eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Comunque Luca, mi fai sorridere con le giustificazioni che porti per le tue scelte. Che poi non dovresti nemmeno spiegarle più di tanto, sono affari tuoi.
Squadraccia lo Shangai? Se guardi il database è superiore all'Aberdeen, con il quale hai affrontato il Braga a livello campione, Braga che è di pochissimo inferiore a squadre come Porto e Benfica.
E poi l'Al Nassr la consideri una big? Togli quei tre o quattro ex e gli altri sono da bassa serie B.

E comunque si, se hai fatto 2-2 sei scarso. ;) Però soprattutto in difesa, e il giocare manuale non dovrebbe influire.

Con i tuoi stessi settaggi :

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque Luca, mi fai sorridere con le giustificazioni che porti per le tue scelte. Che poi non dovresti nemmeno spiegarle più di tanto, sono affari tuoi.
Squadraccia lo Shangai? Se guardi il database è superiore all'Aberdeen, con il quale hai affrontato il Braga a livello campione, Braga che è di pochissimo inferiore a squadre come Porto e Benfica.
E poi l'Al Nassr la consideri una big? Togli quei tre o quattro ex e gli altri sono da bassa serie B.

E comunque si, se hai fatto 2-2 sei scarso. ;) Però soprattutto in difesa, e il giocare manuale non dovrebbe influire.

Con i tuoi stessi settaggi :
:p Eh si .. probabilmente sono scarso però le tue statistiche rendono davvero bene quello che dovrebbe essere l andamento di questo match.
Eri a liv Campione giusto?
Dopo mi vedo gli highlights, per ora ho visto solo le statistiche 3-0 .. io però sono in pre-Season e in questa fase provo anche diverse cose … tipo ieri ho alternato 4 volte 4231 a 433 con possesso palla o contropiede veloce … che poi ho notato che da uno stile all altro NON è che cambi il mondo … secondo me incidono più stili e statistiche e abilità giocatore

:p Eh si .. probabilmente sono scarso però le tue statistiche rendono davvero bene quello che dovrebbe essere l andamento di questo match.
Eri a liv Campione giusto?
Dopo mi vedo gli highlights, per ora ho visto solo le statistiche 3-0 .. io però sono in pre-Season e in questa fase provo anche diverse cose … tipo ieri ho alternato 4 volte 4231 a 433 con possesso palla o contropiede veloce … che poi ho notato che da uno stile all altro NON è che cambi il mondo … secondo me incidono più stili e statistiche e abilità giocatore
Come hai giocato tu quella partita, lasciando però tutto di default.

Ma secondo te l'Al Nassr è così forte?
Quanti punti pensi farebbe in serie A?
Hai mai visto qualche video di quel campionato?

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Come hai giocato tu quella partita, lasciando però tutto di default.

Ma secondo te l'Al Nassr è così forte?
Quanti punti pensi farebbe in serie A?
Hai mai visto qualche video di quel campionato?
Beh rispetto a quegli scapestrati degli avversari il mio 11 aveva in campo LaPorte, Brozovic, Otavio, Talisca, Mane’ e Cristiano Ronaldo che all eta di 40 anni e ancora 10 volte più forte di tutti quei presunti talenti che oggi vengono valutate decine di milioni di € … giusto per fare un off topic veloce ricordando cos era Ronaldo alla Juventus (104 gol in 140 partite ca a 35/37 anni) oggi nella rosa della Juventus il più forte potrebbe al massimo pulirgli gli scarpini dopo la seduta d allenamento.

Tornando in tema AFC Champions League mi sono un po’ documentato prima di iniziare .. si vero il livello dei team e parecchio basso ma nel suo insieme ci sono 3-4 squadre “più di livello” tra cui l Al Nassr e l Al Hilal e altre 2 che sono “più forti” rispetto alle altre 20 che compongono il pack di questo campionato.

Comunque non sono convinto al netto di tutto che se anche voi più rodati player fm disputaste un campionato a liv campione in AFC Champions League lo vincereste bendati …

Beh rispetto a quegli scapestrati degli avversari il mio 11 aveva in campo LaPorte, Brozovic, Otavio, Talisca, Mane’ e Cristiano Ronaldo che all eta di 40 anni e ancora 10 volte più forte di tutti quei presunti talenti che oggi vengono valutate decine di milioni di € … giusto per fare un off topic veloce ricordando cos era Ronaldo alla Juventus (104 gol in 140 partite ca a 35/37 anni) oggi nella rosa della Juventus il più forte potrebbe al massimo pulirgli gli scarpini dopo la seduta d allenamento.

Tornando in tema AFC Champions League mi sono un po’ documentato prima di iniziare .. si vero il livello dei team e parecchio basso ma nel suo insieme ci sono 3-4 squadre “più di livello” tra cui l Al Nassr e l Al Hilal e altre 2 che sono “più forti” rispetto alle altre 20 che compongono il pack di questo campionato.

Comunque non sono convinto al netto di tutto che se anche voi più rodati player fm disputaste un campionato a liv campione in AFC Champions League lo vincereste bendati …
Cristiano Ronaldo dalla Juventus è andato via a 36 anni, ora ne ha 40.
Intendiamoci, grandissimo giocatore, ma nell'ultima esperienza europea era finito fisso in panchina.
Manè 33 anni, Talisca vatti a vedere dove ha sempre giocato.
Lo stesso Brozovic 33 anni e mezzo.
Ma soprattutto i compagni, molti non giocherebbero in Lega Pro.
Non è nemmeno facile dare un reale valore a squadre costruite in quel modo

Hai sempre una visione tutta tua del valore di giocatori e squadre, per te il Bruges sarebbe una squadraccia da affrontare a campione.
Tu faresti giocare Balotelli titolare nel Genoa, ma nella realtà è il quinto o sesto attaccante e non va nemmeno in panchina.

Be a volte leggendo i vostri post mi fate sorridere.
Punto uno.
Il campionato Arabo ha 4 squadre fortissime che l Aberdeen non passerebbe nemmeno la metà campo.
L al Ittihad per esempio ha Kante e Fabinho a centrocampo. Benzema e Bergwjin in attacco.
L al hilal ha Cancelo Lodi e kulibaly in difesa.
Malcolm, milikovic Savic e Ruben neves a centrocampo.
All nassr oltre a Ronaldo ha Brozovic, Octavio.
Mane, Wesley.
Tutti over 30 ma che giocherebbero titolari dalla Fiorentina in giù.
Altra cosa, siete fissati sul cambio livello, ma la cosa è soggettiva.
@the elder essendo molto bravo, logico che per lui un Aberdeen Ranger va fatto a leggenda se no i Ranger tireranno poco.
Ma affrontandolo a leggenda si ritrova una cpu più cinica non più propositiva.
Per cui si trova a giocare sospeso a metà Dave poche volte si diverte.

La AFC Champions league è come un campionato Arabo. Se la giocano solo le 3 squadre citate sopra.
Troppo netto il divario con le altre asiatiche

La AFC Champions league è come un campionato Arabo. Se la giocano solo le 3 squadre citate sopra.
Troppo netto il divario con le altre asiatiche
Eh ...esatto .. confermi quello che ho scritto documentandomi un po' ... ci sono 3-4 squadre che se la giocano ... io nella mia stagione dovrei simulare questa situazione ovviamente con un solo obiettivo: vincere l afc Champions League ... aggiungo ... ÉLITE ... così si chiama AFC CHAMPIONS LEAGUE ÉLITE :rotfl:

Luca da quest' anno la AFC è divisa in due gruppi da 12
Divise da una parte Arabe, Arabia saudita, Uzbeke, quatar.
Dall' altra cinesi, giapponesi e koreane.
8 partite xbogni squadra.
Le prime 8 di ogni gruppo si qualificano e si scontrano 1/8 2/7 3/6 5/4.
Dai quarti sorteggio squadre unificate.
Le 3 Arabe citate da me le hanno vinte quasi tutte.
22, 22 e 17 punti. In 8 partite

Luca da quest' anno la AFC è divisa in due gruppi da 12
Divise da una parte Arabe, Arabia saudita, Uzbeke, quatar.
Dall' altra cinesi, giapponesi e koreane.
8 partite xbogni squadra.
Le prime 8 di ogni gruppo si qualificano e si scontrano 1/8 2/7 3/6 5/4.
Dai quarti sorteggio squadre unificate.
Le 3 Arabe citate da me le hanno vinte quasi tutte.
22, 22 e 17 punti. In 8 partite
Si infatti io ho diviso in 2 gironi da 12
IMG_0388.png

Si ma ricordati che dopo le 8 partite fai una classifica del tuo gruppo e fai gli ottavi.
La prima con l ottava. Seconda contro settima ecc.
Usciranno 4 vincenti x girone.
In totale 8 squadre e poi sorteggio integrale.
E vaca … l ho impostata più semplice … andata e ritorno … le prime 4 dei 2 gironi si qualificano in match secchi … ottavi, quarti, semifinali e finalissima

Se usavi l' app che uso io, per di più gratuita, in automatico ti mette la formula esatta.
Lo so ...... infatti l avrei usata ma per IOS non c è .... e mi è molto comodo gestire il tutto su iPad più che su pc dove gioco, ecco perché ho scelto Winner ma sicuramente l app che usate tu e @giuliosrsecond e migliore...inoltre io pago 7,99 al trimestre .. investiti immediatamente da quando sono comparsi i primi insopportabili pop up pubblicitari mentre digitavo...praticamente spendo 30€ anno ca per giocare ad EF ma questi 30€ non li do a konami .... che poi continuiamo a pensare alla vecchia formula di una spesa/anno ma se konami offrisse l offline ad abbonamento mensile es 5€ io li spenderei alla grande

Ps: mi ricordi il nome dell app che usi che rido un occhiata se sia disponibile su iOS?

Ultima modifica:
Lo so ...... infatti l avrei usata ma per IOS non c è .... e mi è molto comodo gestire il tutto su iPad più che su pc dove gioco, ecco perché ho scelto Winner ma sicuramente l app che usate tu e @giuliosrsecond e migliore...inoltre io pago 7,99 al trimestre .. investiti immediatamente da quando sono comparsi i primi insopportabili pop up pubblicitari mentre digitavo...praticamente spendo 30€ anno ca per giocare ad EF ma questi 30€ non li do a konami .... che poi continuiamo a pensare alla vecchia formula di una spesa/anno ma se konami offrisse l offline ad abbonamento mensile es 5€ io li spenderei alla grande

Ps: mi ricordi il nome dell app che usi che rido un occhiata se sia disponibile su iOS?

• Mi piace
Comunque stasera il Manchester City sta giocando col famoso 4231 difensivo, ovvero di fatto un 451 e sta appunto prendendo 3 gol
questo per ribadire che tutti i team che konami imposta col 4231 con 2 MED CLS e CLD sono di fatto un 451 formazione prettamente difensiva ..

Ultima modifica:
Comunque stasera il Manchester City sta giocando col famoso 4231 difensivo, ovvero di fatto un 451 e sta appunto prendendo 3 gol
questo per ribadire che tutti i team che konami imposta col 4231 con 2 MED CLS e CLD sono di fatto un 451 formazione prettamente difensiva ..
Ma sei solo tu che continui a credere a moduli con 18 diversi posizionamenti.
Limitati alle cose semplici.
Difesa - Centrocampo - Attacco
Il 4-2-3-1 è un 4-5-1.
Se i due CL li metti EA, diventa un 4-3-3.

In EFootball la cpu con moduli con un attaccante tira pochissimo, con moduli a due (rari) o tre attaccanti tira un pochino di più. Sempre poco.
Nella realtà molte squadre giocano in teoria con un solo attaccante, ma poi i movimenti di squadra e dei singoli fanno si che vadano spesso alla conclusione.
L'IA di EFootball non è in grado di farlo perchè va per schemi predefiniti.
Quindi un centrocampista, qualsiasi ruolo abbia, tenderà ad andare raramente alla conclusione.
Aggiungici poi gli stili di squadra e il fatto che magari, per effettuare conclusioni che nella realtà sarebbe logico tentare, il giocatore non abbia la "giusta abilità", ed ecco il risultato.

Vabbè dai ormai questa 4.2.0 è acqua passata.
Tra poche ore ci godremo la 4.3.0 che spero si porterà dietro qualche variazione gameplay.
Mi raccomando, scrivete numerosi le vs impressioni sul gameplay :p

Giocato a server ancora spenti. Grafica e gameplay non sono cambiati di una virgola. Le uniche cose tangibili sono aggiunta Leverkusen (ottimo) e molte messicane diventate farlocche. STOP 🛑

@Lucawe11

Fatte due partite, le prime due del ritorno con il Braga, contro Estoril e Boavista, la cpu in totale ha fatto 3 tiri.
E, visto che ti interessa, 5 falli. Ma tutti la seconda partita.

@Lele74 le ho giocate a velocità 0 come ho deciso di fare tutto il girone di ritorno. Come ti ho sempre detto, per come gioco io, a velocità -1 o a velocità 0, a superstar, non cambia nulla.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online