi faccio fatica a pensare di comprare e giocare un altro anno a FC 27, perché seppur scarno di contenuti, modalità,ecc...anche solo in campionato offline o amichevoli, mi dà molto più gusto giocarci, piuttosto che stare lì a smanettare con slides o farmi andare bene nuovamente il gameplay di ea.

ma lui vuole efootball con le modalità offline, se ci fossero le sue disamine sarebbero tutto il contrario di quello che dice e FC nemmeno l’avrebbe mai comprato, ancora non l’avete capito? infatti nemmeno andrebbe preso seriamente perché ripete le stesse cose senza logica da ormai un anno
Si, ma fidati che adesso anche giocare le sempici amichevoli, con squadre reali e in manuale, è decisamente meglio.

Chiaro, i falli quasi non ci sono, la grafica è quella che è, e vere modalità offline non esistono.
Quindi, inutile cercare queste cose.

Il ragionamento va fatto esclusivamente, visto che questa è la sezione offline, su come era giocare quelle partite una settimana fa e su come è adesso.

Ultima modifica:
Allora, fare video lunghi da XBox è un incubo.
Ci vuole una chiavetta minimo USB 3.qualcosa, formattata in un determinato modo, bisogna impostare la registrazione sulla chiavetta stessa, avviarla manualmente, una volta finita collegarla al pc e scaricare il video su Youtube.

Per te, @Lucawe11 , mi sono sbattuto e ho registrato un tempo intero.

Tra la'ltro giocato abbastanza distrattamente per l'ennesimo temporale di questi giorni che si stava scatenando, quindi non proprio concentratissimo.

Arsenal - Cventry, così puoi fare un confronto.
Formazioni fatte come ho spiegato l'altro giorno, stili lasciati quelli di default.
15 minuti e velocità -1 (come te).
Teòecamera stadio ma alta, a differenza tua giocata in full manual.

La prima domada è se ti sembra la stessa partita di quel video.
La seconda è se per te è sufficiente quello che vedi per provarlo.

Si, ma fidati che adesso anche giocare le sempici amichevoli, con squadre reali e in manuale, è decisamente meglio.

Chiaro, i falli quasi non ci sono, la garifca è quella che è, e vere modalità offline non esistono.
Quindi, inutile cercare queste cose.

Il ragionamento va fatto esclusivamente, visto che questa è la sezione offline, su come era gicoare quelle partite una settimana fa e su come è adesso.
non gioco mai offline, se non qualche torneo con squadre autentiche ma ho fatto una manciata di amichevoli mentre aspettavo la 6.0.0
sinceramente non mi è dispiaciuto giocare contro l’IA e di solito mi annoiava
chiaro che poi é finita lì, non mi interessa fare amichevoli ogni giorno

Allora, fare video lunghi da XBox è un incubo.
Ci vuole una chiavetta minimo USB 3.qualcosa, formattata in un determinato modo, bisogna impostare la registrazione sulla chiavetta stessa, avviarla manualmente, una volta finita collegarla al pc e scaricare il video su Youtube.

Per te, @Lucawe11 , mi sono sbattuto e ho registrato un tempo intero.

Tra la'ltro giocato abbastanza distrattamente per l'ennesimo temporale di questi giorni che si stava scatenando, quindi non proprio concentratissimo.

Arsenal - Cventry, così puoi fare un confronto.
Formazioni fatte come ho spiegato l'altro giorno, stili lasciati quelli di default.
15 minuti e velocità -1 (come te).
Teòecamera stadio ma alta, a differenza tua giocata in full manual.

La prima domada è se ti sembra la stessa partita di quel video.
La seconda è se per te è sufficiente quello che vedi per provarlo.

Ho visto quasi tutto il video e, ovviamente, da manualista mi è piaciuto. Ho notato che adoperi molto bene LS (stick sinistro), senza tenere premuto ogni volta il tasto della corsa.
È un piccolo, grande segreto per trovare la quadra nel gameplay.

Se permetti, però, avrei alcuni appunti/consigli

Il primo è che non è il massimo vederti giocare a -1 sembra un rallentamento eccessivo. Capivo che con Pes fosse necessario, ma oggi non lo è più, anche per via del progressivo affaticamento che abbassa il ritmo di gioco man mano che il tempo avanza.
È semplicemente più realistico.

Il secondo riguarda il primo gol che hai subito. Al primo rimpallo, avendo tu la palla ed essendo anche girato verso la linea di fondo, sarebbe bastato semplicemente buttarla fuori in angolo per risolvere ogni problema.

La terza e ultima cosa, ho visto che esci troppo spesso col DC.
Dovresti adoperare di più i MED/CC e lasciare che sia l’IA a darti una mano, anziché selezionare il difensore e lasciare un buco enorme in difesa.
Per fortuna non è più invasiva come lo era prima e quindi sfruttala per la marcatura preventiva e per raddoppiare con il tuo CC adesso è migliore.

Ps1 @Lucawe11 sto pensando seriamemte a silenziare i tuoi messaggi. Non ti ho visto mai scrivere così tante inesattezze sul gioco come adesso. Non sei o non riesci più ad essere obiettivo.
Prova prima il gioco anzi, entrambi i giochi e poi pensa alle mod o altro. Adesso lo trovo prematuro e provocatorio.

Torna in carreggiata!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e sesk0
Ho visto quasi tutto il video e, ovviamente, da manualista mi è piaciuto. Ho notato che adoperi molto bene LS (stick sinistro), senza tenere premuto ogni volta il tasto della corsa.
È un piccolo, grande segreto per trovare la quadra nel gameplay.

Se permetti, però, avrei alcuni appunti/consigli

Il primo è che non è il massimo vederti giocare a -1 sembra un rallentamento eccessivo. Capivo che con Pes fosse necessario, ma oggi non lo è più, anche per via del progressivo affaticamento che abbassa il ritmo di gioco man mano che il tempo avanza.
È semplicemente più realistico.

Il secondo riguarda il primo gol che hai subito. Al primo rimpallo, avendo tu la palla ed essendo anche girato verso la linea di fondo, sarebbe bastato semplicemente buttarla fuori in angolo per risolvere ogni problema.

La terza e ultima cosa, ho visto che esci troppo spesso col DC.
Dovresti adoperare di più i MED/CC e lasciare che sia l’IA a darti una mano, anziché selezionare il difensore e lasciare un buco enorme in difesa.
Per fortuna non è più invasiva come lo era prima e quindi sfruttala per la marcatura preventiva e per raddoppiare con il tuo CC adesso è migliore.

Ps1 @Lucawe11 sto pensando seriamemte a silenziare i tuoi messaggi. Non ti ho visto mai scrivere così tante inesattezze sul gioco come adesso. Non sei o non riesci più ad essere obiettivo.
Prova prima il gioco anzi, entrambi i giochi e poi pensa alle mod o altro. Adesso lo trovo prematuro e provocatorio.

Torna in carreggiata!
Guarda, non l'ho giocata al meglio, ma alla fine volevo fare solo il video per Luca.

A -1 l'ho giocata perchè lui gioca così. A dire il vero con EFootball alterno abbastanza, a Pes giocavo sempre a 0 (e un campionato intero a +1).
Sul gol subito, beh, è che istintivamente contro la cpu non mi viene da buttarla fuori...

Sul tezo punto, insomma, spesso, non dico di averlo fatto sempre, avevo la situazione sotto controllo.
In linea generale, mi preoccupo sempre di chiudere le linee di passaggio facili e gli spazi, inoltre adesso la cpu non è più chirurgica in maniera poco realistica.

Ma soprattutto ricorda che io alterno squadre e avversari, cambiando la formazione ma non gli stili di gioco e i moduli.
Quindi magari una partita, aldilà del valore delle squadre, fatico di più e un'altra di meno proprio perchè le situazioni sono diverse.
Ti aggiungo che proprio per questo motivo di solito fatico a inizio partita, ho un approccio molto prudente inizialmente, ma in questo caso, sapevo che avrei fatto solo un tempo, volevo far vedere qualcosa di più a Luca.

Per essere più chiaro, proprio ieri ho provato un City - Bornemouth.
City con possesso palla e Bornemouth con contrattacco.
Un incubo, io creavo pochissimo e la cpu ripartiva sempre in superiorità.
Fosse stata un campionato usando il City avrei in anticipo apportato delle variazioni.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,818
Ultimo utente registrato
33wincomcom1

Utenti online