Comunque, sarà un caso, ma...
Tre partite fra squadre di Premier fra ieri sera e questa mattina, nessuna cosa strana.
Intendiamoci, l'arbitraggio, un Brighton che fa il 92% di passaggi riusciti, tutte le cose che sappiamo e sulle quali non ho speranza.
Ma almeno nessun Candellone in campo...
Prima Manchester United - Fulham, vinta 1-0.
Partita equilibrata con una leggera prevalenza mia, anche se all'inizio il Fulham va vicino al gol in un'occasione. La sblocco quasi a fine primo tempo, poi controllo abbastanza agevolmente.
Poi Ipswich - Liverpool, finita 0-1. Dopo un mio primo tiro iniziale, non riesco più a creare nulla e il Liverpool passa al quarantesimo con un diagonale da appena dentro l'area su una mia difesa non perfetta. Nel secondo tempo il Liverpool gestisce e pur senza impressionare creare alcune occasioni, un paio clamorose, mentre io mi rendo pericoloso solo allo scadere con un tiro da fuori deviato in corner e un colpo di testa sullo stesso corner. Statistiche di 5 tiri miei contro 7 della cpu, piuttosto ingannevoli. Il Liverpool è stato padrone del campo per buona parte della partita.
Infine Everton - Brighton, 1-1. Partita molto equilibrata, certamente eccessiva la precisione del palleggio della cpu e la mancanza di falli nonostante un pressing continuo, ma queste cose esulano dal discorso che stavamo facendo.
Nel finale addirittura su una mia uscita difensiva fuori tempo la cpu si allunga malamente il pallone sola davanti al portiere.
Per dire, nel complesso la cpu ha tirato 17 volte segnando 2 gol, io 15 segnando ugualmente 2 gol.
Ho anche colpito normalmente di testa, segnando anche il gol con l'Everton.
Ma soprattutto, niente che mi abbia fatto dire "script".
Il gol del Brighton è arrivato dopo una respinta del mio portiere, ma su un tiro da distanza ravvicinata che non era possibile bloccare e con il pallone che è carambolato sulla schiena di un mio giocatore. Insomma, perlomeno un qualcosa di calcisticamente plausibile.
Come detto, pensavo a quando nella MyLeague le situazioni calcisticamente assurde le vedevo sempre contro tre o quattro squadre di basso livello, mentre contro tutte le altre le situazioni erano accettabili.
Ma anche quando facevo quella serie di amichevoli contro squadre turche impronunciabili, quando c'era solo quel campionato.
Quante situazioni assurde.
La stessa partita di
@ramses è fra due squadre comunque di livello "europeo".
Le partite che fa
@Nasifricio , almeno quelle che ho visto, non sono mai fra squadre di livello troppo basso.
Il dubbio che il gioco boosti le squadre più deboli nell'ottica (sbagliata) di renderle più impegnative, e in più esageri nel farlo, si sta facendo sempre più certezza.
Peccato che fino a stasera non riuscirò a giocare nuovamente.