Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non è che capitino frequentemente situazioni del genere anche perché preme “poco” quindi in linea teorica è giusto che “in assistito” la palla arrivi al primo omino che poi in autonomia decide di lasciar sfilare il pallone salvo @the elder non abbia inconsciamente tenuto inclinato lo stick opposto alla sfera + R1 per fare il velo ma non mi pare … ha scritto che ha deciso la cpu … io farei la firma, a prescindere dal comando manuale/assistito, per avere situazioni in cui la cpu “decide” cosa è come fare qualcosa in funzione di un algoritmo ovviamente studiato bene nel gioco … esempio: una rovesciata … sicuramente serve la statistica abilità acrobatica ma io non avvinerei mai un tasto dedicato per eseguirla manualmente…amo invece vedere che in una determinata occasione, con un determinato giocatore (che ad es non potra mai essere Vlahovic ma potrebbe essere Van Basten) premendo quadrato il giocatore compie una rovesciata, l esito non mi interessa …
Non è che capitino frequentemente situazioni del genere anche perché preme “poco” quindi in linea teorica è giusto che “in assistito” la palla arrivi al primo omino che poi in autonomia decide di lasciar sfilare il pallone salvo @the elder non abbia inconsciamente tenuto inclinato lo stick opposto alla sfera + R1 per fare il velo ma non mi pare … ha scritto che ha deciso la cpu … io farei la firma, a prescindere dal comando manuale/assistito, per avere situazioni in cui la cpu “decide” cosa è come fare qualcosa in funzione di un algoritmo ovviamente studiato bene nel gioco … esempio: una rovesciata … sicuramente serve la statistica abilità acrobatica ma io non avvinerei mai un tasto dedicato per eseguirla manualmente…amo invece vedere che in una determinata occasione, con un determinato giocatore (che ad es non potra mai essere Vlahovic ma potrebbe essere Van Basten) premendo quadrato il giocatore compie una rovesciata, l esito non mi interessa …
@the elder sposto ns. discussione qui ... giusto per due parole prima di giovedì, giorno in cui spero i vari topi esplodano di post per la 4.4.0 .. e poi non ci sarà più tempo per queste futili discussioni
Oggi hai sottolineato come Lino (per chi ne ha Voglia vada a vedere nel topic della mia stagione con l'Atletico gli highlights del match vs Villareal) si sbarazzi troppo facilmente del TD che lo affronta prima di siglare i 2 gol.
Sono andato a vedere le statistiche di tale TD che poi di fatto sarebbe più un CLD ... guarda, sopratutto le statistiche difensive, il player è Kiko Femenia
Raúl Albiol eFootball Stats - eFootball stats for Pisa Sporting Club (AC Pisa) Centre Back Raúl Albiol (78 rating).
www.pesmaster.com
Tra i due ci sono 3pti di distacco OV, 77 vs 80 .... ma guarda che differenza clamorosa c'è tra le statistiche DIFENSIVE.
Tutto questo per porti una domanda: secondo te il TD viene saltato facilmente da Lino perché il gioco è "programmato" così o perchè a tutti gli effetti il TD non è che sia statisticamente un buon TD?
@the elder sposto ns. discussione qui ... giusto per due parole prima di giovedì, giorno in cui spero i vari topi esplodano di post per la 4.4.0 .. e poi non ci sarà più tempo per queste futili discussioni
Oggi hai sottolineato come Lino (per chi ne ha Voglia vada a vedere nel topic della mia stagione con l'Atletico gli highlights del match vs Villareal) si sbarazzi troppo facilmente del TD che lo affronta prima di siglare i 2 gol.
Sono andato a vedere le statistiche di tale TD che poi di fatto sarebbe più un CLD ... guarda, sopratutto le statistiche difensive, il player è Kiko Femenia
Raúl Albiol eFootball Stats - eFootball stats for Pisa Sporting Club (AC Pisa) Centre Back Raúl Albiol (78 rating).
www.pesmaster.com
Tra i due ci sono 3pti di distacco OV, 77 vs 80 .... ma guarda che differenza clamorosa c'è tra le statistiche DIFENSIVE.
Tutto questo per porti una domanda: secondo te il TD viene saltato facilmente da Lino perché il gioco è "programmato" così o perchè a tutti gli effetti il TD non è che sia statisticamente un buon TD?
Il database è fatto ad minchiam, ma il gioco è programmato male.
Oppure, se preferisci, il gioco è programmato per farti comprare un terzino che abbia migliori statistiche.
Il che, in un'ottica DT, ha anche una sua logica.
Una logica legata ai soldi e non al creare un gioco che rispecchi la realtà.
Ma visto che io e te non siamo interessati al DT, il risultato è che il gioco non va bene.
Ma te ne voglio raccontare una di poco fa, per farti capire meglio come sia tutto "molto strano".
Ho fatto due volte la partita Brest - Marsiglia, con la tua durata (15 minuti) e con le tue assistenze.
Cambia qualche giocatore fra le due partite, ma sempre schierando le formazioni migliori possibili.
L'unica differenza rispetto a te, le ho fatte a velocità 0.
La prima a superstar, la seconda a leggenda.
La prima è finita 0-0, la seconda ho perso 0-1.
Fin qui niente di strano.
Ci sta un gol di differenza fra un livello e l'altro.
Però a superstar ho concluso 14 volte contro 3, a leggenda 7 contro 9.
E qui già non ci siamo molto.
Ma il meglio arriva se guardiamo solo i primi tempi.
Entrambi finiti 0-0.
A superstar 12 tiri io e 1 la cpu, a leggenda 1 io e 7 la cpu.
Come mai nei secondi tempi le partite si riequilibrano?
E una volta per la cpu e l'altra per me.
A superstar prima 12 tiri a 1 e poi 2 per parte.
A leggenda prima 1 tiro a 7 e poi 6 a 2.
Non sarà che il gioco falsa continuamente livelli, statistiche, ecc., magari solo con l'idea (sbagliata) che le partite debbano risultare equilibrate?
Ciliegina sulla torta, il gol della cpu a leggenda.
Palla sulla tre quarti, i miei due DC in marcatura sulla P e sulla SP della cpu.
All'improvviso, il mio DC in marcatura sulla SP, arrivato al limite dell'area, molla l'avversario e va a raddoppiare sulla P.
Ovviamente la cpu passa il pallone alla SP rimasta solo a 10 metri dalla porta che segna.
Ci sarà un'istruzione che fa si che un DC non possa marcare una SP nella propria area?
Metto questo video al volo, una partita fatta stamattina.
Ipswich - Liverpool. Persa 1 - 3.
Interessante intanto perchè per una volta una squadra abbastanza nettamente più forte ha avuto una certa superiorità, anche se il terzo gol è un mio stupidissimo regalo.
Ma mancano un paio di azioni molto pericolose del Liverpool.
Ma le cose interessanti sono due.
Passo in vantaggio e in pochi minuti la cpu ribalta il punteggio.
Senza alcun cambio di giocatori, tattiche e nemmeno tacche.
Cosa vista mille volte.
Ma, almeno, i due gol non mi hanno dato l'impressione di essere preso in giro dal gioco.
Sono due assolutamente plausibili, soprattutto contro il Liverpool.
Un gol di testa sul primo palo di Diogo Jota su calcio d'angolo calciato benissimo da un calciatore che può battere un angolo in quel modo. Credo sia la prima volta che lo vedo.
E un'azione con un controllo normale, un tiro non perfetto, giusta respinta laterale del portiere, palla rimessa in mezzo senza dribbling estemporanei alla Fifa Street e un colpo di testa "giusto" in quella situazione.
Come detto, non mi sono sentito preso in giro e non mi è venuta voglia di spegnere.
E poi il mio gol e anche la mia occasione dopo il terzo gol della cpu.
Nel primo caso il passaggio non sarebbe passato e comunque avrei avuto automaticamente addosso un difensore arrivato a tremila all'ora.
Nel secondo caso, anche ammesso che il passaggio fosse passato, prima di riuscire a concludere il difensore mi avrebbe tolto il pallone magari "trapassando" il mio giocatore.
In tutte le partite fatte finora dopo l'aggiornamento, senza gridare al miracolo, non ho mai avuto voglia di spegnere in anticipo, e questo per me, se confermato, sarebbe un gran bel passo avanti.
Metto questo video al volo, una partita fatta stamattina.
Ipswich - Liverpool. Persa 1 - 3.
Interessante intanto perchè per una volta una squadra abbastanza nettamente più forte ha avuto una certa superiorità, anche se il terzo gol è un mio stupidissimo regalo.
Ma mancano un paio di azioni molto pericolose del Liverpool.
Ma le cose interessanti sono due.
Passo in vantaggio e in pochi minuti la cpu ribalta il punteggio.
Senza alcun cambio di giocatori, tattiche e nemmeno tacche.
Cosa vista mille volte.
Ma, almeno, i due gol non mi hanno dato l'impressione di essere preso in giro dal gioco.
Sono due assolutamente plausibili, soprattutto contro il Liverpool.
Un gol di testa sul primo palo di Diogo Jota su calcio d'angolo calciato benissimo da un calciatore che può battere un angolo in quel modo. Credo sia la prima volta che lo vedo.
E un'azione con un controllo normale, un tiro non perfetto, giusta respinta laterale del portiere, palla rimessa in mezzo senza dribbling estemporanei alla Fifa Street e un colpo di testa "giusto" in quella situazione.
Come detto, non mi sono sentito preso in giro e non mi è venuta voglia di spegnere.
E poi il mio gol e anche la mia occasione dopo il terzo gol della cpu.
Nel primo caso il passaggio non sarebbe passato e comunque avrei avuto automaticamente addosso un difensore arrivato a tremila all'ora.
Nel secondo caso, anche ammesso che il passaggio fosse passato, prima di riuscire a concludere il difensore mi avrebbe tolto il pallone magari "trapassando" il mio giocatore.
In tutte le partite fatte finora dopo l'aggiornamento, senza gridare al miracolo, non ho mai avuto voglia di spegnere in anticipo, e questo per me, se confermato, sarebbe un gran bel passo avanti.
Ho giocato solo 2 match … stasera rigioco sicuro 100% .. però in effetti in difesa è evidente che il gameplay sia stato riprogrammato affinché la cpu sia meno “perfetta” nelle chiusure, negli anticipi etc etc … bisognerà vedere se alla lunga il livello SS resti comunque impegnativo … penso di sì … un altro aspetto da valutare e a pelle ho avuto una sensazione molto positiva è che pare ci sia una miglior differenza tra la forza dei team.
Non so perché ma mi è venuta voglia nuovamente di riprovare a giocare FULL MANUAL
Ho giocato solo 2 match … stasera rigioco sicuro 100% .. però in effetti in difesa è evidente che il gameplay sia stato riprogrammato affinché la cpu sia meno “perfetta” nelle chiusure, negli anticipi etc etc … bisognerà vedere se alla lunga ilB livello SS resti comunque impegnativo … penso di sì … un altro aspetto da valutare e a pelle ho avuto una sensazione molto positiva è che pare ci sia una miglior differenza tra la forza dei team
Io avrò fatto finora 8 o 9 partite.
Vero che non le ho giocate alla morte.
Ma anche vero che ne ho vinto una sola, sempre a superstar.
Non mi sembra più facile.
Anche perchè, fra le voci del changelog, mi pare ce ne sia una che riguarda i livelli, che sarebbero stati, non ricordo la frase esatta, equilibrati.
Io avrò fatto finora 8 o 9 partite.
Vero che non le ho giocate alla morte.
Ma anche vero che ne ho vinto una sola, sempre a superstar.
Non mi sembra più facile.
Anche perchè, fra le voci del changelog, mi pare ce ne sia una che riguarda i livelli, che sarebbero stati, non ricordo la frase esatta, equilibrati.
Peccato le 0 modalità offline cavolo … perché alla fine anche se il gp fosse migliorato e godibile, senza modalità, la maggior parte dei player offline smetterà di giocare in poco tempo
dopo una decina di match posso dire che il gameplay e la IA vs cpu offline squadre autentiche sono migliorati molto!
La cpu è stata "depotenziata" in fase difensiva mentre è stata resa più varia e intelligente a livello proposizione offensiva, paradossalmente crea di più e segna di meno, aspetto che ho notato soprattutto vs squadre più deboli.
Il gameplay è stato bilanciato davvero meglio.
Non riesco ancora a percepire a fondo la "grande modifica" relativa ai passaggi se non apprezzare che finalmente (in assistito) hanno migliorato i filtranti alti e sicuramente incrementato significativamente i cross fatti dalla cpu che ora cerco maggiormente rispetto al passato cross alti o bassi.
Peccato perché non ho ravvisato nessun lavoro fatto da konami sulla dinamica di protezione sfera e sui contatti fisici, falli sempre pochi per ciò che potrebbe essere vedendo gli episodi sul campo .... poi tutto random, prima vs Siviglia 0 falli in un intero match, ora col Leganes 3 in un tempo.
Il gameplay comunque è tanta tanta roba!
Sicuramente da approfondire .... però ok i passaggi, brava konami ... però è troppo poco lato gameplay (oltre al riequilibrio generale dei livelli che pare esser stato fatto bene) per un big update ... serviva qualcosa in più secondo me ... Stamina, falli, duelli, contrasti, contatti ... ce ne sarebbe stato di lavoro da fare...
Aggiungo che come ritmo e velocità micro-movimenti, a velocità -1 e tutto davvero spettacolare!
Fatte diverse partite soprattutto testando le squadre che per modulo o stile ritenevo scriptate. Decisamente mooolto meglio.
Bug sulla rimessa da fondocampo direi finalmente fixato.
Gameplay solidissimo. Il manuale lo ritengo migliorato molto. Oserei dire perfetto visto che adesso anche il triangolo è un comando utilizzabile.
Peccato per il resto come ben sappiamo. Miglior gameplay della storia Konami lasciato lì a marcire senza alcuna modalità.
Sicuramente da approfondire .... però ok i passaggi, brava konami ... però è troppo poco lato gameplay (oltre al riequilibrio generale dei livelli che pare esser stato fatto bene) per un big update ... serviva qualcosa in più secondo me ... Stamina, falli, duelli, contrasti, contatti ... ce ne sarebbe stato di lavoro da fare...
Ma guarda, in parte è vero che avrebbero potuto fare di più (soprattutto lato grafico) però le modifiche ai passaggi, al manuale e, soprattutto, al modo di giocare della cpu sono fondamentali.
Sono quegli aspetti che, rispetto ad un fallo in più o in meno, ti spingono a continuare a giocare le partite piuttosto che spegnere la console.
Avrò fatto 10 match con squadre differenti e finalmente non ho più visto gol della cpu con triangolazioni iperveloci, filtranti assurdi e compagnia bella. E questo, per me, fa tutta la differenza del mondo
dopo una decina di match posso dire che il gameplay e la IA vs cpu offline squadre autentiche sono migliorati molto!
La cpu è stata "depotenziata" in fase difensiva mentre è stata resa più varia e intelligente a livello proposizione offensiva, paradossalmente crea di più e segna di meno, aspetto che ho notato soprattutto vs squadre più deboli.
Il gameplay è stato bilanciato davvero meglio.
Non riesco ancora a percepire a fondo la "grande modifica" relativa ai passaggi se non apprezzare che finalmente (in assistito) hanno migliorato i filtranti alti e sicuramente incrementato significativamente i cross fatti dalla cpu che ora cerco maggiormente rispetto al passato cross alti o bassi.
Peccato perché non ho ravvisato nessun lavoro fatto da konami sulla dinamica di protezione sfera e sui contatti fisici, falli sempre pochi per ciò che potrebbe essere vedendo gli episodi sul campo .... poi tutto random, prima vs Siviglia 0 falli in un intero match, ora col Leganes 3 in un tempo.
Il gameplay comunque è tanta tanta roba!
Aggiungo che come ritmo e velocità micro-movimenti, a velocità -1 e tutto davvero spettacolare!
Te lo hanno ribadito anche questa volta. Seguono, su certi aspetti, i risultati dei sondaggi.
E nei sondaggi la domanda sull'arbitraggio c'era stata.
Evidentemente alla maggioranza l' arbitraggio va bene così.
Che poi ci siano alcuni che non fanno comunque i sondaggi "perché non servono" equivale a quelli che non votano e poi si lamentano del governo.
Comunque ho giocato altri match, davvero tanta roba.
Ora anche i team che schierano un 4231 con CLS e CLD risultano ficcanti in attacco.
Il gameplay è davvero equilibrato, buone le fasi difensive, idem quelle offensive e anche sulla metà c è parecchio da lottare. La cpu cerca parecchio i cross alti o bassi.
Molta più differenza tra squadre di livello e di medio livello, idem tra giocatori più o meno forti.
Anche nei dribbling e negli 1 vs 1 la cpu è più incisiva.
Detto tutto ciò ... a cosa serve un miglioramento della IA vs cpu se non ci sono modalità offline vs cpu? Boh
Ci giocherò tantissime ora con app esterna
Come ti rispondevo qualche post fa il big update lo trovo nel gameplay.
Per la prima volta anche se cambio le squadre mi diverto sempre a giocare le partite.
Prima c’erano squadre evidentemente boostate causa mix di instabilità del gameplay, modulo e stile di gioco mentre adesso è tutto equilibrato.
Oltretutto la libertà di poter trovare la giocata che hai in testa è ottima.
Ieri poi la cpu mi ha sorpreso. Passaggio in verticale per la punta in aerea. In precedenza avrebbe cercato e trovato il classico diagonale di prima intenzione a fil di palo ed invece questa volta cosa ha fatto? Ha difeso palla, si è girato scaricando la palla ad un compagno che, arrivando a rimorchio, mi ha purgato. Ora… gol l’ho preso comunque ma chissene… almeno l’ho subito con un’azione che sapeva di realismo.
Ovviamente tutto questo si perde nel nulla delle modalità offline. Capisco (in realtà no) la difficoltà di creare un gioco che graficamente possa soddisfare tutte le piattaforme ma almeno un cacchio di campionato offline…
Mi state facendo venite voglia di giocare ahah
Non ho potuto in queste ultime settimane fra un po di scazzo generale,e lavoro tanto che prima dell'update ho solo fatto un match contro l'ALAVES.
Tra stasera e domani sera qualche match della mia Liga lo farò
Io in giornata ho il match contro il Rayo Vallecano liv SS dopo batosta presa dal Betis.
Vorrei provare a impratichirmi coi trick perche a parte il doppio passo praticamente non è uso ed e un peccato.
Da venerdì mattina in realtà ho giocato pochissimo, però le sensazioni sono buone.
Ovvio che, finito l'effetto "wow" , vengano fuori le solite problematiche.
Se ci sono 10 difetti, togliendone 2 migliori il prodotto, ma ne rimangono ancora 8.
Ma il giudizio sull'aggiornamento non può che essere positivo.
Per esempio ieri faccio un Arsenal - Wolverhampton da e al ventesimo sono sotto 0 -3.
Fino a mercoledì scorso avrei spento tutto, anzi, probabilmente avrei spento al primo gol.
Questa volta no, perchè intanto non erano state le uniche azioni pericolose della cpu, e poi perchè i gol sono venuti da azioni "realistiche", facilitate anche dal fatto che era evidente fin da subito come modulo e stile dell'Arsenal lasciasse troppo spazio a modulo e stile della cpu. Ma essendo amichevoli lascio questi aspetti di default.
Per la cronaca la partita l'avevo ribaltata per poi subire il 4-4, infatti sto valutando se tornare ai 15 minuti.
Anche se ancora ieri in Bundesliga Union Berlino - Stoccarda 4-4, con tutti i gol nel primo tempo.
@giuliosrsecond ero giusto curioso di sapere come è questo gameplay a leggenda, anche se superstar al momento va più che bene, dal punto di vista dei risultati.
Inizio a "percepire" anche in assistito la modifica gameplay fatta sui passaggi .... ma serve un palato fine ... ho fatto un cross con Lino (sinistro), di destro rientrando verso il centro, bella parabola a giro ma leggermente alta e non veloce, facile preda del portiere avversario.
Molto interessante.
Finalmente, siamo riusciti ad aggiungere le emoji alla nostra community. 🥁 Aggiungile ai tuoi post, comodamente dalla tastiera del tuo cellulare, senza limiti! ❤️👍⚽🤞💪🏆
Abbiamo aggiunto le reactions ai post! Al momento è possibile reagire con 👍, ❤️ e ☹️. Aggiungeremo nuove reactions nei prossimi mesi!
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti le nostre policy sui cookie.