Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Visto la partita (tutta) e poi, bisogna premiare la tua di pazienza e disponibilità, nel registrare la partita, e poi condividerla
Tornando al tuo match, mi sembrava tutto, tranne che giocavi a superstar. Mai vista una cpu così passiva nel fare pressing, e allo stesso tempo, così apatica in attacco. Che c'entri qualcosa questa ultima versione(?)
Comunque, quel goal subito da te, è un classico di questa A.I.
Uno schifo.
Ma no, ti ricordo che @Nasifricio ancora questa mattina ha avuto l'impressione di una cpu invece più forte.
Semplicemente, sono anni che io scrivo questa cosa.
Ovvio che modulo e stile della cpu qualcosa cambiano, ma in generale :
1) avere un minimo di pazienza in fase di costruzione e non regalare palloni quando la difesa è scoperta
2) chiudere le linee di passaggio spesso scontate prendendo il controllo del giocatore giusto e pressare solo quando è vantaggioso farlo
Ma poi, tanto, la cpu se vuole segna ugualmente...
Visto la partita (tutta) e poi, bisogna premiare la tua di pazienza e disponibilità, nel registrare la partita, e poi condividerla
Tornando al tuo match, mi sembrava tutto, tranne che giocavi a superstar. Mai vista una cpu così passiva nel fare pressing, e allo stesso tempo, così apatica in attacco. Che c'entri qualcosa questa ultima versione(?)
Comunque, quel goal subito da te, è un classico di questa A.I.
Uno schifo.
Perché il Bilbao è impostato come altre centinaia di squadre in EF con il 4231 con 2 MED, CLS e CLS e 1 punta .... se non va in tacca rossa, questo 4231 diventa un 451 iper-difensivo e la cpu in attacco ne risente ... stesso modulo con esa+EDA o altro modulo es 433 classico, 343, 3412, 4312, 442 etc etc cambia come dal giorno alla notte ... vedrete che quando @the elder giocherà vs Real Sociedad che gioca con un 442 sarà ben diverso ...
A memoria anche il Benfica era impostato così ... se lo affrontasse oggi sarebbe diverso visto che konami è passata dal 4231 difensivo ad un 3421
Perché il Bilbao è impostato come altre centinaia di squadre in EF con il 4231 con 2 MED, CLS e CLS e 1 punta .... se non va in tacca rossa, questo 4231 diventa un 451 iper-difensivo e la cpu in attacco ne risente ... stesso modulo con esa+EDA o altro modulo es 433 classico, 343, 3412, 4312, 442 etc etc cambia come dal giorno alla notte ... vedrete che quando @the elder giocherà vs Real Sociedad che gioca con un 442 sarà ben diverso ...
Allora …. Sto visionando analiticamente il tuo match sul 55” … io sono passato Full Manual, ho tolto il cerchio, non la telecronaca. Tu devi pero mettere almeno il minutaggio visibile perche per un analisi tecnica del full match è assolutamente fondamentale, anzi direi vitale.
Primo Tempo
Prima parte
Molto molto equilibrata, nessun tiro, pochi spunti, bel giropalla da parte di ambedue i team, qualche verticalizzazione, sviluppo anche orizzontale e indietro. Fase di studio. Equilibrio.
Aggiungo che con questa tlc Stadio alta la velocita 0 risulta anche piacevole. La -1 sarebbe pazzesca. Rispetto ad altri spezzoni messi con tlc diversa in cui la 0 mi pareva eccessiva, non so come ma in questo video la reputo interessante.
Seconda Parte
In questa parte un tuo colpo di testa, subito dopo il gran gol da fuori e verso il finale di tempo un sensazionale tuo uscito di 3mt da fuori area.
Match compassato, molto realistico, tanto giropalla, pochissimi errori tuoi, tantissimi della cpu soprattutto davanti …. Sarebbe stato interessante vedere che giocatori erano schierati giusto per dare uno sbircio alle statistiche pero penso fossero comunque giocatori buoni.
Tu hai chiuso bene ogni offensiva pero loro hanno sbagliato davvero tanto.
Il ritmo match e la non ricerca continua della verticalizzazione da entrambe le formazioni (c e comunque stato tanto giriopalla, diversi lanci sia tuoi che cpu, tanto giropalla indietro) rende tutto davvero molto realistico.
Secondo Tempo
Primissima parte in cui il Bilbao libera con un filtrante la P … fuorigioco … e ti è andata bene perche sarebbe stata un occasionissima … poi si gioca un po’ sulla meta fino a quel tuo tiro a giro eccezionale fuori di un soffio: bellissima la curva che ha preso la sfera perche ha curvato ma il tiro era bello forte e teso!
Ecco … dopo questo tiro pero loro hanno creato 3-4 azioni offensive interessanti che tu hai fermato in ultimo con ottimi Interventi ma che loro hanno rovinato con ultimi passaggi errati.
Pero, diciamo che nella seconda frazione del secondo tempo hanno giocato meglio loro … tanto per dirtene una: il 10 ti ha saltato piu di una volta, c e anche una rouleta con cui ha liberato il terzino che ha crossato basso male … se quel 10 NON lo snaturi in CLS ma lo lasci ESA cambia molto … vediamo chi è per curiosità …
E infatti è un ESA che oltre a perdere lo stile, schierato CLS cala di overall
Nico Williams eFootball Stats - eFootball stats for Bilbao BR (Athletic Club) and Spain Left Wing Forward Nico Williams (84 rating).
www.pesmaster.com
Cioe non è solo questione di modulo ma e anche questione di ruoli … konami mette CLS un ESA naturale rovinando completamente la sua attitudine d esterno d attacco e conseguentemente della squadra.
Proseguo nella visione … mi manca ca 1,45 minuti.
Ecco … sono al gol … l azione parte da chi? Dal 10 a meta campo, poi c e un batti e ribatti finche viene liberato sulla fascia dx per altro (si era buttato nello spazio a dx dopo aver iniziato l azione a meta) … il cross e suo … manco farlo apposta … e se guardiamo bene il match al netto dei non tiri cpu questo player e stato il migliore, così come lo sarebbero potuti essere anche gli altri e la squadra se in attacco konami capisse che le squadre vanno impostate con esa ed eda … va beh …
Al netto di tutto ti diro: avresti meritato la vittoria, hai fatto un gran gol e 1 tiro a giro pericoloso, loro lati conclusioni non han fatto nulla … ai punti hai meritato ma se devo dire il mio parere dico che nella seconda metà loro il gol del 1-1 l hanno meritato perché nonostante non abbiano tirato hanno fatto 3-4 azioni potenzialmente pericolose e soprattutto diamine hanno giocato 3/4 del match con un 451 e 9 giocatori dietro la palla … tu potevi spingerti col giropalla sino a meta campo perche dopo la meta partiva il loro pressing … e questo non dipende dallo stile … se avessero avuto esa + eda (alti) il pressing partiva più alto.
Detto tutto cio per me grandissimo match, super realistico, tuo bellissimo modo di interpretare il gameplay!
Match di calcio senza se e senza ma.
Ps: confido di aver fatto cosa gradita con questa analisi full match perché ci ho investito quasi 1h del mio tempo
Ps2: altissima precisione nei passaggi FM, ne hai errato 1 nel primo tempo e forse 2-3 nel secondo tempo.
Mi ha fatto ridere quel lancione pazzesco in cui la palla e carambolata sulla nuca del tuo esterno ed e uscita.
Infine, il tuo giocatore top da cui passa molto del tuo gioco a memoria e l 11
Da spettatore, la Stadio e in linea di massima qualsiasi sua variante (piu alta che bassa) e notevole anche perche restituisce la sensazione di minor velocita
@the elder dimenticavo: quel match vs Bilbao lo hai giocato con la 4.2.1 o con la nuova 4.3.0?
Ma no, ti ricordo che @Nasifricio ancora questa mattina ha avuto l'impressione di una cpu invece più forte.
Semplicemente, sono anni che io scrivo questa cosa.
Ovvio che modulo e stile della cpu qualcosa cambiano, ma in generale :
1) avere un minimo di pazienza in fase di costruzione e non regalare palloni quando la difesa è scoperta
2) chiudere le linee di passaggio spesso scontate prendendo il controllo del giocatore giusto e pressare solo quando è vantaggioso farlo
Ma poi, tanto, la cpu se vuole segna ugualmente...
Ho capito perché mi sembrava più forte il Frosinone.
A parte che di testa non ne prendo più mezza, in realtà col live update hanno cambiato il modulo.
Prima giocavano in 1 punta, adesso con 3.
Delirio totale coi tocchi di prima velocissimi ed imbucate con tiri immediati degni del miglior Real Madrid.
Sicuramente c'è da dire che in questi giorni ho giocato solo piccoli spezzoni di match perché ero stanco e stressato dal lavoro.
Magari stasera riprovo e vedo cosa viene fuori.
Ho capito perché mi sembrava più forte il Frosinone.
A parte che di testa non ne prendo più mezza, in realtà col live update hanno cambiato il modulo.
Prima giocavano in 1 punta, adesso con 3.
Delirio totale coi tocchi di prima velocissimi ed imbucate con tiri immediati degni del miglior Real Madrid.
Sicuramente c'è da dire che in questi giorni ho giocato solo piccoli spezzoni di match perché ero stanco e stressato dal lavoro.
Magari stasera riprovo e vedo cosa viene fuori.
Ovvio …. 433 puro … ma lo stesso 4231 sarebbe ancor piu offensivo MA se fosse con Esa + Eda … ormai l ho scritto 500 volte …
Questo è l 11 Frosinone … e NON e un 451 … 3 attaccanti e 2 CC a supporto … aggiungo che i 2 CC schierato non sono i più forti (overall) ma sono un giocatore chiave e un taglio al centro quindi offensivamente diventa un buon supporto
Ovvio …. 433 puro … ma lo stesso 4231 sarebbe ancor piu offensivo MA se fosse con Esa + Eda … ormai l ho scritto 500 volte …
Questo è l 11 Frosinone … e NON e un 451 … 3 attaccanti e 2 CC a supporto … aggiungo che i 2 CC schierato non sono i più forti (overall) ma sono un giocatore chiave e un taglio al centro quindi offensivamente diventa un buon supporto Visualizza allegato 322700
Da spettatore, la Stadio e in linea di massima qualsiasi sua variante (piu alta che bassa) e notevole anche perche restituisce la sensazione di minor velocita
@the elder dimenticavo: quel match vs Bilbao lo hai giocato con la 4.2.1 o con la nuova 4.3.0?
Ma no! C e il TRQ! Mica poco! Nel 4231 a 5 stelle della Juventus c era il Pipita Higuain in avanti, ai lati Marione Mandzukic e Juan Cuadrado, sulla meta medio-bassi Miralem Pjanic e Khedira e …. In raccordo tra centro campo e attacco il TRQ, la Joya Paulo Dybala (e dici poco) … nel 433 che dici tu il TRQ manca … 433 con esa+eda NON e il 4231 che ha oltre i 3 esa+eda+P il TRQ
Ragazzi cmq bisogna fare un plauso a @Lucawe11, che nonoostante a volte sia troppo indulgente in certe cose, analizza approfonditamente il gioco anche guardandosi le nostre partite.
Detto questo, come evidenziato altre volte la telecamera conta molto cosi come i moduli cpu e il nostro modo di giocare.
Nei derby giocati a leggenda vel 0 full manual, per me, con cpu quasi impossibile da contenere con cam stadio standard, provato a giocare con cam dall'alto o quell altra molto lontana assume in carattere diverso, proprio perché vedendo piu campo avevo piu facilità nel chiudere le traiettorie.
Ancora, giocare offensivamente troppo ad alto ritmo, alza il ritmo anche della cpu, per cui chi affronta la cpu cn giro palla tendenzialmente subisce meno l'inziativa cpu rispetto chi forza la giocata
Ragazzi cmq bisogna fare un plauso a @Lucawe11, che nonoostante a volte sia troppo indulgente in certe cose, analizza approfonditamente il gioco anche guardandosi le nostre partite.
Detto questo, come evidenziato altre volte la telecamera conta molto cosi come i moduli cpu e il nostro modo di giocare.
Nei derby giocati a leggenda vel 0 full manual, per me, con cpu quasi impossibile da contenere con cam stadio standard, provato a giocare con cam dall'alto o quell altra molto lontana assume in carattere diverso, proprio perché vedendo piu campo avevo piu facilità nel chiudere le traiettorie.
Ancora, giocare offensivamente troppo ad alto ritmo, alza il ritmo anche della cpu, per cui chi affronta la cpu cn giro palla tendenzialmente subisce meno l'inziativa cpu rispetto chi forza la giocata
Te ne dico un'altra.
Ma ce ne sarebbero tante.
Se la cpu ha possesso palla, e la pressiamo molto, sappiamo che si mette a fraseggiare con efficacia esagerata.
Se invece la aspettiamo con la difesa alta (per esempio usando contropiede veloce) la cpu non sa cosa fare.
E' proprio evidente, non scattando in avanti i compagni per via del possesso palla, anche se avrebbero un sacco di spazio dietro la difesa, e avendo noi tanti giocatori in poco spazio, quando arriva vicino al centrocampo va proprio in crisi.
Spesso la passa indietro al portiere anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno.
E' proprio come se non sapesse cosa fare.
E, in effetti, non sa cosa fare.
Ma no! C e il TRQ! Mica poco! Nel 4231 a 5 stelle della Juventus c era il Pipita Higuain in avanti, ai lati Marione Mandzukic e Juan Cuadrado, sulla meta medio-bassi Miralem Pjanic e Khedira e …. In raccordo tra centro campo e attacco il TRQ, la Joya Paulo Dybala (e dici poco) … nel 433 che dici tu il TRQ manca … 433 con esa+eda NON e il 4231 che ha oltre i 3 esa+eda+P il TRQ
Sei duro però.
Io dico che il modulo con tre attaccanti, che si definiscano P oppure EA, è un modulo a tre attaccanti.
Siamo d'accordo?
Se tu hai un 4-2-3-1 e sposti i due CL in avanti facendoli diventare EA è o non è un modulo con tre attaccanti?
E comunque, l'ho fatta poco fa giusto per te anche se ho la sveglia fra cinque ore e mezzo.
Solo gli highlights.
Le conclusioni della cpu sono nella stessa azione, anche se non sembra nemmeno.
E guarda anche il minuto.
Io ho fatto poco ma comunque di più.
Ah, ho controllato e di media i giocatori della Real Sociedad hanno 3 punti abbondanti in più di quelli del Braga (che con l'ultimo update hanno anche perso almeno due dei migliori), quindi è abbastanza nettamente più forte.
Eppure con il suo modulo a due punte la cpu avrebbe dovuta fare una partita molto diversa da quella di ieri...
A memoria anche il Benfica era impostato così ... se lo affrontasse oggi sarebbe diverso visto che konami è passata dal 4231 difensivo ad un 3421
Io non credo, che il modulo della cpu centri qualcosa..
Torniamo sempre al punto d'origine.
In una partita si e un'altra no, di difensori che sono in grado di correre senza sosta sui giocatori offensivi, con poca inerzia e scarico di resistenza. Ci sono giocatori offensivi come Griezmann (esempio) che possono intercettare passaggi come Vieira (altro esempio) e togliere la palla a giocatori con dribbling/controllo di palla 95+ con un tasso di successo del 95%+. Questo per me è inaccettabile, abituato com'ero, giocando a Pes.
C'è poca caratterizzazione dei giocatori,.oltre al fatto, che c'è pochissima varietà nel modo in cui i giocatori segnano i goal.
Sei duro però.
Io dico che il modulo con tre attaccanti, che si definiscano P oppure EA, è un modulo a tre attaccanti.
Siamo d'accordo?
Se tu hai un 4-2-3-1 e sposti i due CL in avanti facendoli diventare EA è o non è un modulo con tre attaccanti?
E comunque, l'ho fatta poco fa giusto per te anche se ho la sveglia fra cinque ore e mezzo.
Solo gli highlights.
Le conclusioni della cpu sono nella stessa azione, anche se non sembra nemmeno.
E guarda anche il minuto.
Io ho fatto poco ma comunque di più.
Ah, ho controllato e di media i giocatori della Real Sociedad hanno 3 punti abbondanti in più di quelli del Braga (che con l'ultimo update hanno anche perso almeno due dei migliori), quindi è abbastanza nettamente più forte.
Eppure con il suo modulo a due punte la cpu avrebbe dovuta fare una partita molto diversa da quella di ieri...
Il gioco è rotto. Forse è realizzato così di proposito, per agevolare alcune semplificazioni, con le solite dinamiche da Mobile.
Ma se è come penso, c'è una vera e propria incapacità loro, di caratterizzare in maniera credibile il gioco.
Con questo, non voglio dite che è tutto da buttare nel cesso, molte di quelle nuove cose sono implementaye anche discretamente, ma in sostanza, il gioco, non è realistico come vorrebbe essere.
Il gioco è rotto. Forse è realizzato così di proposito, per agevolare alcune semplificazioni, con le solite dinamiche da Mobile.
Ma se è come penso, c'è una vera e propria incapacità loro, di caratterizzare in maniera credibile il gioco.
Con questo, non voglio dite che è tutto da buttare nel cesso, molte di quelle nuove cose sono implementaye anche discretamente, ma in sostanza, il gioco, non è realistico come vorrebbe essere.
lele per me il gioco diventa piu credibile solo se lo giochi a leggenda,con gli ovvi contro che può avere.
Ieri,(e non so perchè non abbia trasmesso)ho fatto 3 Inter ATALANTA a leggenda vel zero full manual.(è un derby)
Uno con cam tv modificata,perso uno a zero con Atalanta dominante.
E poi due credibilissimi zero a zero con cam dall' alto,,con l'Inter(io ) che meritava qualcosa in piu ai punti.DIciamo che la cam dall' alto con il tiro in manual è piu complicata per centrare la porta(infatti con quel tipo di cam voglio provare che succede con il tiro base,ma sempre giocando a leggenda)
sui moduli invece ,per la mia esperienza devo darti torto.Nel senso,abbinati a stili di gioco(ignoro quali)tendenzialmente quelli con la cpu a una punta rendono la cpu più piatta offensivamente ,almeno finchè è in tacca bianca.
Finalmente, siamo riusciti ad aggiungere le emoji alla nostra community. 🥁 Aggiungile ai tuoi post, comodamente dalla tastiera del tuo cellulare, senza limiti! ❤️👍⚽🤞💪🏆
Abbiamo aggiunto le reactions ai post! Al momento è possibile reagire con 👍, ❤️ e ☹️. Aggiungeremo nuove reactions nei prossimi mesi!
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti le nostre policy sui cookie.